Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO FANTABASKET BB 2014

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2013 09:35
21/04/2011 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 688
Post: 677
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
RE
AMMINISTRATORE
Leggi prima di partecipare

logo fantabasket


in collaborazione con
ottica sottile 

REGOLAMENTO

FantaBasket BB 2013/2014
 

Il FantaBasket BB è un torneo stile tutti contro tutti, che si articolerà in 30 giornate seguendo la stagione regolare di LegaDue.
Il campionato si svolgerà seguendo i roster e le valutazioni della LegaGOLD italiana 2013/14. Ogni Fantasquadra dovrà avere un nome e non sarà possibile cambiarlo durante il campionato.

Per poter partecipare al FantaBasket BB bisogna essere iscritti al forum di www.barcellonabasket.net al seguente indirizzo: FORUM BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La partecipazione è gratuita.


COMPOSIZIONE ROSTER:

Ogni Fantasquadra dovrà comporre il proprio roster scegliendo 10 giocatori tra quelli appartenenti alle squadre che disputeranno la LegaGold stagione 2013/14, a libera scelta e senza vincoli di budget, purchè la rosa sia composta da: 2 play, 2 guardie, 2 ali piccole, 2 ali grandi, 2 centri.

I giocatori del roster dovranno rispettare il regolamento della LegaGOLD 2013/14, ovvero una squadra non potrà avere più di 2 stranieri (extracomunitari e comunitari) e 1 passaportato (l’unica variazione consentita può essere 1 straniero + 2 passaportati).
Inoltre bisogna avere nel proprio roster almeno 2 under.

N.B. Nel proprio roster NON si possono avere più di 3 giocatori appartenenti alla stessa squadra di LegaGold 2013/14.

* Ogni Utente registrato può possedere solo una fantasquadra

L`assegnazione dei ruoli e la scelta dei giocatori dovrà essere fatta tramite la tabella che www.barcellonabasket.net mette a disposizione nella sezione TABELLA ROSTER GIOCATORI 2013/2014.

Nota importante: Se un giocatore verrà licenziato e lasciato senza contratto, è consentito sostituire tale giocatore con un altro dello stesso ruolo rispettando sempre il regolamento della LegaGold.

Nel caso in cui il giocatore dovesse cambiare squadra (rimanendo sempre in LegaGold) o dovesse subire un infortunio, NON è consentita la sostituzione se non sfruttando uno dei 5 cambi consentiti (come descritto nel paragrafo "Cambi e Sostituzioni").

 

INVIO COMPOSIZIONE ROSTER INIZIALE STAGIONE:

Ogni Fantasquadra prima dell’inizio del campionato 2013/14 (comunque entro il 27 SETTEMBRE 2013) dovrà inviare il proprio roster e il proprio nome nell’apposita sezione COMPOSIZIONE ROSTER INIZIALE 2013-2014 con il seguente schema di esempio:

 

NOME FANTASQUADRA: CICCIOBOMBA

135 nash

101 pippen

111 allen

115 duncan

121 jordan

102 griffin

119 ginobili

188 bryant

147 durant

156 james

 

ATTENZIONE!!!: Il codice anteposto al nome è di fondamentale importanza e prevarrà in ogni caso sul nome sia in fase di composizione del roster, sia nell’invio settimanale della squadra. Il codice si trova accanto al nome nell’apposita tabella sopra menzionata.

 I nomi delle Fantasquadre non possono essere nè ingiuriosi verso persone o cose, nè blasfemi, nè portatori di messaggi di odio razziale o pregiudiziale, pena l'esclusione immediata dell'utente dal gioco.

CAMBI E SOSTITUZIONI

Durante la stagione ogni Fantasquadra potrà effettuare in qualunque momento 5 cambi/sostituzioni in totale per tutta la stagione (fatto salvo il caso di licenziamento di un giocatore); In ogni caso, i cambi devono rispettare le regole di composizione roster ed essere fatti nellapposita sezione CAMBI/SOSTITUZIONI.


N.B. Per poter usufruire del cambio per la giornata da disputare, lo stesso deve essere effettuato entro il giorno prima delli'inizio della prima partita della giornata.

Quando si effettua un cambio bisogna indicare a quanti cambi si è arrivati come da esempio:

Cambio 1/5: (sta ad indicare che è il primo cambio di 5)

uscita cambio: 100 nash

entrata cambio: 101 pippen

 

CONSEGNA FORMAZIONI SETTIMANALI/GIORNATA


Ogni settimana, nella sezione Consegna Formazioni verrà aperta una nuova discussione con il titolo della giornata da disputare. In questa discussione ogni Fantasquadra dovrà postare la propria formazione da schierare per quella giornata. La squadra scelta dovrà essere composta da 1 play, 1 guardia, 1 ala piccola, 1 ala grande, 1 centro, più 3 cambi per la panchina a scelta tra i giocatori disponibili nel proprio roster.
Il termine ultimo per consegnare la squadra è 30 minuti prima dell'inizio della prima partita di quella giornata e sarà presa in cosiderazione la data e l'orario del post sul forum.

Inoltre tutti i partecipanti sono tenuti a controllare la correttezza delle altre Fantasquadre ed eventualmente comunicare gli errori tramite forum.

N.B. 
1) Se una fantasquadra nell'invio settimanale schiererà un giocatore che non appartiene al proprio roster prenderà 0 punti nella casella del giocatore errato sia come valutazione che come punti squadra.
2) Se il quintetto titolare non viene schierato rispettando i ruoli o con + di 2 giocatori nello stesso ruolo, verrà data valutazione 0 al secondo giocatore doppio: ad esempio vengono schierati 2 play il secondo in elenco riceverà punti 0 sia di valutazione che di squadra.

 

Lo schema da rispettare per la consegna settimanale della formazione è il seguente:

Fantasquadra = cicciobomba

TITOLARI

135 nash

101 pippen

111 allen

115 duncan

121 jordan

RISERVE

102 griffin

119 ginobili

188 bryant

 

* Se non viene presentata nel formato corretto verranno tolti i giocatori a partire dal basso fino ad arrivare al formato corretto.

* Se una squadra non verrà presentata sarà presa quella della settimana precedente ma subirà un
malus -5 punti sul totale di giornata, alla seconda non presentazione sarà applicato un malus di -10 punti e alla terza verrà esclusa dal torneo.

 

CALCOLO PUNTEGGIO

Il punteggio totale di giornata per ogni squadra verrà calcolato sommando le valutazioni prese dal sito della LegaGold dei giocatori titolari più la metà dei panchinari(che prenderanno la metà anche con valutazione negativa ad esempio da - 4 riceveranno come valutazione -2), inoltre per ogni giocatore verranno sommati (oltre la valutazione) 2 punti se la sua squadra cui appartiene vince in casa e 3 punti se vince fuori casa. Le riserve prenderanno sempre la metà dei punti.

Se un giocatore titolare o di riserva non riceve una valutazione(compresa l'eventualità che non scenda in campo) il suo punteggio sarà  0 + i punti squadra.

I calcoli vengono fatti con le valutazioni della LegaGold. In ogni caso i partecipanti sono tenuti a controllare eventuali errori e segnalarli tramite il forum.

 

VINCITORI E PREMI


PREMI FINALI:

1) NAVIGATORE TOMTOM(OFFERTO DA OTTICA SOTTILE)
2)LETTORE MP3 SONY LETTORE
3) Buono Spesa €. 100,00 dall'Ottica Sottile

PREMI SETTIMANALI:
Ogni settimana verrà comunicato il premio messo in palio

PREMI SPECIALE GIRONE RITORNO:
Al termine  della stagione verrà stilata un classifica speciale del "solo" girone di ritorno e saranno premiati i primi 3 classificati di questa classifica i premi sono ancora da definire.

N.B: Su eventuali "buchi" all’interno del regolamento, verranno prese decisioni a votazione coinvolgendo tutte le Fantasquadre partecipanti.

Dato che il gioco è totalmente gratuito lo staff di riserva di sospendere il gioco in qualsiasi momento senza che nessuno possa fare reclamo.

 

Inviando il roster nell'opportuna sezione si dichiara di aver letto ed accettato integralmente il presente regolamento.

 

 

 

Data

[Modificato da 30gradi 21/10/2013 09:35]
___________________________________________

www.barcellonabasket.net
Il sito dei tifosi igea barcellona

CITTA' BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com