l'AltrascuolA Unicobas è un forum con moderatore.
Tutte le opinioni sono benvenute.
I messaggi compariranno sul Forum solo dopo essere stati esaminati dal moderatore (al massimo entro 24 ore).
Il moderatore si limiterà a verificare che i messaggi non contengano ingiurie gratuite, affermazioni calunniose, diffamatorie o indecenti o frasi che in qualunque maniera possano configurare una violazione delle leggi vigenti.
Saranno cancellati i messaggi che contengano apprezzamenti offensivi diretti contro gli interlocutori oppure contro terze persone.
Si precisa che il giudizio del moderatore, quando cancella o modifica i messaggi ritenuti offensivi e/o penalmente perseguibili, è insindacabile.
Saranno cancellati pertanto i messaggi che contengano critiche dirette contro il moderatore.
Per inserire un nuovo messaggio clicca sul tasto "Nuova discussione".

Usa il box "CERCA", in fondo alla pagina, per reperire le risposte già date a specifici quesiti.

ATTENZIONE!!! OBBLIGATORIO INSERIRE LE DUE PAROLE DEL CODICE CAPTCHA NELLA CASELLA IN FONDO AL MODULO per l'invio di messaggi da parte di anonimi (decisione dei gestori di FreeForumZone del 7/2/2009)

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

riunione ata col nuovo preside

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2011 15:10
15/09/2011 14:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
stefania
[Non Registrato]
è troppo lungo raccontare a CIVIS cosa è stato detto in riunione fatto sta che ho provato a intervenire facendo presente delle normative di contratto più volte e non mi ha dato la possibilità di proseguire mai in nessuna cosa quando poi mi ha acidamente detto che sono troppo polemica e i miei colleghi poi mi hanno riferito che mi guardava come se mi potesse fulminare! poi per chiudere i nostri interventi ha portato l'esempio di FORD, quello delle macchine che conoscerai sicuramente che finisce con questa frase"di qualsiasi colore preferite, basta che siano tutte nere". Non accetta minimamente la discussione sulle sue decisioni. Fra l'altro ci ha detto che il contratto prevede anche che ci sia l'orario spezzato!!!!!!!!!!!!!e ci ha condito con sanzioni disciplinari sanzioni disciplinari sanzioni disciplinari....di continuo in ogni momento dei 40 min di riunione. Tanto terrorismo decisioni prese senza spiegazioni e che non migliorano certo il servizio anche per l'utenza. Pensa che ancora non conosce "fisicamente" 3 scuole che fanno parte dell'istituto.Noi coll scol abbiamo deciso di far passare un pò di tempo poi richiedere una riunione sindacale solo per noi. Questo ti volevo chiedere ma penso che lo possa fare: a turno e ci viene una settimana ogni 8 ci fa fare la settimana di 6 ore per andare il sabato a coprireil servizio a lla scuola media che è aperta e questo non mi va giù. Grazie di tutto
21/09/2011 10:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cat woman
[Non Registrato]
PRESIDI O DITTATORI
[SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27812] Quando in tutto il Mondo o quasi la figura del DITTATORE [SM=g27824] sta scomparendo, nella Scuola spunta il PRESIDE DITTATORE [SM=g27823] fa cattivo e bel tempo come vuole lui/lei con preferenze amichevoli.Cambia la vita della gente con minacce [SM=g27813] (sanzioni disciplinari) xkè grazie al sig brunetta [SM=g27824] dopo 3 volte di contestazioni stai a casa , per chi interviene in una discussione e evidenzia il vero cuce la bocca con lo schotch [SM=g27816] .Ha spostato gente con anni di continuita' e anzianità da un plesso all'altro creando smalcontento [SM=g27826] in tutti e in alcuni un inizio di depressione [SM=g27829] in altri creando [SM=g27819] assenteismo a blocchi.Non tiene conto che uno più anziano con più continuità in un plesso a un valore per il plesso stesso, no gli ultimi arrivati che non avendo l'art. 7 hanno preso i nostri posti e altri con L.104 sul genitore residente a Canicatì. Nei miei tanti anni di gavetta quando ero ultima arrivata non potevo pretendeRE altro che quello che restava e la L104 daca diritto di restare nella citta più vicina alla residenza del assistitio , adesso che sono prima devo sottostare agli utlimi [SM=g27834] .NELLA SCUOLA SI APPLICA LA RELIGIONE AD ACT "gli ultimi sono i primi e i primi sono ultimi come nel regno dei cieli" SOLO CARI PRESIDI SIAMO IN TERRA ........ [SM=g27824]
22/09/2011 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 533
Registrato il: 21/06/2004
Utente Senior
OFFLINE
Alcune semplici domande prima di analizzare insieme quanto descrivi :
1. Chi ha indetto l'assemblea ATA? Te lo chiedo perché la riunione con gli ATA di inizio anno è dovere/diritto del Direttore s.g.a. come stabilito dal CCNL, norma non decaduta!
2. Era presente il DSGA a tale assemblea così anormalmente condotta?
3. Posto che il Piano di lavoro ATA viene stilato, come Proposta, dal DSGA, previa appunto ASSEMBLEA CON GLI ATA, e che poi il Dirigente (ahinoi... qui entra Brunetta.. ) lo adotta (e può chiederne quindi la modifica al DSGA.. CON ATTO MOTIVATO) , il Dirigente non può impedire ai lavoratori de quo di esprimersi in corso di assemblea che deve quindi essere organizzata in modo che siano consentiti interventi, replice e quant'altro, altrimenti non è un'assemblea. La domanda è: siete uniti come Collaboratori scolastici?
4. In riferimento a quanto sopra: siete in buoni rapporti col DSGA e questi ha una buona formazione normativa e... mi si consenta.. i contro..co...ni? Il motivo di questa domanda ti sarà chiaro quando, dopo le tue risposte.. ragioneremo insieme sul da farsi.

Coraggio... io sono un DSGA e ho vissuto di peggio.. e quest'anno sarà assai dura per tutti. Per questo motivo dobbiamo essere uniti, coerenti e aiutarci a vicenda.
Resto in attesa delle tue risposte, poi vediamo!
22/09/2011 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 534
Registrato il: 21/06/2004
Utente Senior
OFFLINE
Scusa, dimenticavo:
E' stato stilato un verbale dell'assemblea? Chi lo ha stilato? E' stato sottoscritto da tutti i presenti?
Se esiste ti darò un indirizzo di posta in cui mandarmelo così posso darvi una mano diretta.. e si... vorrei anche, quando il "delirante" avrà la bontà di adottarlo, avere anche una copia del Piano di lavoro... perché, sai, non tutto è come sembra a volte...e anche il "renato" non ha pensato a tutta la normativa esistente e non modificata dal suo "ignobile" Decreto!
ok... datti una mossa: sono qui!
26/09/2011 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
CAT WOMAN
[Non Registrato]
LA VERITà MI FA MALE LO SO
26/09/2011 17:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
CAT WOMAN
[Non Registrato]
LA VERITA' MI FA MALE LO SO
Vedo che i miei commenti sono in attesa di convalida ,mi scuso anticipatamente di non aver usato un linguaggio scurrile è solo la verità magari detta in modo crudo e antipatico o cattivo di questa situazione mi scusa anticipatamente il tutto buttato così in modo crudo è dettato dalla crisi depressiva in attto ringraziando anticipatamente Presidi e DSGA dai quali ho subito del mobbing e bournout e RSU di alcune sigle sindacali , confido nelle vostre risposte nei vari forum perchè le vostre risposte arrivano alle mie idee anche malate di pura verità che tutti vorrebbero.....recludere
29/09/2011 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 539
Registrato il: 21/06/2004
Utente Senior
OFFLINE
Scusa cat... ma non mi è chiaro il tuo problema.
29/09/2011 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 544
Registrato il: 21/06/2004
Utente Senior
OFFLINE
Una curiosità: in quale regione lavori?
05/10/2011 15:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cat woman
[Non Registrato]
risposta
Lo Stato da cui arrivo non è l'Africa Ma l'Italia la Ragione è la Lombardia non il sud Africa la Provincia è Milano ma questo cosa cambia, al Sud i Preside e DSGA sono migliori di quelli del Nord?
05/10/2011 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 548
Registrato il: 21/06/2004
Utente Senior
OFFLINE
Era solo una curiosità "cat woman" .. e ... no , al su non sono migliori del nord [SM=g27817]
Non posso non concordare che le scuole siano diventati dei piccoli feudi, che non vi sia più nemmeno l'ombra di una gestione democratica e, soprattutto, che abbiamo una classe dirigente pessima. Sembra che appena saltano la barricata siano pervasi da una specie di delirio di onnipotenza e che, al contempo, trovino terreno adatto nei troppi codazzi di valvassini che cercano di compiacere il signorotto di turno a scapito, possibilmente, dei propri colleghi.
Il problema è generalizzato e, oltre che attraverso gli occasionali contenziosi nelle singole situazioni, deve essere affrontato "a monte" cambiando il regime di governo delle scuole, inserendo soprattutto una separazione dei poteri e organismi di controllo seri. Per fare questo bisogna dare forza a sindacati, come il nostro (e non credo che ne troverai molti altri) che hanno questa posizione nel proprio DNA.
Ti consiglio quindi, al di là di normali sfoghi nel nostro forum, di attivarti personalmente ad appoggiare chi vuole che le cose cambino.
06/10/2011 14:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
cat woman
[Non Registrato]
MI attiverò GIà DA domani faccio sciopero , la sede unicobas in provincia di MILANO DOV'E'? IN SPECIFICO LEGNANO DINTORNI O RHO DINTORNI MA ANKE MILANO VA BENE GRAZIE. [SM=g27811]
11/10/2011 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 552
Registrato il: 21/06/2004
Utente Senior
OFFLINE
Le sedi le trovi cercando nel sito, home page, elenco sulla sinistra...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

ATTENZIONE!!! OBBLIGATORIO INSERIRE LE DUE PAROLE DEL CODICE CAPTCHA NELLA CASELLA IN FONDO AL MODULO per l'invio di messaggi da parte di anonimi (decisione dei gestori di FreeForumZone del 7/2/2009)

l'AltrascuolA Unicobas è un forum con moderatore.
Tutte le opinioni sono benvenute.
I messaggi compariranno sul Forum solo dopo essere stati esaminati dal moderatore (al massimo entro 24 ore).
Il moderatore si limiterà a verificare che i messaggi non contengano ingiurie gratuite, affermazioni calunniose, diffamatorie o indecenti o frasi che in qualunque maniera possano configurare una violazione delle leggi vigenti.
Saranno cancellati i messaggi che contengano apprezzamenti offensivi diretti contro gli interlocutori oppure contro terze persone.
Si precisa che il giudizio del moderatore, quando cancella o modifica i messaggi ritenuti offensivi e/o penalmente perseguibili, è insindacabile.
Saranno cancellati pertanto i messaggi che contengano critiche dirette contro il moderatore.
Per inserire un nuovo messaggio clicca sul tasto "Nuova discussione".

Usa il box "CERCA", in fondo alla pagina, per reperire le risposte già date a specifici quesiti.