Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
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Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

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AMF 2.0 (Submod per Third Age 2.1)

Ultimo Aggiornamento: 27/12/2012 19:01
26/08/2010 14:18
 
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CARATTERISTICHE

FAZIONI

- Valle dell'Anduin
- Valle del Dunland
- Regno di Lorien
- Nomadi di Khand
- Regno degli Adunaiç
- Regno di Lindon
- Feudi di Gondor

OLTRE 40 NUOVI ANCILLARI
OLTRE 60 NUOVE UNITA'
PIU' DI 50 NUOVE REGIONI
TANTISSIMI SCRIPT AGGIUNTI

INVASIONI DI GRANDE FORZA DI MORDOR A IMPORTANTI INSEDIAMENTI NELLA TERRA DI MEZZO

RIUNIFICAZIONE DEL KHAND

ADUNATA ELFICA E IL CONSIGLIO ELFICO ADESSO NELLA TERRA DI MEZZO

BUG CONOSCIUTI

- Errori ortografici possibili
- Numerosi crash riconosciuti (SALVARE SPESSISSIMO)
- Sparizione di voci nella mappa strategica delle nuove fazioni
- Gli elfi hanno la voce di Mordor
- Su alcuni sistemi operativi potrebbe non funzionare

IMPORTANTE

Se si hanno altri Submod disinstallarli prima di installare AMF 2.0

INSTALLAZIONE

Scaricare e installare le due parti del submod e installarle, di solito nella directory Medieval2\mods\Third_Age.
Estrarre gli archivi e sovrascrivere tutto.
Parte 1
Parte 2

BUON DIVERTIMENTO!

[SM=x1140501]
IMPORTANTE

DOPO AVER INSTALLATO IL MOD INSTALLARE QUESTO BUG FIX ESTRAENDO SEMPRE IN MODS\THIRD_AGE

www.megaupload.com/?d=FW5XB0DM





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VERSIONE PRECEDENTE:


Bene Ragazzi, come promesso ecco il link di installazione di Third Age Mappa & Fazioni Espansione.
Il mod aggiunge:
- 40 regioni nuove (comprese le precedenti)
Le fazioni di
- Valle dell'Anduin
- Elfi di Lothlòrien
- Regno di Khand
- Reame dei Numenoriani Neri
- 20 ancillari nuovi
- Più di 40 nuove unità (con la collaborazione di altri mod del Center)
- E tante altre piccole novità

INSTALLAZIONE
Scaricare il pacchetto 7Zip dentro la cartella di third age, solitamente medieval2/mods/third_age e sovrascrivere tutto.

IMPORTANTE
Fate una copia di Backup per sicurezza, una volta installato e essersi assicurati che il mod funziona eliminatela se volete.

DOWNLOAD LINK

www.megaupload.com/?d=GUNJRC3I

FAQ
Noterete purtroppo alcuni "bug":
-Potrebbero essere sparite le voci dei soldati
-Qualche errore d'ortografia
-Nell'ancillare del "Re dell'Anduin" non c'è il nome dell'ancillare
-Non ho sostituito il nome del khand e quello degli Arceri del Khand Settentrionale
-Abbiamo notato che sul sistema operativo di Xp crea dei problemi, questo non è certo al 100% perché non abbiamo trovato altri tester, a parte Allemaal che avesse Xp, comunque avviso che chi ha questo sistema operativo potrebbero crashare tutte le battaglie

Sto lavorando per cercare di risolverli, portate pazienza

PATCH
Appena finirò di lavorare sui file di Auc mi metterò al lavoro per creare una patch che corregga (spero) gli errori e implementera:

1) maggiori edifici unici (appena zames riuscirà a trovarne informazioni, sopratutto per le fazioni nuove)
2)L'Adunata Elfica (la jhiad vanilla), in pratica gli Elfi di Imladris, gli Elfi di Lothlòrien, gli Elfi di Bosco Atro e gli Elfi di Lindon (O_o) potranno unirsi sotto un'unica bandiera elfica per attaccare i territori del male
3)Sto lavorando a uno script dove inseriro alcuni eventi che parleranno di un'invasione da parte di Mordor verso le tre razze libere della Terra di Mezzo
4)La fazione dei Feudi di Gondor
5)I Nani di Ered-Luin
6)Gli elfi di Lindon

Ho già comunque a lavorare sugli script delle invasioni dato che Housekeeper mi ha spiegato come farli

CREDITI

FAZIONI
Re Sirio

MAPPA
Re Sirio

UNITA
Si ringrazia il team di Vale of Anduin Faction per le unità e bandiere dell'Anduin

Si ringrazia il team di New Units for Gondor V1.10 for TA 1.4 per le unità dei Numenoriani Neri e di alcune per Gondor

Si ringrazia il team di Forgotten Realms Of Middle-Earth(FRoME) per le unità e i simboli di Dunland, Lòrien e Bosco Atro

SCRIPT
Re Sirio

MATERIALI
Zames e Allemaal

TESTER
Zames e Allemaal

Un sentito grazie anche a Housekeeper, Boboav, $Elendil$ e johnwhile per i loro ottimi tutorial, i loro consigli e per non aver mai perso la pazienza per via delle raffiche di domande a cui gli ho sottoposti da due mesi a sta parte ^^

E grazie anche a chi utilizzera questa mod che spero vi diverta come ha divertito me crearla!


BUON DIVERTIMENTO!!!

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VERSIONE PRECEDENTE:

Salve a tutti gente, come alcuni di voi sapranno, grazie alle varie guide sul coding e mapping mi sono messo a creare nuove province per third age 2.1

[SM=x1140501]

pre problemi solastici devo rilasciare la mini-mod con qualche giorno di anticipo, non ho aggiunto tutte le regioni che volevo ma, a causa di impegni scolastici, non posso piu dedicare tanto tempo alla mod quindi ho deciso di postarvela.
Ho aggiunto in totale 32 nuove province, creato 3 isole, e modificato un po la geofrafia sud di harad.
Aspettatevi però certamente patch che aumenteranno e modificheranno ancora la mappa questo è certo, ma non nell'immediato futuro però ^^

INSTALLAZIONE
Scaricare il file 7.zip ed estrarlo direttamente nella cartella di third age, sovrascrivendo tutto.

http://www.megaupload.com/?d=RUZ1957K

Dopodiche andate nella cartella Third Age\data\world\maps\base e cancellate il file map.rmw , questo file va cancellato ogni volta che si modifica la mappa, si rigenerà a ogni avvio del gioco.

IMPORTANTE
1) prima dell'installazione fare una copia della cartella data, dato che è il mio primo mod potrebbero spuntare dei problemi, quindi è sempre meglio avere una copia della vecchia cartella.

2) questa minimod NON è SAVE COMPATIBILE, se la installate non potrete piu usare i vecchi salvataggi, se installate questa mod ogni volta che tenterete di avviare una partita salvata in precedenza, il gioco crasherà, non dipende da una mia modifica, è proprio la struttura di gioco cosi.

CREDITI
ReSirio (me :P)
Zames (per le ottime mappe fornitemi)
Boboav e Housekeeper (se c'è lo fatta e solo grazie ai loro tutorial)
E a tutti gli altri che mi hanno dato suggerimenti, anke nel Center

Buon divertimento [SM=x1140494]
[Modificato da The Housekeeper 07/05/2011 18:53]
26/08/2010 15:49
 
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Ottimo però mi raccomando a dove le metti queste regioni, non metterne a gondor o rohan che ne hanno già un sacco
26/08/2010 18:31
 
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si infatti mi sto concentrando piu sugli elfi e poi ne farò a run e harad che hanno territori troppo grandi, no a gondor divido solo in due l'anfalas e pinnath gelin, a rohan magari qualche regione, quello che probabilmente nn modificherò è l'ovest delle MM perche li ci sono abbastanza territori, al massimo spezzo anke li in due le lande di luna
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le due nuove regioni di gondor

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Ora finalmente il mare di mordor servirà a qualcosa XD

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Bravo bel progetto!
26/08/2010 23:34
 
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oh meno male, a parte boboav nn c'erano altri post di altri utenti, credevo nn interesasse XD grazie mille ^^

ecco qualche regione nuova di rhun

A parte qualche eccezzioni, tutte le regioni nuove saranno ribelli, questo per evitare dei crash che ho subito per darle a fazioni


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27/08/2010 00:48
 
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Be' sicuramente sono interessato, non appena avrai finito scaricherò TATW per provare =)

Vedo ora che è il Khand nell'ultima immagine, peccato che come fazione non verrà mai inserita credo (nel libro durante la battaglia dei Campi del Pelennor mi pare ci siano guerrieri dal Khand, e nel gioco di miniature c'è il loro esercito, rappresentato più o meno come i mongoli)

Le informazioni per le città da dove le stai prendendo?
27/08/2010 08:34
 
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Quoto ricordati di mettere regioni reali, comunque guardati la guida al coding per l'inserimento delle regioni alle fazioni
27/08/2010 09:27
 
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ReSirio, 8/26/2010 11:34 PM:

oh meno male, a parte boboav nn c'erano altri post di altri utenti, credevo nn interesasse XD grazie mille ^^

ecco qualche regione nuova di rhun

A parte qualche eccezzioni, tutte le regioni nuove saranno ribelli, questo per evitare dei crash che ho subito per darle a fazioni





Certo che interessa il tuo lavoro, stai riscuotendo curiosità anche fra gli anglofoni; potrebbe non essere male farne anche una versione in inglese dopo quella in Italiano.
______________________________________
DELENDA PISA!


27/08/2010 09:59
 
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bravo , ai fatto un bel lavoro !!!ciao
27/08/2010 10:46
 
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^^ grazie a tutti
grazie al tuo tutorial sul coding boboav sono riuscito a inserire eserciti, ma come ho detto preferisco lo stosse darle ai ribelli, cosi nn favorisco nessuna fazione.

Le regioni: molte di quelle orientali c'è scritto solo Kand, e per harad estremo harad, allora io sto spulciando vari dizionari sindarin o ovestron e scelgo nomi adatti, le regioni che risco a trovare (come valle lefnui o le montagne dell'ombra) sono vere altre di fantasia.

sto prendendo spunto da questa immagine
http://digilander.libero.it/ilfossodihelm/mappaterradimezzo.htm

se qualcuno a suggerimenti li dica pure

comunque ripeto grazie ancora a tutti :)
[Modificato da ReSirio 27/08/2010 10:46]
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oltre naturalmente da wikipedia

Vedremo ^^ per il momento ho postato laggiu il link di riferimento, potrebbe essere un'idea dopotutto bisognerebbe solo tradurre qualche nome
[Modificato da ReSirio 27/08/2010 10:51]
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Ottimo lavoro!!








27/08/2010 11:46
 
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grazie house, detto da te e boboav, che siete molto esperti è piu di un complimento ^^

ecco due nuove regiopni di rhun (vere)


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27/08/2010 14:31
 
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sto avendo dei problemi nel modificare le province di harad, crasha in continuazione

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ce lo fatta, ecco il famigerato Medio Harad
[SM=x1140491]
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Ecco il famoso mare di sabbia del medio harad

ps: nel map_ground_Types, per rendere una zona non transitabile a transitabile, che rgb devo usare?

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0 0 0 = SPIAGGE
0 64 0 = FORESTA (NON TRANSITABILE)
255 255 255 = AREE INCOLTE
0 128 128 = FERTILE MEDIO
0 255 128 = PALUDI
64 0 0 = OCEANO








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