È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Tutto sul girone di Coppa Italia

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2011 00:13
24/09/2011 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Qualificazioni Final Four-Coppa Italia 2011/2012 Tezenis Verona qualificata d’ufficio ai quarti Domani le altre gare di ritorno degli ottavi di finale Stasera anticipo Trenkwalder Reggio Emilia-Centrale del Latte Brescia



- Ufficio Stampa Legadue -


24/09/2011 15:06 - Anche le Qualificazioni alle Final Four-Coppa Italia 2012 subiscono gli effetti dell’ammissione della Reyer Venezia al campionato di Serie A. Di conseguenza, la partita di ritorno tra Tezenis Verona e Umana Venezia (all’andata vittoria della Reyer 75-85) non sarà valida per il tabellone del primo turno delle Qualificazioni e la squadra di coach Garelli è qualificata ai quarti di finale d’ufficio. In realtà Reyer e Scaligera giocheranno lo stesso, ma sarà soltanto un amichevole in cui la squadra di coach Mazzon festeggerà la promozione davanti al suo pubblico.
Gara2 degli ottavi, apertisi con l ‘anticipo di stasera che chiuderà la serie tra Centrale del Latte Brescia e Trenkwalder Reggio Emilia (all’andata vittoria dei lombardi 70-65), domani completerà il quadro con le altre sfide.
Ecco il programma: d nuovo al PalaElio, ma stavolta in casa in casa Enel Brindisi, si riproporrà il derby con l’Assi Ostuni che in gara1 era stata a lungo avanti (anche di 12, con un Jurevicus subito in gran spolvero (24p, 5/9 da tre) ma ha poi subito la veemente rimonta finale degli uomini di coach Bucchi, vittoriosa 73-77. A Barcellona, invece, la Sigma (che ha avuto un trio a quota 13 punti, il play Green e i lunghi Mocavero e Dordei), anch’essa all’andata messa a dura prova da un altra debuttante come la Morpho Piacenza, cercherà il bis e la qualificazione: la squadra piacentina però di coach Corbani si è dimostrata all’altezza e ci riproverà dopo il ko in voltata in gara1 (69-73) contando sulla mira di Harrison (23 p con 5/8 da tre) e Voskuil (14p, ¾ nelle triple). Al Pala Mangano,, Scafati neo sponsorizzata Givova, cercherà di chiuderei conti nel derby con la Pallacanestro Sant’Antimo di coach Scotto che potrà finalmente far debuttare l’USA David Teague, ma ha Nicholas George (16p all’Andata) e Folarin Campbell in dubbio. La squadra di coach Griccioli, vincente all’andata 57-81 con un Marigney in grande spolvero (25, 9/13 al tiro, di cui 4/ì6 dai 6.75), punta alla qualificazione sulle ali dell’entusiasmo. Al PalaRuggi di Imola, l’Aget Service dell’esordiente coach Fucà vuole difendere il successo al Paladozza (79-89) contro la Biancoblù Bologna di coach Markovski che farà esordire il play USA Alfrie “Tre” Kelley , mentre resterà ancora fermo il croato Zoran Vrkic il cui nullaosta è arrivato ma in ritardo per esordire in Coppa. L’Aget a Bologna ha mostrato un Daniels (22p, 7/8 da due) ispiratissimo e un Cournooh dalla mira infallibile (14p, 4/4 da tre). Al PalaCoccia di Veroli, sarà la Prima Veroli , ovvero la squadra detentrice del Trofeo da tre anni a questa parte, a dover cercare la rimonta dopo il ko (81-68 per Pistoia) , nonostante i 23 punti di Jarrisu Jackson, contro una Giorgio Tesi Group già in palla specie con Bobby Jones (doppia doppia da 17+11) e Giacomo Galanda, pure lui in sontuosa doppia doppia (16+13). Equilibrio tra Fileni BPA Jesi e MarcoPoloShop.it Forlì (solo 3 punti di differenza in gara1, 77-80), ma la squadra di coach Cioppi sarà galvanizzata davanti al suo pubblico dal successo in trasferta e dalla grande prova della coppia Michele Maggiioli-Jeffrey Brooks (20 punti a testa, per Big Michele anche 15 rimbalzi) mentre ai ragazzi di coach Vucinic non sono bastati Shawn Huff (19) e Austin Freeman (16). Appuntamento, quindi a domani sera per conoscere il tabellone dei quarti di finale (previsti l’1 novembre e l’8 dicembre). In caso di parità di vittorie si deciderà con la differenza canestri, mentre nel singolo incontro vale anche il pareggio

SABATO 24 SETTEMBRE ORE 20.45
TRENKWALDER REGGIO EMILIA-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA (AND. 65-70) C/O PALABIGI DI REGGIO EMILIA – ARBITRI . MASI (FIRENZE), CAROTI (PISA), QUARTA (TORINO)

DOMENICA 25 SETTEMBRE ORE 18.15

ENEL BRINDISI-ASSI BASKET OSTUNI (AND. 77-73)
C/O PALAELIO DI BRINDISI – ARBITRI: MARTOLINI (ROMA), CIANO (CASERTA), DI TORO (PERUGIA)
GIVOVA SCAFATI-PALLACANESTRO SANT’ANTIMO (AND. 81-57)
C/O PALAMANGANO DI SCAFATI – ARBITRI : CALBUCCI (ROMA), DI GIAMBATTISTA (PESCARA), SCRIMA (CATANZARO)
AGET SERVICE IMOLA-BIANCOBLU’ BASKET BOLOGNA (AND. 89-79)
C/O PALARUGGI DI IMOLA – ARBITRI: paSCOTTO (PORTOGRUARO), BARTOLI E. (TRIESTE), MIGOTTO (S.STINO, PADOVA)
PRIMA VEROLI –GIORGIO TESI GROUP PISTOIA (AND. 68-81)
C/O PALACOCCIA DI VEROLI – ARBITRI: MATERDOMINI (GROTTAGLIE, TARANTO), PERRETTI (NAPOLI), PECORELLA (TRANI , BARI)
FILENI BPA JESI-MARCOPOLOSHOP.IT FORLI’ (AND. 80-77)
C/O PALATRICCOLI DI JESI – ARBITRI: PASETTO (FIRENZE), GAGLIARDI (ANAGNI), CAPPELLO (AGRIGENTO)

DOMENICA 25 SETTEMBRE ORE 20.45
SIGMA BARCELLONA-UCP MORPHO PIACENZA (AND. 73-69)
C/O PALALBERTI DI BARCDELLONA POZZO DI GOTTO – ARBITRI : DI FRANCESCO (TERAMO), MAZZONI (GROSSETO), CONTI (FIRENZE)

25/09/2011 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Barcellona: debutto in casa da protagonista

Sarà la prima partita di una stagione che si prospetta molto lunga, in un Palalberti ampliato dalle tribunette laterali.

Tutto pronto a Barcellona per il debutto stagionale della Sigma, che stasera si gioca sul campo amico l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Morpho Piacenza.
Un PalAlberti “nuovo” attende la truppa di Pancotto, che per permettere gli ultimi lavori di rifinitura alle tribunette laterali ha traslocato per un piccolo periodo nella vicina San Filippo del Mela, effettuando allenamenti in un clima "torrido". 376 posti in più in un palazzo che era già un fortino e che adesso potrà ancor più dare il suo contributo alla causa della Sigma.
Barcellona si presenta non più da outsider in questa stagione, dove mercato e ambizioni la portano in cima alle pretendenti alla serie A.
L'antipasto della coppa italia ha subito fatto capire che il livello della legadue è molto equilibrato e di alto livello, e il campo ha già livellato molto tutti i pronostici fatti sulla carta.
Proprio gara1 tra Piacenza e Barcellona ha destato molta sorpresa in particolare per la formazione emiliana, che ha tenuto testa per gran parte del match ai più quotati siciliani i quali dopo aver sofferto nei primi 2 quarti hanno trovato il bandolo della matassa nel 3 quarto guidati da Dordei e Green portandosi avanti nel punteggio fino alla fine.
Harrison e compagni sicuramente proveranno a ribaltare il risultato nella gara di Domenica, anche perchè hanno mostrato di non aver alcun timore referenziale ad affrontare la Sigma, che però ha chiaramente i favori del pronostico.
Ancora dubbi sull'utilizzo in casa Barcellona di Capitan Bucci, che reduce dall'infortunio non è ancora al meglio ma sembra pronto anche per lui il momento del debutto stagionale.
Sembra volgere al termine invece la "telenovela" o il "thriller" wild card, con Venezia ammessa in serie A, e quindi con una legadue a 15 squadre e la lega A a 17, che non era preventivabile fino a qualche giorno fa. Abolita comunque la regola della wild card, per cui la legadue avrà due promozioni.
Palla a due alle 20.45; arbitri: DiFrancesco, Mazzoni, Conti.

Fonte: Pianeta Basket
Data: 25 Settembre 2011
Autore: Federico Saraò
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/09/2011 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Barcellona in vetrina contro Piacenza

Pancotto: «Eccitati per l'esordio davanti al nostro pubblico, ci aspettiamo grande curiosità»

In carrozza. Stasera alle 20,45 al "PalAlberti" (arbitrano Di Francesco, Mazzoni e Conti) la Sigma Barcellona incontra finalmente il suo pubblico per l'esordio casalingo nel ritorno del primo turno di Coppa Italia contro la Morpho Piacenza. All'andata i giallorossi – tra i quali rientrerà finalmente Ryan Bucci – si sono imposti 73-69 in trasferta ipotecando il passaggio ai quarti di finale dove già aspettano Verona (che ha passato il turno di diritto dopo l'ammissione in Serie A della sua avversaria Venezia) e Reggio Emilia che ha battuto Brescia con il punteggio di 84-64 nell'anticipo di ieri sera.
Ma non è questo il punto: stasera inizia di fatto la campagna che nelle intenzioni della società presieduta da Immacolato Bonina dovrà portare la squadra di Pancotto e la città nella massima serie, magari approfittando delle due promozioni e della "sparizione" della rivale Venezia.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni nell'impianto di via Napoli, che "inaugura" anche le tribunette realizzate dal Comune alle spalle dei due canestri in modo da portare la capienza nei pressi delle tremila unità. Clima di grande attesa in città, tanto che lo sente persino Cesare Pancotto. Al quale però, per convincerlo a parlare, siamo costretti a promettere che ci limiteremo al basket giocato evitando quello violentato e assassinato nelle aule della giustizia sportiva e dei consigli federali.
«Finalmente, in questa settimana non s'è parlato di basket ma di tutt'altro... Siamo tutti molto eccitati per questo esordio davanti al nostro pubblico. Se mi aspetto tanta gente domani sera (stasera, ndr)? Mi aspetto sicuramente tanta curiosità, in estate c'è stata profusione di effetti speciali – osserva il coach di Porto San Giorgio – ma per vincere servono sacrifici e quelli che abbiamo già sostenuto in un precampionato tutto in trasferta, un po' per forza e un po' per scelta, al di là di essere sicuramente un valore aggiunto, non garantiscono nulla. Non ho mai sentito Siena dire: "siamo forti", forte lo diventi non quando dici di esserlo ma quando lo sei sempre. È un trapasso molto importante, capisco i proclami della società e l'entusiasmo dei tifosi ma io devo costruire i pilastri su cui fondare le ambizioni, preparare la squadra a una grande stagione sapendo che dovremo scavalcare tante piccole difficoltà».
– Difficoltà che si sono già viste nel match d'andata a Piacenza, peraltro portato a casa.
«È stata una partita difficile, nella quale dopo un brutto primo tempo abbiamo saputo riconvertirci con grande energia difensiva, come dimostrano i soli 23 punti subìti nella ripresa dopo i 46 presi all'intervallo. Abbiamo mostrato una caratterialità positiva, ma spero che la squadra abbia capito che per vincere dobbiamo imporci, avere continuità per 40'. In fondo abbiamo cinque giocatori confermati e altrettanti nuovi, così come nuovi sono quattro quinti del probabile quintetto base: e allora mi è piaciuta molto la personalità che i giocatori hanno mostrato, ma fuori casa dobbiamo essere subito pronti e non trovarci costretti a inseguire. In questo precampionato pieno di viaggi e trasferte abbiamo comunque sviluppato un po' di anticorpi e sopperito ad aspetti tecnici che sono mancati, come le troppe palle perse banalmente. Lì posso accettare l'errore, anzi nel secondo tempo ne abbiamo commessi di più, ma non l'atteggiamento di giocare a mezzo regime: dobbiamo essere sempre carichi e determinati».
– Stessa domanda che abbiamo posto a Sandro Santoro: è fondata l'impressione che si sia trattato della tipica partita che l'anno scorso si sarebbe persa?
«Eh, purtroppo è vero anche se non voglio alimentare questi confronti. Però quando siamo tornati in vantaggio abbiamo preso in mano la partita, e per questo facevo riferimento al carattere e al nerbo che la squadra ha mostrato. Ma io devo spingerla oltre, quindi questo tipo di confronto non aiuta».
– Stasera sarà un'appendice di precampionato, con schemi e giochi da provare, o già il primo atto ufficiale della stagione?
«Sarà il secondo impegno ufficiale. Come ho detto alla squadra a Piacenza, lì si è consumato il passaggio tra la beata gioventù e l'età adulta. Tra l'altro il passaggio del turno non è affatto scontato perché 4 punti di margine non significano nulla, dovremo giocare per vincere come se fosse già una partita di campionato».
E allora, si parte: palla a due – come detto – alle 20,45 e ingresso unico a 10 euro. La Sigma Barcellona aspetta il suo primo bagno di folla, la città muore di curiosità per vedere all'opera la nuova, ambiziosa creatura di Bonina. Sarà uno spettacolo come ne vedremo tanti in questa stagione, in attesa che il 10 giugno (o, perché no?, il 5 maggio...) si possa festeggiare l'approdo nella massima serie.

Fonte: La Gazzetta del Sud
Data: 25 Settembre 2011
Autore: Max Passalacqua
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/09/2011 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Ryan Bucci torna in campo oggi contro Piacenza



- www.basketbarcellona.it -


25/09/2011 10:03 - Ryan Bucci tornerà in campo domani in occasione di gara due degli ottavi di Coppa Italia contro Piacenza. Il capitano giallorosso appare recuperato dall'infortunio muscolare che l'ha costretto a rimanere fermo negli ultimi impegni precampionato della Sigma. Soddisfatto del recupero di Bucci si é detto il medico sociale dottor Nazareno Pino: “Il giocatore si é allenato regolarmente nelle ultime sedute insieme ai compagni,
lanciando segnali positivi in merito al suo utilizzo nella gara di domani sera. Come tutti sapete, Bucci si era infortunato nel corso del Torneo di Trani. Abbiamo valutato la diagnosi ed i tempi di recupero previsti per quel tipo di patologia. Tempi che sono stati rispettati. Siamo ottimisti sul suo pieno recupero”.

25/09/2011 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Ma...???

Che è successo????? [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/09/2011 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 172
Post: 171
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Dominus
Re:
Show_, 25/09/2011 22.22:


Ma...???

Che è successo????? [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974] [SM=x2267974]




?
25/09/2011 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
La prossima volta che ce lo dicano prima cosi' restiamo pure noi a casa.
Veramente indisponenti.
25/09/2011 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 174
Post: 137
Sesso: Maschile
Dominus
Ok,è solo una partita di coppa Italia che ha lo stesso valore dei tornei estivi e dunque si può anche perdere ma...c'è modo e modo di perdere e credo che abbiamo perso nel modo più sbagliato.
Non lasciamoci ingannare dal fatto che all'andata avevamo vinto in casa loro in quanto:
1-sia in casa nostra che in casa loro abbiamo sempre giocato inseguendo il punteggio...e solo un caso,la fatalità o come la volete chiamare, ha voluto che la vincessimo di 4 punti.
2-NOI giocavamo in casa,davanti al nostro pubblico...erano gli avversari a doversi emozionare e non noi.
3-dovevamo gestire 4 punti di vantaggio e da squadra che lotta per il vertice dovrebbe essere roba facile.
4-Piacenza ha pure fatto il viaggio per venire quì..dunque non possiamo neanche avere la scusa del dire "abbiamo viaggiato e dunque eravamo stanchi"

Quì invece mi pare che abbiamo evidenti difficoltà...l'impressione è che ci manca un Crispin(o un Abram) cioè un uomo che quando la tira la mette e risolve i momenti più delicati invece Green è prevalentemente un uomo-squadra.
...e non è sbagliato avere un uomo squadra A PATTO che ci sia un GIOCO DI SQUADRA.
Ora... io non l'ho vista la partita: c'era o non c'era qualcosa che si chiama gioco di squadra o vi è sembrata un gioco di tipo individuale?


sconfitta salutare?
col cavolo...
Siamo costruiti per ambire ai primi posti del campionato...dunque possiamo permetterci di perdere fuori casa contro chi NON ha forti ambizioni di promozione come il Piacenza...ma perdere in casa,dopo aver sempre giocato ad inseguire il punteggio...beh NO,non si può.
Questa sconfitta semmai è una piccola spia che indica che qualcosa non và.

Certo...forse è solo una questione di snobismo verso un torneo che potrebbe anche non esserci... ma certo l'allenatore deve saper trasmettere le giuste motivazioni ad una squadra di presunti campioni.
___________________________________________
ciao
25/09/2011 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
BRONTOLO ti aspettiamo con ansia.

p.s.
vi vorrei far notare che c'è mancato il gioco (sia in attacco che in difesa) di un certo Lukauskis, che nn penso sia diventato un cesso tutto a un tratto. deve ancora entrare nel gioco. non dico che dobbiamo aspettare maggio come diceva u ragiuneri (anche se poi ha avuto ragione) ma aspettiamo almeno un altra partita prima di sparare sentenze.
___________________________________________
"SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI... PEGGIO PER LUI"

pacchetti SMS a basso costo con tutti




25/09/2011 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Minchia spaceace!
Sei degno del pessimismo cosmico del Coscia
25/09/2011 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re:
(S@uron), 25/09/2011 22.32:




?




Caro mio...la gara di Mercoledì sembrava brutta, ma stasera "chi cumminaru??"
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/09/2011 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 366
Post: 360
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Re:
SpaceAce, 25/09/2011 22.40:


Ora... io non l'ho vista la partita: c'era o non c'era qualcosa che si chiama gioco di squadra o vi è sembrata un gioco di tipo individuale?



Ecco.. tu la partita non l'hai vista.. quindi evita di sentenziare pure tu.
Abbiamo giocato di merda.
Ma da qui al disfattismo ne passa... a meno che Pancotto e soci dopo anni di basket sono improvvisamente diventati dei rincoglioniti...

___________________________________________
maurollo
25/09/2011 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 172
Post: 171
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Dominus
Re: Re: Re:
Show_, 25/09/2011 23.35:




Caro mio...la gara di Mercoledì sembrava brutta, ma stasera "chi cumminaru??"




ho pensato la stessa cosa..

ma comunque, spero che questa batosta ci faccia bene, a volte servono più delle vittorie sonanti.
25/09/2011 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Complimenti al Sig. Sandro Mosca (o chi aveva fatto il titolo giovedì scorso) per la bella "cuccaggine"... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

Barcellona ha... Piacenza e ipoteca i quarti
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/09/2011 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Re: Re: Re:
(S@uron), 25/09/2011 23.45:




ho pensato la stessa cosa..

ma comunque, spero che questa batosta ci faccia bene, a volte servono più delle vittorie sonanti.




Vabbè, almeno io, tu e quei 4 che eravamo a Piacenza abbiamo visto una vittoria... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/09/2011 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
in compenso ci siamo tolti subito il pensiero dell'imbattibilità del palAlberti
26/09/2011 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Una Rondine non fa Primavera!!!
Stasera alcuni non c'erano con la testa e con le motivazioni, spero che domenica la musica cambi perchè nessuno ci regalerà mai niente e se pensiamo che basta scendere in campo e si vince matematico di strada ne facciamo poca.
La faccia e le lamentele del Presidentissimo a fine partita valgono più di 1000 parole, c'è modo e modo di perdere ma la faccia quella no!!!
A risentirci domenica sera sempre se si gioca!!! [SM=g8428]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/09/2011 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
dopo la partita di stasera Sidun sarà alla canna del gas
26/09/2011 00:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Qualificazioni Final Four-Coppa Italia 2012 - Ecco i risultati completi degli ottavi: l'UCP Morpho Piacenza fa l'impresa, vince in Sicilia 80-69 (and. 69-73) con big Anderson (30+10) ed elimina la Sigma Barcellona. Ecco il tabellone dei quarti di finale



- Ufficio Stampa Legadue -


25/09/2011 22:40 - ECCO IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE DELLE QUALIFICAZIONI ALLE FINAL FOUR-COPPA ITALIA 2012
Le gare di ritorno hanno chiuso gli ottavi di finale per le Qualificazioni alle Final Four -Coppa Italia 2012. Dopo il successo e la qualificazione di ieri della Trenkwalder Reggio Emilia sulla Centrale del latte Brescia, la qualificazione d'ufficio della Tezenis Verona (vitotriosa nella partita con Venezia comunque disputatasi in amichevole) a causa dell'ammissione della Reyer in serie A, oggi si sono disputate le altre partite. Grande impresa della Prima Veroli, squadra detentrice da tre anni consecutivi del Trofeo a cui ha dimostrato di tenere tanto, che ha recuperato i 13 punti di scarto subiti a Pistoia e messo ko la Giorgio Tesi Group con un secco 92-75 (27 punti per un devastante Jackson, a Pistoia non è bastata la coppia USA Hardy , 23 punti, e Jones 16 con 6/6 al tiro). L'Assi Ostuni ha confermato la sua solidità e vinto il suo primo derby pugliese (70-72) nello stesso PalaElio stavolta colorato dei colori di casa dell'Enel, che, avendo vinto di 4 all'andata, ha comunque passato il turno. Per Brindisi un grande Hunter con 29 punti, per Ostuni eccellente Diliegro (20 punti e 9 rimbalzi, 7/10 al tiro). La Givova Scafati ha bissato il successo nel derby con la Pallacanestro Sant'Antimo che però stavolta è rimasta sempre in partita e ha ceduto nel finale (81-79). Per la squadra di coach Griccioli una coppia da 20 punti formata da Marigney e Thomas, per Sant'Antimo e coach Scotto il debutto dell'USA Teague s'è fatto sentire con 22 punti. Altra partita combattutisisma tra Fileni BPA Jesi e MarcoPoloShop.it Forlì: ancora 3 punti di differenza a favore di Jesi (84-81) con un Maggioli scatenato (30) e una buona prova in regia dell'USA Mc Connel (18) mentre alla truppa di Vucinic non sono stati sufficienti l'apporto in fase realizzativa di Freeman (27 punti, 10/10 ai liberi, ma 2/13 da tre), i 17 punti di Easley e i 17 rimbalzi. Ha passato il turno l'altra finalista dello scorsa edizione, l'Aget Service Imola ma ha rischiato grosso con la Biancoblù Bologna che si è trovata anche sul +9 dopo il -10 dell'andata, ma la squadra di Fucà si è ripresa pur cedendo 68-72. Per Imola il solito Whiting autore di 18 punti e pilastro nei momenti difficili, per Markovski, ancora senza l'altro straniero Vrkic, buone indicazioni dall'esordio del play USA Kellley (23 punti in 33', 6/10, 2/5 e 5/6). Infine, l'impresa della matricola Morpho Piacenza che ha ribaltato il
-4 dell'andata ed espugnato il PalAlberti di Barcellona 69-80 con un Dwayne Anderson extralusso. 30 punti in 32' di gioc, 6/10 da due, 5/7 da tre, 5/6 ai liberi ed anche 10 rimbalzi!

In seguito a questi risultati ecco il tabellone dei quarti di finale (gara d'andata in casa della peggio classificata), realizzato tenendo conto del ranking ottenuto in base alla classifica del campionato scorso.
(N.B: -Tra parentesi la posizione nel ranking dello scorso campionato)

(14) UCP MORPHO PIACENZA-ENEL BRINDISI (1)
(12) TEZENIS VERONA-PRIMA VEROLI (3)
(9) TRENKWALDER REGGIO EMILIA-GIVOVA SCAFATI (4)
(7) AGET SERVICE IMOLA-FILENI BPA JESI (6)

A questo punto il tabellone della Final Four sarà il seguente

VINCENTE UCP MORPHO PIACENZA VS VINCENTE FILENI BPA JESI- AGET SERVICE IMOLA
VINCENTE TEZENIS VERONA-PRIMA VEROLI VS VINCENTE TRENKWALDER REGGIO EMILIA-GIVOVA SCAFATI

Ufficio Stampa Legadue

26/09/2011 06:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 65
Post: 65
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Cavaliere
stecca
Alzi la mano chi si aspettava questo brutto esordio.
Piacenza ci ha battuto perchè ha giocato con l'entusiamo che avevamo noi lo scorso anno.
Penso che Pancotto debba riflettere su questo.

Siamo solo a settembre è vero però non possiamo andare sotto nel punteggio di quasi 18 punti e non possiamo farlo in casa. Al di tlà dei nomi lo scorso anno non sarebbe mai successo. Punto e basta.

per il resto forza Igea tutta la vita.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com