07/11/2009 17:39 |
|
| | | Post: 3 | Registrato il: 07/11/2009
| Treo Junior | | OFFLINE | |
|
Salve a tutti, questo è il mio primo post e tante grazie anticipatamente per il sicuro aiuto che mi darete per risolvere il mio problema.
Vengo al dunque. Ho acquistato un Treo 680 da un rivenditore americano su eBay, il telefono risulta sbloccato e senza alcun tipo di brand.
Appena arrivato apro la scatola e si presenta in ottime condizioni estetiche, metto la sim, lo accendo ma il telefono continua a restare in "ricerca rete".
Diciamo che su 20 volte che accendo la parte telefonica solamente 1 volta riesco ad aggangiare la rete ma dopo un tempo piuttosto breve (2-5 minuti) mi ritorna in ricerca rete e per le restanti 19 volte il led rosso continua inesorabilmente a lampeggiare.
Provo sim di diversi operatori ma non cambia nulla.
Allora faccio un bel Hard Reset e per l'occasione setto come linguaggio l'italiano ma il problema continua a persistere.
Faccio un po’ di prove in quei sporadici episodi in cui la rete è agganciata e noto che se nel menù “seleziona rete” imposto la frequenza non in automatico ma su 900/1800 il telefono riesce a rimanere agganciato anche per un paio di giorni (se spengo la parte telefonica e poi la riaccendo il problema si ripresenta).
Allora provo ad aggiornare la ROM alla 2.12, operazione andata a buon fine ma problema non risolto.
Ho provato ad usare sul forum il tasto search ma non ho trovato nessun post che parlasse di questo problema, grazie di nuovo e complimenti per il lavoro che state facendo.
|
|
07/11/2009 23:18 |
|
| | | Post: 3.314 | Registrato il: 21/06/2006
| Treo Icon | colui che tutto prova | | OFFLINE |
|
parrebbe un problema hw...quindi non risolvibile _______________________________________
my treo history: 90, 180g, 180, 270, 600, 650, 680 , 680red, 500v (v come venduto), CENTRO!, 750v, PRO(viamolo)
|
08/11/2009 09:03 |
|
| | | Post: 1.253 | Registrato il: 23/11/2001
| Treo Chief Architect | Sgt. Hartman | | OFFLINE |
|
Anche il mio treo 680 ha di questi problemi.
Diciamo che sono cominciati da quando l'ho smontato con meno attenzione del solito e ho pacioccato un po' nella parte superiore.
Esattamente come da te tiene la rete per un po' , poi la perde (e comunque mai a "tacche piene"). In alcuni casi addirittura me la segnala ma se provi a chiamare crolla a zero.
Ora è in auto a fare da navigatore. __
Vastatio (Zire71->T3->650->750->Touch Dual->680-> Treo Pro->Touch Pro2->E130->E210->Optimus 7->Motorola Pro->Galaxy S2-> Galaxy S4 -> Asus Zenfone 5 -> LG G3)
"Vi consiglio di rilassarvi e di godervi lo spettacolo.
Sara' molto luminoso e colorato." - Rigor Mortis -
|
08/11/2009 18:01 |
|
| | | Post: 3 | Registrato il: 07/11/2009
| Treo Junior | | OFFLINE | |
|
OK, grazie.
Quindi se come dice Vastatio ha pasticciato con la parte superiore del telefono potrebbe essere un problema hardware legato magari a qualche falso contatto dell'antenna.
Chi potrebbe cortesemente fornirmi link oppure foto o procedure dettagliate per smontare il telefono? |
08/11/2009 18:11 |
|
| | | Post: 3.713 | Registrato il: 05/02/2006
| Treo Icon | Moderatore | | OFFLINE |
|
007dado, 08/11/2009 18.01:
Chi potrebbe cortesemente fornirmi link oppure foto o procedure dettagliate per smontare il telefono?
Dai un'occhiata a questo thread
________________
Gigi...the original |
09/11/2009 09:01 |
|
| | | Post: 4.294 | Registrato il: 10/01/2006
| Treo Icon | Amministratore | | OFFLINE |
|
benvenuto.
ma il venditore su eBay, aveva menzionato i problemi da te riscontrati nella vendita ?
la spedizione era assicurata ?
hai provato a contattarlo e spiegargli che non và ? se è un professionista, accollandoti i costi, potrebbe anche valutare d inviartene un altro..
in bocca al lupo..
--
Doc MarioN - Smartphone maniac certified ®
|
09/11/2009 12:15 |
|
| | | Post: 3 | Registrato il: 07/11/2009
| Treo Junior | | OFFLINE | |
|
Ciao Dr.marion e grazie per il benvenuto.
Il problema è proprio questo. Di venditori professionisti ce ne sono pochi. L'ho contattato diverse volte ma praticamente le spese per la spedizione in USA le avrei dovute affrontare io quindi mio malgrado ho deciso di tenermi il telefono così ed al limite adoperarlo solo come palmare.
Comunque tornando al problema del 680 la cosa è molto strana dato che adesso stà funzionando ininterrottamente da due giorni sempre con le tacche del segnale al massimo ma se lo spengo già so che mi farà dannare per riagganciare la rete.
Grazie lo stesso per l'interessamento e buona giornata a tutti. |
09/11/2009 13:32 |
|
| | | Post: 583 | Registrato il: 14/09/2007
| Treo Master&Commander | il recensore | | OFFLINE |
|
Non spegnenrlo, e comunque potrebbe anche non essere un problema hardware ma software, hai provato a fare un hard reset e vedere come si comporta? |
09/11/2009 14:44 |
|
| | | Post: 4.294 | Registrato il: 10/01/2006
| Treo Icon | Amministratore | | OFFLINE |
|
clodis1alvino, 09/11/2009 13.32:
hai provato a fare un hard reset e vedere come si comporta?
si, l'ha fatto subito:
007dado, 07/11/2009 17.39:
Allora faccio un bel Hard Reset
cmq devi risolvere stabilmente, perchè siamo franchi..con un PalmOS prima o poi DEVI spegnerlo, non fosse altro x un soft-reset che prima o poi capita..
se hai un minimo d manualità e l'attrezzatura (mini-cacciaviti, anche "francesi"), prova a smontarlo..sicuramente su youtube etc trovi anche dei video da seguire x smontare il device.
--
Doc MarioN - Smartphone maniac certified ®
|
|
|