Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

DISCUSSIONI RECENTI
MERCATINO ANIME E MANGA


         

 

Nucleare si - Nucleare no

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2024 10:00
OFFLINE
Post: 2.619
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
13/10/2022 11:37

È passato un decennio e adesso siamo di nuovo a discutere di cosa fare del nucleare. Credo non ne faremo mai nulla, perché per noi è fastidioso costruire delle pale eoliche, e un rigassificatore diventa un problema nazionale. Figurarsi un deposito di scorie o una centrale a combustibile radioattivo...

Nei messaggi precedenti ho visto pure informazioni tratte da Byoblu (credo l'unica rete televisiva negazionista esistente in Italia)... la qual cosa la dice lunga sulla capacità di infiltrazione della disinformazione.

Bene, torniamo a oggi. Di quanto accaduto a Fukushima, adesso sappiamo che fu più dannosa la paura che non i danni alla centrale. E sappiamo anche che qualunque incidente nucleare, anche se di modestissima entità, si propaga come una valanga nei mezzi di informazione. Il video che segue tratta proprio di questi temi ed è di un personaggio particolarmente attivo, Luca Romano, noto anche come "L’Avvocato dell’Atomo". Può essere che sia fazioso pure lui... però quel che dice qui lo documenta in modo convincente.



Se dieci anni fa avessimo costruito le quattro centrali (magari con l'aiuto di tecnici francesi), forse oggi staremo meglio? Io credo di sì, e voi?
[Modificato da thors 13/10/2022 11:38]




Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi