Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia stella Laura

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2010 22:54
Sabi
[Non Registrato]
21/05/2010 19:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ma come fanno??
Ancora oggi mi chiedo, ma perché nn stanno zitte, certe persone!!
Se nn capiscono nn è colpa loro, ma almeno rispettami, dammi un abbraccio , dimmi un "mi dispiace" e nn mi fai ancora più male...
ma sai certe volte per loro è difficile confrontarsi cn la ns realtà.. e allora sbagliano!
Se nn sono queste le tragedie della vita, allora nn so proprio quale siano!!!!!
E questa la cosa peggiore che può capitare ad un essere umano, perdere il proprio figlio... penso che per una mamma sia questo la cosa peggiore, perché noi daremmo la ns di vita per loro, e quindi anche se ci ammalassimo noi, nn sarebbe devastante come dover lasciare andare via il proprio sangue....
ma questo certe persone nn possono capirlo, ed io dico sempre, che è meglio così!!
Sai io ho perso la mia sorella in un incidente stradale nel 1993, ed è stato una sofferenza atroce, perché era anche la mia migliora amica, confidante, era tutto per me mia sorella, eppure solo adesso capisco lo stato di mia mamma allora e quello che ha sofferto lei allora, perché è un male diverso, per i ns figli, noi ci butteremo giù per un ponte per salvarli, e nn poter fare nulla per tenerli in vita, dover dire loro addio per sempre questo è il dolore più grande che c'è!!
Mi dispiace per la poco sensibilità di certe persone!! Anche perché un pochino di tatto ci vuole nell'affrontarci, anche se nn ci aspettiamo che ci comprendino fino in fondo!!!
Imparerai a nn dare ascolto alle cose orrende detto, o al poco rispetto, perché imparerai a tenerti stretta stretta invece quelle persone, quei amici "veri" che cercano di capirti, che ti aiuteranno ad andare avanti, che ti solleveranno cn i loro abbracci muti, o cn le loro parole balsamiche! Per fortuna c'è chi ti può capire o almeno c'è chi ti sta vicino anche in silenzio accettando i tuoi malumori e la tua infinita tristezza!!!
Un abbraccio forte forte da SAbi [SM=g9433] [SM=g9433]
livia
[Non Registrato]
21/05/2010 21:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Stefania
essere cattivi ogni tanto non guasta!!! :-)

e purtroppo questa è una delle terribili esperienze che si porta dietro il nostro lutto: quella di trovarsi di fronte all'idiozia, alla superficialità, alla inettitudine delle persone.
Ci siamo passate tutte.
Poi alla fine ci rideremo su! (incredibile, eh? ma puoi vederlo nella cartella dello "stupidario del consolatore inetto") e ti farai quattro risate con noi.

Però un giorno magari avrai l'occasione di dire al tuo capo:
mia cara, quello che è capitato a me è proprio una TRAGEDIA della vita, e ti prego di tenerne conto e rispettarlo, perchè non facendolo non rispetti il mio dolore, la mia persona, e la mia bambina.

Cosi, senza essere cattiva, comincerai a mettere i paletti, per evitare che gli altri - camminando come degli elefanti in un negozio di cristallo - contribuiscano a frantumare il tuo cuore, già cosi provato.


Io volevo fare un KIT per le mamme di una stella.
C'erano varie cose dentro tra cui una maglietta gialla con una scritta nera (per citare De Andrè) con su scritto:
THANK'YOU FOR SILENCE



bacetti
Livia
Stefania
[Non Registrato]
25/05/2010 00:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie sabi e livia
Grazie sabi grazie livia! le vostre parole mi aiutano sempre,è proprio vero certe persone dovrebbero stare proprio zitte e invece aprono la bocca e fanno danni! Poi da alcune ti aspetti una parola di conforto e invece riesce solo a dirti va meglio?? cosi inizia a capire che chi credevi veramente amica e vicina a te nel momento del bisogno non lo è e poi scopri che delle semplici conoscenze riesco a darti conforto anche se non hanno mai vissuto la tua stessa situazione!
C
oggi sono rientrata a lavoro! come è stato difficile sedersi su quella scrivania, e vedere tutti che passavano e ti guardavano.......... molti mi hanno detto dai te ne fai subito un altro... come se "farsi" un figlio fosse la soluzione a tutto! non capiscono che la mia bambina mi manca e che se anche fra tre o quattro o chissa quando arrivera una nuova vita non sarà mai come avere te mia piccola principessa!
Bambina mia quanto ti ho desiderato cercato e quanto ti ho amato da quando solo ho sospettato che tu fossi dentro di me! quello è stato il nostro primo natale cucciola e il nostro primo segreto!
Quanti mi manchi domani sarà un mese che sei volata in cielo... a me sembra ieri che eri dentro la mia pancia a darmi i calcetti e io che parlavo con te!
Tesoro mio spero che dove sei adesso tu stia bene e sia coccolata dai miei nonnini, dalla mia amica Laura,dal mio amico Gianluca, da tutte le persone a cui ho voluto bene
un bacio la tua mamma
Sabi
[Non Registrato]
25/05/2010 20:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara Stefi!!
Credo fermamente che loro stiano bene ovunque essi si trovino!! Di sicuro sono circondati da tanto amore e gioia!!!
Sai la mia piccola se fosse sopravissuta nn avrebbe avuto una bella vita qui su questa ns terra. Di sicuro avrebbe sofferto e nn sarebbe stato in grado di affrontare le difficoltà di questa vita terrena! Questa è l'unica mia consolazione... se ce l'avesse mai fatta noi avremmo fatto tutto per lei, e cn tanto amore... questo indubbiamente, però lei ha scelto il suo percorso come angioletto e un giorno ho deciso di accettare... anche in silenzio (come dice la mia cara amica Ade)... e di lasciarla andare ....! Però è stato veramente lunga e faticosa e molto sofferta questa mia scelta... e ancora oggi più delle volte vorrei poterla stringere ancora a me, baciarla , accarezzarla e cambiarle il pannolino, darle la pappa e annusarla...
ma purtroppo nn ci resta che amarla da lontano, ma cn tutto il cuore!! E tutto così maledettamente ingiusto......ma può accadere tutto in ogni momento della loro, della ns vita e noi nn abbiamo il potere per cambiare il loro destino........ altrimenti!!!!! Ti saluto cn tanto affetto cara Stefania! E tanti, tanti bacini e abbraccini al cielo, alle ns belle lassù, che vengono coccolate dai ns cari, che li hanno accolti di sicuro fra di loro e si prendono cura delle ns stelline!! [SM=g9480] [SM=g7423]
Sabi
[Non Registrato]
25/05/2010 20:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

dimenticavo
questa è la consolazione della maggior parte della gente, che nn sa.... ne farai un'altro, ma hai ragione tu, sono insostituibili!!!!! Loro sono loro, Vanessa era Vanessa, Maria era Maria e Laura era Laura, e anche se dovessero arrivare altri bimbi, aiuterebbero tanto a ritrovare la serenità, ma loro ci mancheranno per sempre.... nessuno mai potrà prendere il loro posto..... mai.
Conosco mamme che hanno vissuto la ns realtà e poi hanno avuto un altro bimbo e ti assicuro che ancora oggi si collegano a questi ns siti e ancora oggi sentono la necessità di trovare un contatto cn i loro figli! Perché è questo che sono già dal momento che inizianno a trovare un postino caldo dentro di noi, i ns figli, che abbiano 1 mese, 1 anno o 100 anni sono e saranno sempre i ns figli...
Quando nn sono ancora nati, sono i ns sogni che vengono infranti, quando nascono e volano via cosa cambia??? Niente di niente, si hanno più ricordi, ma come hanno detto tante mamme speciali, il dolore nn è quantificabile o legato alla loro età....... fa male e basta..... progetti di vita vengono strappati da un momento all'altro dal ns cuore pieno di amore e desiderio di tenerli stretti.....
piango e ti mando tante carezze lievi lievi cara Vanessa, amore di mamma [SM=g7430]
Stefania
[Non Registrato]
27/05/2010 00:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come sempre hai ragione sabi! i figli non posso essere sostituiti da altri figli, è vero altri figli appagheranno il mio desiderio di maternità ma non mi riporteranno la mia Laura!lei mi mancherà sempre!
oggi abbiamo ritirato l esito sul autopsia! se anche non avessi preso la mia scelta e se il suo cuore non si fosse fermato nella mia pancia, i suoi polmoni comunque non avrebbero mai potuto respirare! la mia bambina con quel cuoricino cosi malato e piccolino stava modificano il suo corpicino! e mi domando dove posso aver sbagliato, magari è colpa mia! forse non avrei dovuto lavorare, forse non avrei dovuto bere quel bicchiere di birra,chissa! so solo che la mia piccola è li in cielo dove sta bene! qui in terra io l avrei potuta coccolare un pò ma lei avrebbe sofferto tanto!
Bambina mia un mese è passato, io vado avanti, lo so devo lasciarti andare ma per me è ancora presto!
ti voglio bene
un bacio mamma
piccola Laura
[Non Registrato]
29/05/2010 23:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Piccola Laura, spero che tu possa mandare tanta tanta forza a tua mammina, che ti vuole bene cn tutto il cuore!!
No Stefania, nn penso che tu abbia sbagliato in qualcosa... penso che succede perché è destino e penso che noi avremmo fatto il possibile immaginabile per evitare le malattie delle ns bimbe!! Se solo avessimo potuto, ma nn siamo noi ad avere questo tipo di potere, purtroppo!!
Che ne dici di mamme, che fumano durante tutta la gravidanza, si drogano e conducono delle vite veramente spericolate e ne nascono dei bimbi sani come i pesci... senza problemi....!!"! No, nn penso che siamo state noi a mettere in pericolo le vite delle ns stelline, in assoluto!!!
Ti abbraccio forte e mando tanti baci al cielo
Tua Sabi [SM=g9433] [SM=g7430] [SM=g7430]
Post: 8
Registrato il: 01/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
30/09/2010 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Stefania, nella tua ho rivissuto la mia storia... sono passati quasi 3 anni da quando ho preso la decisione più brutta della mia vita e credimi, ancora oggi mi chiedo se è stata la decisione giusta....
Il dolore è sempre vivo nel mio cuore, anche se ora ho imparato a conviverci.
Da quando poi è nata la mia seconda bimba, Sophia, sono capitati strani episodi che mi hanno fatto pensare che lei riuscisse a vedere il suo fratellino mai nato.
A volte guardo Sophia e mi chiedo come sarebbe stato se al posto suo ci fosse stato Matteo... pensare che lei è stata concepita proprio nel mese in cui lui sarebbe dovuto nascere...
Nel mio cuore nessuno potrà mai prendere il posto di Matteo ma credimi, è come se in Sophia vivesse anche lui....
La cosa peggiore forse è proprio il fatto che nessuna delle persone che ti stanno accanto riescono a capire che anche loro "erano" fgli nostri, come se il fatto che non siano nati vivi implica che non siano mai esistiti...
Ancora oggi fa male parlare di lui, anche se adesso mi rendo conto che è un po' più facile parlare di quello che ho vissuto, riesco a raccontare la sua storia a tante persone e, in questo modo, è un po' come se lo facessi conoscere al mondo...
Da quando poi mi sono fatta il regalo del ciondolo ideato da Ilaria, parlo con lui tutte le notti e la sua sorellina bacia sempre il ciondolo perché (anche se è ancora piccola) le ho spiegato che quello è un ricordo del suo fratellino.
So quanto sia dura per te, ma vedrai che qui troverai tanto affetto e tanta comprensione, grazie a questo sito i nostri cuccioli non smettono di vivere e la tua Laura sa che tu le hai voluto bene e gliene vorrai per sempre.
Un abbraccio
[SM=g9433]
Roberta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com