ARTEVIZZARI Forum

della pittrice Flavia VIZZARI



 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE IORACCONTO

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2011 12:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: FIRENZE
Età: 45
forumistaArtevizzari
15/02/2010 19:07
 
Quota

Storie di nuovi talenti scoperti in città
Salve,

segnalo il Premio Ioracconto, concorso di narrativa breve, poesia,
testi per canzoni e fotografia. Giunto alla sua terza
edizione, il premio è patrocinato dalla Regione Toscana e
dal Comune di Firenze e non prevede quota di iscrizione. Per
iscriversi è necessario collegarsi al sito
http://www.ioracconto.it e compilare il form.

Grazie


REGOLAMENTO 2010 PREMIO NAZIONALE IORACCONTO
Categorie Senior e Junior


REGOLE GENERALI
1)

Il Premio Nazionale IoRacconto è riservato agli esordienti e ai giovani e le opere inviate dovranno essere inedite e libere da diritti per consentirne la pubblicazione nelle varie antologie di sezione del Premio. L’iscrizione è gratuita. Eventuali autori iscritti alla SIAE dovranno espressamente dichiarare, pena l’esclusione, che l’opera in concorso, limitatamente agli utilizzi relativi alla durata del Premio e successive promozioni legate ad esso, è libera da diritti e inedita.
2)Sarebbe opportuno iscriversi nel momento in cui si è pronti per inviare anche il materiale, tuttavia si può comunque iscriversi e, successivamente, inviare l’opera al massimo entro 30 giorni dalla data dell’iscrizione. In mancanza di invio del materiale, l’iscrizione decadrà automaticamente e si dovrà compilare di nuovo il modulo presente nel sito web. Il termine per iscrizione e l’invio delle opere è fissato per il giorno 30 settembre 2010.
3)Non verranno accettate opere inviate per posta. Tutti gli invii devono essere fatti tramite il sito web www.ioracconto.it ( allega l'opera) senza eccezioni.
4)E’ ammesso l’invio di una sola opera per sezione. Ogni opera dovrà obbligatoriamente essere corredata di un breve profilo che vi descriva e descriva il vostro rapporto con la sezione scelta (racconti brevi, poesia, fotografia b/n, testi di canzoni). Non verranno accettati curricula e/o biografie!
5) E’ possibile concorrere in più sezioni compilando il modulo di iscrizione che è a scelta multipla, basta barrare le caselle che interessano.
6) I partecipanti delle sezioni narrativa, poesia e parolieri devono mettere il proprio nome e cognome in fondo al testo.
7) I partecipanti della sezione fotografia devono dare il nome alla foto.
8) Anche quest’anno avremo la sezione senior e la sezione junior. La sezione junior sarà divisa in tre sottosezioni: scuola primaria(elementari), scuola secondaria di primo grado(medie) e scuola secondaria di secondo grado (superiori).
9) Saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni sezione e sotto-sezione. Per eventuali premi materiali e con scadenza temporale non consegnati durante la Cerimonia di Premiazione sarà cura del vincitore contattare l’organizzazione per renderne possibile la consegna, pena il decadimento del premio stesso. I nomi dei vincitori saranno resi noti solo in sede di Cerimonia di Premiazione e successivamente pubblicati sul sito web del Premio, insieme alla rosa dei finalisti.
10) Ogni autore è responsabile del contenuto delle opere inviate e solleva pertanto l’organizzazione da ogni eventuale conseguenza, inclusa la richiesta di danni morali e materiali. L’organizzazione non può pertanto essere ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle opere o di qualunque altra conseguenza legata ad esse, oggetto del Premio Nazionale IoRacconto.
11) Il giudizio della giuria è inappellabile.
12) I dati personali necessari alla compilazione del modulo di iscrizione/prenotazione, saranno trattati secondo la legge 675/1996 sulla privacy. L’elenco dei partecipanti concorrenti alla terza edizione del Premio Nazionale IoRacconto, pubblicato sul sito web www.ioracconto.it, conterrà nome, cognome e provincia di provenienza dell’autore.
13) Le opere in concorso potranno essere utilizzate a titolo gratuito dall’organizzazione per proprie iniziative legate al Premio. In tal caso verrà sempre menzionato il nome dell’autore. I partecipanti della sezione parolieri concedono all’organizzazione, nel periodo di tempo dell’effettuazione del concorso, ampia facoltà di utilizzare la propria immagine e il brano in concorso a titolo gratuito in radio e telediffusione senza limitazione di spazio, tempo e passaggi. Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti per le loro esibizioni, a nessun titolo, in tutte le fasi del Premio Nazionale IoRacconto.
14)L’organizzazione ha facoltà di abbinarsi a uno o più sponsor e si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento per ciò che riguarda date, messe in onda e sedi logistiche.
15) La partecipazione al Premio Nazionale Io Racconto implica l’accettazione del presente regolamento.

Per tutte le altre informazioni rimandiamo alle specifiche relative alle varie sezioni.
NARRATIVA
(tema libero)

Il racconto breve in concorso deve essere inviato tramite sito web www.ioracconto.it ( allega l'opera attivo dal 15 gennaio 2010) entro 30 giorni dall’iscrizione o allegato al modulo nel momento stesso dell’iscrizione. Il testo in lingua italiana, lungo al massimo circa 2 pagine e mezzo formato A4, ovvero non più di 4000 battute, deve essere in formato Word,Rtf o Pdf scritto con font Times New Roman, corpo 12. Non deve contenere messaggi anche indirettamente pubblicitari né parole offensive o discriminanti. E' ammesso l'invio di un solo testo.
Non personalizzate i testi con disegni, cornici o bordi, non scrivete titoli con colori diversi dal nero perché la giuria non ne terrà conto e tutto questo sparirà in fase di editing delle raccolte. Limitatevi quindi a spedire un semplice testo, ricordandovi di firmarlo.
Per consentire la stampa dei racconti con i loro capoversi originali e in un corpo più grosso, abbiamo deciso di dividere la sezione narrativa nelle seguenti sottosezioni, stampare le relative raccolte e istituire altrettanti premi:
• Vita contemporanea (storie vere o inventate)
• Per bambini/Fantasy
• Giallo/Horror/Polizieschi
• Humor
• Fantascienza

Ricordatevi di allegare al testo il vostro breve profilo.

POESIA
(tema libero)

L’opera scelta per l’invio (tramite il sito web www.ioracconto.it/allega l'opera - attivo dal 15 gennaio) non deve essere più lunga di 40 righe, con tema e metrica liberi e deve essere in lingua italiana. Formato Word, Rtf o Pdf, font Times New Roman, corpo 12. Non deve contenere messaggi anche indirettamente pubblicitari né parole offensive o discriminanti.
Non verranno prese in considerazione opere più lunghe.
E’ consentito l’invio di un solo componimento. Ricordatevi di apporre la vostra firma in calce e di allegare il breve profilo.
Non personalizzate i testi con disegni, cornici o bordi, non scrivete titoli con colori diversi dal nero perché la giuria non ne terrà conto e tutto questo sparirà in fase di editing delle raccolte. Limitatevi quindi a spedire un semplice testo.

FOTOGRAFIA IN BIANCO E NERO
tema ( ARRIVI e PARTENZE)


I concorrenti di questa sezione devono allegare all’iscrizione o inviare entro 30 giorni tramite il sito web www.ioracconto.it ( allega l'opera attivo dal 15 gennaio 2010) la foto prescelta ( e non più di una) con estensione “.jpg”, “.png” o “.pdf” e il breve profilo. Peso massimo 2 megapixel.
Inoltre dovranno farci pervenire per posta all'indirizzo "Premio Nazionale Io Racconto - Via A. del Pollaiolo 2/r 50142 - Firenze" entro i 30 gg. dalla data di iscrizione una stampa della foto in formato 30 cm x 40 cm montata su cartoncino bristol nero e recante sul retro un’etichetta con il nome e cognome dell’autore nonché il titolo dell’opera.
Tutte le foto pervenute saranno esposte in mostra aperta al pubblico e il materiale non verrà restituito.
Il tema della foto è libero. La foto presentata dovrà essere esente da manipolazione digitale (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lievi modifiche di parametri quali contrasto, luminosità ecc. ecc.)

AUTORI DI TESTI PER CANZONI ( parolieri)
(tema libero)


Il testo della canzone in concorso, libero da diritti e inedito, ha tema e metrica liberi e deve essere in lingua italiana. Non deve contenere messaggi anche indirettamente pubblicitari né parole offensive o discriminanti.
Il testo, allegato al modulo di iscrizione o inviato entro i successivi 30 gg. tramite il sito web www.ioracconto.it ( allega l'opera - attivo dal 15 gennaio 2010) dovrà essere redatto in font Times New Roman, corpo 12, su Word, Rtf, Pdf e accompagnato dal breve profilo.
Dovrà pervenire per posta all'indirizzo "Premio Nazionale Io Racconto - Via A. del Pollaiolo 2/r - 50142 Firenze" entro 30 gg. dalla data di iscrizione un cd contenente il brano e l’accompagnamento musicale, con l’indicazione del titolo dell’opera, la durata e il nome dell’autore.
Il materiale inviato non verrà restituito.
La durata massima consentita del brano è di 4 minuti. Tutti gli scritti saranno selezionati tramite l’analisi del testo e l’ascolto del cd inviato, da una commissione composta da esperti del settore musicale.

Scadenza: 15/09/2010
Iscrizione: gratuita
Info: info@ioracconto.it
redazione@ioracconto.it
Assopiù editoria e comunicazione tel/fax 055 71.91.293



[Modificato da martinamanescalchi 15/02/2010 19:14]

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 5.797
Post: 4.706
Occupazione: ADMIN di ARTEVIZZARI
ADMIN
master
Amministratore unico
artista
19/02/2011 12:28
 
Quota

Grazie Martina ;o)




Flavia Vizzari - http://artevizzari.altervista.org

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com