È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

 

 

 

 

 

Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mappa italiana: dimensioni ottimali

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2011 21:05
02/02/2011 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
The Housekeeper, 02/02/2011 19.18:

è normale, il fiume fallo finire dentro il mare di uno o due pixel, così non ci sarà quel pezzettino di terra.
Le macchie viola vengono fuori quando ci sono dei colori non ammessi. Controlla il map_heights, potrebbero esserci pixel non di tipo x,x,x

sì, il pixel sorgente (255/255/255) deve essere ripetuto all'inizio di qualsiasi pezzo di fiume.



Ok, corretto il probelma delle macchie: era dovuto ad alcuni pixels con una gradazione impreccettibilmente diversa da quella prevista dagli RGB del gioco.

Per i fiumi, sto già provvedendo; ho già corretto il Piave ed ora li sto riportando uno per uno, controllando gli errori

Ancora grazie.

Entro domani dovrei finire!!!

Byez!!!

P.S. è mia intenzione renderla pienamente disponibile per gli altri utenti, se la cosa cosa ti interessa una volta terminato il lavoro ti passo i files!



IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
02/02/2011 20:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re: Re:
Uhm...domanda dell'ultimo minuto

E' possibile che un numero eccessivo di fiumi faccia crashare il gioco?

Perchè più ne aggiungo, più vedo che i problemi grafici aumentano.

Peratrlo anche i drivere della scheda iniziano a mostrare la corda...

Byez


IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
03/02/2011 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Grazie Shia ma di progetti da seguire ne ho fin troppi!! :D
Comunque ti ringrazio e sono sicuro che al forum farà molto comodo questa tua mappa... chissà che non si crei un team per fare una mod sull'Italia dei comuni o una sull'età carolingia
03/02/2011 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

Re: Re: Re:
=Shia=, 02/02/2011 20.55:

Uhm...domanda dell'ultimo minuto

E' possibile che un numero eccessivo di fiumi faccia crashare il gioco?

Perchè più ne aggiungo, più vedo che i problemi grafici aumentano.

Peratrlo anche i drivere della scheda iniziano a mostrare la corda...

Byez






Non credo, nella mappa di Spicciolati ho messo moltissimi fiumi (il Po è pure navigabile!)
Forse è proprio un problema di scheda grafica o di driver
[Modificato da The Housekeeper 03/02/2011 00:02]
03/02/2011 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
The Housekeeper, 03/02/2011 0.00:

Grazie Shia ma di progetti da seguire ne ho fin troppi!! :D
Comunque ti ringrazio e sono sicuro che al forum farà molto comodo questa tua mappa... chissà che non si crei un team per fare una mod sull'Italia dei comuni o una sull'età carolingia



L'idea in effetti sarebbe quella, ma per ora mi basta far partire la mappa....poi in futuro ed a piccolissimi passi vedrò di far qualche cosina in più!

Se hai voglia di perdere un paio di minuti per darmi dei consigli va benissimo così ... anzi, come ho già detto devo solo ringraziare te e branca se sono arrivato già a questo punto.

In ogni caso: questo è il file map_features che mi dà problemi:
www.filefront.com/17887958/Brutta-copia-di-map_features.tga/

Se hai tempo/voglia, puoi testarlo un attimo?

Giusto per vedere se devo cambiare o meno la scheda video (che per inciso iniza a dare problemi non da poco) ^^

Grazie ed a presto!!





IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
03/02/2011 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

non mi parte nemmeno la campagna, mi va in crash...
però i fiumi mi sembrano a posto
03/02/2011 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.249
Registrato il: 17/08/2009
Città: CARRO
Età: 32
Principe
Ciao Shia, volevo farti i complimenti per la tua mappa, sembra davvero bellissima (spero di poterne assaporare qualche altro screen prossimamente).

Trovo che sia davvero bellissimo e ammirevole il fatto che tu la voglia rendere disponibile come base per altri progetti, anche perché si possono fare davvero tantissime mod su una mappa del genere (sia una specie di Peninsula Italica, sia sul Medioevo Comunale, che sull'Italia Rinascimentale, sia, perché no, sull'Italia Risorgimentale).

Ancora complimenti!
03/02/2011 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
Zames, 03/02/2011 15.02:

Ciao Shia, volevo farti i complimenti per la tua mappa, sembra davvero bellissima (spero di poterne assaporare qualche altro screen prossimamente).

Trovo che sia davvero bellissimo e ammirevole il fatto che tu la voglia rendere disponibile come base per altri progetti, anche perché si possono fare davvero tantissime mod su una mappa del genere (sia una specie di Peninsula Italica, sia sul Medioevo Comunale, che sull'Italia Rinascimentale, sia, perché no, sull'Italia Risorgimentale).

Ancora complimenti!




Ti ringrazio sentitamente per i complimenti, ma mi sento un mero esecutore materiale; in realtà li meriterebbero di più Branca ed House per le guide che hanno fatto uscire e per la pazienza che hanno avuto sino ad ora col sottoscritto ^^

Spero di poterla fare uscire a breve, una volta risolto questo fastidioso probelma dei fiumi.

Intanto saluto byez




IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
03/02/2011 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
The Housekeeper, 03/02/2011 15.00:

non mi parte nemmeno la campagna, mi va in crash...
però i fiumi mi sembrano a posto



Uhm...questo dà da pensare....

Provo a ricominciare il lavoro di riediting del map_features inziato ieri, tentando di vedere cose può dar fastidio.

Intanto ancora grazie!




IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
03/02/2011 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe

ricordati di mettere sempre dei ponti sui fiumi, altrimenti potresti isolare parti della mappa e far crashare la campagna.

03/02/2011 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
brancaleone da norcia, 03/02/2011 16.59:


ricordati di mettere sempre dei ponti sui fiumi, altrimenti potresti isolare parti della mappa e far crashare la campagna.




tnx controllo immediatamente!!!
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
03/02/2011 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re: Re:
=Shia=, 03/02/2011 17.38:



tnx controllo immediatamente!!!




Ho eseguito i primi accertamenti; in pratica ho lasciato solo i vulcani ed ho aggiunto UNA ALLA VOLTA i fiumi copiandoli dalla precedente versione del file per vedere QUALI potessero dare problemi.

In sequenza ho aggiunto:
- Piave
- Reno
- Arno
- Tevere

E nessuno genera problemi, anzi....la mappa fila che è un piacere.

Successivamente ho inserito l'Adige e qui sono iniziati i problemi

Probabilmente si tratta del problema sollevato da Branca relativo ai ponti.

A presto un nuovo aggiornamente per vedere se e come si possa risolvere il problema - intanto se qualcuno ha volgia e tempo di dare un occhiata all'Adige sul file che ho postato per fare osservazioni ..... la mia porta è sempre aperta ^^

Byez!!


IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
04/02/2011 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

L'Adige mi sembra a posto... probabilmente è come dice Branca
04/02/2011 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
The Housekeeper, 04/02/2011 10.57:

L'Adige mi sembra a posto... probabilmente è come dice Branca



Credo che sia questo il problema:



Più tardi provo a lavorarci.

Byez




IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
04/02/2011 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21.194
Registrato il: 10/02/2007
Principe

...ovvero? l'affluente?
(prima di fare modifiche che potrebbero costarti tempo e fatica, prova a mettere qualche ponte, è probabile che si tratti di quello)
04/02/2011 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
The Housekeeper, 04/02/2011 15.38:

...ovvero? l'affluente?
(prima di fare modifiche che potrebbero costarti tempo e fatica, prova a mettere qualche ponte, è probabile che si tratti di quello)



Già provato; secondo me il crash è daterminato dal fatto che il fiume occupa l'unica striscia di pixel transitabile in mezzo a due territori non passabili.

P.S. sto aggiungendo gli affluenti del po in entrata nei laghi e sino ad ora non ho problemi.

Cyaz




IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
04/02/2011 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe

giusto un appunto.

attenzione con quei pezzetti di fiume dentro il mare perchè se non ricordo male poi diventano tratti di mare non transitabili per le navi.
li' vanno regolate per bene le altezze delle coste e casomai aggiungere o togliere 1 pixel, ma non è ora il problema principale.

mi raccomando segui il mio suggerimento di cominciare a mettere insediamenti partendo da una zona e allargandoti pian piano a quella.
max 2 per volta non di piu' e fare un casino di salvataggi.

ti ha detto un gran culo che sia partita subito, non stuzzicare la dea bendata.

[SM=g27963]
04/02/2011 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re:
brancaleone da norcia, 04/02/2011 20.48:


giusto un appunto.

mi raccomando segui il mio suggerimento di cominciare a mettere insediamenti partendo da una zona e allargandoti pian piano a quella.
max 2 per volta non di piu' e fare un casino di salvataggi.

ti ha detto un gran culo che sia partita subito, non stuzzicare la dea bendata.

[SM=g27963]



In effetti non passa giorno che no naccenda un cero in chiesa.

in ogni caso: il map_regions è fermo e pensavo di aggiornarlo solo in seguito.

in questo momento volevo concentrarmi sui fiumi, ma mi pare di capire che non sia una buona idea ^^

Byez




IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
04/02/2011 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.682
Registrato il: 29/09/2006
Principe
Re: Re:
=Shia=, 04/02/2011 21.00:



in questo momento volevo concentrarmi sui fiumi, ma mi pare di capire che non sia una buona idea ^^

Byez





no, l'idea è ottima, perchè te hai a disposizione i corsi dei fiumi e non le coordinate delle città da mettere in mappa.

quindi i fiumi sono il riferimento essenziale per fare una mappa politica corretta.

magari ecco, metterli a zone... i fiumi di una zona e poi gli insediamenti, poi passi ad un altra zona.

comunque ormai i crash saranno dovuti o ai fiumi senza ponti o a zone che diventano impassabili a causa di montagne o foreste.
o misti, nel senso che con un fiume puoi tagliare fuori una zona passabile tra le montagne.

altro piccolo trucchetto è quello di mettere sempre le strade in ogni insediamento, cosi' vedi visivamente se c'è qualcosa che non va.

un comodo comando da console è "toggle_terrain region", che ti permette di vedere bene le regioni sulla stessa mappa di gioco.






05/02/2011 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 13/06/2005
Città: RIMINI
Età: 49
Principe
Re: Re: Re:
brancaleone da norcia, 04/02/2011 21.24:



no, l'idea è ottima, perchè te hai a disposizione i corsi dei fiumi e non le coordinate delle città da mettere in mappa.

quindi i fiumi sono il riferimento essenziale per fare una mappa politica corretta.

magari ecco, metterli a zone... i fiumi di una zona e poi gli insediamenti, poi passi ad un altra zona.

comunque ormai i crash saranno dovuti o ai fiumi senza ponti o a zone che diventano impassabili a causa di montagne o foreste.
o misti, nel senso che con un fiume puoi tagliare fuori una zona passabile tra le montagne.

altro piccolo trucchetto è quello di mettere sempre le strade in ogni insediamento, cosi' vedi visivamente se c'è qualcosa che non va.

un comodo comando da console è "toggle_terrain region", che ti permette di vedere bene le regioni sulla stessa mappa di gioco.




Ok....let's try!!!

Sull'ultima parte: il "toggle_terrain region"; confesso la mia monumentale ignoranza, nel senso che non ho idea di cosa sia il comando da console ^^

Byez!!




IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com