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e30 m50 b20

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2012 09:53
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05/10/2011 21:03
 
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è da un po che devo inoltrarmi in questo esperimento... [SM=x1127315]

essendo un amante del drifting, essendo stufo di smontare le ruote posteriori del mio 318i per partecipare a gimkane paesane,
ma soprattutto essendo gia in possesso di un'altra e30 senza interni,motore e cambio.......... e avendo una e34 2000 24v a benzina radiata a casa, funzionante... [SM=x1127321] [SM=x1127321]

volevo togliere l' M50 B20 dal e34 e montarlo assieme al cambio sulla mia scocca nuda.... [SM=x1127332] [SM=x1127359]

qualcuno sa se per caso esistono supporti motore e30\m50...???
che albero di trasmissione ci starebbe su...???
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06/10/2011 09:19
 
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sei sicuro che ha i supporti diversi???? [SM=x1127318]
Bmw e30... solo per pochi.
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06/10/2011 20:04
 
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Su 300mm.de ci sono vai tipi di supporti per il montaggio di motori di varie serie su scocca E30 , c'è anche da E32-E34 ma per motori serie S, di solito però lo swap dell' M50B25 0 28 è un classico quindi o sono semplicemente gli stessi supporti o da qualche parte si trovano di sicuro [SM=g27988]
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06/10/2011 21:06
 
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per il momento molte grazie... proverò a guardare... [SM=x1127340]
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26/10/2011 22:50
 
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da qualche foto trovata in giro,
mi sembra di avere visto che il 24v sul e30 vada su con i supporti e36... [SM=x1127340]
bisogna poi vedere quali gommini metterci sotto perchè il motore stia a giusta distanza dalla scatola dello sterzo... [SM=x1127340]
per il momento nn ho ancora messo le mani in pasta...
mi sto documentando... [SM=x1127330] [SM=x1127359]
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27/10/2011 18:31
 
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beh...il telaietto inferiore tra E36 ed E30 è praticamente uguale,cambia solo il fissaggio della barra di torsione [SM=g27988]
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17/12/2011 18:54
 
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info cambio motore
buona sera

io vorrei cambiare il mio M20b20 di un 320is 6 cilindri con o un S14b20 è possibile?

se non è possibile vi chiedo per cortesia..: quali sono i motori già compatibili, cioè quinddi con gli stessi supporti?

grazie mille [SM=g27985]
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18/12/2011 01:51
 
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si può fare senza alcun problema, provengono entrambi da E30 percui si fanno ad occhi chiusi senza adattare niente.
Il problema maggiore è trovare un buon S14 e sopratutto a che prezzo!
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[Modificato da nitro50 18/12/2011 01:52]
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18/12/2011 14:05
 
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ciao nitro50...

intanto grazie mille per la risposta...ma guarda io ho trovato un s14b20 con centralina e cambio a 4500... tu cosa ne pensi?

guarda è già da un pò che volevo addentrami in qst impresa e con il prossimo anno volevo realizzarla...perchè un Is pura costa troppo.....m3 non parliamone...m5 e 34 ci puoi stare con i prezzi ma è troppo grande e allora ho deciso: cambio motore.

tu o altri potete aiutarmi a decidere anche per altri motori....!?? [SM=g27988]

per esempio un m50b25 già più reperibile(e36 325i)...ci sarebbero grossi problemi per montarlo?

grazie
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18/12/2011 16:31
 
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Io andrei di 325con swap a 2700,vai forte ed il vano motore resta intonso esteticamente [SM=x1127 [S [SM=g27989] M=g27989] 326] [SM=g27989]
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18/12/2011 16:38
 
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Re: info cambio motore
Fanzo88, 17/12/2011 18.54:

buona sera

io vorrei cambiare il mio M20b20 di un 320is 6 cilindri con o un S14b20 è possibile?

se non è possibile vi chiedo per cortesia..: quali sono i motori già compatibili, cioè quinddi con gli stessi supporti?

grazie mille [SM=g27985]




La cosa piu importante è sapere se con l'auto ci giri solo in pista o anche in strada ...?

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19/12/2011 09:14
 
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un S14 a 4500...se consideri tutto alla fine arrivi a spendere quanto a prendere l'IS intero col quale pero' hai il vantaggio di avere un auto che vale qualcosa ed in pace con le forze dell'ordine,
col 2500 swappato spendi meno ed esternamente hai un auto identica a quella attuale[SM=g27988] ...
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20/12/2011 12:23
 
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intanto grazie mi fa molto piacere che mi aiutate perchè in questo campo io sto crescendo quindi per quello vi chiedo tante cose...sono più elettronico

allora la mia e30 la uso principalmente in strada. in pista sono andato a monza una volta agli speed day e quest'anno magari ci torno...( se qualcuno va, magari ci vediamo)

per 325 voi intendete un M20b25 da 170cv giusto? pensate che con un m50b25 se mi fermano mi dicano qualcosa? secondo me nn lo sanno nemmeno.....

grazie [SM=x1127327]
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20/12/2011 18:43
 
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quoto Nic65, se vuoi potenza ma senza strafare io andrei di M20B25, su uno "moderno" andrei solo se ci vuoi mettere minimo un 3.0 (330i, M3, M5 E34,...), altrimenti il gioco non vale la candela.
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20/12/2011 22:02
 
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Re:
Fanzo88, 20/12/2011 12.23:

intanto grazie mi fa molto piacere che mi aiutate perchè in questo campo io sto crescendo quindi per quello vi chiedo tante cose...sono più elettronico

allora la mia e30 la uso principalmente in strada. in pista sono andato a monza una volta agli speed day e quest'anno magari ci torno...( se qualcuno va, magari ci vediamo)

per 325 voi intendete un M20b25 da 170cv giusto? pensate che con un m50b25 se mi fermano mi dicano qualcosa? secondo me nn lo sanno nemmeno.....

grazie [SM=x1127327]




Il fatto che se ne accorgano... lascia il tempo che trova , sul M50 BMW c'è scritto [SM=g27986] e con il 95% dei controlli la sfanghi , il lavoro è fattibilissimo e non molto difficile ma secondo me la potenza che ricavi non vale il rischio , il B20 ha 150 CV ma come tutti i 2000 è moscio , il B25 ne ha 170 e il B28 192 , con un M20B25 i Cv sono 171 e il motore è indistinguibile dal tuo B20 , portandolo a 2700 cc senza alcuna preparazione i CV salgono a 190/200 , preparandolo io sono arrivato a 228 con di elettronica la sola eprom rimappata , con una gestione stand alone i 240 Cv sono alla portata [SM=g27988] .
Quoto Nitro , se swap deve essere almeno che sia qualcosa di serio tipo un S50B32 da 321 cavalli [SM=x1127335] oppure un motore pseudo giusto con però l'aggiunta di un apparecchio generante pressione [SM=x1127358]
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31/12/2011 20:35
 
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ahahah.....un apparecchio generante pressione...MI PIAAACEEEE!!!....

allora avete ragione tutti e due è vero...

io non capisco questo: trovare un motore m50 per esempio comporta per forza cambiare anche il cambio o quello delmio m20b20 va bene lo stesso???
grazie

cmq se devo pensarci seriamente mi piacerebbe molto mettere un s50b32 ma immagino che ci siano parecchie spese...

io volevo un 320is quindi 192cv, non avendo soldi ho preso questa...e dopo 2 anni ed averla restaurata mi piacerebbe farla andare un pò di +!

forse avete ragione meglio m20b25...un pò poco sinceramente....mi piaceva poter stare sui 200cv tondi tondi cambiando solo il motore e non prepararlo, anche perchè non ne sono capace!
[SM=x1127358]
beh...buon anno a tutti!!!!!
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01/01/2012 14:39
 
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un 325 con pochi ritocchi non è lontano dai 200 che cerchi...inoltre puoi diluire gli investimenti nel tempo...un S14 all'acquisto attuale costa tantissimo...con la stessa cifra compri il 2500 lo fai preparare da qualcuno e ti avanzano soldi per assetto freni varie ed eventuali
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04/01/2012 09:41
 
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concordo appieno oltre al fatto che un 6 cil. 2,5 è molto meno rognoso di manutenzione. Anke perchè con un motore di un'is non puoi fidarti a montarlo senza prima averlo aperto e controllato tutto!!!
[SM=x1127332]
...e poi il 6 cilindri ..è il 6 cilindri!!!! [SM=x1127360]
Bmw e30... solo per pochi.
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10/01/2012 21:21
 
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certo...no ma infatti opterò per un b25 solo che non sò cosa fare...

o un m50b25 da 192cv o come diceva alex DQ un m20b25 da 171...e swappato a 2700cc....

mi viene spontanea sempre la domanda: con un M50 devo cambiare anche il cambio?

consigli......?!?

grazie a tutti!
senza di voi in questo momento sarei veramente in difficoltà!
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