Stampa | Notifica email    
Autore

Ritaglio di stampa italiana su 75° anniversario del compleanno di Elvis

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2010 12:53
Post: 2.919
Registrato il: 10/12/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Il Resto del Carlino (Bologna)

Oltre al CD allegato a 6,60 euro già citato in precedenza in altre sezioni del forum, oggi nel Resto del Carlino c'era un articolo sul 75* compleanno di Elvis.
Nulla di eclatante: come al solito di musica se ne parla pochissimo e si dà spazio ai gossip ed ai libri di quel genere...
Ma ci siamo abituati a questo, vero amici ? [SM=g6824]

Ecco la riproduzione del ritaglio.
A seguire il testo originale.


[IMG]NO IMAGE[/IMG]




OGGI Elvis Aaron Presley, The King, avrebbe compiuto 75 anni.
Ne sono passati quasi 33 dal 16 agosto 1977, quando un arresto cardiaco, provocato da un micidiale cocktail di farmaci, lo ha stroncato a 42 anni nel bagno di Graceland, la sua residenza-mausoleo di Memphis, diventata da allora meta obbligata di pellegrinaggi e una miniera d'oro per la Elvis Presley Entertainement.
EIvis, che ha venduto più di un miliardo di dischi, continua a essere un business ricchissimo: nel 2009, secondo Forbes, il suo marchio ha fruttato 55 milioni di dollari.
Per oggi è prevista una cerimonia con taglio di torta di compleanno a Graceland, una mostra dei suoi abiti di scena, una maratona di film, una nuova applicazione su Facebook, e una nuova bambola Barbie, la Jailhouse Doll (ovvio omaggio a Jailhouse Rock).

QUESTO PER QUANTO riguarda l'industria ufficiale, ma nel mondo c'è un fittismo programma di eventi organizzati dai fans, alcuni dei quali continuano a giurare sul fatto che sia vivo e a varie latitudini ci saranno raduni di impersonators (imitatori), capaci di sfidare il freddo in stile Leningrad Cowboys o il caldo dell'estate australiana.
Ma la notizia vera è la pubblicazione del libro di George C. Nichopoulos, il famigerato Dr. Nick, medico personale di Elvis, l'uomo che dal 1967 al 1977 è stato capace di prescrivere al Re del rock'n'roll più di diecimila dosi tra sonniferi, anfetamine, barbiturici, tranquillanti, narcotici, ormoni.
Il Dr. Nick era presente il giorno della morte, ha assistito all'autopsia e al funerale ha portato a spalle la bara. Dopo essere stato giudicato colpevole di eccesso di prescrizioni nel 1980 da un board di medici, essere passato in¬denne attraverso un processo e un maldestro tentativo di omicidio, Nichopoulos è stato espulso dall'ordine dei medici e interdetto alla professione nel 1995. Per sbarcare il lunario in questi anni ha girato per l'America con una mostra itinerante in cui venivano esposte le borse che utilizzava in tournèe per trasportare l'incredibile farmacia personale di Elvis.
The King and Dr. Nick: What Really Happened To Elvis And Me (Il re e Dr. Nick: cosa è realmente accaduto a Elvis e a me) è il titolo di questo libro che in realtà può aggiungere poco a quan¬to già non si sappia e cioè che Elvis era totalmente schiavo di medicinali che creano una fortissima dipendenza, e del cibo.
E il Dr. Nick, con la complicità del Colonnello Parker, l'uomo che gli ha gestito la carriera (per molti distruggendogliela) e del padre, entrambi terrorizzati all'idea di contraddirlo, lo ha avvelenato diventando complice della sua morte.
I punti di contatto con Michael Jackson sono impressionanti.

A ELVIS sono poi dedicati altri due libri in uscita in questi giorni: Baby, Let's play the house di Alannah Nash, che su Presley ha già scritto due volumi, e Elvis: my best man di George Klein, dj e conduttore televisivo che è stato suo amico dai tempi della scuola.
Entrambi puntano sul rapporto che Elvis aveva con la madre Gladys, la presenza decisive nella sua vita, e sulla predilezione per ragazzine in età da ginnasio.




I successi del Re da oggi con i nostri giornali
CON «Il Giorno», «il Resto del Carlino» e «La Nazione» arriva in edicola da oggi a 6,90 euro oltre il prezzo dei quotidiani «Elvis Presley: 75th The Legend Anniversary», il CD raccolta-tributo con venti tra le più grandi hits con le quali Presley dominò il vertice delle classifiche mondiali, da «Heartbreak Hotel» a «Blue Suede Shoes», passando per «Hound Dog» o per l'intramontabile «Mystery Train».
[Modificato da marco31768 07/06/2015 21:56]
08/01/2010 19:55
Post: 2.919
Registrato il: 10/12/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Il Resto del Carlino (Bologna)
marco31768, 08/01/2010 19.55:



...nel bagno di Graceland, la sua residenza-mausoleo di Memphis, diventata da allora meta obbligata di pellegrinaggi e una miniera d'oro per la Elvis Presley Entertainement.

Ma non si chiama Elvis Presley Enterprise ??? [SM=g6794]


Per oggi è prevista ,,, una nuova bambola Barbie, la Jailhouse Doll (ovvio omaggio a Jailhouse Rock).

E chi se ne frega ??? [SM=g6804]




QUESTO PER QUANTO riguarda l'industria ufficiale, ma nel mondo c'è un fittismo programma di eventi organizzati dai fans, alcuni dei quali continuano a giurare sul fatto che sia vivo...

E ti pareva !!! [SM=g6816] [SM=g6816] [SM=g6816]




...e a varie latitudini ci saranno raduni di impersonators...

Questi non possono mancare.... [SM=g6801]




Ma la notizia vera è la pubblicazione del libro di George C. Nichopoulos...

NOTIZIA VERA ??? Forse per voi della carta stampata made in Italy !!! Siete sempre i soliti: amate sguazzare nel torbido !



...il famigerato Dr. Nick, medico personale di Elvis, l'uomo che dal 1967 al 1977 è stato capace di prescrivere al Re del rock'n'roll più di diecimila dosi tra sonniferi, anfetamine, barbiturici, tranquillanti, narcotici, ormoni.

ORMONI ??? Questa mi mancava nella compilations di ca^^ate...




"The King and Dr. Nick: What Really Happened To Elvis And Me" è il titolo di questo libro che in realtà può aggiungere poco a quanto già non si sappia...

Contraddizione... Allora, se aggiunge poco, che razza di NOTIZIA VERA è, come sbandierato poche righe fa ?



...I punti di contatto con Michael Jackson sono impressionanti.

Sono impressionanti altre cose, mica 'ste considerazioni da 4 soldi... Ad esempio io mi sono impressionato tantissimo nel 1993, quando sono andato a Graceland, di quanto sia ancora amato quest'uomo: fiori e dischi d'oro da tutte le parti del mondo...
Ma forse sono troppo romantico...





A ELVIS sono poi dedicati altri due libri in uscita in questi giorni: ... Entrambi puntano sul rapporto che Elvis aveva con la madre Gladys, la presenza decisive nella sua vita, e sulla predilezione per ragazzine in età da ginnasio.

Fantastico ! Altra perla made in Italy...







08/01/2010 20:09
Post: 41
Registrato il: 15/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
cd perso + domande
Ciao Marco,
in serata sono passato in diverse edicole ma nella zona dove vivo nessuno aveva stì giornali poichè dicevano erano prettamente del centro nord italia bà!
Allora chi abita a napoli come il sottoscritto deve crepare????
vorrei vedere il cd come è fatto lo posti???
avevo sentito bruno prima di uscire e volevo prenderne una copia anche per lui ma nn li ho trovati....peccato!
inoltre volevo chiederti ma la AMERICAN TRILOGY inserita nel box PLATINUM datata 25.02.72 siamo sicuri della data? o è un errore perche nn mi risulta che elvis in quel periodo si esibiva...
fammi sapere quanto prima
ci conto dato la tua esperienza in materia....
ps:non è che riescio a trovare qualche altra copia del cd allegato per me e bruno????
09/01/2010 00:05
Post: 2.160
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
in questo momento tg1 parla di elvis!!!
The king will never die....Elvis forever!!
09/01/2010 01:36
Post: 2.161
Registrato il: 03/12/2003
Utente Veteran
OFFLINE
il servizio del TG1 ha più o meno ripetuto quanto scritto nell'articolo di cui sopra (tra l'altro articoli fotocopia in tutta italia) senza per fortuna calcare la mano sull'aspetto medicinali e cacchiate varie.
[Modificato da reggae..79 09/01/2010 01:44]
The king will never die....Elvis forever!!
09/01/2010 01:43
Post: 2.922
Registrato il: 10/12/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: cd perso + domande
(King David), 09/01/2010 0.05:

Ciao Marco,
in serata sono passato in diverse edicole ma nella zona dove vivo nessuno aveva stì giornali poichè dicevano erano prettamente del centro nord italia bà!
Allora chi abita a napoli come il sottoscritto deve crepare????
vorrei vedere il cd come è fatto lo posti???
avevo sentito bruno prima di uscire e volevo prenderne una copia anche per lui ma nn li ho trovati....peccato!

ps:non è che riescio a trovare qualche altra copia del cd allegato per me e bruno????




Sono appena reduce da vari giri in edicole e ne ho trovato solo una copia (che per altro avevo già promesso...).
Ne ho ordinate altre. A metà settimana mi fanno sapere se riescono a trovarle anche se mi hanno dato poche speranze ma non si sa mai...
Intanto continuo a cercare.
Il fatto è che si tratta di quotidiani locali a non alta tiratura e forse c'è anche stata una buona richiesta da parte dei lettori.
Tutto questo ha portato all'esaurimento del CD !!!

Domenica sera inserisco le immagini del dischetto in questo post:
clicca qua
[Modificato da marco31768 09/01/2010 12:48]
09/01/2010 12:47
Post: 2.923
Registrato il: 10/12/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: cd perso + domande
(King David), 09/01/2010 0.05:


inoltre volevo chiederti ma la AMERICAN TRILOGY inserita nel box PLATINUM datata 25.02.72 siamo sicuri della data? o è un errore perche nn mi risulta che elvis in quel periodo si esibiva...




La scheda di "An American trilogy" la trovi in questo link:
CLICCA QUA

Forse hai letto male la data sul cofanetto:
c'è scritto 1-12-73, cioè 12 gennaio 1973, il concerto di Honolulu, noto come "The alternate aloha"...
Da me è corretto così, quindi.
09/01/2010 12:53
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com