Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Internet in Cuba

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2011 21:01
Email Scheda Utente
Post: 363
Utente Senior
OFFLINE
10/06/2011 20:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una conversazione con un ingegnere delle telecomunicazioni cubano

Ho chiesto e prove di funzionamento input da parte di persone a Cuba in un post recente , e ho avuto una e-mail interessante conversazione con un ingegnere delle telecomunicazioni che dice che non ha mai lavorato in quel campo.Mi ha chiesto di non condividere il suo nome o indirizzo email.

Dice che solo le persone straniere con visti di residenza permanente, gli studenti stranieri, e le imprese a capitale estero possono ottenere gli account Internet, e che quelle dial-up conti sono tutte le porte aperte.

Le imprese in tutto il paese può ottenere connessioni DSL, ma sono limitati a Web (HTTP) applicazioni.Ha anche sentito voci che i blogger pro-governo ottenere connessioni DSL.

Mi ha detto che i cubani non sono autorizzati a connettersi a Internet dalle loro case in modo da pagare una tassa illegale di 1,50-2,00 CUC all'ora di guadagnare tempo da studenti stranieri e altri che dispongono di account dial-up.(Una CUC = US $ 1,08 e il salario medio è di 20 CUC al mese).

E 'legale comprare una scheda WiFi (se si può trovare uno in magazzino) e collegarlo ad uno dei pochi hotel a L'Avana e Varadero con la connettività WiFi.Fanno pagare 8 CUC all'ora per l'accesso a un 128 kb / s link che è condivisa da tutti gli utenti hotel al momento.La seconda opzione legale è di andare in un Cyber ​​Café o all'hotel a 2 CUC per 15 minuti di accesso al PC con il "mooolto lenta" connettività.

Centri di istruzione, come le università e le scuole di medicina sono collegati da fibra.Nell'ambito delle organizzazioni che hanno 100 MB / s LAN dietro NAT.Egli ricorda un momento in cui ha frequentato l'università (non dico quale) aveva solo 512 kb / s di connettività per circa 1.000 PC.Successivamente è stata intensificata a 2 Mb / s.

Egli è il collegamento Ethernet point-to-point a enet.cu, ed è in grado di tracciare il percorso della sua connessione dial-up a Google tramite un collegamento satellitare Newcom International. Average ping time to Google was 683 ms. tempo di ping medio di Google è stato 683 ms. Ping times to other machines at enet.cu averaged 110 ms. Ping volte ad altre macchine in enet.cu media di 110 ms.

Non voleva correre molte prove, perché temeva di sorveglianza da CuCERT.Come le loro controparti in altre nazioni, CuCERT è accusato di risposta agli incidenti di sicurezza delle reti , ma lui li caratterizza come come "cyber-poliziotti, chi può entrare la tua casa, prendi il tuo HD e andare via senza preavviso."

(Ho cercato di raggiungere cucert.cu, ma non dagli Stati Uniti - non è sicuro se è bloccato o in basso o entrambi).

Mi ha dato l'indirizzo IP di un server universitario che era in esecuzione software di monitoraggio della rete.Ho potuto vedere i grafici del traffico sui collegamenti per l'università, la Ethernet LAN interna, la temperatura e l'utilizzo del disco su più server.Potrei anche arrivare l'help desk, ma resistette alla tentazione di presentare un help desk :-) richiesta di biglietti.Si vede un grafico del traffico di esempio sopra (cliccateci sopra per ingrandirla). The green line is incoming traffic and the blue outgoing. La linea verde è il traffico in entrata e in uscita il blu.
Come si vede, il 2 mb / s link è abbastanza ben saturi - surf deve essere lento.

ci si sente bello vedere i grafici, e scommetto che sarebbe stato sconvolto sapere che erano visibili, ma non sono di molto valore pratico se non per gli amministratori di rete a quella universitaria.Se si potesse ottenere statistiche simili di tutte le università cubane, si potrebbe iniziare a cucire insieme un quadro delle reti dorsali.

Ha inoltre confermato che la TV satellitare bootleg dagli Stati Uniti è comune e si trova in quasi tutte le parti del paese.La gente compra un ricevitore satellitare da un fornitore locale che ottiene un conto dagli Stati Uniti.Alcune di quelle persone che vendono servizio ai loro vicini di casa usando un cavo coassiale, anche se lui pensa che l'attività è in calo dopo vari sequestri di antenna.Il servizio costa circa 10 CUC al mese, e gli spettatori non possono cambiare i canali stessi.

Ci sono "muyyyy" poche persone con HughesNet collegamenti Internet, e sono fortemente perseguiti e può andare in galera se catturati.Ha detto WiFi è ovunque, ed è principalmente utilizzato per condividere musica e video e giocare.Ha detto che il governo è preoccupato di questo, ma non capisco perché dal WiFi è locale, e dubito che si occupano violazione di copyright sul :-) musica e video.

Pensa che il processo e la condanna sono stati per motivi politici, e il governo spera di fare uno scambio di prigionieri.Gross ha una lunga frase, ma un cubano potrebbe ottenere 3-5 anni per avere un collegamento satellitare a Internet.Ha detto che ci sono alcune persone con collegamento satellitare che forniscono il servizio agli altri utilizzando i punti di accesso Wi-Fi e ripetitori e antenne fatte in casa, ma, come detto sopra, che è un affare rischioso.

Se siete a Cuba, come fa la tua esperienza confronta con quello che ho appena descritto?


















[Modificato da islagerona. 10/06/2011 20:32]
LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 363
Utente Senior
OFFLINE
10/06/2011 20:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tracey $ 100 al mese per 1 mese? Sono sicuro che è stato molto di più.
Ho usato per avere una connessione dial-up a Cuba (ETECSA / ENET) da un mio amico (un foraigner ovviamente) e pagava 100 $ per 160 ore .Chiese ancora una volta in ETECSA quanto sarebbe costato un link dedicato 64kbps, ed era circa 300 $ al momento (questo è stato + -3 anni fa).

[SM=x82311]






[Modificato da islagerona. 10/06/2011 20:39]
LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 364
Utente Senior
OFFLINE
10/06/2011 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Black-mercato di Internet

Non importa quanto limitato la diffusione delle nuove tecnologie e l'accesso a Internet, ha dato luogo ad un mercato piccolo ma ben organizzato nero.Alcuni utenti registrati affittare i loro log-on i nomi e le password per circa 60 euro al mese (stipendio medio pari a circa sei mesi '), mentre altri portare i clienti al loro punto di accesso privato e farsi pagare per tempo online.Alcuni membri del personale presso i centri ETEC SA lasciare amici e parenti andare online, o permettere ad altri di andare online a pagamento. Alcuni utenti di Internet hanno riferito, è riuscito a contrabbandare piatti ricevitore e modem in campagna per la connessione al satellite ISP statunitensi, come Starband e DirecPC, con il costo pagato da parenti negli Stati Uniti (500 dollari per iscriversi e 100 dollari al mese abbonamento).

Un mercato nero in indirizzi di posta elettronica è emerso per i cubani pochi che hanno un computer.Un monitoraggio e la supervisione dell'Agenzia (ACS) è stata creata nel gennaio 2001 da una costola del ministero della tecnologia informatica e delle comunicazioni di rintracciare persone che "impropriamente" usato Internet." Il suo capo, Carlos Martínez Albuerne, ha detto in un articolo del quotidiano Granma, il 23 aprile 2003, che nel 2002, le sanzioni erano state prese contro 31 persone per questo motivo o per "utilizzando indirizzi di posta elettronica che non apparteneva a loro.
L'articolo non ha detto quello che la punizione era.


La caccia ai "non autorizzati" gli utenti

Il governo ha emanato un decreto del gennaio 2004 che istituisce un divieto assoluto l'uso di linee telefoniche ordinarie per la connessione a Internet, al fine di combattere le connessioni pirata.Il decreto ha detto ETEC SA avrebbe "usare tutti i mezzi tecnici necessari per rilevare e impedire l'accesso a Internet" da parte di persone non autorizzate.Questo decreto non ha ancora preso effetto.





LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com