Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

giovani cattolici o tdg?

Ultimo Aggiornamento: 05/06/2012 19:02
Autore
Stampa | Notifica email    
25/12/2010 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VERYGOODFLOWER, 24/12/2010 17.53:

agnostico., 24/12/2010 12.02:

Perchè mai un giovane dovrebbe preferire aderire ai Tdg piuttosto che al cattolicesimo?



Il verbo "Aderire "non è appropriato ne verso cattolici ne verso i Tdg
o qualsiasi religione alle quali i giovani appartengono.

Il verbo "Conoscere" invece fà la differenza.
Se una persona vuole conoscere Dio lo fa a passi ,non a tentativi,fa ricerche ,approfondisce gli argomenti,insomma cerca di avere delle risposte chiare .




Fin a bambini, se i genitori non sono TdG, si viene educati alla religione cattolica, con rare eccezioni. Catechismo e lavaggio del cervello a iosa. Si arriva persino a credere che Dio e Gesù esistono, ma non perchè si è intimamente convinti, ma perchè lo dicono i genitori e la Chiesa, come la befana... solo che a 8 anni viene detto loro che la befana non esiste, ma Gesù invece sì, e i bambini credono anche a questo, perchè i bambini credono a tutto quello che si dice loro. Basta vedere come i bambini musulmani imparano prestissimo che la verità è Allah, e che Maometto è il suo profeta, e imparano che gli occidentali sono "infedeli" perchè non credono a queste semplicissime verità, oltre che per la vita dissoluta che fanno.
Fino ai 12 anni i bambini ricevono un bombardamento di notizie riguardanti Gesù e la Chiesa, e il loro cervello è ormai condizionato, ipnotizzato, e occorreranno molti anni prima che qualcuno cominci a pensare con la testa propria.
Sempre se non si hanno genitori tdg è quasi impossibile che in tale giovane età si possa pensare a cambiare religione o fede.
Dopo molti anni suonano alla porta dei signori che ti parlano di Dio e della bibbia, che a malapena sai che esiste, e i tuoi genitori ti hanno insegnato che bisogna stare molto alla larga da quei signori, che vogliono portarti alla perdizione, alla apostasia, e anche loro incominciano a trattare male i tdg e a chiuder loro la porta in faccia.
La verità? già la sanno, hanno fatto anni di catechismo e seguito centinaia di messe cattoliche, e anche se non hanno capito quasi nulla, come si deduce dalla cultura religiosa media degli italiani, non vogliono sentire altro. La bibbia? che noia (beh, in effetti è un po' noiosa, specie per dei ragazzi), Cristo? lo conoscono bene, che bisogno c'è di ulteriore catechismo, appena liberati dall'ossessione delle ore settimanali in parrocchia?
Conoscere Dio? ma già pensano di conoscerlo, e poi, s lui non si fa sentire è perchè non vuole farsi conoscere, se no si comporterebbe come con Israele.
Ci sono pochissime possibilità per i tdg, almeno fino ai 20-30 anni, età in cui comincia a formarsi una coscienza religiosa, se e quando si forma, cioè raramente.





Chi ti dà una risposta certa sulla verità :nient'altro che la Bibbia.




Beh, su questo ci sarebbe da discutere molto, è una affermazione apodittica ma che risulta solo una ipotesi, e non so quanto realistica. Io ne ho letta un bel po', non ci ho trovato nulla di particolarmente sacro e amorevole, anzi, certi capitoli sono da vietare ai minori di 18 anni. Sper con tutto il mio cuore che la bibbia non sia la verità, ma credo che nessuno al mondo potrà mai saperlo con certezza. D'altra parte anche voi tdg credete alla bibbia, ma sono sicuro che dentro voi rimane sempre qualche dubbio, perchè molti passi lasciano letteralmente sbigottiti e ci si chiede se il Dio dell'Amore, che sventola la religione cattolica, ma anche voi, sia lo stesso che ha ispirato quei passi tremendi.
Comunque prove di ispirazione non ce ne sono, con buona pace di tutti. Se ce ne fossero tutto il mondo crederebbe alla bibbia, vangeli compresi, compresi quei miliardi di esseri umani che credono a tutt'altro.



Non ci sono altri mezzi o ausili che ti possano far avvicinare a Dio.



La meditazione e le "iniziazioni" no?




Per poterlo fare devi per forza di cose conoscere i propositi di Geova Dio.
Le prospettive sono da invito e la meta è difficile da raggiungere.
Conoscere (avere fede) e praticare(fare la volontà di Dio)fanno di un buon cristiano le basi per arrivare a Dio.



Si dia alla gente la certezza assoluta che la bibbia è parola di Dio, ma prima di cominciare a studiarla, non dopo, perchè è un libro che interessa molto, molto poco, lungo, noioso, complicato e poco amorevole. La volontà di Dio rimane una incognita per tutto il mondo, e infatti ogni essere umano sulla terra immagina la volontà di Dio dal suo punto di vista, sia che abbia letto la bibbia sia che non l'abbia letta.
Si salvano solo i 10 comandamenti, conosciuti dalla maggioranza, ma mi sembra un po' poco, non vi sembra?
Non ci crederete ma penso che il 90% della popolazione mondiale è agnostica, nei fatti, anche se spesso non lo sa.]


Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com