Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Letture in corso e libri consigliati

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2013 20:59
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2012 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 354
Registrato il: 29/06/2010
Età: 27
Sesso: Femminile
Apprendista
SBADATA livello 3
Se dovessi dire tutti i libri che ho letto dal mio ultimo post in questa discussione non finirei più, quindi inizierò dal 2012.
Prima di tutto ho letto La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano. Devo dire che mi ha colpito parecchio, soprattutto per il fatto che mi sono ritrovata di fronte alla classica storia d'amore alla Woody Allen riportata in chiave realistica. Nonostante io avessi sperato fino alla fine che sarebbe finito come mi aspettavo, sono contenta del finale scelto dall'autore, molto più realistico della fantasia di una quindicenne sognante...
Poi mi sono buttata su Alessandro D'Avenia con Bianca come il latte, rossa come il sangue e Cose che nessuno sa.
Il primo mi è stato regalato per Natale e l'ho letto in meno di una settimana (come anche la solitudine del numeri primi). Parla di un sedicenne, Leo, che si innamora di Beatrice, una ragazza più grande di lui di un anno che non lo conosce neanche e che si ammala di leucemia. Leo è sostenuto da Silvia, la sua migliore amica, che, nonostante sia innamorata a sua volta di lui, fa di tutto per aiutarlo con Beatrice. Mi ha presa tantissimo soprattutto per il fatto che mi sono ritrovata completamente in Silvia e nelle sue sofferenze... anche qui mi è sfuggita qualche lacrimuccia ogni tanto [SM=g10870]
Cose che nessuno sa l'ho regalato io a mia madre, e, ovviamente, gliel'ho rubato subito [SM=g6794] . Questo è un bel tomo, l'ho letto in due settimane, ma ne è valsa la pena. Non è leggero come gli altri due, perché l'argomento trattato è molto più pesante. Parla di una ragazza, Margherita, il cui padre, a cui è molto legata, abbandona lei, la madre e il fratello pochi giorni prima del suo primo giorno di liceo. A causa di questa perdita viene additata in classe come "quella strana", ma grazie ai consigli della nonna e ai racconti del professore di lettere, decide di partire alla ricerca del padre all'insaputa di tutti. Il finale non è per niente scontato, e mi ha lasciata parecchio di stucco.
Poi ho un buco nelle mie letture. Ho iniziato a leggere tre libri e dovrei iniziare il quarto entro pochi giorni:
il primo è un racconto di Stephen King di cui non mi ricordo neanche il nome [SM=g11864], il secondo è Lullaby di Meg Gardiner, preso domenica scorsa in autogrill per noia, il terzo è L'educazione delle fanciulle, dialogo tra due signorine per bene di Luciana Littizzetto e Franca Valeri, e l'ultimo è Edipo Re di Sallustio, che volevo leggere da un po' e ora mi è stato assegnato per scuola.
[SM=g10406]
__________________________________________
__________________________________________

“Dai un appuntamento ad una ragazza che legge. Dai un appuntamento ad una ragazza che spende il suo denaro in libri anziché in vestiti. Lei ha problemi di spazio nell’armadio perché ha troppi libri. Dai un appuntamento ad una ragazza che ha una lista di libri che vuole leggere, che ha la tessera della biblioteca da quando aveva dodici anni.
Trova una ragazza che legge. Saprai che lo fa perché avrà sempre un libro ancora da leggere nella sua borsa. E’ quella che guarda amorevolmente sugli scaffali di una libreria, quella che tranquillamente emette un gridolino quando trova il libro che vuole. La vedi odorare stranamente le pagine di un vecchio libro in un negozio di libri di seconda mano? Questo è il lettore. Non può resistere dall’odorare le pagine, specialmente quando sono gialle.
Lei è la ragazza che legge mentre aspetta in quel caffè sulla strada. Se dai una sbirciatina alla sua tazza, la sua panna non proprio fresca galleggia in superficie perché lei è già assorta. Persa nel mondo dell’autore. Siediti. Potrebbe darti un’occhiataccia, poichè la maggior parte delle ragazze che leggono non amano essere interrotte. Chiedile se le piace il libro.
Offrile un’altra tazza di caffè.
Falle sapere ciò che tu davvero pensi di Murakami. Vedi se sta leggendo il primo capitolo di Fellowship. Cerca di capire che se dice che ha compreso l’Ulisse di Joyce, lo sta solo dicendo perché suona intelligente. Chiedile se ama Alice o se vorrebbe essere Alice.
E’ semplice dare un appuntamento ad una ragazza che legge. Regalale libri per il suo compleanno, per Natale e gli anniversari. Falle il dono delle parole, in poesia, in musica. Regalale Neruda, Pound, Sexton, Cummings. Falle sapere che tu comprendi che le parole sono amore. Capisci che lei sa la differenza che c’è fra i libri e la realtà ma che per dio, lei sta cercando di rendere la sua vita un poco simile al suo libro preferito. Se lo fa, non sarà mai colpa tua.
Ha bisogno di essere stuzzicata in qualche modo.
Mentile. Se comprende la sintassi, capirà che hai la necessità di mentirle. Oltre le parole, ci sono altre cose: motivazione, valore, sfumature, dialogo. Non sarà la fine del mondo.
Deludila. Perchè una ragazza che legge sa che il fallimento conduce sempre al culmine. Perché le ragazze come lei sanno che tutto è destinato a finire. Che tu puoi sempre scrivere un seguito. Che puoi iniziare ancora e ancora ed essere nuovamente l’eroe. Che nella vita si possono incontrare una o più persone negative.
Perché essere spaventati da tutto ciò che tu non sei? Le ragazze che leggono comprendono che le persone, come i caratteri, si evolvono. Eccetto che nella serie di Twilight.
Se trovi una ragazza che legge, tienitela stretta. Quando la trovi alle due di notte stringere un libro al petto e piangere, falle una tazza di the e abbracciala. Potresti perderla per un paio d’ore ma tornerà sempre da te. Lei parla come se i personaggi del libro fossero reali perché, per un po’, lo sono sempre.
Chiedile la mano su una mongolfiera. O durante un concerto rock. O molto casualmente la prossima volta che lei sarà malata. Mentre guardate Skype.
Le sorriderai apertamente e ti domanderai perché il tuo cuore ancora non si sia infiammato ed esploso nel petto. Scriverete la storia delle vostre vite, avrete bambini con strani nomi e gusti persino più bizzarri. Lei insegnerà ai bimbi ad amare Il Gatto e il Cappello Matto e Aslan, forse nello stesso giorno. Camminerete insieme attraverso gli inverni della vostra vecchiaia e lei reciterà Keats sottovoce , mentre tu scrollerai la neve dai tuoi stivali.
Dai un appuntamento ad una ragazza che legge perché te lo meriti. Ti meriti una ragazza che possa darti la più variopinta vita immaginabile. Se tu puoi solo darle monotonia, e ore stantie e proposte a metà, allora è meglio tu stia da solo. Se vuoi il mondo e i mondi oltre ad esso, dai un appuntamento ad una ragazza che legge.
O, ancora meglio, dai un appuntamento ad una ragazza che scrive” -Rosemarie Urquico.
07/04/2012 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 845
Registrato il: 04/06/2010
Sesso: Femminile
Moderatore
Assistente
Somma SBADATA DOC
ILC
sono molto felice che qualcuno si sia messo d'impegno ad animare questa discussione, grazie Vale=) comunque, l'educazione delle fanciulle l'ho letto anch'io, perchè un pò di sane battute tra la litizzetto e franca valeri non potevo proprio perdermele! [SM=g6794]
21/09/2012 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
io sto leggendo un libo di lovecraft, si chiama Necronomicon... [SM=g8349] è bellissimo <3 [SM=g6794] [SM=g8708]
__________________________________________


24/10/2012 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
e adesso inheritance di critopher paolini [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]
__________________________________________


16/11/2012 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 883
Registrato il: 27/06/2010
Sesso: Femminile
Moderatore superiore
Assistente
Somma SBADATA DOC
Meme Addicted Koalizzata
Ho letto già da un po' "Le coincidenze non esistono" di Jan Cederquist e ve lo consiglio perchè mi ha fato vedere la vita da un'altra prospettiva e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :) Alterna il racconto di eventi di sincronicità (ovvero coincidenze significative perla vita di alcune persone) a riflessioni dell'autore sull'argomento. L'ho trovato piuttosto piacevole da leggere
__________________________________________

16/11/2012 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 354
Registrato il: 29/06/2010
Età: 27
Sesso: Femminile
Apprendista
SBADATA livello 3
quest'estate ho letto Il Rosso e il Nero di Stendhal. è un mattone, parecchio pesante se non lo si legge con un po' di forza di volontà, ma alla fine ti toglie il fiato. è un classico francese che narra della scalata sociale del figlio di un carpentiere, che inizia insegnando latino nella casa del sindaco del suo piccolo paese e seducendo la padrona di casa. all'inizio è da spararsi, ma dopo un po' non riuscivo più a separarmi dal libro.
ultimamente invece ho letto La Strada di Mc Carthy. la storia narra di un padre e un figlio che viaggiano in condizioni estreme tra le rovine del mondo dopo l'apocalisse. è di una lentezza esasperante, deprimente, angosciante, ma tocca davvero. lo consiglio a gente con tanta forza di volontà.
ora sto leggendo 900 e passa pagine di tomo, David Copperfield di Dickens, e non mi sta deludendo per niente.
__________________________________________
__________________________________________

“Dai un appuntamento ad una ragazza che legge. Dai un appuntamento ad una ragazza che spende il suo denaro in libri anziché in vestiti. Lei ha problemi di spazio nell’armadio perché ha troppi libri. Dai un appuntamento ad una ragazza che ha una lista di libri che vuole leggere, che ha la tessera della biblioteca da quando aveva dodici anni.
Trova una ragazza che legge. Saprai che lo fa perché avrà sempre un libro ancora da leggere nella sua borsa. E’ quella che guarda amorevolmente sugli scaffali di una libreria, quella che tranquillamente emette un gridolino quando trova il libro che vuole. La vedi odorare stranamente le pagine di un vecchio libro in un negozio di libri di seconda mano? Questo è il lettore. Non può resistere dall’odorare le pagine, specialmente quando sono gialle.
Lei è la ragazza che legge mentre aspetta in quel caffè sulla strada. Se dai una sbirciatina alla sua tazza, la sua panna non proprio fresca galleggia in superficie perché lei è già assorta. Persa nel mondo dell’autore. Siediti. Potrebbe darti un’occhiataccia, poichè la maggior parte delle ragazze che leggono non amano essere interrotte. Chiedile se le piace il libro.
Offrile un’altra tazza di caffè.
Falle sapere ciò che tu davvero pensi di Murakami. Vedi se sta leggendo il primo capitolo di Fellowship. Cerca di capire che se dice che ha compreso l’Ulisse di Joyce, lo sta solo dicendo perché suona intelligente. Chiedile se ama Alice o se vorrebbe essere Alice.
E’ semplice dare un appuntamento ad una ragazza che legge. Regalale libri per il suo compleanno, per Natale e gli anniversari. Falle il dono delle parole, in poesia, in musica. Regalale Neruda, Pound, Sexton, Cummings. Falle sapere che tu comprendi che le parole sono amore. Capisci che lei sa la differenza che c’è fra i libri e la realtà ma che per dio, lei sta cercando di rendere la sua vita un poco simile al suo libro preferito. Se lo fa, non sarà mai colpa tua.
Ha bisogno di essere stuzzicata in qualche modo.
Mentile. Se comprende la sintassi, capirà che hai la necessità di mentirle. Oltre le parole, ci sono altre cose: motivazione, valore, sfumature, dialogo. Non sarà la fine del mondo.
Deludila. Perchè una ragazza che legge sa che il fallimento conduce sempre al culmine. Perché le ragazze come lei sanno che tutto è destinato a finire. Che tu puoi sempre scrivere un seguito. Che puoi iniziare ancora e ancora ed essere nuovamente l’eroe. Che nella vita si possono incontrare una o più persone negative.
Perché essere spaventati da tutto ciò che tu non sei? Le ragazze che leggono comprendono che le persone, come i caratteri, si evolvono. Eccetto che nella serie di Twilight.
Se trovi una ragazza che legge, tienitela stretta. Quando la trovi alle due di notte stringere un libro al petto e piangere, falle una tazza di the e abbracciala. Potresti perderla per un paio d’ore ma tornerà sempre da te. Lei parla come se i personaggi del libro fossero reali perché, per un po’, lo sono sempre.
Chiedile la mano su una mongolfiera. O durante un concerto rock. O molto casualmente la prossima volta che lei sarà malata. Mentre guardate Skype.
Le sorriderai apertamente e ti domanderai perché il tuo cuore ancora non si sia infiammato ed esploso nel petto. Scriverete la storia delle vostre vite, avrete bambini con strani nomi e gusti persino più bizzarri. Lei insegnerà ai bimbi ad amare Il Gatto e il Cappello Matto e Aslan, forse nello stesso giorno. Camminerete insieme attraverso gli inverni della vostra vecchiaia e lei reciterà Keats sottovoce , mentre tu scrollerai la neve dai tuoi stivali.
Dai un appuntamento ad una ragazza che legge perché te lo meriti. Ti meriti una ragazza che possa darti la più variopinta vita immaginabile. Se tu puoi solo darle monotonia, e ore stantie e proposte a metà, allora è meglio tu stia da solo. Se vuoi il mondo e i mondi oltre ad esso, dai un appuntamento ad una ragazza che legge.
O, ancora meglio, dai un appuntamento ad una ragazza che scrive” -Rosemarie Urquico.
16/11/2012 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
Re:
giovane lettrice, 16/11/2012 18:23:

quest'estate ho letto Il Rosso e il Nero di Stendhal. è un mattone, parecchio pesante se non lo si legge con un po' di forza di volontà, ma alla fine ti toglie il fiato. è un classico francese che narra della scalata sociale del figlio di un carpentiere, che inizia insegnando latino nella casa del sindaco del suo piccolo paese e seducendo la padrona di casa. all'inizio è da spararsi, ma dopo un po' non riuscivo più a separarmi dal libro.
[SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]
ora sto leggendo 900 e passa pagine di tomo, David Copperfield di Dickens, e non mi sta deludendo per niente.




nooooooooo il rosso e il nero è beeeello, all'inizio pensavo fosse odioso e invece mi è piaciuto da morire!!!!!!!!!!

david copperfield idem è straaaabelloooooooooooo [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]


__________________________________________


17/11/2012 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/10/2012
Età: 28
Sesso: Femminile
Apprendista
Adesso sto leggendo "Mondo senza fine" di Follett, seguito de "I Pilastri della Terra", e mi sembra molto promettente! Speriamo sia degno del suo predecessore...
Concordo, David Copperfield è meraviglioso... Dickens è meraviglioso [SM=g6794] Io ho letto anche "il Circolo Pickwick", che è di tutt'altro gerene essendo il primo romanzo di Dickens, ma che a me è personalmente piaciuto molto! In parte fa anche ridere, i protagonisti sono davvero indimenticabili [SM=g6794] Ve lo consiglio vivamente!
__________________________________________





"Where has my heart gone? An uneven trade for the real world...Oh I, I want to go back to believing in everything and knowing nothing at all... "


18/11/2012 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
Re:
nihal_dubhe95, 17/11/2012 14:47:

Adesso sto leggendo "Mondo senza fine" di Follett, seguito de "I Pilastri della Terra", e mi sembra molto promettente! Speriamo sia degno del suo predecessore...
Concordo, David Copperfield è meraviglioso... Dickens è meraviglioso [SM=g6794] Io ho letto anche "il Circolo Pickwick", che è di tutt'altro gerene essendo il primo romanzo di Dickens, ma che a me è personalmente piaciuto molto! In parte fa anche ridere, i protagonisti sono davvero indimenticabili [SM=g6794] Ve lo consiglio vivamente!




la mia copia di mondo senza fine aspetta da un anno sullo scaffale.... non ho tempo per leggerlo e godermelo a fondo come il preecessore, penso che lo leggerò nelle vacanze natalizie,
poi dimmi se ti è piaciuto [SM=g7004] [SM=g7004]
__________________________________________


19/11/2012 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.588
Registrato il: 23/05/2010
Età: 25
Sesso: Femminile
Capa
Maestro
Somma SBADATA DOC
Caino Koalizzata
Re: Re:
Aelon, 18/11/2012 11:51:




la mia copia di mondo senza fine aspetta da un anno sullo scaffale.... non ho tempo per leggerlo e godermelo a fondo come il preecessore, penso che lo leggerò nelle vacanze natalizie,
poi dimmi se ti è piaciuto [SM=g7004] [SM=g7004]




Io sto guardando la mini-serie su Sky Cinema ^_^"
__________________________________________

*******************************************
"Ogni libro, ogni volume che vedi, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo sulle sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza" - L'ombra del vento
*********************************************
Winter is coming - House Stark

Fire and blood - House Targaryen
**********************************************

**********************************************
pyros3, 08/06/2010 11.30:


"lasciate ogni speranza voi che entrate [...] incontrerete cip! " [SM=g9141]



Artemysia, 09/05/2013 Tagboard Lands & Dragons:

NO, CALMA! Allora, i nuovi arrivati, secondo il regolamento dell'Asse NON hanno il diritto di: parlare in bacheca, formare alleanze, avere un'opinione, fare campagna elettorale (se non per la suddetta ASSE), e così via...
Hanno invece il DOVERE di: venerare me e Cip, Unici Comandanti Supremi et Sapientissimi (e Aggiornatissimi per quanto riguarda gli antivirus); ODIARE e COMBATTERE l'eretico Pyros, in tutte le sue forme; obbedire ciecamente.
In cambio, l'Asse vi dona la libertà dalle regie galere.
Contenti? XD Senza contare che potreste anche fare carriera. E ricordatevi che io e Cip abbiamo un esercito di gente che ci approva. Solo perché non calcano QUESTO forum non vuol dire che non ci siano e non possano tornare.
Vi consiglio vivamente di ottemperare alle mie modeste richieste.
L'importante comunque è che siate contro Pyrrie.


************************************************
20/11/2012 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/10/2012
Età: 28
Sesso: Femminile
Apprendista
Re: Re: Re:
cippese1, 19/11/2012 17:54:




Io sto guardando la mini-serie su Sky Cinema ^_^"




Cip, com'è? Io ho visto la serie tratta da "I Pilastri della Terra" e ne sono rimasta abbastanza soddisfatta, ma credo che per vedermi questa dovrò aspettare un pochino dato che non ho sky...
__________________________________________





"Where has my heart gone? An uneven trade for the real world...Oh I, I want to go back to believing in everything and knowing nothing at all... "


20/11/2012 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.588
Registrato il: 23/05/2010
Età: 25
Sesso: Femminile
Capa
Maestro
Somma SBADATA DOC
Caino Koalizzata
Re: Re: Re: Re:
nihal_dubhe95, 20/11/2012 14:24:




Cip, com'è? Io ho visto la serie tratta da "I Pilastri della Terra" e ne sono rimasta abbastanza soddisfatta, ma credo che per vedermi questa dovrò aspettare un pochino dato che non ho sky...




Non avendo letto il libro non posso darti una critica su come è stato adattato, ma a me sembra molto ben fatto e i miei genitori dicono che è fedele. Il regista non si è preoccupato affatto di censurare qualcosa, quindi da quello che ho letto come recensioni lo stile di Follett non si è perso.

Certo è che bisogna proprio dirlo: Kingsbridge è sfigata di natura!
__________________________________________

*******************************************
"Ogni libro, ogni volume che vedi, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo sulle sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza" - L'ombra del vento
*********************************************
Winter is coming - House Stark

Fire and blood - House Targaryen
**********************************************

**********************************************
pyros3, 08/06/2010 11.30:


"lasciate ogni speranza voi che entrate [...] incontrerete cip! " [SM=g9141]



Artemysia, 09/05/2013 Tagboard Lands & Dragons:

NO, CALMA! Allora, i nuovi arrivati, secondo il regolamento dell'Asse NON hanno il diritto di: parlare in bacheca, formare alleanze, avere un'opinione, fare campagna elettorale (se non per la suddetta ASSE), e così via...
Hanno invece il DOVERE di: venerare me e Cip, Unici Comandanti Supremi et Sapientissimi (e Aggiornatissimi per quanto riguarda gli antivirus); ODIARE e COMBATTERE l'eretico Pyros, in tutte le sue forme; obbedire ciecamente.
In cambio, l'Asse vi dona la libertà dalle regie galere.
Contenti? XD Senza contare che potreste anche fare carriera. E ricordatevi che io e Cip abbiamo un esercito di gente che ci approva. Solo perché non calcano QUESTO forum non vuol dire che non ci siano e non possano tornare.
Vi consiglio vivamente di ottemperare alle mie modeste richieste.
L'importante comunque è che siate contro Pyrrie.


************************************************
20/11/2012 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
io ho visto la serie dei pilastri e mi è piaciuta da morire.... specie jack [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]

coooooooomunque domani comincerò mondo senza fine ho deciso!!!!
__________________________________________


21/11/2012 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/10/2012
Età: 28
Sesso: Femminile
Apprendista
Re: Re: Re: Re: Re:
cippese1, 20/11/2012 15:56:




Non avendo letto il libro non posso darti una critica su come è stato adattato, ma a me sembra molto ben fatto e i miei genitori dicono che è fedele. Il regista non si è preoccupato affatto di censurare qualcosa, quindi da quello che ho letto come recensioni lo stile di Follett non si è perso.

Certo è che bisogna proprio dirlo: Kingsbridge è sfigata di natura!



Speriamo bene allora! Hai ragione, la sfortuna perseguita quella povera cittadina...e forse è questo che mi fa storcere lievemente il naso su "Mondo senza fine." Sembra quasi che la storia si ripeta, i protagonisti potrebbero essere paragonati quelli de "I Pilastri della Terra"... sembra che ci siano i "tipi" di personaggi, come il frate scaltro, il costruttore bello e bravissimo e geniale, la ragazza intraprendente e dalla spiccata intelligenza, il bruto che va in giro a violentare le povere contadine...insomma, la storia in sè mi piace, ma queste cose...Ma vedrò alla fine, per ora non sono nemmeno a metà e non voglio fare spoiler [SM=g6794]

__________________________________________





"Where has my heart gone? An uneven trade for the real world...Oh I, I want to go back to believing in everything and knowing nothing at all... "


23/11/2012 15:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
nihal_dubhe95, 21/11/2012 18:21:



Speriamo bene allora! Hai ragione, la sfortuna perseguita quella povera cittadina...e forse è questo che mi fa storcere lievemente il naso su "Mondo senza fine." Sembra quasi che la storia si ripeta, i protagonisti potrebbero essere paragonati quelli de "I Pilastri della Terra"... sembra che ci siano i "tipi" di personaggi, come il frate scaltro, il costruttore bello e bravissimo e geniale, la ragazza intraprendente e dalla spiccata intelligenza, il bruto che va in giro a violentare le povere contadine...insomma, la storia in sè mi piace, ma queste cose...Ma vedrò alla fine, per ora non sono nemmeno a metà e non voglio fare spoiler [SM=g6794]





io sono a quando
Testo nascosto - clicca qui

pag 309 comunque ed è strabellooooooooooooooo [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]
[Modificato da Aelon 23/11/2012 15:08]
__________________________________________


23/11/2012 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/10/2012
Età: 28
Sesso: Femminile
Apprendista
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aelon, 23/11/2012 15:05:




io sono a quando
Testo nascosto - clicca qui

pag 309 comunque ed è strabellooooooooooooooo [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]



Ho capito, io mi sono portata avanti e sono oramai a più di 800 pagine... non mi sta deludendo, vedremo come continua [SM=g6794]

__________________________________________





"Where has my heart gone? An uneven trade for the real world...Oh I, I want to go back to believing in everything and knowing nothing at all... "


04/12/2012 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.588
Registrato il: 23/05/2010
Età: 25
Sesso: Femminile
Capa
Maestro
Somma SBADATA DOC
Caino Koalizzata
Mi dicono che per quanto bella, la miniserie "Mondo senza fine" ha tagliato molto e cambiato diverse cose rispetto al libro.
__________________________________________

*******************************************
"Ogni libro, ogni volume che vedi, ha un'anima. L'anima di chi lo ha scritto e di quelli che lo hanno letto e vissuto e sognato. Ogni volta che un libro cambia di mano, ogni volta che qualcuno fa scorrere lo sguardo sulle sue pagine, il suo spirito cresce e si rafforza" - L'ombra del vento
*********************************************
Winter is coming - House Stark

Fire and blood - House Targaryen
**********************************************

**********************************************
pyros3, 08/06/2010 11.30:


"lasciate ogni speranza voi che entrate [...] incontrerete cip! " [SM=g9141]



Artemysia, 09/05/2013 Tagboard Lands & Dragons:

NO, CALMA! Allora, i nuovi arrivati, secondo il regolamento dell'Asse NON hanno il diritto di: parlare in bacheca, formare alleanze, avere un'opinione, fare campagna elettorale (se non per la suddetta ASSE), e così via...
Hanno invece il DOVERE di: venerare me e Cip, Unici Comandanti Supremi et Sapientissimi (e Aggiornatissimi per quanto riguarda gli antivirus); ODIARE e COMBATTERE l'eretico Pyros, in tutte le sue forme; obbedire ciecamente.
In cambio, l'Asse vi dona la libertà dalle regie galere.
Contenti? XD Senza contare che potreste anche fare carriera. E ricordatevi che io e Cip abbiamo un esercito di gente che ci approva. Solo perché non calcano QUESTO forum non vuol dire che non ci siano e non possano tornare.
Vi consiglio vivamente di ottemperare alle mie modeste richieste.
L'importante comunque è che siate contro Pyrrie.


************************************************
06/12/2012 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 21/09/2012
Età: 26
Sesso: Femminile
Aspirante
SBADATA livello 3
e l'ho finitooooo veramente meraviglioso, stuoendo, sublime..... ok la smetto cn il dizionario dei sonimi e contrari....
ma CHE BELLOOOOOOOOOOO [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583] [SM=g9583]
__________________________________________


06/12/2012 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 21/10/2012
Età: 28
Sesso: Femminile
Apprendista
Finito anch'io, e devo dire che mi è piaciuto! Non posso dire la stessa cosa per il film quando cambiano troppe cose mi dà troppo fastidio...anche se ho visto solo la prima puntata. Bello comunque, soprattutto il finale anche se mi è sembrato un pochino sbrigativo il modo in cui si liquida la storia della lettera dopo milleduecento e passa pagine di intrighi e cose varie...
Stamattina ho preso "Guerra e Pace" di Tolstoj, spero mi piaccia [SM=g6794]
__________________________________________





"Where has my heart gone? An uneven trade for the real world...Oh I, I want to go back to believing in everything and knowing nothing at all... "


14/08/2013 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 883
Registrato il: 27/06/2010
Sesso: Femminile
Moderatore superiore
Assistente
Somma SBADATA DOC
Meme Addicted Koalizzata
Resuscito la discussione [SM=g6794]

Per tutto giugno, e pure luglio, non ho toccato un libro. In queste ultime due settimane però sto recuperando tutto il tempo perduto!

Letture per la scuola: "Il barone rampante" e "Il cavaliere inesistente" di Calvino, che mi sono piaciuti molto, a dispetto delle aspettative, soprattutto "Il barone rampante"; " "Stupore e tremori" e "Sabotaggio d'amore" di Amelie Nothomb, amo il suo modo di scrivere, i libri raccontano la sua esperienza di vita in Giappone e prendono molto; "La notte di Lisbona" di Remarque, può sembrare la solita storia triste ambientata nella guerra fredda, ma mi ha fatto un'ottima impressione,i personaggi sono ben caratterizzati e la "cornice" mi piace particolarmente, lo consiglierei. Ho provato a leggere "Auto da fè" di Elias Canetti, ma a parte l'inizio accattivante l'ho trovato pesante, noioso e interminabile... non ce l'ho fatta. Attualmente sto leggendo "Il lupo della steppa" di Hermann Hesse ed è abbastanza coinvolgente. Penso di dover leggere altre se opere oltre a Siddharta, perchè davvero merita come autore, solo che non è mai stato nella mia libreria causa "ribellione adolescenziale" ai gusti letterari di mia madre [SM=g6794]

Letture per me: "Timeline" e "Sfera" di Michael Crichton, Arte mi ha incuriosito troppo, e non sono rimasta delusa! Sfera in particolare è un capolavoro, l'ho divorato! Non pensavo la fantascienza potesse piacermi tanto; "I dolori del giovane Werther" di Goethe, un po' deprimente/pesantino ma ha soddisfatto tutta la mia sete di RoMaNtIcIsMoHhHh per un bel pezzo; "L'alchimista" di Coelho, stupendo, stupendo, stupendo, ho amato ogni singola riga e mi ha infuso un sacco di speranza nel mondo, lo consiglierei a chiunque, credo sia il mio nuovo libro preferito! Mi ha ricordato un po' il piccolo principe, solo che quest'ultimo non mi aveva entusiasmato.

Credo di aver finito [SM=g10406]

__________________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com