È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cerchi di sabbia in Tibet

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2011 19:45
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
27/08/2011 14:04

Re:
ufologo 555, 27/08/2011 13.31:

E se invece avessero SFRUTTATO questi "crops" per farne uno spot?!
Comunque rsta il fatto che nel grano i "Nodi" sono scoppiati e gli insetti rimangono attaccati agli steli con le ali tese, proprio come da spasmo ...
Per il resto, mah!





I dati parlano chiaro, non mi sembra l'occasione di avvallare deliri degni di siti sensazionalistici, le fonti sono di infimo grado, lo spot BMW esiste, e pensare che la BMW sia collusa con alieni, illumina
Per fare un cerchio del genere non servono alieni, ma un paio di ruspe e rulli compressori, oltre ad un GPS Topografico.

Le date parlano chiaro e soprattutto parla chiara la gente sul canale BMW dell'emulo di youtube Cinese, dove ancora prima di sapere la notizia che era della BMW si pensava ad una trovata per incrementare il turismo nella zona.

Ma a nessuno è venuto in testa di parlare di alieni.

La fonte originaria del fantomatico e ciarlatanesco Maestro CHOW appartiene ad un forum che trattava argomenti seri e l'admin ha pensato bene di cancellare.

Una ricerca seria non si basa su testimonianze deliranti come quelle del sensazionalista Awake.net (risveglio).

Penso di aver dato una documentazione esauriente che non lascia spazio a nessuna altra ipotesi.

Comunque giusto a capire dove arriva l'intelletto umano ecco una formazione eseguita da Jim Denevan avente una circonferenza di 14Km, ma a parte questo se è arrivato sulla Luna non vedo le motivazioni per cui non sia capace a disegnare due righe per terra.



jimdenevan.com/jim.htm

Oppure artisti come Peter Donnelly



27/08/2011 19:39

OK
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
27/08/2011 19:45

Secondo me in questo caso ci sono 0 dubbi e 100 certezze.
E' chiarissimo che il disegno è stato fatto per lo spot della BMW.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
28/08/2011 11:59

ufologo 555, 27/08/2011 19.39:

OK



Perdona Ufologo555, ho riletto il post e Ti chiedo umilmente scusa dal Cuore, non è un attacco nei tuoi confronti [SM=g8320] , credimi e chiedo scusa anche ai lettori se mi sono accalorato.

Le risposte non erano a te dirette, e richiedo scusa se ho dato l'impressione.

Le accuse e i toni non erano dirette a nessuno in particolare, ma al sistema di informazione che viene propinato ai milioni di appassionati, che onestamente non è estremamente funzionale e rigoroso come l'Ufologia richiederebbe.

Conscio che stiamo attraversano un periodo di cambiamento, che tutto corre, che internet è diventata l'opposto di quello per cui era nata, che da strumento nato per creare una catena umana di Sapere è diventata ad essere magnanimi una jungla.

Al mondo ci sono milioni di siti che parlano di Ufo, di alieni, di cerchi nel grano, di abduction e sin qua potrei dire ottimo finalmente c'è informazione, ed invece surfando nel web si trova materiale che neanche i poeti maledetti avrebbero mai sognato neanche nei loro viaggi estremi.

Ovunque mi giri leggo preziosissime perle ufologiche come l'intervista alle lucertole aliene, messia che annunciano catastrofi che neanche Giovanni mentre scriveva l'Apocalisse aveva profetizzato, e ora che il 2012 è scemato chissà quando sarà la nuova data e intanto l'eco del 1.000 e non più mille è sempre in auge.

Leggo di invasioni aliene che ricordano scenari oscillati tra scene tratte da "L'invasione degli Ultracorpi" e quelle della vecchia serie televisiva "Visitors", senza contare quelle che che ricordano gli incubi e succubi medioevali.

Leggo di rapimenti alieni chiamati "abduction" (un tempo si chiamavano IR-4) che prolificano come funghi, al punto da ipotizzare che questi alieni abbiano le idrovore aminiche installate in qualche campo gravitazionale e che siano in lotta con altri (hanno detto anche questo non ipotizzato [SM=g8245] ).

Assistiamo ad un bombardamento mediatico che mi evoca Orson Welles alla radio il 30 Ottobre del 1938.

Ovunque ci si gira si assiste ad un sensazionalismo che fa sparire le storie alla Novella 2000, microchips impiantati nel cranio di Napoleone, mega-astronavi grandi come New-York, comete che distruggeranno la terra, parti multipli di alieni, messaggi da altri monti che creano una nuova razza di eletti, se non millanti fraudolamente di essere addotto tu non sei nessuno se non un semplice ignorante, questa è la prassi.

Osservando imparziali sembra di assistere ad un ritorno in pieno stile alla new-age stile anni 90, i segnali ci sono tutti anche se si notano forti differenze in peggio che è tutto un dire vedendo gli antefatti.

E guarda caso in quel periodo spuntavano i primi cerchi e disegni sulla sabbia, onestamente il fenomeno era conosciuto da tempo.

Solo che come per magia in piena rivoluzione spirituale iniziano a spuntare cerchi sempre più elaborati, frotte di aspiranti adepti spirituali (c'ero anch'io [SM=g1420768] ) si muovevano verso l'Inghilterra per sentire le energie e i messaggi dei Fratelli dello Spazio.

Poi dopo le giovani illusioni la cruda realtà non corrispondeva a quel sogno dorato e permeato di voglia di spiritualità che ricordava la Galilea di 2.000 anni fa, e come allora i mercanti proliferavano nei templi.

Nel mio e in milioni di altri caso la voglia di conoscenza e di verità aiutarono a superare la rabbia e la delusione di quel castello crollato di fronte all'evidenza dei fatti, tanti si accorsero tardi ma si pensava che tutti o quasi avessero aperto gli occhi, ma invece non è stato così si continua imperterritti a spacciare bugie per realtà.

La ricerca della verità era ormai l'unica fede oltre che quella in se stessi, in questa ricerca spasmodica più si scavava più saltavano fuori i controsensi, le truffe, le bugie, le manipolazioni.

Ed intanto nuovi messia sorgevano insieme ai cerchi come i nuovi business, ma i tempi cambiavano come le forme dei cerchi prontamente replicati o sbugiardati, il fenomeno stava sembrando perdere interesse anche se parecchi autori continuavano a pubblicare libri e tenere conferenze.

Una parte cercava di dare delle spiegazioni sul fenomeno anche con ipotesi scientifiche, mentre l'altra con fare da grande Maestro arrivava ad interpretare i messaggi, anche questi evoluti da quelli originari.

Dopo tante teorie che oscillavano dai raggi sparati dagli UFO, agli ultrasuoni, alla telepatia, nei giorni moderni dove la computer grafica spesso è stata complice di tanti filmati, si è passati alla teoria degli orbs.

Come dimenticare il filmato del crop circle di Olivers Castle del 1966, dichiarato come falso anche da uno dei massimi ricercatori non scettici come Colin Andrews e dal National Geographics.







per non parlare del falso cerchio di East Field del 7/7/2007 (clamoroso falso per vendere i dvd che portò due massimi esperti organizzatori della truffa a sparire, avevano sbagliato addirittura campo durante la loro elaborazione grafica)

un continuo susseguirsi di montagne di speculazioni e di business sopra, e ancora oggi possiamo notare come vengano spacciati per autentici, evito di postare la montagna di siti dove sono propinati per creazioni extra-terrestri, dato che non basterebbe l'intero forum per elencarli.

Oggi l'impresa prediletta è dare le interpretazioni più deliranti sui possibili sul significato dei disegna, ho letto roba inaudita che farebbe scappare anche un vero alieno oltre che far rivoltare nelle loro tombe le ossa di filosofi, storici e studiosi del simbolismo.

Il tutto condito in genere da messaggi o di tipo millenaristico, non ricordo quanti crops preannunciavano con date certe il giorno del giudizio, oppure salti riguardandi salti quantici evolutivi verso 4° e 5° dimensioni [SM=g6112]

Il tutto logicamente senza il minimo fondamento neanche nella più astrusa filosofia che l'uomo abbia potuto immaginare.

Il livello di conoscenza dei simboli e degli archetipi rappresentati e la buona fede sono i veri alieni di tutta la faccenda, sono palesemente riscontrabili ignoranze di base paurose, oltre che frodi, menzogne, distorsonio dato che ormai tutti sono a spacciarsi per grandi guru e nuovi profeti del III° millennio.


Tornando al cerchio di sabbia, in rete veniva spacciato in stile copia e incolla come un prodotto alieno da un fantomatico Maestro Chow, il quale dava anche un profondo messaggio spirituale sull'attuale ciclo decadente e frenetico.

La notizia come appurato incontrovertibilmente arriva da un sito toilette chiamato Awake.net che a sua volta aveva ripreso un topic da un forum che sembrerebbe serio (infatti hanno provveduto a cancellarlo).

Questa è l'unica fonte (attuale) della notizia oltre al canale ufficiale BMW sull'emulo di youtube cinese dove di certo non si parla delle amenità del Maestro Chow.

nel sito Awake c'è in maniera fraudolenta la prima parte del filmato BMW il resto dove vengono mostrate progettazione e preparativi è stato abilmente tagliato come potete vedere.

v.youku.com/v_show/id_XMjkzNzI0ODg0.html

Invito a usare un traduttore e vedere il livello dei commenti.

E verificare con il video del canale ufficiale
Mi chiedo quanti ricercatori hanno perso 2 ore a leggersi i commenti, quanti hanno perso tempo a fare una ricerca sulle fonti nessuno a parte me e pochi altri che ancora si ricordano cosa è l'Onestà nella ricerca.

Meglio dire che non corrispondono le tracce delle ruote, meglio ipotizzare che la BMW abbia fatto lo sciacallo e abbia usato il crop fatto dagli alieni, meglio dire che non si crede sino a quando non si vedono i buldozzer fare il cerchio, si è arrivati a mettere in dubbio le pagine ufficiali della BMW e le date, si sono costruite ipotesi?

Ma ipotesi su cosa?

Per fare un'ipotesi bisogna avere una pur piccola base, qua non c'è nulla a parte il Maestro Chow in un sito che chiamarlo delirante è poco.

Questa non è ricerca seria, questo è puro sensazionalismo oltre che fede cieca, questo è un oltraggio a chi dedica gratuitamente il suo tempo e condivide per AMORE della VERITA'.

Ora alla luce di questo squallore, chiedo a te Ufologo che sei una persona integerrima e che sei quasi 50 anni che segui l'Ufologia facendo un lavoro immane unico nel suo genere, questo è rigore e serietà nella ricerca?

Oppure è puro sensazionalismo?

Dove è finita la serietà? Poi si ha il coraggio di parlare di complotti e di connivenze tra governi, militari ed alieni, quando la disinformazione viene fatta dallo stesso ambiente che si definisce ufologico.

Perdona nuovamente se ho lasciato trasparire un attacco nei tuoi confronti, scusa di nuovo, ma alla luce di quanto ho esposto penso che bisogni fare una profonda riflessione sulla montagna di fuffa che ci viene spacciata.

Un abbraccio [SM=g8320]
28/08/2011 13:03

Eone Nero, guai a te se mi richiedi scusa (visto che ti "conosco", poi ...)

Riguardo gli altri "crops", però, sono convinto (specialmente i primi) che siano reali ...(Viste anche le caratterisctiche intrinseche)


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
28/08/2011 16:16

Re:
eone nero, 27/08/2011 12.40:

Ruotata.

Ma onestamente non capisco. [SM=g1950691]

[IMG]http://i55.tinypic.com/10wjrew.jpg[/IMG]



@eone: Non ti sembra di vedere la sagoma di un auto d'epoca (tipo quella da me postata) nel logo messo così orizzontale? L'altra è capovolta sulla sinistra ma collegata dalla ruota. La BMW avrebbe potuto usare come logo proprio due auto d'epoca come quella del 1940.

@ufologo555: Guarda, io sono sempre stato un sostenitore di almeno un 10/20% dei cerchi e mi innervosivo quando mi dicevano che erano opera dell'uomo. In una discussione abbastanza lunga, ci sono state delle risposte da parte di un utente che a quanto sembra è molto conosciuto nell'ambiente. A fine discussione mi sono rimasti molti dubbi sull'autenticità di tutti i cerchi... dacci una letta se vuoi. [SM=g1950677]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9747572&p=1





















28/08/2011 19:32

Ti ringrazio saturn_3; praticamente dovrei gettare i due volumi dle ricercatore Hisemann ... Mah, non so.


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
28/08/2011 19:43

Eh..non so che dirti.. anch'io tra libri e VHS..Certi cerchi sembrerebbero troppo complessi per essere di matrice umana. Come ad esempio quello preso in esame nel topic che ti ho segnalato o come l'enorme formazione di Milk Hill del 2001 con più di 400 cerchi per quasi 250 mt di diametro.. ma come avrai potuto leggere ci sono molte spiegazioni scientifiche che reggono..diciamo che nel cuore rimarrà sempre la speranza che qualcosa di extra ci possa essere.. però temo che resterà una speranza.. [SM=g2201342]


















OFFLINE
Post: 5.607
Registrato il: 18/05/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
28/08/2011 20:27

Re:
saturn_3, 28/08/2011 19.43:

Eh..non so che dirti.. anch'io tra libri e VHS..Certi cerchi sembrerebbero troppo complessi per essere di matrice umana. Come ad esempio quello preso in esame nel topic che ti ho segnalato o come l'enorme formazione di Milk Hill del 2001 con più di 400 cerchi per quasi 250 mt di diametro.. ma come avrai potuto leggere ci sono molte spiegazioni scientifiche che reggono..diciamo che nel cuore rimarrà sempre la speranza che qualcosa di extra ci possa essere.. però temo che resterà una speranza.. [SM=g2201342]



oltre alle spiegazioni scientifiche che ci sono su molti fenomeni che venivano spacciati per anomali oltre al fatto che alcuni di quelli che li fanno sono palesemente usciti a galla , io mi soffermerei piu' sul perche e percome degli alien comunicano con noi .

mi spiego meglio se una civilta' extraterrestre ha' questa tecnologia che le permette di fare disegnini dove vuole e vuole comunicare con noi , perche' non lo fa' contemporaniamente in tutto il mondo ? perche magari non fa' un bel disegnino nel prato della casa bianca o in altri luoghi protetti e sorvegliati? , ma quarda caso li fa' di notte e in luoghi non custoditi per non farsi vedere ? allora che comunica a fare? insomma ragazzi per me' sostenere che siano alieni e' pazzesco oltre che illogico naturalmente mia opinione personale [SM=g1950677]


OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
29/08/2011 09:31

Qualcuno mi sa dire come posso mettere quì un' immagine che ho modificato e salvato?
[Modificato da saturn_3 29/08/2011 09:35]


















OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
29/08/2011 09:41

Forse ci sono arrivato da solo...
Questo è per eone..era questo che intendevo. Non sono un genio delle grafica come potrai notare. [SM=g1950691] E' solo per farti capire dove vedevo l'auto d'epoca in questo simbolo..

[Modificato da saturn_3 29/08/2011 09:45]


















OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/08/2011 11:19

Saturn ti ringrazio vivamente [SM=g8320] e complimenti per l'ottima intuizione [SM=g1420767]

Anch'io mi sono arrugginito parecchio con la grafica [SM=g2201336]

Poi cerco di vedere se oltre alla BMW 327 che hai proposto possono esserci analogie con la storica BMW 328 e come consigliato da Biancofive con la moderna BMW 1 oggetto della campagna.

Mi spiace non aver visto rettifiche ne su segni dal cielo ne su altri blasonati ambienti ufologici, questo deve far riflettere.


[Modificato da eone nero 29/08/2011 11:19]
OFFLINE
29/08/2011 11:24

Mha, secondo me quello dei cerchi nel grano e similari è un fenomeno del tutto di origine terrestre, c'è davvero poco da discuterne ormai
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/08/2011 11:31

Re:
fabik, 29/08/2011 11.24:

Mha, secondo me quello dei cerchi nel grano e similari è un fenomeno del tutto di origine terrestre, c'è davvero poco da discuterne ormai



Concorde, eppure migliaia di siti, migliaia di libri e migliaia di conferenze con deliri catastofistici e messianici circolano ancora con più insistenza, rendendo ancora più florido il business che orbita intorno.

E' interessante capire cosa i circlemakers scrivono nei loro ormai elaboratissimi artefatti, e di certo non è quello che leggiamo in salsa new-age in migliaia di posti.




OFFLINE
29/08/2011 11:35

Onestamente la speculazione che circonda il fenomeno mi interessa poco e se qualcuno "vuole" credere a tutte le vaccate che ci gravitano intorno affari suoi, personalmente li considero opere d'arte sui generis e niente altro.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/08/2011 11:40

Verissimo anche questo Fabik, ma altrettanto vero che i cerchi sono stati legati all'ufologia e se dobbiamo fare una ricerca completa dobbiamo prendere in considerazione anche loro, e cercare di far luce su quanto si è speculato.

Abbiamo certezze matematiche che si tratta di opere d'arte, ma quando le troviamo legate anche da parte di blasonati ufologi ai marzianetti dello spazio o ci disinteressiamo al fenomeno completamente ufologico compreso, oppure cerchiamo di fare luce e dare giusta informazione, poi ripeto come ho scritto in off-topic a proposito dell'allunaggio ci sono ancora migliaia di persone che credono che la terra sia piatta e che la NASA manipoli le immagini per farci credere che sia sferica.

E' solo dovere di giusta informazione e di sfrondare le male fedi che orbitano nel mondo ufologico anche nelle alte sfere.

OFFLINE
29/08/2011 11:47

Hai ragione, ignorare il fenomeno non sarebbe costruttivo.
Il mio atteggiamento ostile deriva dal fatto che odio gli atti di fede qualsiasi essi siano, per me una cosa è vera se la si prova altrimenti non lo è.
I cerchi nel grano sono uno di quei fenomeni che non hanno prove tangibli, al contrario ci sono un'enormità di casi in cui è stato provato che sono di fattura umana.

A questo punto uno ci crede perchè vuole crederci e questo mi irrita perchè è assolutamente irrazionale.

Si potrebbe obbiettare dicendo che anche io faccio una prova di fede credendo agli alieni ma on è così;

Io penso che ci sia vita li fuori e che magari c'è ne sia di intelligente ma non mi sogno nemmeno di darlo per certo, fino a che non ci saranno prove sarà solo un'aspettativa.
OFFLINE
Post: 6.327
Registrato il: 18/07/2011
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Master
29/08/2011 12:11

Fabik mi sono arrabbiato una vita e non solo nel campo ufologico o del paranormale che dovrebbero rappresentare un aspetto ludico della vita stessa, o una passione personale.

Penso sia superfluo ricordare che tutto è marcio in ogni campo e da millenni, già negli Atti degli Apostoli vediamo i Simon Mago che vendeva prodigiose cure, Dante che invitava ad essere uomini e non pecore matte, Leonardo inveiva contro i ciarlatani nel suo: Contro i Negromanti e gli Alchimisti, senza andare lontano basta citare i migliaia di maghi e cartomanti che ancora infestano l'Italia.

L'uomo nella sua ignoranza e nella sua poca voglia di far funzionare il cervello prende per buono fideisticamente fideisticamente ciò che appaga il suo breve intelletto, e quindi anche le amenità e le favole più strampalate diventano oggetto di fede.

Nel mio peregrinare ho visto di tutto, compresa gente che era pronta al suicidio a fine XX° secolo, come ho collezionato una caterva di minacce (in rete solo la settimana scorsa ne ho collezionate 3 [SM=g2201341] ), uno arrivò a dirmi che sarei morto in mezzo alle peggiori sofferenze dato che mi avrebbe sguinzagliato la polizia galattica per punirmi della mia opera di disinformazione [SM=g8180] .

Ho collezionato tanti di quei ban che posso scriverci un libro, mi sono sentito dire dal ciccappino, al nazimaoista [SM=g8180] al luxato, all'indemoniato al posseduto. [SM=g8245]

Dimenticavo al rettiliano [SM=g10034]

Fossero ragazzini ad aver fatto queste affermazioni ci riderei pure, ma averle ricevute da parte di adulti se mi permetti inizio a fare delle riflessioni profonde sulla diseguaglianza dell'intelligenza umana.

Cosa fare?

Smetto di scrivere in giro o mi creo anch'io la mia setta messianico ufologica? [SM=g2201341]

Questo purtroppo è l'animale uomo.

OFFLINE
Post: 6.149
Registrato il: 29/11/2010
Sesso: Maschile
Utente Master
Miglior Power 2013
29/08/2011 13:03

La mia è solo un'ipotesi.La prima cosa che mi è saltata all'occhio quando ho visto il logo.. magari non c'entra niente.. [SM=g1420769]
[Modificato da saturn_3 29/08/2011 13:04]


















OFFLINE
Post: 170
Registrato il: 31/07/2010
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
09/09/2011 03:39

Da quello che ho capito io, forse il caso dell'auto d'epoca è stato scoperto "fortuitamente" o comunque non era voluto. Anche perchè le macchine avrebbero dovuto essere 3 e non due, poi non riesco a capire perchè ricordare la sagoma di un auto d'epoca quando si vuole evidenziare il lato futuristico della nuova BMW serie 1 (anche se si tratta del 70° compleanno della 328).

Non lapidatemi, ma quella serie di cerchi, di curve e di linee dovrebbero (uso il condizionale apposta) simboleggiare le prestazioni di questa automobile, ovvero il controllo in curva, direzione etc...etc.. Naturalmente tutte le manovre sono in sintonia con un disegno ideato nei laboratori bmw.
[Modificato da Divilinux 09/09/2011 03:40]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.