titolo

home - il nostro aiuto - come nasce - i nostri incontri -  leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci

Noi abbiamo scelto il forum aperto a tutti, quindi si può semplicemente cliccare sulla discussione in cui ci interessa scrivere, tipo: "le nostre storie", "mi presento" ... o altro e premere il bottone verso l'alto a sinistra con scritto "Nuova discussione", sarà sufficiente inserire il nome o un nickname, un titolo e il testo, senza bisogno di alcuna registrazione. (come si usa il forum)



Sabato 14 ottobre 2017 tutti insieme a Firenze

Quest’anno ci siamo incontriati a FIRENZE ed ecco il video!!!

Ilaria e Giovanna

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

perdita della mia bambina

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2013 18.34
maria
[Non Registrato]
18/01/2013 15.22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il mio angelo azzurra
buona sera a tutti. sono 4 mesi ke sto leggendo le vostre storie e sl ora ho trov il coraggio di scrivere la mia.
Io m kiamo Maria, ho 28 anni e ho gia un bambino d 5 anni. L'anno scorso sn rimasta d nuovo incinta. All'inizio, devo essere sincera, non ero contenta, non m vedevo con 2 figli ancora così giovane, ma poi ho deciso d portare avant qst gravidanza xke pensavo ke Dio avesse voluto ke m prendessi cura d un'altra vita, ma nn è stato così!
la mia gravidanza è stata tranquilla, nausea fino a 4 mesi, dopodikè tutto a posto, uscivo, mi facevo le mie cose ecc.
Le visite sn andate bene fino all'8 mese, fin quando la ginecologa ha riscontrato tanto liquido amniotico associato ad una riduzione d crescita.Lei si è arrab con me dicendomi ke stav facend la turista così m ha det d stare a riposo.Io ho seguito il suo consiglio, ho rifat successivam un ecografia dove qst liquido era diventato normale. Il 27 agosto fac il tracciato e la mia bambina sta bene. Avrei dovuto partorire il 20 settembre. Ecco ke arriva il giorno più brutto della mia vita,l'1 sett nn sent muovere mia figlia.All'iniz penso ke forse starà dormendo, forse si sta riposando, così vad dalla ginecologa sl il giorno dopo e li la tragica frase nn c'è battito. Il mondo mi è crollato addos nn pensav ke potesse succedere proprio a me. M sn fatta 1000 domande sul xkè ma nn ho trov nessuna risp.
nn ho fatto l'autopsia e me ne pentirò x tutta la vita xkè nn saprò mai perkè è morta Azzurra.Cristina mamma di Elisabetta, ho letto la tua storia ed è molto simile alla mia. Ho letto ke ank a te la gine t avev trov molto liquido amniotico, associato ad una lieve riduzione di crescita. Ho letto ke t avevan det ke la tua bambina avev un'ostruzione all'esofago e ke alla nascita avreb subito un intervento.Kissà se ank mia figlia ha avuto qst problema e quella stupida del mia gine nn se ne accorta!
Cristina vorrei sapere se qst liquido in piu l'hai sempre avuto oppure
poi è ritornato normale!
Spero tanto ke leggerai la mia storia e potremmo parlare, xkè ho tante domande da farti.Forse se scoprirò il motivo della sua morte sarò diciamo piu tranquilla, almeno me ne farò una ragione, anke se sn convinta ke nn sarò più la ragazza allegra di prima!

Ilaria
[Non Registrato]
22/01/2013 12.13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Maria, ti faccio arrivare il mio abbraccio stretto stretto anche qui e ti chiedo scusa perchè ancora non ho messo la stella di Azzurra nel nostro meraviglioso cielo, provvederò al più presto e con l'occasione metterò anche la vostra storia.
Come stai carissima mammina?
Ti abbraccio con tanto affetto

[SM=g9433]

Ilaria

Giovanna
[Non Registrato]
27/01/2013 18.22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Maria, ti mando il mio abbraccio forte forte, e mi scuso del ritardo con cui lo faccio. Moltissime tra noi non hanno fatto fare l’autopsia, e molte di noi che l’hanno fatta fare non hanno poi saputo davvero quel che è successo. Hai potuto fare per Azzurra tutto quello che potevi: concepirla, portare avanti la gravidanza tra i tuoi dubbi e amarla. Lei lo sa e sapere cosa l’ha portata via può essere sì importante, ma non certamente decisivo per un tuo ritorno alla vita. Il dolore è giusto che venga fuori, ma non prendertela con te stessa con sensi di colpa che non hanno davvero ragione di esistere. Anche una risposta dalla mamma che cerchi non potrà dirti che effettivamente ad Azzurra sia successa la stessa cosa.
C’è il tuo bambino di cinque anni, che è lì che ti ama e che ha bisogno di te, ha bisogno della sua mamma, anche triste, ma riappacificata con la vita, accettandone il suo contrario. L’accettazione della morte infatti è dura, quanto il dolore fisico che ci opprime il petto, ma è il punto di partenza per la rinascita.
Mio figlio Emanuele ha la stessa età del tuo bimbo. Voglio raccontarti un episodio di qualche giorno fa. Tra le mie magliette ce n’è una nera con le alucce dietro sulla schiena. E’ un po’ vecchia, ma la conservo e la metto ogni tanto perché è una di quelle che mettevo nei primi tempi in cui uscivo con Paolo. Emanuele mi ha chiesto di sedermi e di voltargli la schiena. Con le manine ha fatto come per strapparmele, dicendo “zac e zac”. “Non mi piacciono mamma, dobbiamo toglierle, sennò puoi volare via anche tu come Emma”. Noi non parliamo spesso di Emma a casa, e quando ne parliamo, lo facciamo con serenità e col sorriso, soprattutto spiegandogli il minimo comune denominatore degli amici e dei nostri raduni, come le cose più belle spesso nascono da quelle tristi. Il tuo bimbo in terra è un tesoro prezioso, riappacificati con la vita per lui, per te e per Azzurra stessa, che vi vuole tutti di nuovo sereni.
Ancora un abbraccio
[SM=g9433]
Giovanna

maria
[Non Registrato]
01/02/2013 11.38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie giovanna x le belle parole. M ripeto ank io ke dev farm forza ed andare avant ma nn c riesc, la mia mente è sempre la e penso ke a quest'ora mia figlia era con me e ke avrebbe 4 mesi!nn riesco a farmene una ragione, del xkè sia succes proprio a me, io ke nn ho mai fat nient d male.Vorrei tant essere maligna e cattiva xke a qst persone gli va tutto bene!!!Tu di dove sei?Vedo ke risp sempre a tutte e cerchi di dare corag a tutti.T ammiro tanto anke se nn so come fai!
Grazie ancora un abbraccio forte

Post: 15
Registrato il: 09/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
02/02/2013 18.34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Maria, sono di Pavia. Ti capisco, sono questi x te i mesi piu' difficili. Ai 4 mesi io passavo le giornate al cimitero e poi, in vacanza, avevo il cuore che mi faceva male x non poter andarci e x quanto mi mancava. Come ho fatto a risollevarmi lo sapete tutte: l'amore dei miei cari, in primo luogo di Paolo mio marito, la corrispondenza con Ilaria che ho trovato in rete, e tante preghiere a Gesu'e ancor di piu' alla Madonna.Lei capisce piu' di tutti il nostro cuore ferito, ha visto e vissuto la Passione di suo figlio. Quando non ce la facevo La pregavo di insegnarmi a sopportare il dolore e a dargli un senso. Un consiglio x aprire uno spiraglio di serenita' nel tuo cuore: non pensare piu' alla domanda "xche' a me?", non porta da nessuna parte. La risposta arriva, ma solo a volte, dalla vita che ti saprai ricostruire sulle macerie del tuo cuore...colorando d'azzurro e di Azzurra ogni cosa bella e ogni successo che avrai. Fa che lei sia orgogliosa di te: pensando a questo non si puo' fallire...xche' noi avremmo fatto e faremo sempre ogni cosa x un loro sorriso. Piccoli progetti prima e poi, con le forze ritrovate, progetti grandi grandi, di felicita' x te e tuo figlio. Io cerco di farlo ogni giorno e sapere che c'e' una dedica sottintesa x la mia Emma in ogni successo, lo rende ancora piu' speciale. Un [SM=g9433] abbraccio forte forte Giovanna

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
home - il nostro aiuto - come nasce - leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci


Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07.44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com