| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
10/11/2013 11:34 | |
donald.76, 10/11/2013 11:21:
in teoria con il nuovo decreto ammesso che sia già in vigore il nullaosta della casa non serve più
Ho letto sul tuo gruppo FB...
Come si fa ad esserne certi? Forse meglio chiedere in ogni caso il nulla osta, tanto mi pare di aver capito che non costa nulla...
Hai un riferimento in VW a cui mandare una richiesta?
|
|
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
10/11/2013 12:02 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: kawabanga, 10/11/2013 11:34:
donald.76, 10/11/2013 11:21:
in teoria con il nuovo decreto ammesso che sia già in vigore il nullaosta della casa non serve più
Ho letto sul tuo gruppo FB...
Come si fa ad esserne certi? Forse meglio chiedere in ogni caso il nulla osta, tanto mi pare di aver capito che non costa nulla...
Hai un riferimento in VW a cui mandare una richiesta?
devi rivolgerti all'Autogerma di verona o ad un gommista della Yokohama che sia anche consulente di guida (Maurizio Bellini ) per esempio ti mandero il numero , che fa questo servizio a costo zero ma se vai in un centro pratiche auto ti diranno tutto quello che serve e magari il decreto è già in vigore quindi io ti consiglio di andare prima alle pratiche auto don76 |
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
10/11/2013 12:53 | |
Ok, grazie... |
| | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 07/09/2012 | Città: AIELLO DEL SABATO | Età: 35 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf 3 GTI | |
|
11/11/2013 17:02 | |
Ragazzi, mi sapreste dire ce cos'ha che non va la mia mk3 GTI 2.0 16v 150cv? in pratica l'ho appena comprata, dopo qualche minuto dall'accensione mi caccia fumo bianco dalla marmitta....??? l'auto ha l'impianto a metano.. Grazie |
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
11/11/2013 19:07 | |
Golfirst, 11/11/2013 17:02:
Ragazzi, mi sapreste dire ce cos'ha che non va la mia mk3 GTI 2.0 16v 150cv? in pratica l'ho appena comprata, dopo qualche minuto dall'accensione mi caccia fumo bianco dalla marmitta....??? l'auto ha l'impianto a metano.. Grazie
Bisognerebbe capire meglio di che fumo si tratta: ha odore di olio bruciato oppure è solo vapore...?
Di solito se è olio il fumo è di colore azzurrino, se è carburazione sbagliata è nerastro, se invece è vapore è bianco come dici tu...
Dagli un'annusata e facci sapere...
|
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
11/11/2013 21:10 | |
Golfirst, 11/11/2013 17:02:
Ragazzi, mi sapreste dire ce cos'ha che non va la mia mk3 GTI 2.0 16v 150cv? in pratica l'ho appena comprata, dopo qualche minuto dall'accensione mi caccia fumo bianco dalla marmitta....??? l'auto ha l'impianto a metano.. Grazie
tieni sotto controllo il livello dell'acqua , se ribolle dentro la sua vaschetta hai la guarnizione della testa bruciata . spesso però il fumo bianco dalla marmita è segno che brucia olio motore , l'ipotesi è che ti sia caduta una goccia sui o allinterno dei collettori durante un rabbocco d'olio quindi una volta che si è bruciato tutto torna tutto come prima . l'ipotesi più grave è che la guarnizione della testa trafila olio nei cilindri in quel caso devi rifare la testata . ti consiglio di controllare anche tutte le guarnizioni se gocciolano olio magari sui collettori don76 |
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
14/11/2013 23:16 | |
Eccola, portata a casa oggi
|
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
14/11/2013 23:20 | |
Qualche problema di ventola che non parte (spero sia solo il bulbo).
Per il resto sembra ok, ora devo fare un tagliandone (l'olio non è stato cambiato dal 2006 e circa 7.000Km!!) e verificare il bulbo della ventola, poi cinghia di distribuzione e dei servizi.
Una ripassata in carrozzeria per togliere qualche bollino e verificare la possibilità di eliminare i parafanghini e lo spoiler...
Infine valuterò se riverniciare i cerchi attuali da 14 oppure passare ai 15 ATS CUP, che però richiedono di essere aggiunti a libretto...
|
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
15/11/2013 00:42 | |
kawabanga, 14/11/2013 23:20:
Qualche problema di ventola che non parte (spero sia solo il bulbo).
Per il resto sembra ok, ora devo fare un tagliandone (l'olio non è stato cambiato dal 2006 e circa 7.000Km!!) e verificare il bulbo della ventola, poi cinghia di distribuzione e dei servizi.
Una ripassata in carrozzeria per togliere qualche bollino e verificare la possibilità di eliminare i parafanghini e lo spoiler...
Infine valuterò se riverniciare i cerchi attuali da 14 oppure passare ai 15 ATS CUP, che però richiedono di essere aggiunti a libretto...
bella complimenti , avevo lo stesso kit della Lester sulla mia gti del 78 quando avevo 18 anni don76 |
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
15/11/2013 09:55 | |
Lestar? Intendi i parafanghini e lo spoiler?
I parafanghini sono marchiati BBS, nel week end proverò a smontarne uno per vedere com'è la carrozzeria sotto, spero di poterli togliere... [Modificato da kawabanga 15/11/2013 10:07] |
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
15/11/2013 10:09 | |
kawabanga, 15/11/2013 09:55:
Lestar? Intendi i parafanghini e lo spoiler?
I parafanghini sono marchiati BBS, nel week end proverò a smontarne uno per vedere com'è la carrozzeria sotto, spero di poterli togliere...
immaginavo , il bodikit Lester aveva 4 nicchie per i fari antinebbia rettangolari don76 |
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
16/11/2013 20:08 | |
Pubblico anche qui: oggi ho trovato una mascherina originale VW in ottime condizioni per 45€, eccola, la preferisco rispetto ai quattro fari...
Certo che i parafanghini in tinta e il paraurto nero non si possono guardare... :(
|
| | OFFLINE | | Post: 462 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
17/11/2013 19:27 | |
kawabanga, 16/11/2013 20:08:
Pubblico anche qui: oggi ho trovato una mascherina originale VW in ottime condizioni per 45€, eccola, la preferisco rispetto ai quattro fari...
Certo che i parafanghini in tinta e il paraurto nero non si possono guardare... :(
Con la mascherina a 2 fari è bellissima, io la preferisco così VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 462 | Registrato il: 17/11/2010 | Città: BOLOGNA | Età: 48 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I." | |
|
17/11/2013 21:59 | |
...la mia "Pirellina" è pronta per avventure "spaziali", sarà un pò "German Style" ma a me piace VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
"Registro Italiano Volkswagen"
"A.S.I." |
| | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 18/11/2013 | Città: FIUMICINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Golf mk1 cabriolet classicline | |
|
18/11/2013 23:46 | |
Ciao a tutti,
sono un neo iscritto al forum.
Cerco possessori di golf mk1 cabrio.
Sono nel posto giusto?
Appena ho un attimo mi presento meglio. |
| | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 18/11/2013 | Città: FIUMICINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Golf mk1 cabriolet classicline | |
|
19/11/2013 16:12 | |
Eccomi,
dicevo,
ciao a tutti.
Io ho un cabrio mk1 del 1992, 1.8 8V iniezione meccanica non catalitico da 110CV (non 112CV e non ho mai capito da cosa derivi la differenza di 2CV).
Inizio ad approfittare del forum chiedendovi quanto segue:
Per voi è normale un po' di difficoltà di inserimento della prima marcia al semaforo? dover smanettare un po' con la leva?
Qualche volta la partenza bruciante al semaforo.. è un flop..
Vorrei sapere se è migliorabile e dovuto agli anni passati, o se è normale e così dall'origine.
Lo chiedo a chi ha un'auto col cambio uguale al mio, magari le ultime versioni della berlina mk1, o le mk2.
Grazie [Modificato da mauromod 19/11/2013 16:12] |
| | OFFLINE | | Post: 8.877 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
|
19/11/2013 17:58 | |
mai cambiato olio del cambio? mai ingrassato i leveraggi? Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 212 | Registrato il: 22/08/2011 | Città: ANGIARI | Età: 48 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up | |
|
19/11/2013 18:09 | |
mauromod, 19/11/2013 16:12:
Eccomi,
dicevo,
ciao a tutti.
Io ho un cabrio mk1 del 1992, 1.8 8V iniezione meccanica non catalitico da 110CV (non 112CV e non ho mai capito da cosa derivi la differenza di 2CV).
Inizio ad approfittare del forum chiedendovi quanto segue:
Per voi è normale un po' di difficoltà di inserimento della prima marcia al semaforo? dover smanettare un po' con la leva?
Qualche volta la partenza bruciante al semaforo.. è un flop..
Vorrei sapere se è migliorabile e dovuto agli anni passati, o se è normale e così dall'origine.
Lo chiedo a chi ha un'auto col cambio uguale al mio, magari le ultime versioni della berlina mk1, o le mk2.
Grazie
la differenza di 2 cavalli cavalli crdedo che derivi dal collettore di scarico diverso nei primi modelli don76 |
| | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 18/11/2013 | Città: FIUMICINO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Golf mk1 cabriolet classicline | |
|
19/11/2013 23:03 | |
No, in effetti non ho mai cambiato l'olio del cambio; tre anni fa fu fatta lubrificazione, quando mi cambiarono una boccola, e mi sembra andasse meglio.
Ad ogni modo, dopo che domani riceverò un preventivo di massima, incaricherò il meccanico di riparare il sincronizzatore del cambio, visto che mi gratta l'inserimento della seconda; nella circostanza sicuramente ci sarà il cambio olio, farò cambiare tutte le boccole dei leveraggi e, già che il cambio viene tirato giù, sostituirò la frizione, che credo sia ancora l'originale.
Un lavoro che rimando da quando acquistai l'auto 3 anni fa, ma che ora ho deciso di affrontare, sperando la spesa non sia folle.... |
| | OFFLINE | | Post: 11 | Registrato il: 12/04/2012 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99 | |
|
27/11/2013 21:31 | |
Body-kit BBS tolto, sotto i parafanghi sono buoni, la vernice non è segnata e non c'è ruggine, peccato che il posteriore sx sia ammaccato (vedi terza foto): credo non ci sia alternativa a stuccare e verniciare...
Forse i parafanghini piccoli neri riuscirebbero a coprire, ma non mi piacciono...
Settimana prossima porto i cerchi a sabbiare e riverniciare (grigio chiaro).
Visto che i paraurti non sono bellissimi, soprattutto l'anteriore, mi sta venendo in mente di toglierli proprio! :)
Che ne dite?
|
|
|