Risorse: Regolamento | Assistenza e Aiuto | Comunicazioni generali   Condividi:    
Visita il sito Ufoonline.it 
per ulteriori notizie, immagini e commenti.

Archivio + Ricerca + Opinioni + Tag + Speciali + Vostri avvistamenti 

Ricerca per anno di tutti gli articoli2010 - 2011 - 2012 - 2013 - 2014  TAG articoli archiviati sul sito:

Ufo | Marte | Scienza | Misteri | CropCircles | CoverUp | Seti | Astronomia | UfoinTv | Criptozoologia  

2012 | Sole | Interviste | Editoriali | Neo | Religione | Avvistamenti | Storia | Analisi | Luna 

Abductions | Droni | Astrobiologia | Paleoastronautica | Disastri | Complottismo | Terra


 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Se l'universo brulica di alieni dove sono tutti quanti ? 50 soluzioni sulla vita aliena.

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2015 20:02
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 12/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
18/01/2010 21:06

Tunguska, cydonia e i punti lagrangiani sono d'accordo che non c'entrino nulla con gli omini verdi (anzi grigi... ma perchè si chiamano verdi??).
Per quanto riguarda gli OOPART e i riferimenti nell'arte o nei racconti ci andrei più cauto... alcuni oopart sono a tutt'oggi senza spiegazioni (universalman correggimi se sbaglio), alcune opere e racconti (vedi "la battaglia nei cieli di norimberga" e la sua straordinaria somiglianza ai fenomeni di flottillas e di UFO tubolari o gli antichi racconti che sembrano descrivere le abductions) lasciano molti dubbi... ma quello che io ripeto e ripeterò sempre è che sono le TESTIMONIANZE (naturalmente quelle affidabili... disclosure project...) l'unica "vera" prova. Ma voi davvero credete che esseri di una intelligenza così superiore alla nostra (perchè tali dovrebbero essere per definizione) e che non vogliono (per ora) palesarsi siano così tonti da lasciare prove scientificamente inconfutabili del loro passaggio?
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Matricola
18/01/2010 21:54

La soluzione tre è molto probabile come la due del resto [SM=g27811]
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 02/12/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
19/01/2010 13:21

Per me come ho già detto è molto più che probabile che periodicamente, se non quotidianamente, il nostro pianeta sia visitato da UFO. Ritengo troppo prematura, però, la formulazione di ipotesi e teorie, come quella dei porti spaziali. Rimango sempre dell'idea che conosciamo ancora troppo poco di loro, e forse è possibile che nessuno abbia avuto con questi esseri un contatto diretto, ci osservano senza dubbio con la loro avanzata tecnologia, questo si, ma a che scopo?
Per strider, forse a loro non gli importa gran che passare inosservati, sono i governi che vogliono nasconderli. In fin dei conti, e come se ci mettessimo a osservare una colonia di formiche, t'interesserebbe studiarle, vederne i comportamenti, ecc.. ma t'interesserebbe allo stesso tempo non creargli disagi o spaventarle? Probabilmente no. Tu come la pensi?
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 12/11/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Senior
19/01/2010 13:48

Non sono d'accordo sul paragone, noi non siamo paragonabili a formiche, neanche rispetto ad eventuali civiltà aliene. Noi siamo esseri intelligenti (tranne qualche esemplare... vedi Gasparri...), se fossero qui solo per questioni di studio (ma se sono qui fin dall'antichità cos'avranno da studiare tanto?!...) eventuali extraterrestri si metterebbero in contatto con noi extraterroni senza farsi intralciare dai nostri governi.
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
19/01/2010 18:44

Soluzione 4.
Esistono e siamo tutti noi. Tutti extraterrestri.


L'idea che la vita abbia avuto origine altrove e sia stata trasportata in qualche modo sulla Terra non è nuova.
La panspermia è una teoria scientifica che suggerisce che i semi della vita (in senso ovviamente figurato) siano sparsi per l'Universo, e che la vita sulla Terra sia iniziata con l'arrivo di detti semi e il loro sviluppo. È implicito quindi che ciò possa accadere anche su molti altri pianeti. Per estensione, semi si potrebbero considerare anche semplici molecole organiche.
La teoria ha le sue origini nelle idee di Anassagora, un filosofo greco, e si è rivitalizzata a partire dall'Ottocento con Lord Kelvin, il fisico Hermann von Helmholtz, e nei primi decenni del Novecento il chimico e premio Nobel svedese Svante Arrhenius, mentre nell'ultimo quarto del XX secolo il testimone è passato agli astronomi Fred Hoyle e Chandra Wickramasinghe. Nel primo decennio del XXI secolo la teoria ha ricevuto alcune conferme sperimentali nel ritrovamento, da parte della sonda Stardust, di tracce di ammine e lunghe catene carboniose nei materiali raccolti dalla cometa Wild 2.
« Una volta che tutti i nostri tentativi di ottenere materia vivente da materia inanimata risultino vani, a me pare rientri in una procedura scientifica pienamente corretta il domandarsi se la vita abbia in realtà mai avuto un'origine, se non sia vecchia quanto la materia stessa, e se le spore non possano essere state trasportate da un pianeta all'altro ed abbiano attecchito laddove abbiano trovato terreno fertile. »
(Hermann von Helmholtz)
« La materia morta non può animarsi senza l'intervento di materia viva preesistente. Questo mi pare un insegnamento della scienza tanto sicuro quanto la legge di gravitazione. »
(Sir William Thomson (Lord Kelvin))
Esistono alcune evidenze che suggeriscono che i batteri possono sopravvivere per lunghi periodi di tempo anche nello spazio profondo (e potrebbero quindi essere il meccanismo della panspermia). Studi recenti condotti in India hanno trovato batteri nell'atmosfera terrestre ad altezze maggiori di 40 km, dove il loro mescolamento con gli strati più bassi dell'atmosfera è improbabile. Batteri Streptococco mitus, che sono stati portati accidentalmente sulla Luna dalla sonda spaziale Surveyor 3 nel 1967, potevano essere facilmente rinviviti dopo essere stati portati di nuovo sulla Terra, dopo 31 mesi.
Una conseguenza della panspermia è che la vita, in tutto l'Universo, dovrebbe avere una biochimica sorprendentemente simile, perché deriverebbe dagli stessi organismi ancestrali. Perciò che i batteri ad alta quota abbiano una biochimica molto simile a quelli terrestri non prova né l'una né l'altra ipotesi. Questa conseguenza non può essere verificata fino a che non verrà trovata la vita su un altro pianeta.
Un'altra obiezione alla panspermia è che i batteri non sopravviverebbero alle immense forze e all'intenso calore di un impatto contro la Terra. Non sono state raggiunte conclusioni (positive o negative) su questo punto.
Evidenze che suggeriscono dati in favore della panspermia:
la comparsa molto rapida della vita sulla Terra mostrata dai fossili: la prima evidenza di vita sono fossili di stromatoliti, aggregati di batteri, datati a 3,8 miliardi di anni. Solo 500 milioni di anni dopo la formazione delle rocce più antiche conosciute. Secondo alcuni modelli di formazione planetaria, è quasi troppo presto perché la Terra si sia sufficientemente raffreddata da poter ospitare acqua liquida.
Batteri ed organismi più complessi sono stati trovati in ambienti più estremi di quanto si credesse possibile: per esempio nelle fumarole abissali. Alcuni batteri estremofili vivono a temperature superiori a 100° C, altri in ambienti molto caustici.
Batteri che non usano la fotosintesi per generare energia. In particolare, i batteri endolitici che usano la chemiosintesi, trovati all'interno delle rocce e in laghi sotterranei.
Batteri semi-dormienti trovati in carote di ghiaccio prese più di un chilometro sotto la superficie dell'antartide, che mostrano come dei batteri potrebbero sopravvivere su corpi ghiacciati come le comete.
I risultati ambigui dei test biologici delle sonde Viking. Questi test furono svolti per trovare i risultati del metabolismo di eventuali batteri marziani, alimentando campioni di suolo con gas radioattivo (per marcare i risultati del metabolismo), e confrontandoli con altri campioni di suolo riscaldati a temperature molto alte, che avrebbero ucciso.

Questa risoluzione al paradosso di Fermi andrebbe attentamente analizzata e a differenza delle altre tre possibili spiegazioni ha un forte carattere scientifico.
[Modificato da UniversalMan 22/01/2012 15:50]
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 01/01/2008
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
19/01/2010 20:15

Posso umilmente proporre una quarta ipotesi? Non me ne voglia Universalman per il plagio!
Ipotesi 4:
Gli alieni sono qui e si fanno gli affari loro!!!
Questa è l'ipotesi più inquietante fra quelle proposte, perchè ci mette (noi umani) in una posizione che potrebbe essere ben peggiore di quanto ci appaia ai nostri offuscati occhi ed intelletti! Ovvero: abbiamo sottovalutato che gli alieni (a quanto sembrerebbe) appartengono a più razze, le quali condurrebbero sul nostro pianeta e nei nostri confronti politiche ed azioni fra le più disparate, incomprensibili se vogliamo per la nostra arretratezza intellettiva, ma che sono un dato di fatto! a)Il fatto che non si vogliano far vedere è una nostra idea, perchè in effetti li vediamo eccome, in tutte le salse, ma siamo noi che per paura o per motivi di potere terreno, non vogliamo fare apparire come una realtà! Quindi, "loro" (o alcuni di loro) se ne fregano se noi li vediamo oppure no, faccenda che mi rende tecnicamente inquieto...
b)Sono su questo pianeta, non fra di noi nel vero senso della parola! Sono stati visti entrare ed uscire dagli oceani, il luogo dove sono tecnicamente e sicuramente fuori dalla nostra portata. Hanno delle basi, a che scopo? Potrebbe essere qualsiasi cosa: dall'approvvigionamento di materiali chimici fino a quello di materiali biologici, come già facciamo noi umani del resto, no?
Insomma si fanno gli affaracci loro come del resto faremmo noi umani se domani mattina sbarcassimo su un pianeta abitabile! Ovvero stabiliremmo un campo base, faremmo arrivare rinforzi, ci espanderemmo a macchia d'olio, costruiremmo fabbriche e strutture adatte a produrre il nostro bene e sostentamento. E se per fare ciò dovessimo sottrarre spazio vitale agli "indigeni", credete veramente che il nostro "civilissimo" homo sapiens chiederebbe loro il permesso??? Credete che noi umani agiremmo in modo tale da non alterare il nuovo ecosistema e di non interferire con la civiltà con cui siamo entrati in contatto??? Io non riesco a pensare ad altro che non sia inquinamento, degradazione ambientale, sopraffazione, genocidio ed estinzione delle forme di vita che, ahiloro, si trovino ad attraversare la nostra strada che porta al "nostro" tornaconto! Ma non gridiamo all'abbominio se qualcuno, che ci piaccia o no, sia già qui sulla Terra, affaccendato in qualcosa che a noi "tanto sconosciuto" non è...
OFFLINE
Post: 62
Registrato il: 02/12/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Praticante
19/01/2010 20:48

Non sono d'accordo sul paragone, noi non siamo paragonabili a formiche, neanche rispetto ad eventuali civiltà aliene. Noi siamo esseri intelligenti (tranne qualche esemplare... vedi Gasparri...), se fossero qui solo per questioni di studio (ma se sono qui fin dall'antichità cos'avranno da studiare tanto?!...) eventuali extraterrestri si metterebbero in contatto con noi extraterroni senza farsi intralciare dai nostri governi.*****(---/|\---)*****

Vedendola da questo punto di vista ti do ragione, forse avevo estremizzato troppo le cose. La domanda da porsi, a questo punto, sarebbe: perchè?
OFFLINE
Post: 475
Registrato il: 31/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
20/01/2010 08:58

Mettetevi nei loro panni:
Mettiamo il caso che l'uomo riesca a costruire navi capaci di viaggi interstellari che coprano distanze di anni luce in pochi mesi, equipe di scienziati partono alla ricerca di pianeti abitabili e magari anche abitati; dopo decenni (se non secoli) di ricerche finalmente trovano un pianeta abitato e ancora vergine, la razza che lo domina è ancora primitiva anche se parzialmente civilizzata. Voi da scienziati cosa fareste? Non vi verrebbe la tentazione di scendere per osservare da vicino quello strano e meraviglioso mondo?
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/01/2010 10:13

...la tentazione ci sarebbe e come...Comunque, riguardo al quarto punto, fra poco tempo ( se non mi confondo ) ci dovrebbe essere una missione spaziale per stabilire se i batteri possono viaggiare da un corpo celeste all'altro sopravvivendo, per cercare di dare accredito alla teoria secondo cui la vita sulla Terra sia stata portata da un asteroide o da una cometa...
OFFLINE
Post: 253
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
20/01/2010 12:40

ungheresi ahahahahahha hihihihhi.. che forza!!!! l'ungheria e la base aliena sulla terra??!! ma daaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!!!! heheheheh!!! mi sono scompisciato con la soluzione numero 1 degli ungheresi! che forza!
OFFLINE
Post: 1.458
Registrato il: 11/06/2006
Sesso: Femminile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Illuminato
20/01/2010 13:42

Dal loro punto di vista il pianeta terra è sensa dubbio il più interessante pianeta del sistema solare e forse della Galassia, niente di strano che ci osservino da vicino senza interferire. Infatti in un ecosistema o nella civiltà sociale una presa di coscienza collettiva dell'esistenza degli alieni altererebbe il campione statistico dal loro punto di vista.
Un pò come se noi volessimo studiare il comportamento dei topi in una stanza, e mettessimo un gatto [SM=g27824] Salterebbe tutto!!
Quindi, ci osservano interferiscono e rapiscono...tutto in silenzio [SM=g27832]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/01/2010 14:01

Re:
ContactUfo, 20/01/2010 13.42:

Dal loro punto di vista il pianeta terra è sensa dubbio il più interessante pianeta del sistema solare e forse della Galassia, niente di strano che ci osservino da vicino senza interferire. Infatti in un ecosistema o nella civiltà sociale una presa di coscienza collettiva dell'esistenza degli alieni altererebbe il campione statistico dal loro punto di vista.
Un pò come se noi volessimo studiare il comportamento dei topi in una stanza, e mettessimo un gatto [SM=g27824] Salterebbe tutto!!
Quindi, ci osservano interferiscono e rapiscono...tutto in silenzio [SM=g27832]




Daccordissimo Contact... [SM=g1420767]
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
20/01/2010 15:33

Soluzione 5.
Lo scenario dello Zoo.


L'astronomo americano John Ball, ha lanciato l'idea nel 1973 secondo cui gli extraterrestri sarebbero già arrivati nel nostro sistema solare. Essi si sarebbero però limitati a osservarci da lontano, per diverse ragioni: ci considerano troppo primitivi, non vogliono interferire con il nostro sviluppo o temono le nostre armi atomiche.
Ball sostiene che le civiltà aliene sono onnipresenti. Alcune rimarranno inattive, altre andranno incontro a distruzione endogena o esogena, ma con il trascorrere del tempo una parte costruirà un proprio livello tecnologico. Ragionando per analogia rispetto a quello che succede nel pianeta Terra alcune civiltà avranno il controllo dellìuniverso, altre saranno assimilite, altre colonizzate.
Il quesito fondamentale è: come gestiranno il potere le civiltà aliene più avanzate nei confronti di quelle primitive?
Ball ipotizzò che la Terra si trovi in un'oasi protetta curata da una CET (civilità extra terrestre ) e che l'apparente mancanza di interazione con gli umani si spieghi con il desiderio di non strumentalizzare la loro presenza, mantenendo una situazione di studio stabile e di ambiente creato ad arte per osservarci.

I tratti generali si basano paradossalmente su le leggi di Star Trek.
Nell'universo fantascientifico di Star Trek, la prima direttiva (Prime Directive) è la fondamentale norma della Federazione dei Pianeti Uniti che vieta fermamente di interferire nello sviluppo naturale di una civiltà o negli affari interni di un governo di un altro pianeta finché essa non avrà sviluppato il sistema di propulsione a curvatura, tecnologia che permette i viaggi interstellari.

Lo scenario dello Zoo è stato contrastato per diverse ragioni. Uno dei suoi difetti è che non porta da nessuna parte e che non è verificabile. C'è qualcosa che non convince nell'assunto che una civiltà aliena non si vede perchè non vuole farsi vedere.
E' troppo semplicistico.
Un'ulteriore critica alla tesi 5 dello zoo è il suo antropocentrismo.
Perchè una CET evoluta dovrebbe essere interessata a una società primitiva come la nostra? Ma una falla ancora più grande è la sua mancanza di spiegazione sul perchè la Terra non è stata colonizzata molto prima che apparissero le forme di vita complesse. Un pianeta come il nostro abitabile e prezioso è stato lasciato a se stesso?
Altra critica da muovere: basta che una sola civiltà aliena violi l'embargo della segretezza o una civiltà ribelle si faccia vedere per far cadere il velo sulle civiltà aliene che ci osservano. Possibile che la fuori vadano tutti d'amore e d'accordo?

Insomma anche la soluzione 5 fa acqua, ma è suggestiva e non da buttare del tutto, mi piacerebbe analizzarla con serietà perchè per ora è la più interessante che vi ho proposto. La parola a voi [SM=g27822]
[Modificato da UniversalMan 22/01/2012 15:50]
OFFLINE
Post: 253
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
21/01/2010 03:26

lo scenario dello zoo mi piace.. io lo dico che siamo alla stregua delle scimmie..
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 27/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
21/01/2010 10:28

Questo scenario piace molto anche a me... Vorrei un attimo analizzare le critiche...


1) "non porta da nessuna parte e che non è verificabile"

Che non porti da nessuna parte è da vedere, il possibile studio da lontano di una civiltà sconosciuta, può portare eccezionali scoperte in ambito scientifico..pensate alla stessa situazione posta al contrario, cioè se fossimo noi umani a studiare un pianeta abitato da esseri intelligenti ma comunque inferiori al nostro grado di civiltà...credo che la cosa che faremmo è proprio questa, cioè quella di studiare questa civiltà di nascosto, e studiarne i comportamenti... per quanto riguarda la sua verificabilità, beh su questo non posso dire niente, a meno che non si creda a fantomatici contattisti, quasi tutte le teorie esposte sono di difficile verificabilità...

2) "E' troppo semplicistico."

Perchè no? a volte le cose più semplici si rivelano quelle più vicine alla realtà, non mi sento di dire che se è troppo semplice allora necessariamente è falso...

3)Perchè una CET evoluta dovrebbe essere interessata a una società primitiva come la nostra?

Per lo stesso motivo per cui noi ci interessiamo di cercare batteri in giro per i pianeti del sistema solare (vedi marte). E' solamente per fame di sapere e perchè magari osservare l'evoluzione di un altra civiltà, può permettere di capire anche qualcosa relativa al proprio passato

4) "Perchè la Terra non è stata colonizzata molto prima che apparissero le forme di vita complesse?"

Anche quà è difficile dare una risposta, si potrebbe fare la domanda contraria "perchè avrebbe dovuto inquinare un pianeta alieno?" ; purtroppo abbiamo ancora una mentalità da "colonizzatori" e non so quanto questo tipo di pensiero sia paragonabile al pensiero di entità aliene; sappiamo ancora troppo poco su extraterrestri e ufo vari, almeno per quanto ne sappiamo noi, quindi dare una risposta vera e certa a tutti questi quesiti è quantomeno difficile, se non impossibile...sono tutte teorie che ancora non hanno trovato spiegazione scientifica, l'unica cosa che possiamo fare è cercare di dare una risposta seria e si spera veritiera... [SM=g27822]
OFFLINE
Post: 15.152
Registrato il: 23/09/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
21/01/2010 13:38

Pienamente daccordo con le risposte date da Neko...
OFFLINE
Post: 475
Registrato il: 31/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
21/01/2010 18:01

Stavo per scrivere esattamente le stesse cose di NeKo, mi ha battuto sul tempo.
Vorrei aggiungere un'osservazione al punto 4: se per "forme di vita complesse" intendiamo anche gli anfibi che conquistarono la terraferma significa che stiamo parlando di più di 400 milioni di anni fa, chi ci assicura che in quel periodo già esistessero civiltà capaci di viaggi interstellari?
OFFLINE
Post: 534
Registrato il: 27/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Esperto
21/01/2010 19:34

Re:
Drake76, 21/01/2010 18.01:

Stavo per scrivere esattamente le stesse cose di NeKo, mi ha battuto sul tempo.
Vorrei aggiungere un'osservazione al punto 4: se per "forme di vita complesse" intendiamo anche gli anfibi che conquistarono la terraferma significa che stiamo parlando di più di 400 milioni di anni fa, chi ci assicura che in quel periodo già esistessero civiltà capaci di viaggi interstellari?




Sono contento che sono riuscito a esprimere il pensiero di molti [SM=g27824]; quello che dici tu è vero, però seguendo questa logica potremmo dire di tutto; purtroppo come ho detto anche nel post precedente, sappiamo ancora molto poco e l'unica cosa che si può fare è "immedesimarsi" in un ipotetica razza aliena superiore...poi come al solito tutte le supposizioni (comprese le mie) valgono ben poco, sono i fatti scientifici quelli che contano [SM=g27824]
OFFLINE
Post: 253
Registrato il: 11/10/2009
Sesso: Maschile
[IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
Utente Veterano
23/01/2010 03:16

io poi mi chiedo? perche tutte queste domande? vaete voi ancora dubbi l riguardo??? volete capire cosa? se puo esistere vita aliena? evoluta? primitiva, infinitesimale o appunto complessa? beh cari neko e drake se si tratta di capire se ci sono forme di vita di questi tipi di vita allora e sott'inteso che con le nostre tecnologie in futuro lontano o breve che sia dovremmo essere noi ad "invadere" loro.. ma se parli di forme di vita intelligenti che sono in grado di viaggiare nello spaziotempo (nei cieli come dice la chiesa) caro amico stai sicuro che non siamo noi che dobbiamo cercarli.. ma sono loro che ci hanno gia trovati.. e il primo indizio parla di 13.000 anni avanti cristo.. circa 15.000 anni fa.. se quel che vi dico e azzardato x voi, allora posso anche giustificare le mie convinzioni e dimostrare che la strada che ho percorso x arrivare a cio, se non altra lascerebbe dei dubbi anche ai piu scettici.. saluti
OFFLINE
Post: 6.805
Registrato il: 28/09/2005
Sesso: Maschile
[IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
Utente Master
23/01/2010 11:48

Soluzione 6.
Lo scenario dell'interdizione.


Nel 1987 Martyn Fogg espose lo scenario dell'interdizione che spiegherebbe perchè tutti i pianet che ospitano la vita, non solo la terra siano off-Limits.
Fogg elaborò un modello statistico che mostrava come la galassia si dovrebbe riempire di specie intelligenti in un periodo relativamente breve.

A seconda dei parametri utilizzati l'evoluzione può portare alla dominanza di poche specie divise per "imperi" oppure all'esistenza di mini regni più piccoli.
La conclusione del modello di Fogg è che indipendentemente dal valore dei parametri le CET ( civiltà extra-terrestri) avrebbero colonizzato la galassia ancora prima della formazione del nostro sistema solare.

Insomma secondo Fogg dando per scontato che l'intelligenza aliena si propaga in modo vertiginoso e uniforme nell'universo, la Terra si troverebbe nell'influenza di una CET più avanzata.

Fogg sostiene che nell'universo la risorsa più preziosa sia la conoscenza. Ciò darebbe alla civiltà aliena più avanzata un motivo per lasciare isolato il pianeta, per farlo avanzare, creare sapere e conoscenza, e aliementare così un nuovo filone di sapere.
Lo spazio nell'universo non manca e le CET potrebbero evitare di abitare in modo simultaneo sistemi solari già colonizzati lasciando per noi un piccolo habitat dove espanderci che per ora finirebbe nella striscia degli asteoridi al confine del sistema solare. Questa teoria è un'evoluzione di quella dello Zoo.

Cosa non va in questa teoria? Le stesse cose che non vanno in quella precedente.
L'omogeneità delle culture aliene per esempio, il rispetto ferreo della regola della non interferenza su altre civiltà, l'esistenza di un Club galattico di imperi e contro imperi.
Il fatto che una civiltà sia interdetta dal nostro spazio per lasciarsi evolvere può essere spiegata con l'esempio della riserva Naturale Africana sulla terra. Ma come abbiano visto anche nelle riserve ci sono i braconieri e i predatori, coloro che violano la riserva e cacciano le specie protette. Perchè sulla terra non c'è mai una violazione di qualche specie alieni che si mostra?
Insomma anche qui si viaggia verso la fantascienza.

Attenzione però, tutti i modelli che sono stati elencati sono statistici e scientifici, anche se poco plausibili viaggiano sul bianrio della logica e non della fantasia, almeno su questo punto mantengono una certa dignità.
Lascio come sempre a voi i commenti, sperando di aver illustrato bene la teoria.
[Modificato da UniversalMan 22/01/2012 15:51]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Ufoonline.it offre i suoi contenuti nella nuova Fan Page di Facebook, un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti della community direttamente nel tuo profilo del celebre Social Network. Se ti iscrivi gratuitamente, puoi interagire con noi ed essere informato rapidamente sulle ultime notizie ma anche su discussioni, articoli, e iniziative.