Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

PER CHI VUOL CONOSCERE MEGLIO IL PROPRIO IO

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2005 16.47
01/09/2005 13.08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.048
Registrato il: 20/04/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Qualche giorno fa Random Walk mi ha passato un simpatico link ad un test psicologico hce con 64 domande a doppia risposta diceva di rivelarvi il vostro ritratto psicologico.

Divertito lo ho fatto e il risultato è sto il seguente:

http://www.altamira.it/html/test_psico/test.asp?cmdG=P&c=2122

e devo ammettere che mi ha descritto perfettamemente, questo sono io!!!

Cmq se qualcuno volesse provarlo basta cliccare su questionario.
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/717861_Firma_o.jpg[/IMG]
Senza conoscere altre persone non è possibile nè ferirsi, nè tradirsi, nè null'altro. Però... non è neanche possibile dimenticare la solitudine. Gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine. Del resto ogni uomo è comunque solo, ed è soltanto poichè è possibile dimenticarlo che gli uomini riescono a vivere. - NAGISA KAWORU

Penso che se voi od io dovessimo scegliere tra due linee, di azione o pensiero, dovremmo ricordare la nostra morte e quindi cercare di vivere in modo che la nostra morte non rechi piacere al mondo. - John Steinbeck
AUSTRALIAN OPEN 2018TUTTO TENNIS FORUM85 pt.20/01/2018 19.19 by Garba90
E niente ....Oasi Forum47 pt.20/01/2018 19.16 by riccardo60
Maria SoaveTELEGIORNALISTE FANS FORU...35 pt.20/01/2018 14.35 by aulo2011
01/09/2005 13.09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 980
Registrato il: 30/11/2003
Utente Senior
OFFLINE
Anche io l'ho fatto... mi è venuto INF

Non so fino a che punto sia introverso io però per certe cose ci ha azzeccato in pieno
__________________________________________________________________________


[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/263966_Buckethead + Les.jpg[/IMG]


IS IT LUCK??


01/09/2005 13.12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.265
Registrato il: 16/03/2005
Utente Veteran
OFFLINE
molto bello...[SM=g27959]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/690207_jdlogo.jpg[/IMG]

"Mi sentivo perso in questo mare della vita, le onde s'infrangevano contro gli scogli del mio orgoglio, volevo fuggire lontano dal mare, lontano dalla terra, lontano da tutto, ma una voce mi chiamò e mi disse:"Resta con me, anch'io mi sento sola!" Rimasi un istante a pensare, tentennando non sapevo cosa fare, ma la voce mi prese per mano e, scaldandomi il cuore, mi portò in un luogo dove vi era la pace. Mi sentii rinascere e non volevo più fuggire via, volevo solo restare lì. Allora compresi che quella era la voce dell'Amore"
01/09/2005 13.21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.130
Registrato il: 26/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Fatto anch'io 2 volte...

la prima volta mi ha dato un risultato che non mi convinceva...
l'ho riprovato mettendoci impegno e al risultato sono rimasto shoccato [SM=g27973]

PRESO IN PIENO!

__________________________________________________________________________________________
Tipo ISF

Orientamento: introverso
Funzione dominante: sensazione
Funzione d'appoggio: sentimento
Funzione terza: pensiero
Funzione inferiore: intuizione
Tendenza: percettiva


Il tipo introverso sensazione è una sorta di spugna umana. Assorbe la realtà che lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa è in grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall’esterno, questo tipo può sembrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realtà sta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Può essere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realtà. Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. È generalmente una persona tranquilla e gentile. È molto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: può correre il rischio di sottovalutarsi. È comunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio è il sentimento, è sensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. È anche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacità di stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore è l’intuizione. Non è pertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Può venire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non è particolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilità e dell’adattamento. Con le persone è tollerante e comprensivo. È leale e ha difficoltà a stare in ambienti dove c’è poca armonia. Non è una persona critica ed è difficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo può essere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Può essere attratto da lavori con una componente sociale. È capace di una notevole dedizione in campo professionale.
__________________________________________________________________________________________
_____________________________________________

[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/544006_trisfirma.jpg[/IMG]

01/09/2005 13.31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.566
Registrato il: 15/11/2003
Utente Veteran
OFFLINE
Tipo IST

Orientamento Introverso
Funzione dominante Sensazione
Funzione d'appoggio Pensiero
Funzione terza Sentimento
Funzione inferiore Intuizione
Tendenza Percettiva


non posto il resto ma in gran parte ci ha preso

[Modificato da Battaman 01/09/2005 13.32]

[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/254342_story of the year (firma).jpg[/IMG]

The stars will cry the blackest tears tonight

JOINATE #Boulevard su irc.azzurra.org !!
oppure collegati tramite java


01/09/2005 13.41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 19/02/2005
Utente Junior
OFFLINE


Bel test!!!

Orientamento:introverso
Funzione dominante:pensiero
Funzione d'appoggio:sensazione
funzione terza:intuizione
funzione inferiore:sentimento
tendenza:giudicante

Questo tipo introverso è particolarmente affidabile e responsabile. È preciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull’esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell’obiettività e ha difficoltà a capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. È tranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. È perseverante e non si scoraggia facilmente. È generalmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente è anche un grande lettore. Se è uno sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore è il sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Può dare l’impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all’opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. È un conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell’esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Può diventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono già state sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualità sono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. È attento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone può avere una certa difficoltà a causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacità di essere obiettivo e un senso etico sviluppato.





01/09/2005 13.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.117
Registrato il: 21/03/2005
Utente Veteran
OFFLINE
INF anche io.

Però alcune cose non le condivido affatto (tipo la scarsa attenzione ai dettagli e all'analisi dei fatti), però tutto sommato credo che mi descriva abbastanza bene, soprattutto questo pezzo:
"È sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. È difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé."

[Modificato da Blue°Sky 01/09/2005 14.48]





Do you care if i don't know what to say?
Will you sleep tonight or will you think of me?
Will i shake this off pretend its all okay
That there's someone out there who feels just like me?
There is
01/09/2005 14.41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.033
Registrato il: 30/11/2004
Utente Veteran
OFFLINE
io ho questo profilo...bel test cmq
ENF mi pare... ho kiuso per sbaglio!
Questo tipo è motivato dalle novità e dalle possibilità che la sua intuizione riesce a cogliere. È curioso, entusiasta e pieno di interessi. Ha molti amici che lo apprezzano per le sue doti. È empatico, spesso divertente, capace di capire le motivazioni delle persone. È anche sensibile ai bisogni e ai sentimenti degli altri che spesso riesce a captare o a anticipare. Generalmente ama circondarsi di persone piuttosto che rimanere da solo. Attribuisce molta importanza al calore dei sentimenti ed è molto leale nei confronti dei suoi amici. È una persona sensibile che rischia a volte di prendere le cose in maniera troppo personale. È sensibile agli elogi di cui ha occasionalmente bisogno. Cerca di evitare le situazioni che comportano delle tensioni: fa fatica a sopportarle, a meno che non riesca a vederle come un problema interessante da risolvere. Ama infatti, come tutti i tipi intuitivi, affrontare e risolvere i problemi. Ai suoi occhi non c'è niente che non abbia una qualche soluzione! È dotato di molta fantasia e immaginazione e riesce spesso a trovare delle soluzioni brillanti e originali. È indipendente e non è un conformista. Difficilmente si lascia impressionare dall'autorità e dalle regole. Anzi, spesso usa la sua creatività per aggirare le regole se le considera inutili o superflue! La sua funzione inferiore è la sensazione. Questa situazione lo espone al pericolo di non avere i piedi per terra. Ha una gran quantità di idee ma può non essere in grado di valutare se sono realistiche e realizzabili. La sua incuranza nei confronti dei dettagli e dei fatti concreti può portarlo a essere disordinato e a non trovare quello che cerca. Non è generalmente una persona precisa. Detesta la routine e le procedure complicate. Appena una cosa diventa ripetitiva, ha tendenza ad annoiarsi. Ha quindi bisogno di variare le sue attività. Appoggiandosi più al sentimento che non al pensiero, questo tipo rischia di non dedicare tempo sufficiente all’analisi dei problemi, saltando troppo rapidamente alle conclusioni e andando incontro a degli errori. Sul piano del lavoro è più adatto ad avviare dei progetti che a stabilizzarli o consolidarli. È comunque spesso una persona molto dotata, in grado di fare bene quello che le interessa. Sul piano delle relazioni di lavoro non incontra particolari difficoltà. È un entusiasta, è interessato ai rapporti interpersonali e sa trattare con le persone.


cioè... SONO IO!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/583339_Copia di pinna3.jpg[/IMG]
-Pinna-
The Hormonauts
GOD'S SHADOW
01/09/2005 14.46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 280
Registrato il: 01/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: GiammyTheGuitarist 01/09/2005 13.09
Anche io l'ho fatto... mi è venuto INF

Non so fino a che punto sia introverso io però per certe cose ci ha azzeccato in pieno



anche a me è venuto INF(anche se lo fatto ieri,ihihi)[SM=g27975]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/749280_sanc1.jpg[/IMG]

Momy
01/09/2005 14.50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 210
Registrato il: 01/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Tipo EFN

Orientamento: Estroverso
Funzione dominante: Sentimento
Funzione d'appoggio: Intuizione
Funzione terza: Sensazione
Funzione inferiore: Pensiero
Tendenza: Giudicante

Il tipo estroverso sentimento è principalmente interessato alle persone, a mantenere delle relazioni armoniose. È molto abile nel capire e comprendere i sentimenti della gente. È amichevole, cordiale e attento ai bisogni degli altri. Attribuisce grande importanza al calore dei sentimenti. Pertanto evita di ferire o di offendere le persone. Per converso, se qualcuno è offensivo nei suoi confronti ci rimane veramente male. A volte è sotto questo aspetto eccessivamente sensibile. Sa complimentarsi in maniera franca e diretta con gli altri e si sente rincuorato quando gli altri fanno la stessa cosa con lui. Gli piace sentire di essere approvato. È leale e riesce a risolvere i problemi personali dei suoi conoscenti che spesso i suoi lo cercano per chiedergli aiuto o consiglio. Vivace, pieno di entusiasmo, ama fare le cose velocemente. Possiede spesso delle ottime capacità di comunicatore, sia in privato che in pubblico. A volte può anche essere eccessivamente loquace. Dato che la sua funzione inferiore è il pensiero, tende a essere poco analitico e ad avere difficoltà se deve prendere delle decisioni su basi logiche. Può anche trascurare delle informazioni importanti. Le sue decisioni si basano più su principi di valore: è giusto o non è giusto fare così. Data però l'importanza che attribuisce all'armonia nelle relazioni, può correre il rischio di sacrificare la durezza di una decisione giusta a questo principio di armonia. Può anche avere tendenza a sfuggire o a ignorare un problema sgradevole, praticando la così detta politica dello struzzo. È in genere una persona ben organizzata e piena di energia. È inoltre interessata alle nuove possibilità e dimostra una sincera curiosità nei confronti delle nuove idee. Sul piano lavorativo è portato per le posizioni che comportano delle frequenti relazioni con le persone come le attività di vendita, l'insegnamento, l'assistenza clienti oppure posizioni in campo sociale. È molto abile nelle relazioni. È in grado di creare un eccellente clima di cooperazione e di portare gli altri a raggiungere gli obiettivi prefissati. Possiede un grande talento nell'individuare il potenziale della gente. Infine è una persona che sa essere molto leale nei confronti dell'organizzazione per la quale lavora.

'mazza! [SM=g27966] GoooooooooD! [SM=g27960]
-------------------------------------------------------------------------------
<<< Erika >>>
01/09/2005 15.07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.386
Registrato il: 07/05/2004
Utente Veteran
OFFLINE
ETS
logico e senza sentimenti, praticamente mi definisce un robot [SM=g27976]
[IMG]http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/ass.gif[/IMG]
01/09/2005 15.30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 294
Registrato il: 02/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
ma sti test danno sempre risposte
scontate e dove ci si riconosce circa il 97% di chi li fa!
alla fine siamo tutti molto simili, anche perchè secondo me
su 20 cose che dice 15 sono ovvie e le altre sono conseguenze
probabili. in fondo..... chi può conoscerti bene con
un solo test di 60 domande????

mah...............!
ale!

"Questo e' il mio desiderio
e io me lo riprendo
anzi, me li riprendo tutti"
01/09/2005 16.23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 235
Registrato il: 11/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Tipo ITS

Orientamento Funzione dominante Funzione d'appoggio Funzione terza Funzione inferiore Tendenza
Introverso Pensiero Sensazione Intuizione Sentimento Giudicante

Questo tipo introverso è particolarmente affidabile e responsabile. È preciso e molto realistico. Il suo comportamento si basa fondamentalmente sui fatti e sull’esperienza che giudica e analizza in maniera meticolosa, paziente e sistematica. Si fida della logica e dell’obiettività e ha difficoltà a capire le persone che non basano il loro comportamento su questi due pilastri della sua esistenza! Non prende decisioni impulsive. È tranquillo, serio e coscienzioso. Ha un etica del lavoro sviluppata che lo induce per esempio a non lasciare incompiuto un lavoro che ha iniziato. Prima finisce quello che deve fare e solo dopo si riposa. Ama essere lasciato in pace quando deve fare qualcosa. Sa quello che fa e quando reputa di aver capito cosa deve fare non ha bisogno di una supervisione. È perseverante e non si scoraggia facilmente. È generalmente abile nei lavori manuali e ama farli. Spesso sono per questo tipo un modo produttivo per rilassarsi. Frequentemente è anche un grande lettore. Se è uno sportivo, tende a preferire gli sport che lo mettono in contatto diretto con la natura. La sua funzione inferiore è il sentimento. Socialmente tende a essere riservato e non particolarmente caloroso. Può dare l’impressione di essere indifferente o insensibile ai sentimenti degli altri. Inoltre si lascia difficilmente influenzare e non sembra attribuire molta importanza all’opinione degli estranei. Preferisce generalmente trovarsi in ambienti a lui familiari e con persone familiari. È un conservatore ed ha una bassa propensione al rischio. Se non dispone dell’esperienza (sua o di qualcun altro) per poter giudicare un nuovo progetto si sente a disagio e tende a rigettarlo con scetticismo. Può diventare negativo, scettico e testardo. Preferisce fare le cose che sono già state sperimentate. Sul piano lavorativo le sue qualità sono molto preziose. Oltre a essere molto affidabile, realistico e analitico, lavora intensamente e con autonomia. È attento ai dettagli, paziente e tollerante nei confronti della routine. La sua prudenza ne fa un amministratore molto oculato. Con le persone può avere una certa difficoltà a causa della distanza che spontaneamente tende a mantenere. Generalmente compensa questa caratteristica con la capacità di essere obiettivo e un senso etico sviluppato.

bho, secondo c'è poco di vero :|


ma cos'è sto itf efn efp?
___________________________________________________
[IMG]http://img100.imageshack.us/img100/1440/crimsonglorylogoan5.jpg[/IMG]

HEART OF STEEL!
01/09/2005 16.23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 207
Registrato il: 09/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Tipo enf
Orientamento:estroverso
Funzione dominante:intuizione
Funzione d'appoggio:sentimento
Funzione terza:pensiero
Funzione inferiore:sensazione
Tendenza:percettività

Questo tipo è motivato dalle novità e dalle possibilità che la sua intuizione riesce a cogliere. È curioso, entusiasta e pieno di interessi. Ha molti amici che lo apprezzano per le sue doti. È empatico, spesso divertente, capace di capire le motivazioni delle persone. È anche sensibile ai bisogni e ai sentimenti degli altri che spesso riesce a captare o a anticipare. Generalmente ama circondarsi di persone piuttosto che rimanere da solo. Attribuisce molta importanza al calore dei sentimenti ed è molto leale nei confronti dei suoi amici. È una persona sensibile che rischia a volte di prendere le cose in maniera troppo personale. È sensibile agli elogi di cui ha occasionalmente bisogno. Cerca di evitare le situazioni che comportano delle tensioni: fa fatica a sopportarle, a meno che non riesca a vederle come un problema interessante da risolvere. Ama infatti, come tutti i tipi intuitivi, affrontare e risolvere i problemi. Ai suoi occhi non c'è niente che non abbia una qualche soluzione! È dotato di molta fantasia e immaginazione e riesce spesso a trovare delle soluzioni brillanti e originali. È indipendente e non è un conformista. Difficilmente si lascia impressionare dall'autorità e dalle regole. Anzi, spesso usa la sua creatività per aggirare le regole se le considera inutili o superflue! La sua funzione inferiore è la sensazione. Questa situazione lo espone al pericolo di non avere i piedi per terra. Ha una gran quantità di idee ma può non essere in grado di valutare se sono realistiche e realizzabili. La sua incuranza nei confronti dei dettagli e dei fatti concreti può portarlo a essere disordinato e a non trovare quello che cerca. Non è generalmente una persona precisa. Detesta la routine e le procedure complicate. Appena una cosa diventa ripetitiva, ha tendenza ad annoiarsi. Ha quindi bisogno di variare le sue attività. Appoggiandosi più al sentimento che non al pensiero, questo tipo rischia di non dedicare tempo sufficiente all’analisi dei problemi, saltando troppo rapidamente alle conclusioni e andando incontro a degli errori. Sul piano del lavoro è più adatto ad avviare dei progetti che a stabilizzarli o consolidarli. È comunque spesso una persona molto dotata, in grado di fare bene quello che le interessa. Sul piano delle relazioni di lavoro non incontra particolari difficoltà. È un entusiasta, è interessato ai rapporti interpersonali e sa trattare con le persone.
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

[IMG]                           http://img.freeforumzone.it/upload/561265_jimmy-eat-world scritta.jpg[/IMG]
01/09/2005 16.32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 703
Registrato il: 02/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Orientamento:Introverso
Funzione dominante:Intuizione
Funzione d'appoggio:Sentimento
Funzione terza:Pensiero
Funzione inferiore: Sensazione
Tendenza:Percettiva

Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. È una persona calma e riservata. È sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. È difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé. La sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. È una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. . Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. È forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. È inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.

.........
__________________________________________________________________

[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/613893_prova.jpg[/IMG]
01/09/2005 16.43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 02/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
a me è venutoil tipo EFS
orientamento: estroverso
funzione dominante: sentimento
funzione d'appoggio: sensazione
funzione terza: intuizione
funzione inferiore: pensiero
tendenza: giudicante
l'uomo ha bisogno di quello che ha in se di peggiore, per raggiungere ciò che di migliore esiste in lui
01/09/2005 17.00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.055
Registrato il: 20/04/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Che bello sono l'unico INT! Daltraparte essere "astratti" come lo sono io nn è comune[SM=g27976]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/717861_Firma_o.jpg[/IMG]
Senza conoscere altre persone non è possibile nè ferirsi, nè tradirsi, nè null'altro. Però... non è neanche possibile dimenticare la solitudine. Gli esseri umani non potranno mai affrancarsi dalla solitudine. Del resto ogni uomo è comunque solo, ed è soltanto poichè è possibile dimenticarlo che gli uomini riescono a vivere. - NAGISA KAWORU

Penso che se voi od io dovessimo scegliere tra due linee, di azione o pensiero, dovremmo ricordare la nostra morte e quindi cercare di vivere in modo che la nostra morte non rechi piacere al mondo. - John Steinbeck
01/09/2005 17.00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 704
Registrato il: 02/01/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Murd3rDoll 01/09/2005 15.07
ETS
logico e senza sentimenti, praticamente mi definisce un robot [SM=g27976]

[SM=g27976] il robot ara [SM=g27976]
__________________________________________________________________

[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/613893_prova.jpg[/IMG]
01/09/2005 18.04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.137
Registrato il: 10/01/2005
Utente Veteran
OFFLINE
bello e ci ha indovinato parekkio:

ORIENTAMENTO : ESTROVERSO
FUNZIONE DOMINANTE: INTUIZIONE
FUNZIONE D'APPOGGIO: SENTIMENTO
FUNZIONE TERZA: PENSIERO
FUNZIONE INFERIORE: SENSAZIONE


--->TENDENZA: PERCETTIVA


IDENTICO A HAVOK87.


[Modificato da jenny86 01/09/2005 18.06]


---Sciaguratamente mi trovo nella stessa situazione velenosa di Mark Twain che sosteneva: "e' facilissimo smettere di fumare. Io lo faccio ogni volta che spengo una sigaretta". ---
01/09/2005 18.34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 222
Registrato il: 05/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Sc|-|isM 01/09/2005 13.21

Fatto anch'io 2 volte...

la prima volta mi ha dato un risultato che non mi convinceva...
l'ho riprovato mettendoci impegno e al risultato sono rimasto shoccato [SM=g27973]

PRESO IN PIENO!

__________________________________________________________________________________________
Tipo ISF

Orientamento: introverso
Funzione dominante: sensazione
Funzione d'appoggio: sentimento
Funzione terza: pensiero
Funzione inferiore: intuizione
Tendenza: percettiva


Il tipo introverso sensazione è una sorta di spugna umana. Assorbe la realtà che lo circonda. Quando incontra qualcuno o qualcosa è in grado di percepire un numero sorprendente di dati e di sfumature. Visto dall’esterno, questo tipo può sembrare poco coinvolto con quello che avviene intorno a lui. In realtà sta assorbendo tutte le informazioni che i suoi cinque sensi sono in grado di fornirgli. Può essere difficile per chi gli sta intorno capire questo suo processo di assimilazione della realtà. Le sue reazioni esterne possono essere lente ma quelle interne sono invece profonde ed intense. È generalmente una persona tranquilla e gentile. È molto concreta e di poche parole. Tende a essere molto modesta, a volte in maniera anche eccessiva: può correre il rischio di sottovalutarsi. È comunque una persona che non si vanta di quello che fa. Dei 16 tipi, è quello meno presuntuoso di tutti. Dato che la sua funzione di appoggio è il sentimento, è sensibile alle persone, alle loro reazioni e situazioni. È anche molto sensibile alle sofferenze altrui. Come tutti gli introversi tende a essere molto riservato. Si confida soltanto con poche persone pur avendo una buona capacità di stabilire un rapporto con gli altri. La sua funzione inferiore è l’intuizione. Non è pertanto portato a grandi slanci della fantasia e non cerca di elaborare una visione strategica quando affronta un compito o una situazione. Può venire colto di sorpresa da eventi che avrebbe anche potuto prevedere. Non è particolarmente interessato ad imporre una sua visione o organizzazione delle cose. Preferisce seguire la via della flessibilità e dell’adattamento. Con le persone è tollerante e comprensivo. È leale e ha difficoltà a stare in ambienti dove c’è poca armonia. Non è una persona critica ed è difficile che parli male di qualcuno. Attribuisce una grande importanza alla vita familiare. La sua concretezza lo porta a semplificarsi la vita e ad apprezzare la bellezza delle cose semplici. Ama la natura e gli animali. Sul piano lavorativo può essere particolarmente a suo agio in posizioni che comportano un contatto con le persone. Può essere attratto da lavori con una componente sociale. È capace di una notevole dedizione in campo professionale.
__________________________________________________________________________________________

UGUALE [SM=g27959]
[IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/396923_fairy.jpg[/IMG]
fly in the night
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22.00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com