| | | OFFLINE | | | Post: 2 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
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13/05/2011 23:19 | |
Ciao ragazzi, mi sono da poco presentato sul forum e ho gia un primo quesito.
L'e30 che ho preso, non ha il servosterzo. Per me, zero problemi, ma la mia compagna, ha un po di difficolta in manovra (poi a Roma i parcheggi sono molto stretti...!)...cercavo su ebay tedesco o inglese un bel kit per installare il Servo, con conseguente omologazione che farei in seguito.
Da quel poco che sto imparando dell' E30 non avendone mai posseduta una fino a ieri, credo che io abbia un motore M10, visto che è un 318/7 i del 1987.
Dei vari kit servosterzo espiantati da altre E30, noto che la maggior parte sono per 325IX o qualcosa di simile. Quale kit devo prendere per la mia? deve essere specifico per 318/7i o posso adattare facilmente qualcos'altro, magari anche questo del 325? che differenze ci sono? qualcuno di voi ha gia fatto la modifica? Io la farei da solo, di meccanica bene o male lavoretti simili sui motori li ho fatti ,sebbene su Fiat e mercedes W123...
attendo delucidazioni!
PS : se avete qualche link di qualche Kit esatto per mia E30, linkatemelo, se non interessa a voi ovviamente ;)
Grazie a tutti! |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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16/05/2011 08:57 | |
la scatola è la stessa per tutte e cosi' il set dei tubi,idem la pompa..pero' avrai bisogno delle staffe apposite che la fissano al motore...e magari vedi se hai gia' la puleggia motore con una gola disponibile per la cinghia aggiuntiva...anzi se posti una foto del motore te lo diciamo in "real time" |
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| | | OFFLINE | | | Post: 84 | Città: SEREGNO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
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18/01/2012 20:15 | |
Ma se vorrei montare su una E30 motorizzata M40 il servosterzo di una E36 (e farei riferimento alle modifiche ai tubi per la scatola sterzo nel forum cugino), la pompa della E36 fitta sulla E30 ? (o dovrei fare un'ibrido pompa E30 e scatola E36?)
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| | | OFFLINE | | Post: 1.813 | Sesso: Maschile | |
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18/01/2012 20:59 | |
La pompa é la stessa .
Se poi trovi un e 36 con l m 40 |
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| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Città: ERCHIE | Età: 48 | Sesso: Maschile | |
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22/01/2012 21:52 | |
interessa anche a me... se non ho capito male, da quanto scrive nic , smontando da una e36 con M40 la scatola dello sterzo e la pompa, si può rimontare il tutto su una e30 sprovvista di servosterzo come la mia (318 e30 M40)??? |
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| | | OFFLINE | | Post: 36 | Città: ROSOLINA | Età: 42 | Sesso: Maschile | |
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25/01/2012 20:53 | |
ei vespista..
hai il mio stesso motore.. m10b18..
la scatola dello sterzo è compatibile con l'e36..
come vaschetta e tubi... la pompa la devi trovare adatta per
le cinghie trapezioidali, o sostituirgli la puleggia..
per la staffa di fissaggio al motore io volevo farmela, ma non
ho ancora avuto il tempo... ma esiste e non so se sia compatibile
con altri modelli... ti resta la puleggia del motore che come
dice nick deve avere una gola vuota per la cinghia servosterzo, altrimenti la devi sostituire...
la parte sotto del piantone di sterzo poi è leggermente diversa... |
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