È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 

zuberwangen ch

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2011 03:01
Autore
Stampa | Notifica email    
21/01/2011 18:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.147
Registrato il: 25/09/2010
Città: MATELICA
Età: 53
Sesso: Femminile
Utente Veteran
Sapere quello che si ha nel proprio pollaio, certo.. nel proprio.
In quello degli altri invece?
Evidentemente tu porti i tuoi polli tranquillo alle sposizioni, io per come sono fatta di carattere, non sarei affatto tranquilla e questo per motivi prettamete sanitari.
Non mi fido granché del livello di prevenzione italiano riguardo alle malattie del pollame; come ti ripeto, temo sia generalmente sottovalutato in confronto al fattore bellezza (questo ovviamente dagli allevatori, non certo dai giudici).
Poi, come per tutto quello che scrivo, non ho pretese di onniscenza, può essere solo una mia idea! (Diciamo però confortata da quanto ho potuto vedere in alcune esposizioni)
I polli che ho comprato a Francoforte sono ancora a quarantenare e chissà per quanto ci resteranno ancora. Quelli che ho messo fuori sono ben lontani da quelli che avevo già qui.
E' naturalmente ovvio che qualcosa di virulento poù anche cadere dal cielo (dato che io abito in campagna, alcuni recinti sono scoperti, é pieno di gazze, cornacchie e ci sono anche piccioni)..
Ma contro queste cose non é che possa fare granchè al contrario che scegliere di portare i miei polli a destra e a manca magari alloggiati vicino a polli manifestamente malati, rognosi ecc..ecc..
Non parliamo poi delle malattie che non si vedono subito.
Vorrei mettere piede ad una mostra allorquando, per accedervi, richiederanno a tutti la vaccinazione non solo per la newcastle ma anche per altre patologia serie.
I vaccini esistono, non risolvono la vita al 100% ma meglio che non farli sarà!
Se con le persone non avessimo ragionato così ci sarebbero ancora in giro poliomelitici, vaiolosi e chi più ne ha più ne metta
P.S. credo che quello che viene richiesto in termini di vaccinazione dalle ASL sia calibrato in rapporto al pollame da reddito, non invece all'allevamento di pollame a fini "sportivi" di esposizione.
Il pollme da reddito é destinato ad esaurire il proprio ciclo vitale in pochi mesi; ad essere cotto e mangiato; non così accade per i riproduttori di razza, normalmente destinati a campare abbastanza a lungo.
Questi ultimi anche per il loro ciclo vitale non proprio breve, dovrebbero essere protetti per quanto possibile dalle varie malattie.. e non perché pericolose per la salute umana o per il reddito, quanto proprio per un discorso di loro salute.. non so se mi sono spiegata.
Se dunque le ASL non impongono generalmente obblighi in tal senso perché la normativa cui fanno riferimento non lo prevede dovrebbe stare alle associazioni ed alla federazione imporre questa cosa.. e non importa quello che costa.
se vuoi esporre é così.. altrimenti ti tieni i polli a casa tua.
[Modificato da pushok-mc 21/01/2011 18:28]
http://ilsognodellabarbuta.it/
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com