Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

polemica: Ensi Vs. Afrika Bambaataa + Dj Enzo Vs. J.Ax & Neffa

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2011 12:12
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.065
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
01/04/2011 19:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




www.raptxt.it/testi/onemic/5_anni_dopo_11145.html

la polemica proseguo sulla pagina Facebook di DJ ENZO, con commenti anche di DEE'MO, DJ GRUFF, NEXT ONE, PRHOME: www.facebook.com/djenzo1/posts/144131185652636

in cui x d+ Enzo dice che il suo pezzo "PICCOLE PUTTANE"




era riferito a NEFFA e x la prima volta parla male anche di J.AX:

"Piccole Puttane" e tutto un'altro viaggio, e se permetti ho nominato anche quell'altro volta minkia di Neffa,(anche se era facile arrivarci) i nomi arrivano dopo un anno per non sentirmi rompere il cazzo con la solita strumentalizzazione di una song!! il pezzo e anche worldwide visto che di merdaioli il mondo ne e pieno!!!!! con Neffa e Jax ci sono stati altarini nei backstage che purtroppo non sai...ci hanno rotto il cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PUNTO!!! che se ne vadano a fare in culo con la mazzurca di periferia! e visto che ti piace prendere posizioni per difendere Ensi prendile pure con i due volta gabbana appena citati. Tornando ad Ensi appena darà la sua risposta la metterò immediatamente qui sotto, se vuole dare spiegazioni e il benvenuto, non sono qui a dar giudizi ma a chiedere spiegazioni...se spari sul mucchio e non prendi la mira il colpo può finire anche sulle persone sbagliate... in seguito eliminerò il post e se i tipi o la tipa del video seguono l'esempio buon per loro, io sulla faccenda mi sono già fatto un idea...però prima di esprimere un giudizio definitivo aspetto di sentire anche l'atra campana in versione ufficiale. Per me il problema non e il nome di chi fa certe allusioni che sia Ensi o Babbo Natale, in passato non mi sono fatto problemi a prendere per il collo il buon Kaos e attacarlo al muro, ma quelli erano scazzi personali....non mi interessa se uno e un b.boy o un writers oppure Dio! se metti per inciso ti assumi i pro e i contro.... e io di merda per le mie dichiarazioni me ne prendo a palate tutti i giorni ma ho le palle e le spalle larghe.... mi dispiace solo non essere presente Domenica, ma quanto vorrei esserci!!!!! e ora di parlare in faccia e non da queste cazzo di tastiere, e prima o poi ci sarà l'occasione di farlo..."

una risposta di DEE MO:
Dee Mo: "Il testo totale, completo da inizio a fine. Leggetevelo tutto tutto perchè FFB ha dimenticato l'ultima linea. E proprio quell'ultima linea è speciale. Pochi giorni fa Enzo metteva i puntini sulle i riguardo al pezzo "piccole puttane". In Piccole Puttane non si fanno nomi. Solo in questi gg Enzo ha messo nero su bianco che il testo è anche riferito a J-Ax, a certe collabo inaspettate dell'anno scorso. Sottolineo anche, perchè Enzo stesso scrive che il testo è applicabile a molte situazioni.

Guarda caso però, anche il testo di Ensi prosegue: "commerciale contro hardcore in guerra simulata /che non ha unito e costruito ma solo distrutto/ e 10 anni dopo chi ha fallito ha rinnegato tutto" Cioè, sta parlando della stessa faccenda o è solo una mia impressione? =)))) Pazzesco. =)))"

Dj Trick
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.065
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
01/04/2011 20:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


..e leggendo in giro ho trovato che DJ ENZO aveva annunciato (quasi un anno dopo l'uscita del pezzo) i riferimenti di "Piccole Puttane":

Dj Enzo: "Innovazione, evoluzione, rinnovazione, Si.
Uscire dai canoni di base su cui si fonda una cultura Nò.
Puoi rinnovare e introdurre nuove regole nel Base Ball ma non puoi farlo diventare Basket.
Troppo spesso dietro la scusa del bussines e dietro la parola innovazione ed evoluzione, si sono nascosti volta gabbana.
Neffa ex batterista dei Negazione un gruppo Punk, negli anni 90 facevi tanto il purista con i Sangue Misto e addirittura non hai voluto partecipare sull'album Tutti x Uno perchè nella compila era presente Jax (troppo commerciale per te..) dopo qualche anno dall'uscita di quell'album nel periodo che il rap Italiano non tirava più ti sei messo ha cantare "la mia signorina"
Jax abbiamo collaborato insieme facendo anche una hit come " Quelli come me" aveva 380 passaggi settimanali su tutte le radio FM ed e molto clikkata sul Tubo.
Sono entrato nella SF rappresentando sempre me stesso e portando un pò di Hip Hop underground in un contesto dove non era presente.
Sotto Best Sound BMG ho prodotto gran parte dell'album Chief& Soci un vinile che tutt'ora e una perla dell'Hip Hop underground nostrano , non ho mai sputato nel piatto dove ho mangiato, mi hai dato anche una mano su certe questioni e non rinnegherò mai il mio passato nella SF, i motivi della mia uscita li conosci molto bene...dalle mie parti si dice" Tutta esperienza" Però caro amico Jax anche tu non sei stato da meno quando hai deciso di girare le spalle a quello che ti aveva dato da magiare fino al giorno prima, anche se le vendite non tiravano più e dovevi pensare a batter cassa non dovevi voltare gabbana ad un genere che ti ha fatto arricchire, dovevi solo ridimensionarti un pò, i tuoi tanti supporters sono sicuro che non ti avrebbero abbandonato comunque.
Se per te e Neffa era solo una questione di far musica allora non dovevate pronunciare la parola Hip Hop sbandierandola a destra e manca per tanti anni, sapete meglio di me che l'Hip Hop non e solo musica.
Ricordo che quando avevi poco più di 16 anni e venivi a vedere me e Zippo del Comitato e il tuo ex socio Dj Jad eri folgorato dalla cultura Hip Hop poi cosa e successo??? forse tu non lo vuoi ammettere...io ho qualche idea me la son fatta...
A chi e dedicato Piccole puttane?? contro Alessandro Aleotti o contro Jax?? diciamo che in buona parte del testo mi e venuto più in mente Jax... e dedicato contro Neffa? secondo voi?? ma vi devo anche rispondere??? Piccole puttane e stato criticato in quanto banale, ma nella sua banlità e applicabile a tante persone...
Dietro quelle parole ritenute banali cè la profondità di persone come me e tanti altri che per anni hanno dovuto fare rinunce su rinunce per poter oggi pronunciare la parola Hip Hop a testa alta."


un altro mex su Facebook sempre di Dj Enzo:

"E VOI IPPOCRITI DEL CAZZO CHE AVETE VISSUTO L'HIP HOP DAL BINOCOLO CI AVETE FRANTUMATO LE PALLE CON QUESTI CAZZO DI BUONISMI, MA NO MA SI....FANCULO! LA SONG NON E DEDICATA SOLO A LORO DUE, MA E WORLDWIDE,TROPPO COMODO COSI...CHE CAZZO VI ...CREDEVATE? CHE ERA IL CLASSICO DISSING??? QUI ANDIAMO OLTRE IL DISSING PER QUESTO NON CI SONO NOMI SAREBBE COME SCAGIONARE TUTTI GLI ALTRI, E IL PRIMO ALTRO NOME CHE VI VIENE IN MENTE E PERCHE EVIDENTEMENTE SIETE VOI A PENSARLO E QUINDI AD APPLICARGLI IL TESTO, E CHIEDETEVI DA SOLI PERCHE VI VIENE IN MENTE....CI SARA UN MOTIVO....CE L'IMBARAZZO DELLA SCELTA. DICONO CHE L'HO FATTO PER FARMI PUBLICITA'...O PE AVER RISPOSTA DA JAX...MA VA A FANCULO PENSANO DI PARLARE CON UN RAGAZZINO BABBO DI MINKIA COME LORO, HO IL CELLULARE E L'INDIRIZZO DI JAX COGLIONI,DEVO RIDERE? OK RIDO....SE VOLEVO FARMI PUBLICITA NON PUBLICAVO QUESTA NOTA DOPO UN ANNO DALL'USCITA DEL VIDEO MA L'AVREI FATTO SUBITO, E NON CONTINUATE SOLO A PARLARE DI JAX....CI VUOLE UN NEURONE PER CAPIRLO NON TANTO...QUI SI PARLA DI DIFENDERE LA CULTURA HIP HOP E SE MI DEVO METTERE CONTRO TUTTI LO FACCIO VOLENTIERI, E SE DEVO MUOVERE LE MANI ANCHE, HO SPESO 30 ANNI DELLA MIA VITA NON PER AVERE COMMENTI DAL PRIMO COGLIONE SULLA FACCIA DELLA TERRA, STAREI MOLTO ATTENTO QUANDO MI VEDETE IN GIRO COGLIONI DI MERDA, DOPO CHE HO FINITO IO LASCIO IL RESTO A I MIE DUE ROTWAILLER, PEZZI DI MERDA. ADESSO VI FACCIO CONOSCERE UN LATO DI ME CHE FORSE QUALCHE COGLIONE ANCORA NON SAPEVA."
[Modificato da dj trick 01/04/2011 21:13]

Dj Trick
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.066
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
01/04/2011 21:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dj Enzo - Place2Be

concludo questa ricerca sul web x segnalarvi il motivo forse del risentimento di DJ ENZO verso l'amico ed ex compagno di Crew J.AX.
DJ ENZO aveva organizzato questo raduno hip hop:

Dj Enzo: "UFFICIALMENTE propongo un incontro con tutti i MAGGIORI ESPONENTI della cultura Hip Hop Italiana,da B.boys,writers,dj's,mc's. Tematica dell'incontro ragionare sulla brutta piega che sta prendendo L'HIP HOP ITALIANO,l'incontro verrà rigorosamente ripreso da telecamere e montato da un regista superpartes,LA VIDEO CONFERENZA verrà messa online su vari portali Hip Hop non che youtube e i vari facebook e myspace,se riusciremo verrà passato anche da qualche CANALE TELEVISIVO interessato. Per l'adesione mandate una mail privata nel mio facebook. in seguito raccolte le mail di tutti gli interessati fornirò dettagli luogo e data della convention. PS. NON E SOLO IL VOSTRO TALENTO CHE VI HA RESO NOTI,SENZA LA CULTURA HIP HOP ALCUNI DI VOI NON SAREBBERO QUELLI CHE SONO OGGI; IL MINIMO CHE POTETE FARE E ADERIRE. >> FATE GIRARE QUESTO LINK SU TUTTI I FACEBOOK DEGLI ARTISTI HIP HOP ITALIANI CONOSCIUTI. ATTENDO CONFERME PER L'ADESIONI.
PS. NON TIRATE FURI LA SOLITA FILASTROCCA DI " SI VERREI MA NON POSSO PER CONTRATTI " VOLERE E POTERE...DJ ENZO.


QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI NOMI CHE HANNO GIA ADERITO ALL'INIZIATIVIA, SARANNO TUTTI PRESENTI ALLA CONFERENZA HIP HOP,AL PIU PRESTO VERRA FORNITO N NUOVO MANIFESTO E LA LISTA VERRA AGGIORNATA MAN MANO CHE LE ADESIONI AUMENTANO(MC'S,WRITERS,B.BOY'S,DJ'S)IN SEGUITO VERRA COMUNICATA DATA E LOCATION.
CONDIVIDETE IL LINK E FATE GIRARE.



Nextone (Rock Steady Crew/Gang Starr)
Vincenzo Da via Anfossi (Dogo Gang MC)
Dj Gruff (Dj,B.Boy,MC)
Fat Fat Core Funk (MC)
Clementino (MC)
Giuan Shadai (MC)
FUOSSERA(MC'S)
ESA (MC)
Dj Jad (DJ)
Maxi B Metro Stars (MC's)
Dj Doubles (Dj)
Dj Skizo (Dj)
Double struggle (b.boys)
Twice-Natural Force (B.Boy)
Fightin Soul (B.BOYS)
Tommy TooMe next level - natural force (Dj)
Monica Light afterdark (MC)
Mastafive- Gate Keepaz (DJ)
Kiave (MC)
Lil Cut (DJ)
Dj Enzo Oscar White e ODK CREW (B.boys,dj's,witers,MC's)
Pepy e ODEI CREW (MC)
Gransta Emmesscchvvii (MC)
FlyCat (old school writer)
Prhome True Life (MC)
Alby Wag (old school supporter)
Josta-Illo (old school THC Torino)
Steav Dub (old school Dj)
Tony Sky (MC)
NoMama (mc's)
El Coltivador (MC)
SFK (Sud Foundation Krew MC's)
Fadamat (MC)
Dabol T (DJ, B-Boy)
Bonobo Monkeyz Clan (MC's)
X Player Jocatore (old school B.boy)
Aig Scream Da Move Crew (Free style street basket)
Skill-One - Stray Soul crew (B.BOYZ)
DEEPEMILIA (MC's)
Vaitea (MC)
Dhap Beat box (BeatBox)
Lino (B.Boy)
Keso Zonarossakrew (MC)
Strike The Head/Gate Keepaz Family (MC)"

e grande risposta di CHIEF (anche lui ai tempi nella S.F. con DJ ENZO e J.AX) :

"Bella iniziativa E.N.Z.O.
Sarebbe bello che alla base di tutto ci fosse qualcosa di costruttivo, un obbiettivo comune da raggiungere, della gran positivià (PEACE, LOVE, UNITY and HAVING FUN!), ma dalle tue parole non traspare, sembra invece ...più che altro un tentativo di voler processare il successo di alcuni, visto che per quello che vedo l'hip hop ha preso tutt'altro che una brutta piega. Oggi l'Hip Hop ha raggiunto il prossimo livello, quello che tutti noi sognavamo 15 anni fà, vivere con, di e per l'Hip Hop: il rap è nei primi poste delle classifiche, con dei prodotti più che rispettabili, writers vendono opere d'arte e partecipano a mostre in tutto il mondo (come a New York negli 80) o lavorano come grafici, designers, stilisti, architetti o registi imponendo il loro (e direi anche nostro) stile ovunque, breakers partecipano a musicals internazionali e viaggiano per il pianeta facendo corsi e seminari, djs e produttori italiani che producono finanche rappers americani (Shokka, Shablo, Don Joe, Bassi, Etc etc), che mixano nei clubs del pianeta o che lavorano per la televisione, la moda, e chi più ne ha più ne metta. Un canale televisivo Hip Hop aperto a tutti... insomma, non capisco quale sia questa brutta piega. Tutto questo può piacere o meno, ma per grazia di Dio ognuno ha la libertà di fare quello che gli pare e come gli pare, cosa che è sempre stata alla base della cultura Hip Hop: FREEDOM OF SPEACH!
Chiaramente ci sono i pro e i contro, come gente che non sta neanche a tempo e non ha minimamente il concetto di metrica che millanta di essere un grande rapper, o gente con tanto stile ma che non dice nulla, o che dice cialtronate, come invece tanti altri che grazie alla rete conquista i propri spazzi e riescono a farsi sentire senza bisogno di nessun intermediario, cosa fino a qualche anno fa inimmaginabile... il mondo è bello perché é vario, no?
A me i tribunali e le inquisizioni mi sono sempre state sul cazzo, sono cose che lascio agli sbirri, ai cacciatori di streghe, ai dittatori e alla chiesa, penso che ognuno debba pensare a quello cha fa, a come lo fa e di farlo, se crede, nel modo migliore, poi sarà il pubblico a decidere, il resto sono solo parole che lasciano il tempo che trovano.
Ci sarà sempre chi porterà avanti i valori originali della cultura hip hop, e chi fa i video dove picchia la gente e fa il violento, o chi farà i rap d'amore o quelli di satira, o quelli ancora che copieranno gli americani, etc, etc. Sono tutte facce della stessa medaglia che possono e devono convivere tra di loro, credo che la scena americana, quella francese e quella tedesca abbiano molto da insegnare a proposito, ma non sta a nessuno di noi decidere cosa sia giusto o non sia giusto fare, possiamo dare il nostro giudizio, ma poi ognuno se la viva con la propria coscienza.
Ho sempre ritenuto giusto pensare che se ti reputi migliore degli altri, devi impiegare il tuo tempo a fare meglio e non a parlare di quello che fanno gli altri.
Spero che questo incontro sia lo spunto per collaborare su nuovi progetti di cooperazioni per il raggiungimento di un obbiettivo comune e di darsi una mano a vicenda, e nient'altro.
A luglio ho fatto un evento per raccogliere dei fondi e dei beni di prima necessità per aiutare degli orfani rumeni, ho chiesto una mano ad un sacco di gente, and un sacco di b-boys, sono venuti molti djs e molti street artists che hanno condiviso con me qualcosa di positivo, altri non hanno voluto partecipare e altri addirittura hanno tirato il pacco, ma sai cosa ti dico? Peggio per loro! Io sono andato in Romania con un camion pieno di aiuti, ho affittato un locale ed ho messo i dischi per 250 orfani... per me questo è Hip Hop. Peace!"

e alla fine J.AX non ha partecipato al Place2Be visto che aveva già un impegno precedentemente fissato col suo fan club "VaffanClub"

x chiudere meglio ricordarsi quando erano amici e collaboravano:


[Modificato da dj trick 01/04/2011 21:40]

Dj Trick
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.573
Registrato il: 10/07/2004
Thug Playa
03/04/2011 22:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

il pezzo vs afrika l'han tolto :S

''La morte del vecchio per la vita della bambina..... un equo scambio.''
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 784
Registrato il: 17/10/2005
Città: ROZZANO
Età: 36
Soldier
04/04/2011 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma ci rendiamo un attimino conto con che razza di gente bisogna avere a che fare?? Più leggo questi commenti e più mi girano le palle, davvero, Ensi ha ragione, e quei 150 commenti non fanno altro che dargli ulteriori motivi per dire le cose che ha detto.

Che schifezza..
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.072
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
05/04/2011 13:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Nella discussione sul Facebook di DJ ENZO sono intervenuti anche CHIEF e GIUANN SHADAI:

www.facebook.com/djenzo1/posts/144131185652636

Dj Trick
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.748
Registrato il: 22/07/2004
Città: MILANO
Età: 39
Thug Playa
05/04/2011 23:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io sulla cosa ensi vs bambaataa non so niente...il pezzo non lo trovo da nessuna parte..il testo da leggere nemmeno. qualcuno sa dirmi perchè, cosa è successo di cosa parla la canzone..ecc.



A.C.A.B.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.075
Registrato il: 29/12/2005
Città: BERGAMO
Thug Master
06/04/2011 11:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


La canzone da cui è nato tutto è “5 ANNI DOPO” brano d’apertura del nuovo Album “COMMERCIALE” dei ONE MIC, nello specifico è la strofa di ENSI:




“Siamo l'orgoglio di una razza
dei ragazzi di piazza
come per le Pantere Nere avere Obama nella Casa Bianca
perchè li rappresentiamo siamo gente vera
parliamo alla stessa maniera
e viviamo la stessa miseria
facciamo hip hop senza New Era e tu fatti il tuo viaggio
il rap è la nostra materia, la tua è il personaggio
lascia il palco, fammi spazio per te è un dramma il clash town
prendi più schiaffoni che Rihanna da Chris Brown
wow questa merda è una rivoluzione
per tutti quelli delusi da una generazione
che ci ha fatto credere sta musica una religione
che ci ha fatto credere soldati per una missione
ci ha rotto il cazzo con l'hip hop e Afrika Bambaataa
Commerciale contro hardcore in guerra simulata
che non ha unito e costruito ma solo distrutto
e 10 anni dopo chi ha fallito ha rinnegato tutto”


www.raptxt.it/testi/onemic/5_anni_dopo_11145.html

È stato poi da qualcuno montato e caricato un video (poi rimosso) su YouTube “Italian Rapper ENSI (OneMic) Dissing Afrika Bambaataa” e questo ha dato il via alle polemica rilanciate da DJ ENZO con un post sul suo facebook che in poco tempo ha avuto + di 150 risposte (con post anche di artisti hip hop come NextOne, DeeMo, Dj Gruff, Chief, Phrome, Giuann Shadai..) da questo poi la polemica si è allargata al pezzo “Piccole Puttane” di DJ ENZO (dal suo album del 2010 “il Grande Bluff”) che Dj Enzo avrebbe detto riferirsi a NEFFA & J.AX (cosa xò quantomeno strana visto che “Piccole Puttane” è stato pubblicato come 1^Singolo su YouTube nel Gennaio 2010 mentre il progetto DUE DI PICCHE di AX & NEFFA è stato presentato con una conferenza stampa solo a Maggio 2010).

Poi la discussione si è spostata anche sul “Place2Be” meeting hip hop organizzato tra gli altri anche da ENZO svoltosi il 5 Dicembre 2010 al Link di Bologna www.facebook.com/Place2BeOfficialPage
Qui il video dell’evento: www.moodmagazine.org/place2be-il-video/
[Modificato da dj trick 06/04/2011 11:00]

Dj Trick
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.749
Registrato il: 22/07/2004
Città: MILANO
Età: 39
Thug Playa
06/04/2011 12:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e lo vedi che son scemo..cercavo il pezzo col titolo italian rapper.. [SM=g27775] ok, grazie dj trick.esauriente come sempre!



A.C.A.B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com