Gialappasfans.net è la community (non ufficiale) dei fan della Gialappa's Band!

Un SITO a fare da introduzione ai nuovi arrivati, l'impagabile FORUM e una miriade di persone pazze e FILE ESCLUSIVI E INTROVABILI vi aspettano!
ATTENZIONE
: Le cartelle Download sono accessibili agli iscritti.
QUESTO FORUM NON OSPITA MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT.

Per accedere alla chat clicca QUI. La chat è ospitata su Discord: per ulteriori info, fate riferimento QUESTO post dell'utente bee-vis, che ringraziamo. Gialappasfans.net è presente anche su TWITTER: followa @gialappasfans per notizie, curiosità, ricordi e cazzeggi vari sul magico mondo della Gialappa's Band, e non solo.
Solo sul Gialappasforum: L'INUTILE GUIDA by federico_79 ! Un incredibile, preziosissimo "diario" di 25 anni di carriera della Gialappa's Band!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

[UFFICIALE] Rai dire Sanremo, dopo nove anni, non ci sarà [i retroscena nel primo post]

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2011 12:48
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 13/11/2004
Utente Junior
09/02/2010 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non dobbiamo firmarci gialappa's forum... uno dopo aver risposto all'argomento chiede questa cosa..

Ci può essere la possibilità che quest'anno i nostri eroi NON AVESSERO VOGLIA di fare RDS??

domanda lecita
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 23/05/2008
Utente Senior
09/02/2010 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
smettilaa, 09/02/2010 21.58:

beh ma a questo punto che lo facciano lo stesso, che ne so, su una webradio, per i cazzi loro (basta un computer, non ci sarebbero problemi di esclusive) e vaffanculo a radiodue.


anche le webradio a quanto so non sono immuni da condizionamenti e rappresaglie varie, basta un'ispezione SIAE o SCF per sparare multe da migliaia di euro senza saper chi ringraziare...

mikg87, 09/02/2010 19.06:

Ma chi fa il direttore di radio 2, quanto resta in carica?


Resta in carica finché il governo, attraverso la direzione generale, non decide di sostituirlo. Guarda Riccardo Berti, è a Isoradio dal 2002 e riesce a fare male una radio che per farla bene basterebbe copiare pari pari l'omologa francese... pensa che un mese fa sono stati due ore senza dare notizie sul traffico perché dovevano trasmettere la visita del Papa alla sinagoga, che già andava in onda su Radio1, e non coprono nemmeno la fascia notturna. Ma ha dei buoni appoggi grazie ai servigi resi quando dirigeva il trittico Nazione/Carlino/Giorno, e resta al suo posto.
Valzania aveva portato Radio2 a superare 105 (e comunque anche adesso è sesta alle spalle dei colossi come RDS, Deejay e RTL) nonostante una copertura del territorio disastrosa specialmente nelle città... e una radio pubblica "forte" era una sciagura per quelle radio vicine al governo come appunto il gruppo Hazan (di cui fa parte 105) e RTL. E infatti è stata azzoppata prima tagliandole i segnali in onde medie (che garantivano la copertura del 100% del territorio), poi eliminando direttori e programmi che le davano ascolti.


-
*************
Finora pensavo di essere fidanzato con un angelo, ora ne sono certo. Ti amo Diego :)
Dice il mulo all'orsetto lavatore: cosa ci faccio con l'estintore? Dice l'orsetto lavatore al mulo: che domande, ci spegni il fuoco.
Su twitter: http://twitter.com/Bluelake76 - Su Facebook: bluelake
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/02/2009
Utente Junior
09/02/2010 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io credo che la Gialappa's abbia un certo status nella tv/radio italiana. Non c'è davvero nessuno che non li conosce e a parte l'intellettualone di Libero non ho mai sentito nessuno parlar male di loro. Per dire, non sono borderline come Luttazzi o Grillo, che si sono fatti talmente tanti nemici da essere messi alla porta (ingiustamente, sia chiaro) da tutti.

Credo che se alzassero un pochino la voce potrebbero strappare un trattamento migliore dalle proprie reti di riferimento, e parlo sia di tv che di radio. Basta GF, ad esempio. E se dovesse andare male...quale radio non offrirebbe alla Gialappa's Band un programma fisso? Penso che potrebbero portarsi dietro tutto lo staff (sbaglio o si diceva che Brambati non è dipendente fisso rai?).

Finora li ho visti abbastaza timidi sia nei confronti di Mediaset, che li relega a far cose di livello un po' bassino (eufemismo) per le loro possibilità, che in questa brutta storia con la Rai. Forse è una questione di indole, forse qualcosa che noi non sappiamo, forse problemi legati ai contratti dei loro collaboratori.

Però mi piacerebbe sapere che anche loro tre la pensano come noi, sentirli dire "Lo sappiamo che ci siete, che siete quelli di Tafazzi e del Mago Gabriel, che vorreste sentirci fare le cose che sappiamo fare". Magari una puntata di Grazie Per con ospiti il signor Carlo e Giorgio dove la si butta sul ridere e intanto si pongono le questioni, si spiega cosa è successo. Ovviamente questo presuppone che a loro interessi tutto ciò, e che davvero gli dispiaccia non poter fare Sanremo ed essere ormai solo quelli che commentano il GF. Io non li conosco personalmente e questo non lo posso dire.




Ha segnato il Paternò!
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 01/07/2008
Utente Junior
09/02/2010 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ragazzi ciao a tutti.la depressione e la tristezza mi stanno uccidendo...non ci posso davvero credere.io aspetto tutto l'anno RDS;sanremo ovviamente puo'andarsene a cagare anche perche'l'ho sempre tenuto con l'audio azzerato ascoltando solo i gialappi.spero che marco,giorgio e sig.carlo ci leggano qui'sul forum,cosi'sapranno quanto gli siamo affezionati e devoti.io nn mi vergogno ma dalla rabbia ho pianto...radio due stafacendo davvero schifo!prima tagliano condor,che io adoravo,ora i gialappi...ma si puo'essere cosi'incompetenti?vi raccomando mail a go-go a quel testa di cazzo di direttore di sta'cipparuola.a questo punto,mi dispiace per grazie per,ma spero che anche marco si sleghi da sta'radio della minc...e tutti e tre approdino a nuovi lidi degni della gialappa's band.abbraccio tutti e mi butto nel cesso. [SM=g1755343]
OFFLINE
09/02/2010 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La notizia di Rai dire Sanremo è apparsa sul Web.L'Uragano è iniziato
www.laltranotizia.net/2010/02/festival-di-sanremo-la-rai-annula-...
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 01/07/2008
Utente Junior
09/02/2010 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

secondo voi radio deejay non sarebbe perfetta per loro?qualcuno di voi seguiva lunediretta con marco e paoletta?era una trasmissione meravigliosa,a dir poco... [SM=g1755358]
OFFLINE
Post: 9.928
Registrato il: 09/06/2006
Utente Master
09/02/2010 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
noel-gallagher, 09/02/2010 23.05:

non dobbiamo firmarci gialappa's forum...



Ma il NOI sottinteso è riferito a chi?!? [SM=g27824]

Preciso che da parte mia era una boutade. Le email gli sono arrivate, sarà lui a decidere se ritiene di dover dire qualcosa ma la domanda in diretta a tradimento sarebbe una cosa infame, dai [SM=g27824]


La vecchia saggia vi osserva...
Testo nascosto - clicca qui
PRO-MO-TIOOON! Ciao! Sono sunisinus e anche io seguo @gialappasfans su Twitter! (#mortaaaacci!)
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/02/2009
Utente Junior
09/02/2010 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mai dire Raiset. Radio Capital, una sera a settimana, due ore. Diretta e commento di quel cazzo che c'è alla tv in quel momento e zapping live con tanto di tv locali + buona musica. Magari un ospite diverso ogni puntata.

Un'idea estemporanea che non si realizzerà mai :-)




Ha segnato il Paternò!
OFFLINE
09/02/2010 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
noel-gallagher, 09/02/2010 23.05:

non dobbiamo firmarci gialappa's forum... uno dopo aver risposto all'argomento chiede questa cosa..

Ci può essere la possibilità che quest'anno i nostri eroi NON AVESSERO VOGLIA di fare RDS??

domanda lecita




Te lo escludo, ancora a Settembre Marco nel profilo di Grazie Per, su domande riguardanti al futuro aveva detto "Per la Tv non so dirvi nulla ma la Radio la facciamo sicuramente".Poi il messaggio di Brambo fa capire che la voglia per Rai Dire..... non manca
OFFLINE
Post: 132
Registrato il: 01/07/2008
Utente Junior
09/02/2010 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

io comunque mi aspetto che "i nostri"da qualche parte,che siano giornali o altro ci mettano a parte(piu'o meno)di quello che e'accaduto.in fondo ce lo meritiamo.ma pensa te se io non riesco a prender sonno a causa di questa merdata che il caro [SM=g1755334] mucciante ci ha riservato a pochi giorni da quello che doveva essere il nostro supremo divertimento!
OFFLINE
Post: 835
Registrato il: 30/08/2003
Utente Senior
10/02/2010 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
scorti, 09/02/2010 22.53:



E magari ditegli anche che siete del Gialappa's Forum...così comincia a odiarci seriamente. Dai ragazzi, che senso ha metterlo in difficoltà? Con quale scopo poi? Glielo chiedi e lui ti dice: "Divergenze, cose di cui è meglio non parlare, ecc."...



Sono d'accordo.

Io non intendevo promuovere una roba del genere.

Anche perchè che deve dirci Marco più di quanto già non sappiamo?

E' solo che, essendo Grazie Per una trasmissione live, la possibilità che qualche ascoltatore, estraneo a questo forum, gli butti lì la domanda esiste, candidamente e senza alcuno scopo recondito.
Questo non per incitare qualcuno qui dentro a chiamare apposta, ma per dire che probabilmente, da qui a venerdì della prossima settimana, c'è la possibilità che l'argomento salti fuori. Anche perchè andranno a Sanremo per Grazie Per e dubito potranno far finta di niente.
O forse anche sì.

Ma poco importa. Chiamare Marco in diretta sarebbe una stronzata. E per giunta inutile.
[Modificato da cacca2003 10/02/2010 00:00]
OFFLINE
10/02/2010 00:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
powercat, 09/02/2010 23.57:

io comunque mi aspetto che "i nostri"da qualche parte,che siano giornali o altro ci mettano a parte(piu'o meno)di quello che e'accaduto.in fondo ce lo meritiamo.ma pensa te se io non riesco a prender sonno a causa di questa merdata che il caro [SM=g1755334] mucciante ci ha riservato a pochi giorni da quello che doveva essere il nostro supremo divertimento!




L'unico quotidiano che ne parlerà secondo me sarà "il fatto quotidiano" di Colombo,Padellaro e Travaglio.Si basano molto sulle notizie dal web...
Concordo telefonare non serve a nulla....chi deve dare spiegazioni e solo FLAVIO MUCCIANTE
[Modificato da mattelan 10/02/2010 00:07]
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 15/02/2004
Utente Junior
10/02/2010 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
cacca2003, 09/02/2010 22.07:



Questo magari no. Smettere non credo. Se, come immagino, gli accordi c'erano già da un po' (non avrebbe senso altrimenti che il listino fosse disponibile con tanto anticipo) probabilmente chi aveva investito su quella base, pagando tot soldi motivati da quella base, ora rivedrà tutto quanto.

Dubito che i contratti con gli investitori siano legati alla fascia oraria e non alla trasmissione in onda e quindi le cose sono due:
-se sono comunque contratti vincolanti (cioè una volta firmato si fatica a tornare indietro) ci sarà qualcuno che ha già pagato ma non per quello che si aspettava e quindi presumo cercherà una qualche rivalsa;
-se i contratti non sono vincolanti, invece, immagino ci sia stata non una fuga di massa, ma comunque una consistente perdita in termini economici dato che gli inserzionisti rimasti pagheranno un decimo (esagero?) di quello che avrebbero sborsato con i Gialappi.






I contratti sono legati alla fascia oraria in generale, a parte gli eventi speciali (sanremo, sport) in cui i passaggi sono spalmati in tutti i programmi che coprono l'evento. In particolare quest'anno erano previsti 36 passaggi per 45mila e rotti euro. E nell'avviso di variazione si specifica che le condizioni rimangono invariate.

Le condizioni sipra inoltre prevedono questa clausola:
sipra:


Per tutte le rubriche pubblicitarie esposte nel listino SIPRA l'orario di programmazione e la trasmissione di riferimento sono sempre da considerarsi puramente indicativi.
Sipra garantisce comunque, per i comunicati di ogni rubrica, la fascia temporale e il genere spettacolare prospettati nell'impegno di vendita.


per cui l'unica scappatoia per l'azienda (a parte accordi interni e abbuoni "aumm aumm") è evitare di tornare a fare affari con la Premiata muccianteria.
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/02/2009
Utente Junior
10/02/2010 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A meno che qualche rampante avvocato non riesca a dimostrare che Moby Dick è un "genere spettacolare" diverso da RaiDireSanremo...




Ha segnato il Paternò!
OFFLINE
Post: 835
Registrato il: 30/08/2003
Utente Senior
10/02/2010 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quindi, se capisco bene, gli spazi dei Gialappi non costano più degli altri, ma uno paga per tutto sapendo eventualmente di rientrare anche nelle quattro ore dei Gialappi...
E quindi semmai i Gialappi alzano la media del prezzo complessivo.

Solo che ora un sacco di gente si trova a non avere la trasmissione che rendeva più succulento il "pacchetto".

Ho capito male?

OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 15/02/2004
Utente Junior
10/02/2010 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
cacca2003, 10/02/2010 0.17:

Quindi, se capisco bene, gli spazi dei Gialappi non costano più degli altri, ma uno paga per tutto sapendo eventualmente di rientrare anche nelle quattro ore dei Gialappi...
E quindi semmai i Gialappi alzano la media del prezzo complessivo.

Solo che ora un sacco di gente si trova a non avere la trasmissione che rendeva più succulento il "pacchetto".

Ho capito male?




No, hai capito perfettamente. [SM=g27823]


OFFLINE
Post: 42
Registrato il: 22/11/2008
Utente Junior
10/02/2010 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che tristezza [SM=g27813] mando mail pure io (per quanto possa servire [SM=g27813] )
f.mucciante@rai.it [SM=g1755353]
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 10/02/2010
Utente Junior
10/02/2010 09:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E mai dire mondiali?
Scusate ma io a mai dire Sanremo riesco anche a rinunciare (a me di Sanremo...) quello che non sopporterei e di rinunciare al comento ai mondiali.

Ne sapete qualcosa?

Andrea
OFFLINE
10/02/2010 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: E mai dire mondiali?
andreaaa25, 10/02/2010 9.40:

Scusate ma io a mai dire Sanremo riesco anche a rinunciare (a me di Sanremo...) quello che non sopporterei e di rinunciare al comento ai mondiali.

Ne sapete qualcosa?

Andrea




Facile che sarà "solo" su Sky ma non hanno firmato solo a pagamento non lo faranno per me....Nel 2006 avevano già firmato ma a Radio2 c'era Valzania.Se va bene e Sky è intelligente li manderanno in onda in chiaro...almeno sul web
OFFLINE
Post: 20.322
Registrato il: 22/02/2009
Utente Gold
10/02/2010 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: E mai dire mondiali?
mattelan, 10/02/2010 09:55:




Facile che sarà "solo" su Sky ma non hanno firmato solo a pagamento non lo faranno per me....Nel 2006 avevano già firmato ma a Radio2 c'era Valzania.Se va bene e Sky è intelligente li manderanno in onda in chiaro...almeno sul web




a questo punto possiamo stare certi che non si faranno su Radio2.......non avrebbe neanche senso..........e comunque se lo fanno su SKY e' meglio (mi fa' male dirlo ma e' cosi' )che facciano le cronache solo in TV perche' in radio non vengono poi cosi' bene ( io credo che ,radiofonicamente parlando,l'edizione 2006 sia la peggiore)........per quanto riguarda la' possibilita' che SKY li mandi in onda in chiaro..........NON CREDO PROPRIO !!!!!!!!! [SM=g27829] [SM=g27829]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com