È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IGEA BARCELLONA - FERENTINO

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2010 15:36
21/03/2010 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
tratto da serieadilettanti.it


FMC, a Barcellona, orgoglio e cuoreAndrà in scena stasera (ore 18) al PalAlberti la sfida tra Sigma Barcellona e FMC. Se i piani stagionali fosse stati rispettati nella loro interezza quella odierna sarebbe stata una sfida di tutt’altro spessore, tra due squadre costruite in estate per vincere e per recitare un ruolo da assolute protagoniste nella lotta alla promozione in Legadue. C’è quel ‘se’ di mezzo che per la FMC Ferentino si può sostituire senza alcuna difficoltà con ‘infortuni’ [SM=g8618] . Barcellona tranne qualche rarissima occasione non ha avuto infortuni gravi come, invece, ha fatto registrare la FMC. Ochoa, Zaccariello, Modica e Bonaiuti sono stati vittima di infortuni seri che ne hanno limitato o proibito l’utilizzo per svariate settimane, oppure, nel caso di Bonaiuti, un impiego forzato che ora rischia di comprometterne il proseguo del campionato vista la gravita dell’infiammazione alla schiena che lo ha costretto a cure specifiche in settimana nella sua Bologna. [SM=g10082] [SM=g8618] Gli uomini di coach Friso hanno vinto una sola delle ultime cinque partite e più in generale hanno portato a casa il risultato in quattro delle ultime tredici (contro Siena e le ultime tre della classe). In più di un’occasione, però, è giusto dire (vedasi Ostuni e Sant’Antimo), la squadra ha sfiorato di un niente la vittoria, [SM=g8884] e solo con quei quattro punti in più la pioggia di critiche e il rischio di non accedere ai playoff non sarebbe mai lontanamente entrato nella testa di giocatori e staff tecnico. [SM=g8884] Quella del presidente Ficchi è ora una squadra ferita, impaurita da se stessa [SM=g7869] , che sembra aver perso la propria personalità e soprattutto la fiducia nei propri mezzi. Il fondo lo si è toccato al PalaSassi domenica contro Matera (72-52). Barcellona dal canto suo sa di non poter lasciare punti ad Ostuni se vuole conquistare il primato e la possibilità di avere sempre il fattore campo dalla sua. L’unica incognita per i siciliani è Guarino che non ha giocato la sfida vinta (72-73) con Sant’Antimo.
Giovedì gli amaranto sono stati impegnati in amichevole al Ponte Grande contro l’Autosoft Scauri (B dilettanti). Si è registrata la vittoria di misura per 83-80 al termine di quattro periodi da 10' con punteggio azzerato ad ogni sirena di fine tempino. Assente Federico Pieri per i pontini e con il rientrante Pietro Bianchi in campo solo per scampoli di gara, Mauro Bonaiuti e Nacho Ochoa per i ciociari sono stati gli assenti in casa FMC. Questi i quattro parziali: 24-12, 15-26, 24-22, 20-20. Da registrare l'ennesima tegola che si è abbattuta sul roster gigliato con l'infortunio al 15’ a Modica (distorsione alla caviglia sinistra) e per Friso le rotazioni si sono ridotte veramente ai minimi termini considerato che i vari: Zaccariello, Circosta, Pongetti e Guastaferro erano reduci da un virus influenzale che li ha tenuti a riposo fino a mercoledì. “Siamo alle solite – ha commentato coach Friso -. Un’altra settimana nel quale fare allenamento è stato quasi un miraggio. Stavolta ci mancava pure il virus influenzale [SM=g8618] . L’amichevole con Scauri è slittata anche di 24 ore proprio perché non avevamo il numero di giocatori necessario [SM=g8618] . Venendo alla gara con Barcellona sappiamo il loro valore e sappiamo anche di avere bisogno di una prova d’orgoglio dopo Matera. Le motivazioni non mancheranno, loro hanno uomini di enorme valore sotto canestro e noi dovremo mettere cuore e orgoglio davanti a tutti. Non molliamo perché se torniamo a credere in noi stessi possiamo ancora dire la nostra”.
Al PalAlberti ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, difficilmente ci sarà presenza di sostenitori amaranto [SM=g9361] . All’andata per gli amaranto ci fu il primo ko interno stagionale con il dominio siciliano sotto canestro (71-86). Per non ripetere una debacle del genere ci vuole un super Ferentino. La gara si potrà seguire come sempre su netcasting all’indirizzo www.legapallacanestro.it. Alessandro Andrelli

Rassegna stampa del 21-3-2010
Fonte: La Provincia ed. Frosinone
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com