Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

serve a nessuno un motore nuovo?...

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2018 17.38
OFFLINE
Post: 1.113
Post: 1.113
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
28/12/2017 22.31

... cerco sponsor...
ho venduto a settembre il mio RD02 per prendere un Transalp, ma durante gli anni che l'ho tenuta mi sono accumulato un monte di materiale. gran parte l'ho venduto, qualcosa ce l'ho ancora e lo darò via con calma.

ieri stavo mettendo a posto... e mi sono reso conto che ho un motore completo (da assemblare) praticamente quasi a nuovo: un albero motore con la biella perfetta, un cambio in ottime condizioni, carter con vernice perfetta. testata con camme ottime e valvole rettificate, bilanceri ottimi eccetera. si tratta di un motore RD02 dell'88, con doppio avviamento.

ovviamente il motore sarà chiuso con guarnizioni nuove e tutti i sacri crismi, ad esempio carter esterni verniciati di fresco eccetera.

non ho postato nel mercatino perché tecnicamente questa non è una vendita: la realizzazione sarà seguita con foto e report, quindi giusto postarla qui. e perché, di fatto, non cerco un acquirente ma uno "sponsor", a cui interessi avere il motore finito e che si assuma le spese vive dei materiali che mancano (ad esempio un pistone nuovo). se c'è un volontario, mi contatti in privato e ne parliamo. ovviamente c'è la possibilità di avere il motore "personalizzato" quindi con la cilindrata a scelta (fino a 675cc), una eventuale testata lavorata, colorazione dei carter a scelta eccetera.

se poi non interessa a nessuno, o non ci si accorda, allora amen: lo faccio lo stesso, lo documento con le foto comunque (così potrò usarle per la vendita) e poi lo venderò con calma su altri canali.

ovviamente, se i moderatori ritengono che la modalità "sponsor" non sia consona, tolgano pure il messaggio.
Ragazzo in prova e nessuno ci fa sapere nulla.OICLAC.iL CALCIO AL CONTR...nessuno08/01/2018 12.47 by Il carro di buoi
Motore Dominator su XR richiesta info impianto elettricomotore31/12/2017 19.09 by Kapparone
Natale e quel Gesù Bambino di tutti e di nessuno sfruttato e strumentalizzatoDIFENDERE LA VERA FEDEnessuno23/12/2017 22.58 by Caterina63
OFFLINE
Post: 1.025
Post: 1.025
Registrato il: 27/09/2007
Città: LUGO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
01/01/2018 18.08

Ciao, potrei essere interessato. Ti contatto in pvt mercoledi pomeriggio: ora scrivo dal cell e ho qualche difficoltà a scrivere. Grazie. Ciao.
OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Registrato il: 11/05/2016
Città: OLBIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Cinquantino
08/01/2018 15.03

Di che cifra si parla ?
OFFLINE
Post: 1.119
Post: 1.119
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
08/01/2018 21.31

al momento stiamo parlando AFO ed io. se poi lui si defila allora possiamo parlarne.riguardo ai costi, è difficile dirlo. manca qualcosa e su qualcosa ho qualche dubbio.

mancanti: cilindro e pistone (questo direi di metterlo nuovo), alternatore, pick-up ed uno dei sub-bilanceri piccoli di aspirazione.

punti interrogativi: catena distribuzione e dischi frizione, io li ho... ma soprattutto la frizione non so se è in forma. e per entrambi lo si capisce solo dopo averli montati e acceso il motore.

infine, ci sono da aggiungere i costi di rettifica del cilindro, spianatura della testata e rettifica sedi valvole.
OFFLINE
Post: 1.831
Post: 1.831
Registrato il: 28/01/2007
Città: MONZA
Età: 65
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/01/2018 14.43

Re:
GPSmax, 08/01/2018 21.31:

al momento stiamo parlando AFO ed io. se poi lui si defila allora possiamo parlarne.



Ma sai che e' un discorso assai interessante?
Come faceva Mikey Mouse? Ah, si: Mumble mumble....

Ne approfitto per girarti/vi una domanda che mi son sempre fatto: installare un motore proveniente da altra moto che cosa comporta a livello legale (numeri di matricola su motore/libretto)?

OFFLINE
Post: 1.120
Post: 1.120
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/01/2018 22.02

niente. non succede niente. il numero del motore segue una numerazione diversa da quello del telaio, e non si risale al telaio dal numero del motore.

o meglio, certo che si risale: serve una ingiunzione internazionale di una Procura della Repubblica alla controparte della Polizia giapponese, che poi provvederà ad inoltrare la richiesta per competenza alla Honda Motor Co.

questo nel caso di una RD02 o RD08, o qualsiasi altra moto made in Japan. nel caso di una RD08 o qualsiasi altra moto made in Italy da Honda Italia, probabilmente la trafila sarebbe più corta, ma sempre ci vuole un'ingiunzione della Procura o di un ente di Polizia Giudiziaria, supportato da un magistrato incaricato di una inchiesta.

quindi, a meno di non avere una moto in qualche modo coinvolta in pesanti indagini criminali, in cui sia importante stabilire se il motore è stato sostituito, dubito fortemente che un qualsiasi pulotto si sbatta per definire se quel motore e quel telaio sono sposati dalla fabbrica o sostituiti in seguito.

una precauzione: quando comprate un motore, fatevi fare una breve dichiarazione in carta semplice, con i numeri di serie dei carter, e le generalità (compreso il numero della Carta d'Identità) del venditore e le vostre. è quello che la legge chiama "comportamento del buon padre di famiglia".

ossia, siccome non posso accertarmi di non compiere ricettazione acquistando merce rubata, mi faccio fare una dichiarazione dal venditore. in questo modo, se poi il bene risultasse rubato o altro, posso dimostrare da chi l'ho acquistato. e non solo evito l'accusa di ricettazione, ma anche quella dell'incauto acquisto (comunque un reato).

di questi carter ho il foglio di rottamazione della moto e la dichiarazione del venditore, che per giunta era una guardia della Stradale (!). quindi, direi che siamo a posto...

[SM=g27987]

ovviamente, se vi fermano con un Dominator... ed avete sotto un motore di una Mustang otto cilindri... mi sa che qualcosa ve la contestano. ma questa è un'altra storia.
OFFLINE
Post: 1.832
Post: 1.832
Registrato il: 28/01/2007
Città: MONZA
Età: 65
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/01/2018 00.14

Re:
GPSmax, 10/01/2018 22.02:

niente. non succede niente.




Due cose m'inquietano:
una e' la polizia giapponese
l'altra e' come fai a sapere che una delle idee era quella di montare un V8 Ford (senza esagerare, mi sarei limitato al 4.7).

Comunque son curioso.
OFFLINE
Post: 1.122
Post: 1.122
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
12/01/2018 21.27

la polizia giapponese non è un problema.

in venti minuti, dall'arrivo della richiesta internazionale dall'Italia, hanno interpellato la Honda, ottenuto la risposta, preparato un verbale che include un listato delle corrispondenze dei duemila numeri di motore precedenti e seguenti quello richiesto, e inviato una e-mail alla Procura che ne aveva fatto richiesta.

il problema è che una Procura ci mette circa un anno a capire che deve preparare una richiesta, poi ci vogliono sei mesi al Ministero Affari Esteri per validarla, quindi altri due mesi abbondanti alla Farnesina per far partire il fonogramma all'ambasciata, che dopo un mesetto abbondante attiva la polizia giapponese.

e quando ritorna indietro l'email giapponese, di tempo ce ne vuole anche di più. si, perché servirà un traduttore, e si impiegherà un tre mesi buoni per capire chi deve metterlo sotto contratto e soprattutto pagarlo. ma prima ancora, la mail giacerà ferma in attesa di capire a chi diavolo va indirizzata, diciamo almeno un altro paio di mesi. e poi ovviamente la trafila inversa di Farnesina, Ministero eccetera.

quindi, diciamo che se ti fermano col motore non conforme, hai almeno un paio d'anni per far sparire la moto, schiacciata come rottame in qualche discarica...

[SM=g27987]

invece sul motore V8, sarei più per un bel big block 6.6 litri. hanno una coppia più regolare... sui 250-300 Kgm...
ma sai che figata farti fermare con un robo del genere sotto a un Dominator... e fargli la faccia stupita quando ti dicono che non ci credono, che è originale...?

[IMG]http://image.superchevy.com/f/9231511+w640+h426+q80+re0+cr1+ar0+st0/0704ch_03_z%2bchevy_big_block%2b.jpg[/IMG]

p.s. per tutto il resto, c'è Mastercard, ma certi piaceri non hanno prezzo....
OFFLINE
Post: 1.833
Post: 1.833
Registrato il: 28/01/2007
Città: MONZA
Età: 65
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/01/2018 00.58

Re:
GPSmax, 12/01/2018 21.27:

la polizia giapponese non è un problema.



invece sul motore V8, sarei più per un bel big block 6.6 litri. hanno una coppia più regolare... sui 250-300 Kgm...
ma sai che figata farti fermare con un robo del genere sotto a un Dominator... e fargli la faccia stupita quando ti dicono che non ci credono, che è originale...?

[IMG]http://image.superchevy.com/f/9231511+w640+h426+q80+re0+cr1+ar0+st0/0704ch_03_z%2bchevy_big_block%2b.jpg[/IMG]



Ho un problema: per rendere accessibile l'astina controllo olio mi toccherebbe montarlo longitudinalmente con conseguente problema relativo alla trasmissione.
Tu cosa consiglieresti: un cardano o una coppia conica che permetta di mantenere la catena?
E nella seconda ipotesi: potrei mantenere il trittico originale o sarei costretto a cambiare tutto, andando cosi' nelle spese?.........
OFFLINE
Post: 2.580
Post: 2.580
Registrato il: 11/01/2006
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/01/2018 02.33

A di trombare stasero proprio non capita..... [SM=g27988]


Ciao Marco
Yamaha XT660Z Tenere'
Vespa PX AE 125 1984
EX Dominator RD02-90

'Un pallone rotondo te lo può restituire anche un muro, un pallone da rugby te lo può passare solo un amico.'
OFFLINE
Post: 1.123
Post: 1.123
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/01/2018 11.13

... naaa...

siamo vecchietti, certe cose le lasciamo fare ai ragazzini e noi preferiamo dedicarci ai piaceri sopraffini della meccanica. che i giovani ci capiscono 'na sega, di certe cose.

tanto, come si dice sempre a capodanno...

beve... avemo bevuto.
magnà... avemo magnato.
scopà... avemo bevuto.

[SM=g27987]

Alfredo, io veramente avevo pensato a riciclare un gruppo cambio/forcellone/ruota di un GS1200, che va tanto di moda...

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 1.834
Post: 1.834
Registrato il: 28/01/2007
Città: MONZA
Età: 65
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/01/2018 17.35

Re:
GPSmax, 13/01/2018 11.13:


Alfredo, io veramente avevo pensato a riciclare un gruppo cambio/forcellone/ruota di un GS1200, che va tanto di moda...

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]




Dimmi che lo impianti sul Transalp...
OFFLINE
Post: 1.835
Post: 1.835
Registrato il: 28/01/2007
Città: MONZA
Età: 65
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
13/01/2018 17.38

Re:
marcodom, 13/01/2018 02.33:

A di trombare stasero proprio non capita..... [SM=g27988]




Trombare?
Sarebbe?
Oh, dico, oggi son 39,00 (trentanove/00) anni di matrimonio: prova ora a rifare la stessa domanda, se ne hai il coraggio! [SM=x653547]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01.38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com