Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Giuseppe Bastone

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2011 15:35
30/05/2011 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Veterano
Ciao Alberto, condivido pienamente i tuoi pensieri sull'amore che tuo padre provava per il suo paese e sui preziosi valori da lui posseduti che, sono sicuro, ti avrà trasmesso. Apprezzo moltissimo le bellissime parole di figlio, spero che tu possa avergliele dette di persona. Spesso non si ha il "coraggio" di manifestare, a parole, i propri sentimenti verso le persone care. Sono sicuro che, comunque, un padre come Giuseppe le avrà recepite nella quotidianità.
Il forum non è più frequentato come una volta, ma spero che molti possano leggere questo tuo post, sia per un invito a rileggere quello che Giuseppe scriveva ma, anche per apprezzare il profondo amore di un figlio verso il proprio genitore.
Ti ringrazio di aver scritto e, soprattutto, di avermi fatto provare una bella e profonda emozione.
Ciao
Celeste
Saluti a tutti gli utenti del forum dei carfizzoti!
27/05/2011 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Iscritto
Cauto
Salve a tutti, scusate l'intromissione sono Alberto, il figlio di Giuseppe Bastone che come saprete è deceduto il 3 gennaio di quest'anno.
Mi sono permesso di entrare con le sue credenziali in quanto lo aiutavo sempre io a partecipare nella vita di "internet" e in questo bel forum.
Volevo solo, senza retorica, ricordare mio padre Giuseppe, papà, che nella sua vita ha sempre donato amore, coraggio, onestà, professionalità, umanità, generosità, in tutti i modi possibili, a casa, al lavoro, ovunque e comunque.
Era sempre pronto ad ascoltare, a dare consigli, ad aprire il proprio cuore per far felice il prossimo.
io posso portare, fiero ed orgoglioso, il ricordo di mio papà, nel mio cuore, applicando nel moodo migliore che mi riesce, i suoi insegnamenti.
alcuni non li comprendevo, ora li capisco, è proprio vero, quando una persona muore si viene a capire tutto di lui e tutto quello che ci ha sempre donato e tutto quello che non si capiva.
papà, capisco tutti i tuoi insegnamenti, ora che mi hai lasciato solo mi rivedo in te, e con la forza e il sorriso che mettevi sempre nei momenti anche più difficili e disperati, continuo la mia vita senza dite...ma con te nel mio cuore e nei miei occhi ora lacrimanti.
sei stato un uomo pieno di cultura, di amore, di bontà, non hai mai tradito nessumo, e quando le cose si complicavano io trovavo conforto in te e tu sempre ptonto a tenermi la mano, pronto a darmi un abbraccio, a trovare una soluzione, a rendermi uomo, come te.
il tuo attaccamento per la tua terra natìa è sempre stato straordinario, e lo è ancora, anche se da lassù. anche se non sembra, anche se forse non tutti si ricordano di me, anche se forse non tutti ci crederanno data la mia latitanza dal paese, io ho sempre carfizzi nel cuore, e sempre col sorriso, perchè è il sorriso che dona questa terra incastonata fra la montagna e il mare come un brillante che spicca in mezzo ai granelli di sabbia.
Entravo ed entro spesso a leggere cosa scriveva mio padre, non immaginate quanto gli piaceva partecipare, era come se tenesse un contatto aperto, uan finestra aperta su carfizzi mentre era lontano 1000km a milano.
non sapete quanta passione ci metteva mio padre a scrivere nel forum, proponendo idee per risollevare il paese, un paese che è davvero 2in stallo", ma che perdinci ( come diceva mio padre...) ha delle potenzialità enormi per rinascere e ricrescere più forte di prima...per diventare un paese, anzi IL paese.
io vi chiedo di rileggere ciò che scriveva mio padre, mille idee, da quetse mille idee anche se si potesse avverare anche solo una..sarebbe un aiuto enorme per carfizzi. io ci proverò, a realizzare alcune sue idee, non tutte perchè io non sono bravo come lui, ma ci proverò, in sua memoria.
volevo farvi sapere che mio padre mi ha lasciato un vuoto enorme dentro...lo vorrei tanto abbracciare ancora una volta...e sentire la sua pelle e il suo profumo segnati di anni di fatica gioie e dolori attorno a me...il suo respiro sulla mia spalla, le sue parole di conforto..che nn mi dimeticherò mai.
questo vuoto mai sarà colmato.
ciao papà...sorridi in cielo sui prati verdi con il nostro cane amato Simba...corri con lui e guardaci e proteggici e guidaci soprattutto...guidaci dall'alto...che tu possa riposare sempre in pace papà mio, ti amo papà, ti voglio tanto bene,
tuo figlio, sempre, Alberto Bastone

ciao papà...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com