Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cuba: partito il congresso 50/o

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2011 20:35
Email Scheda Utente
Post: 284
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 09:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che cosa è successo in Congresso?
"La Commissione 1 , modello di gestione economica, ha concluso che la sovranità e l'indipendenza della nazione cubana sono possibili solo sotto il socialismo, e ha deciso di concedere maggiore autonomia ai territori. Hanno discusso l'urgenza di un processo di formazione di tutte le strutture per agevolare i cambiamenti nel sistema di attività, bilancio e amministrazione dello Stato in generale. Sono stati anche chiariti i termini che si riferiscono alla separazione delle funzioni e delle imprese statali e le condizioni necessarie per il processo di reclutamento .

-Il Comitato 2 del VI Congresso del Partito Comunista di Cuba analisi politica fiscale e del credito .

"La 3 Commissione tagli discusso nei settori della politica sociale, istruzione, salute, sport, cultura, sicurezza sociale, occupazione e salari. Il ministro dell'Istruzione ha detto che "il necessario adeguamento" del più 400 scuole con meno studenti o cinque come insegnamento, dove il costo dell'istruzione circa otto volte quella di un bambino in una scuola regolare, e quasi forza lavoro il doppio di quello degli studenti. Pubblica il ministro della Salute, ha affermato che la questione della nascita era di interesse generale e avrebbe preso in considerazione l'attuazione di strategie per affrontare gli elevati livelli di invecchiamento della popolazione. A quanto pare, c'era anche la controversia sulla questione dell'identità nazionale .

"Il Comitato 4 è dedicato ad analizzare il crescente sfruttamento e di utilizzazione del suolo e dei cambiamenti nel sistema di marketing per gli ingressi e la produzione agricola.

PS: Reuters : Il capo del Centro Nazionale di Controllo della Terra, Pedro Olivera, ha detto in una conferenza stampa a L'Avana che, in totale ci sono già 922 mila ettari di terreni liberi consegnati (63 per cento delle terre vacanti nel paese) responsabile del benefico nuovi proprietari, di cui il 70 per cento non aveva alcuna esperienza precedente nel settore agricolo.

5-La Commissione ha deciso di "alzare" alla plenaria del PCC per stabilire la vendita di case. Citato, tra l'altro, lo smaltimento finale del turismo associata con la pratica delle sovvenzioni nazionali utenti noleggio. Il cosiddetto "turismo di sovvenzioni" o "libro" colpiti, secondo il ministro del settore, Manuel Marrero Cruz, l'iniziativa di cercare nuove entrate, e ha causato costi elevati per le società i cui interventi sono stati progettati a tal fine.

- AP : Una fotografia di media cubani hanno mostrato il presidente del paese e secondo segretario del gruppo, Raul Castro, mentre il cast la sua scheda elettorale con una scatola di legno nel Centro delle conferenze, che si sviluppa la partita al massimo. abito guayabera White è il vostro biglietto al presidente dal titolo "Applicazione per i membri del Comitato Centrale" in mano e il marchio fondo con una croce nella scelta di "Vota per tutti", anche se non visibile sul retro il nome di chi sono.

"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 285
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Citazione del giorno
18 aprile 2011

"Non mi interessa tanto quello che hanno detto [i giovani delegati], e il modo, ha detto. Erano così preparati ed è stato così ricco il vocabolario, che io quasi non li capisco. Hanno discusso ogni parola, e anche la presenza o l'assenza di una virgola al punto discusso ".

Fidel Castro.
"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 286
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 09:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

azz...alla sfilata c'è anche cianci..da las tunas. [SM=x82304]


[IMG]http://i54.tinypic.com/j0w6j6.jpg[/IMG]

[SM=x82329]
"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 294
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 17:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Raul Castro ha assunto tutti i poteri del regime
L'Avana
| 2011/04/19 - 04:31 pm.

Una sola donna nel Politburo. Machado Ventura, ha confermato come numero due. La gerontocrazia militari e monopolizzare le prime posizioni.

Raul Castro ha assunto tutti i poteri il Martedì dopo la prova di regime "eletto" il primo segretario del Partito Comunista di Cuba, live show televisivo ufficiale.

José Ramón Machado Ventura, è stato confermato come numero due del regime di assumere come secondo segretario del PCC.

Nel Politburo compare una sola donna, il capo del partito comunista a L'Avana, Mercedes López Acea. La segreteria anche una sola donna, Olga Lidia Tapia Iglesias.

Tutti i membri del Comitato centrale proposti sono stati "eletti". L'applicazione (chiusa) è stata fatta da Raul Castro e previa conferma da parte dei delegati.

In dell'Ufficio politico di quindici membri, solo tre nuovi membri sono stati inclusi. Gerontocrazia e l'esercito ha preso una tabula rasa le posizioni di vertice. Sette di loro sono attivi i generali o comandanti.

Quale su Raúl Castro (79 anni) R. Joseph Machado Ventura (80), Ramiro Valdes, Colome Abelardo, Julio Casas Regueiro, Esteban Lazo, Ricardo Alarcon, Miguel Diaz Canel, Leopoldo Cintra Frias, Ramón Espinosa Martín, Lopez Miera Alvaro, Salvador Valdés Mesa, Mercedes López Acea, Marino Murillo Jorge e Abdel Izquierdo.

"Non è perfetto, ma che possiamo fare per ora", ha detto Raul Castro, che ha promesso nuove inclusioni a una conferenza nazionale del CPC ha annunciato per il 28 gennaio 2012.

Il Comitato Centrale ha 115 membri, di cui 48 donne (41,7%) e 36 neri e meticci (31%).

Fidel Castro è apparso nel Palazzo convenzione in abiti sportivi e accompagnati da assistenti. I delegati standing ovation per alcuni minuti e ha gridato "viva".

L'ex presidente accolto con favore la "elezione" del suo fratello di fronte al partito unico, che ha detto Julio Camacho Aguilera, annunciando la decisione del Comitato Centrale: "Egli è la più alta capacità di garantire la continuità della rivoluzione."

Fidel Castro ha confermato le sue dimissioni dalla dirigenza comunista
"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 295
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 17:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Sesto Congresso discute come cucinare i
Il Sesto Congresso discute come cucinare i cubani

Anticipi della proposta per l'acquisto e la vendita di case. Fidel Castro, che ha visto il 'dibattito' da casa, dice di non capire il vocabolario dei giovani delegati.

Il VI Congresso del Partito comunista di Domenica ha affrontato i problemi di "riparazione e manutenzione di apparecchiature per cottura elettrico, una" linea guida "che ha attirato oltre 7.000 opinioni in tutto il paese, ha riferito il quotidiano ufficiale Granma .

"Una delle questioni che contano di più per la popolazione e la cui soluzione è già al lavoro", dice il giornale.

Il governo ha stanziato più di $ 27 milioni a riparare la cucina e "è un programma per la produzione nel Paese" da alcuni.

"Tuttavia, è stato confermato che il meglio per la salute economica del paese è ancora in cucina con l'elettricità, con la tutela che le parti di un adeguato ricambio per le attrezzature", ha detto il giornale, riferendo che quasi il 70% delle famiglie cucinare con energia elettrica.

Modo per l'acquisto di case in vendita

La commissione competente ha deciso di "elevare il tutto" l'istituzione di acquisto e vendita di case e di essere rilassato "altre forme di trasferimento della proprietà di beni", come gli swap e le donazioni da privati.

Chiamato anche snellire "le procedure di ristrutturazione, il risanamento, la costruzione e leasing."

I temi affrontati in cinque commissioni di lavoro sarà presentato Lunedi in seduta plenaria per l'approvazione, secondo Granma .

Fidel Castro non capisce quello che i giovani hanno da dire

Da parte sua, Fidel Castro ha detto Lunedi in una nuova "riflessione" pubblicata nella media ufficiali che i delegati al Congresso sono stati "molto preparato ed è stato così ricco vocabolario" egli "quasi non capiva".

"Sono rimasto stupito dalla preparazione di questa nuova generazione, con un alto livello culturale (...) non mi importava molto di quello che dicevano, e il modo, ha detto. Erano così preparato ed è stato così ricco vocabolario, che ho quasi capirli ", ha scritto.

Secondo l'ex dittatore, che segue i "dibattiti" del Sesto Congresso dalla sua casa ", la nuova generazione è chiamata a correggere e modificare senza esitazione tutti che devono essere corretti e modificati."

"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 296
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 17:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Minuto per minuto: Chiusura del Congresso del Partito sesta
Minuto per minuto: Chiusura del Congresso del Partito sesta


Fidel Castro ha presieduto la cerimonia di chiusura del VI Congresso del Partito Comunista di Cuba (PCC), che ha iniziato questa mattina presso il Palazzo delle Convenzioni dell'Avana.



Chiusura del VI Congresso del Partito Comunista di Cuba
Castro ha annunciato Lunedi che si è dimesso dal suo incarico come primo segretario del Comitato Centrale CPC e sostenuto l'iniziativa del partito caucus di limitare a 10 anni a restare in carica politica e di governo del paese.

Al suo fianco sulla sedia, vestito di bianco guayabera, è il leader Raul Castro.

Poi il follow-up al minuto della sessione:

10:03: Fidel Castro fa il suo ingresso nella sala plenaria, con indosso una giacca sportiva, per presiedere la sessione finale del VI Congresso del Partito Comunista di Cuba. Acclamazioni e applausi in sala. Nel entourage del presidente entra suo fratello Raul Castro.

10:04 Inno Nazionale.

10:05 Abbiamo letto il messaggio inviato mattina dal presidente venezuelano Hugo Chavez. Il messaggio ha detto che questo forum "si sente la forza ispiratrice di Fidel". Chavez ha detto che mesi fa, Raul Castro ha dato una copia delle linee guida del Congresso. Finisce con viva Fidel Castro.

10:14 Haydeee Marti Flores, presidente della Commissione mandati, annuncia i risultati delle elezioni per la centrale 115 membri del Comitato. Comincia a leggere, in ordine alfabetico degli eletti, per essere in piedi nella loro sede.

10:17 Primo applauso quando annuncia il nome di Raul Castro come un membro del Comitato Centrale.

10:20 Annunciato come membri Armando Hart e Melba Hernández, che sono apaludidos. Esteban Lazo ha anche inserire i comandi di applaudire.

10:21 Applausi per José Ramón Machado Ventura, vice presidente del Consiglio di Stato.

10:25 Applausi per il comandante della Rivoluzione Ramiro Valdés Menéndez.

10:26 Prendere la parola Julio Camacho Aguilera, eletti al Comitato Centrale. «Compagno Fidel, Raúl, Fidel, che gioia di averti qui, ma non ha cessato di essere, come sem pre stato nei cuori di tutti i cubani". Relazione sulla riunione del Plenum del Comitato centrale e la scelta del Politburo e del Comitato Centrale Segreteria.

10:28 Camacho ha annunciato l'elezione di Raul Castro come primo segretario del Comitato Centrale.

10:29 Raul Castro ha preso la parola per annunciare agli altri membri del Politburo, che ha 15 membri, tre dei quali nuovi.

10:31 Raul Castro ha annunciato che José Ramón Machado Ventura è secondo segretario del PCC. I membri del Politburo, così come Castro e Machado Ventura, Ramiro Valdés è, Abelardo Colome, Julio Casas Regueiro, Miguel Diaz Canel, Esteban Lazo, Ricardo Alarcón, Leopoldo Cintra Frías, Ramón Espinosa Martín, Álvaro López Miera, Salvador Valdes Mesa. nuove entrate: Mercedes López Acea donna-single, e Adel Marino Murillo Rodríguez Izquierdo. Egli ammette che ci sono poche donne alla festa top ma mette in guardia: ". Attendere che la Conferenza Nazionale"

Machado Ventura 10:37 si legge chiamata a Parte Conferenza Nazionale, prevista per il 28 gennaio 2012. Tra i temi sarà il cambiamento dei metodi e stili di lavoro della CPC, la politica quadri festa con l'accento sulla promozione delle donne, neri, meticci e giovani ", sempre sulla base di condizioni di merito e di personale, limiti tempo in ufficio, la lotta contro i vizi come "falsa unanimità".

I documenti presentati alla Conferenza Nazionale è stato discusso in precedenza dai militanti del PCC, UJC e delle organizzazioni di massa.

militanti comunisti cercano di affrontare quello che vedono come esterno campagna ideologica che mira a "creare incertezza, riflesso", ha detto Machado Ventura. Ha fatto riferimento alla necessità di comunicazione e propaganda cubana sono "più creativo, sistematica, critica e esteticamente fatto".

10:45 Recital di poesia "Elegia per le scarpe bianche" del Naborí indiano.

10:48 Discussione sulla piattaforma Nemesia Rodriguez Montano, protagonista del poema, vestita di bianco con le scarpe dello stesso colore. Egli ricorda una notte di 50 anni fa quando l'invasione di Baia dei Porci e la morte di sua madre quando lei aveva 13 anni, a causa di un piano che passa invasori attacco. "La mia famiglia è stata in grado di andare avanti grazie alla rivoluzione". Ribadisce il suo impegno per il governo di Fidel e Raul Castro. Tra applausi si siede al tavolo del presidente del Congresso, accanto a Fidel Castro.

10:53 in chiusura il commento di Raul Castro. Il Congresso chiede il "magnifico". Richiamo all'ordine, alla disciplina e di far rispettare gli accordi che richiedono l'evento. "Siamo convinti che il principale nemico che abbiamo di fronte e si troveranno ad affrontare i nostri difetti", ha detto, ma ha avvertito che non vi sarà alcuna fretta di attuare le riforme, e non mettere a repentaglio "la nostra arma più potente, l'unità della nazione intorno la rivoluzione cubana ".

Ritiene che vi siano le condizioni per il paese fuori dalla crisi "senza traumi sociali".

11:01 menziona la spirale dei prezzi del petrolio e l'accesso "blocco" degli Stati Uniti di blocco al credito. I rapporti che lo Stato ha speso una cifra supplementare di 800 milioni di euro in importazioni finora nel 2011 solo aumentando i prezzi. Indica che quando il Congresso si concluderà il adeguare il piano economico approvato a dicembre e che il risparmio di risorse di ogni tipo è "una delle principali fonti di reddito in tutto il Paese". Si riferisce alla necessità di evitare costi eccessivi.

Anche se è "accettabile" la distribuzione dei terreni incolti in usufrutto, ha detto che persistono supercificies migliaia di ettari di terra arabile che non vengono sfruttate e potrebbe contribuire a importare sostituzione.

11:07 "Per avere successo dobbiamo cambiare la mentalità del partito", oggetto per anni di "dogmi".

11:09 "Ha migliorato sostanzialmente la composizione razziale e di genere" del Comitato Centrale: 41,7% donne, 36% neri e meticci.

11: 12 riferisce che 59 persone ha lasciato il Comitato Centrale. "Abbiamo avuto parecchi veterani della generazione storica, e logicamente così (...)."

11:14 "Fidel è Fidel e non richiede alcun costo di prendere sempre il primo posto nella storia, nel presente e nel futuro della nazione cubana." È «nella pienezza del suo pensiero politico".

11:15 Raul Castro ha detto che "assume" il mio ultimo lavoro "non" mai permettere il ritorno del sistema capitalistico ".

11:17 "Le forze armate non darà mai il ruolo di servire le persone, la rivoluzione e il socialismo".

11:20 Raul ha detto che i tre nuovi sviluppi per l'Ufficio politico rispondere ad un documento strategico per il significato del Partito nella capitale e il ruolo svolto dalla trasformazione economica del paese: Mercedes López Acea, e Adel Marino Murillo Rodríguez Izquierdo.

11:22 insiste sul fatto che deve mantenere e controllo coordinato riunioni settimanali del Politburo e il Consiglio dei ministri.

11:26 fa un riferimento storico alla vittoria di Playa Girón e il ruolo svolto da Fidel Castro in battaglia.

11:29 Grazie per l'ex Unione Sovietica e le persone che hanno reso questo Paese per il sostegno della rivoluzione cubana ", senza che la rivoluzione non potrebbe sopravvivere."

11:32 "Non c'è modo migliore per festeggiare l'anniversario 50V della vittoria di Playa Girón per arrestare il Congresso per la presenza di Fidel".

11:33 "Grazie, amen al Congresso di lavorare adesso".

I delegati 11:34 in piedi con le braccia alzate, cantando le note dell'Internazionale Comunista. Raul Castro canta in piedi sulla sedia, abbracciando Nemesia Rodriguez Montano.




"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 297
Utente Junior
OFFLINE
19/04/2011 17:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La chiusura
Fidel Castro presiede la chiusura del VI Congresso del Partito comunista ...
[IMG]http://i56.tinypic.com/1552a15.jpg[/IMG]
Leggi l'elenco dei membri del nuovo Comitato Centrale del Partito (115 membri, 48 donne e il 31% dei neri) ...

Armando Hart è un collaboratore di aiutarlo a smettere. Gerontocrazia immagine emblematica del partito:



10:29: Inizio di annunciare il nuovo Ufficio Politico:

Primo segretario: Raul Castro

Raul Castro ha preso la parola e ha annunciato che 12 membri sono tenuti in dell'Ufficio di presidenza del 15 (prima era 24). Ci sono solo tre nomi nuovi ...

Secondo segretario: José Ramón Machado Ventura.
seba sebastiano
Ramiro Valdes Menendez
Abelardo Ibarra Colome
Julio Casas Regueiro
Esteban Lazo Hernández
Ricardo Alarcón de Quesada
Miguel Diaz Canel
Leopoldo Cintra Frias
Ramón Espinosa Martín
Alvaro Lopez Miera
Salvador Valdes Mesa

Quelli nuovi sono:
[IMG]http://i53.tinypic.com/vx2m2a.jpg[/IMG]
Mercedes López Acea
Marino Murillo Jorge
Adel Izquierdo Rodríguez

La Segreteria rimane intatto, con l'aggiunta di Balaguer, che torna a PCC Relazioni Internazionali

Esteban Lazo Hernández
Abelardo Alvarez Gil
José Ramón Balaguer
Gaute Víctor López
Olga Lidia Tapia Iglesias

PCC Conferenza Nazionale che si terrà il 28 gennaio 2012.

[Modificato da islagerona. 19/04/2011 17:53]
"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 302
Utente Senior
OFFLINE
21/04/2011 12:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[IMG]http://i55.tinypic.com/25k26mt.jpg[/IMG]
"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Email Scheda Utente
Post: 313
Utente Senior
OFFLINE
22/04/2011 20:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La rivoluzione va in pensione
Aprile 2011. A Cuba Fidel Castro appare forse per l’ultima volta in pubblico, appoggia la propria mano sul pugno teso del fratello, e saluta tutti. Il rivoluzionario lascia ufficialmente ogni carica politica. Il fratello Raul, intanto, promette cambiamenti epocali: a Cuba si potrà addirittura acquistare una casa. Riforme davvero epocali. La rivoluzione va in pensione.


No, Breznev non l’avrebbe mai fatto. Lui non si sarebbe mai presentato al Congresso del Partito Comunista indossando una tuta marca Fila sopra una camicia scozzese. No, altri tempi. Il potere sovietico esigeva tutt’altro look: medaglie al petto, mostrine e decorazioni bene in vista, sguardo più o meno vigile. Trent’anni dopo, a Cuba, si è chiuso una pezzo della storia del Novecento. Fidel Castro molla il potere, ufficialmente. E’ vero che già da qualche anno aveva delegato funzioni e mansioni al fratello Raul, ma da ieri il vecchio Comandante non riveste più alcuna carica, nemmeno quella di Segretario del Partito.



E così, tra la commozione e i ¡Viva! urlati dai deputati e dalle deputate, un muto Fidel è apparso forse per l’ultima volta in pubblico, appoggiando la propria mano sul pugno ben teso del fratello, vestito in guayabera bianca, come tutti gli altri componenti dell’élite designata a guidare la Cuba del domani. Del domani si fa per dire, visto che l’età media dell’Ufficio politico del PCC appena costituito è di 67 anni.



Eppure, dietro questa apparente rinfrescata ad un regime di mummie prossime all’imbalsamazione, si nasconde un cambiamento epocale: Raul promette che ci saranno riforme, che sarà possibile acquistare casa, che un po’ di mercato a Cuba entrerà. Certo, l’obiettivo retorico resta quello “dell’evitare un ritorno al capitalismo”, ma era difficile attendersi altro da uno show programmato per celebrare l’addio ante-mortem del vecchio Comandante. Un regime non lo si cambia in due ore (qualcuno lo dica a Sarkozy, Cameron e Obama), neppure in due mesi. Ci vuole tempo, ci vuole pazienza. Cuba era Fidel, ed ora questo legame imprescindibile è venuto definitivamente meno.



L’ultimo atto del barbudo è stato quello di firmare un decreto in cui si fissa il limite di due mandati da cinque anni per chi sarà chiamato a ricoprire le più alte cariche dello Stato e del partito. Una riforma che per ora rimane sulla carta, dal momento che la nuova coppia al potere sarà formata da due anziani signori di 81 e 79 anni che accompagnavano Fidel nella Sierra Maestra più di cinquant’anni fa.



Molti diranno che in fin dei conti non è cambiato niente, che si tratta esclusivamente di un maquillage non più rimandabile. Può essere, per carità. Eppure, senza la presenza ingombrante del Regime impersonificato dal sigaro e da quella divisa olivastra vista e rivista per mezzo secolo, sarà probabilmente più facile avviare quel cambiamento che porterà Cuba, prima o poi, a diventare un Paese normale, dove un uomo potrà dire di essere cittadino e non più rivoluzionario a vita.


[IMG]http://i52.tinypic.com/2rzc5uf.jpg[/IMG]





"LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro Ruz.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com