Medieval 2 Total War
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Restyling storico modelli fortezze, forti e città

Ultimo Aggiornamento: 05/01/2012 23:25
25/10/2009 07:12
 
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Ciao a tutti [SM=x1140429]

Volevo sapere se qualcuno sa come sostituire i modelli delle città e i porti presenti nella mappa strategica con dei modelli fatti con 3ds max.

grazie in anticipo [SM=g27963]
[Modificato da _Tiberias_ 25/10/2009 07:14]
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«I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.» D. Siciliani

«Il cielo stellato sopra di me la legge morale in me.» I. Kant

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25/10/2009 20:02
 
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Il file che devi modificare è il data\descr_cultures.
Però ti servono dei modelli in formato CAS.

Saraceno ti saprà spiegare meglio di me
ciao








25/10/2009 20:08
 
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Re:
The Housekeeper, 25/10/2009 20.02:

Il file che devi modificare è il data\descr_cultures.
Però ti servono dei modelli in formato CAS.

Saraceno ti saprà spiegare meglio di me
ciao




Intanto grazie per la risposta [SM=g27963]

Per caso sai se per convertire il formato .cas di med II va bene lo script per 3ds max usato per convertire i file .cas in rome? nn credo che sia cambiato almeno che alla CA abbiano usato una versione successiva...

[SM=x1140429]
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26/10/2009 02:46
 
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Ho provato a inserire un nuovo modellino modellato da me in 3ds max con una texture grigia di prova ma nella mappa non viene visualizzato, per trasformare il file in .cas ho utilizzato lo script di vergingetorix preso dal TWC.

allego foto modellino [SM=g27964]



Che lo script non sia compatibile con la versione 2009 design di 3dsmax?
O abbia fatto qualche errore io? (cosa più probabile forse [SM=g27969] )

pensavo di utilizzarlo per le cittadine secondarie in macchiavello e sostituirlo al modello del vanilla(che in confronto coi modellini di agart presenti adesso sfigura un po').

[SM=x1140429]
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26/10/2009 13:05
 
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Re:
_Tiberias_, 26/10/2009 2.46:

Ho provato a inserire un nuovo modellino modellato da me in 3ds max con una texture grigia di prova ma nella mappa non viene visualizzato, per trasformare il file in .cas ho utilizzato lo script di vergingetorix preso dal TWC.

allego foto modellino [SM=g27964]



Che lo script non sia compatibile con la versione 2009 design di 3dsmax?
O abbia fatto qualche errore io? (cosa più probabile forse [SM=g27969] )

pensavo di utilizzarlo per le cittadine secondarie in macchiavello e sostituirlo al modello del vanilla(che in confronto coi modellini di agart presenti adesso sfigura un po').

[SM=x1140429]



molto interessante il modellino, bravo [SM=x1140522]

"Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




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26/10/2009 14:17
 
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Re: Re:
davide283, 26/10/2009 13.05:



molto interessante il modellino, bravo [SM=x1140522]




grazie [SM=g27964] fa parte di un mio progettino per rifare i modellini sulla map. strategica per rendere più immersiva l'esperienza di gioco...(sto rifacendo anche i modellini delle risorse tra un poco li posterò)...l'unica cosa che ho un po' di difficoltà nell'inserirli nel gioco e nel texturing...
[SM=x1140429]
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26/10/2009 20:00
 
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Bello!
Riguardo alla conversione in formato CAS, non mi intendo di questa roba comunque credo che tu debba scaricare il cas exporter della CA
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=73692








26/10/2009 20:24
 
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Re:
The Housekeeper, 26/10/2009 20.00:

Bello!
Riguardo alla conversione in formato CAS, non mi intendo di questa roba comunque credo che tu debba scaricare il cas exporter della CA
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=73692




grazie [SM=g27964]

purtroppo è lo stesso plugin che avevo già scaricato, all'avvio di 3dsmax mi dice che nn è compatibile con la versione del programma che è installato sul pc, io ho il 2009 design 32 bit, e nella cartella zippata ci sn sl le versioni per il 7, 8,9. [SM=g27969]
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26/10/2009 22:42
 
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in attesa di risolvere il problema vi posto la versione orientale [SM=g27964]




[SM=x1140429]
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27/10/2009 13:29
 
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speriamo che il nostro saraceno ti sappia dire di +

"Ecco la' io vedo mio padre, ecco la' io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco là io vedo tutti i miei parenti defunti, dal principio alla fine. Ecco, ora chiamano me, mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Valhalla, dove l'impavido può vivere, per sempre." Il 13° Guerriero




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27/10/2009 15:28
 
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bravissimo!
Sì vedrai che quando arriva il nostro sadiq ti spiegherà lui come fare ;)








27/10/2009 17:22
 
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Re:
The Housekeeper, 27/10/2009 15.28:

bravissimo!
Sì vedrai che quando arriva il nostro sadiq ti spiegherà lui come fare ;)




[SM=x1140430]

Attenderò con ansia l'arrivo del cavaliere saraceno [SM=g27963]


[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 27/10/2009 17:22]
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28/10/2009 04:26
 
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Nell'attesa porgo un'altro quesito.

Quando un modello di 3dsmax lo esporto nel formato .cas(se ci riuscirò [SM=x1140417] ) all'interno del file creato è presente solo il modello nudo o anche la texture che gli applico? Oppure la texture la devo salvare in un'altro formato come per le unità della mappa tattica? Mi chiedo questo perchè nel descr_culture vedo il solo riferimento al file .cas e alle card ma nessun riferimento a file concernenti texture.

Ah posto un nuovo modellino dei forti in pietra permanenti sempre senza texture.



[SM=x1140429]

AH! lancio anche un sasso nello stagno (speriamo che qlk lo colga! [SM=g27965] ), ci sarebbe qualche volenteroso nell'aiutarmi nel texturing dei modellini, così da formare un progettino tutto italiano [SM=x1140427] per rifare tutti i modellini della map. strategica poi utilizzabile dai vari mod?
[Modificato da _Tiberias_ 28/10/2009 05:23]
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28/10/2009 07:19
 
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Volevo chiedere se era possibile spostare la discussione su cantiere e cambiare il nome in "Restyling storico modelli fortezze, forti e città"

Intanto posto il modello del forte permanente per la cultura araba.

La foto che ho preso come modello ritrae uno dei numerosi "castelli del deserto" presenti in Giordania che avevano una duplice funzione: una di osservazione dei confini e l'altra di difesa immediata aspettando i rinforzi.








Il prossimo modello di forte permanente che farò è quello per la cultura greca(bizantini) [SM=g27964] .

[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 28/10/2009 07:41]
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28/10/2009 09:53
 
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Re:
_Tiberias_, 28/10/2009 4.26:

Nell'attesa porgo un'altro quesito.

Quando un modello di 3dsmax lo esporto nel formato .cas(se ci riuscirò [SM=x1140417] ) all'interno del file creato è presente solo il modello nudo o anche la texture che gli applico? Oppure la texture la devo salvare in un'altro formato come per le unità della mappa tattica? Mi chiedo questo perchè nel descr_culture vedo il solo riferimento al file .cas e alle card ma nessun riferimento a file concernenti texture.

Ah posto un nuovo modellino dei forti in pietra permanenti sempre senza texture.



[SM=x1140429]

AH! lancio anche un sasso nello stagno (speriamo che qlk lo colga! [SM=g27965] ), ci sarebbe qualche volenteroso nell'aiutarmi nel texturing dei modellini, così da formare un progettino tutto italiano [SM=x1140427] per rifare tutti i modellini della map. strategica poi utilizzabile dai vari mod?




su questo posso risponderti io: i CAS sono associati a un file TEXTURE che per l'appunto contiene le texture del modello. In effetti non ci sono riferimenti nel descr_cultures, perchè penso che ciascun CAS abbia dentro di sè l'informazione su quale TEXTURE appoggiarsi (spero di non scrivere castronerie!)

Se faceste un mod italiano per rimpiazzare i modelli originali sarebbe semplicemente grandioso! Saraceno stava già facendo degli ottimi modellini berberi per il mod Nel Regno del Sole, magari potreste collaborare!
ciao








28/10/2009 10:15
 
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Re: Re:
The Housekeeper, 28/10/2009 9.53:




su questo posso risponderti io: i CAS sono associati a un file TEXTURE che per l'appunto contiene le texture del modello. In effetti non ci sono riferimenti nel descr_cultures, perchè penso che ciascun CAS abbia dentro di sè l'informazione su quale TEXTURE appoggiarsi (spero di non scrivere castronerie!)

Se faceste un mod italiano per rimpiazzare i modelli originali sarebbe semplicemente grandioso! Saraceno stava già facendo degli ottimi modellini berberi per il mod Nel Regno del Sole, magari potreste collaborare!
ciao




L'idea sarebbe quella, se si riesce a coordinarsi ed collaborare sarebbe la cosa migliore [SM=x1140440] .

Che ci fosse all'interno del .cas l'informazione di che texture utilizzare l'avevo immaginato non trovando in giro nei file .txt un riferimento ad esse, qui per chiarire questa questione e quella precedente dell'esportazione del .cas ho bisogno di saraceno.


Ho cominciato a cercare del materiale per il forte permanente per la cultura greca/bizantina, vi posto qualcosa.







Tra queste ho ipotizzato di utilizzare questa pianta e ho iniziato a modellare qualcosa ma ho dei dubbi sulla reale forma dei torrioni angolari, e del maschio interno.

Forse ci sarebbe bisogno di un providenziale intervento di Xostantinou per avere qualche informazione in più sulle strutture difensive bizantine dei secoli XII-XIII [SM=g27964] .

[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 28/10/2009 10:27]
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28/10/2009 18:36
 
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Riposto il modello del forte permanente per la cultura araba e la foto da cui ho tratto le forme perchè a quanto pare il collegamento con le immagine del precedente post è caduto (sti server [SM=x1140417] )







[SM=x1140429]
[Modificato da _Tiberias_ 28/10/2009 18:39]
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28/10/2009 22:19
 
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ottimo!








28/10/2009 22:52
 
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Ovviamente consigli e critiche per far evolvere il progetto sn sempre bene accetti [SM=x1140440] .



Intanto metto giù una scaletta di come ho intenzione di procedere nella modellazione.

- modelli forti permanenti per cultura araba, greca,mediterranea, nordeuropea.

-modelli per forti permanenti utilizzati come cittadine secondarie(quelli presenti in mac, e forse in bc?) per differenziarli dai forti cotruibili dal giocatore.

- e poi in futuro tutta la scala di evoluzione delle città e castelli, ma non mettiamo troppa carne al fuoco meglio fare poca roba e bene, poi dipenderà se riuscirò a trovare qlk che mi aiuti per le texture o eventuali collaborazioni con altri progetti.


[SM=x1140429] [SM=x1140427]
[Modificato da _Tiberias_ 28/10/2009 23:27]
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29/10/2009 00:21
 
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Re:
_Tiberias_, 28/10/2009 22.52:

Ovviamente consigli e critiche per far evolvere il progetto sn sempre bene accetti [SM=x1140440] .



Intanto metto giù una scaletta di come ho intenzione di procedere nella modellazione.

- modelli forti permanenti per cultura araba, greca,mediterranea, nordeuropea.

-modelli per forti permanenti utilizzati come cittadine secondarie(quelli presenti in mac, e forse in bc?) per differenziarli dai forti cotruibili dal giocatore.

- e poi in futuro tutta la scala di evoluzione delle città e castelli, ma non mettiamo troppa carne al fuoco meglio fare poca roba e bene, poi dipenderà se riuscirò a trovare qlk che mi aiuti per le texture o eventuali collaborazioni con altri progetti.


[SM=x1140429] [SM=x1140427]




se riuscissi a fare tutto questo sarebbe fantastico!!!!
Spero che il progetto possa andare veramente in porto, sarebbe un fiore all'occhiello per BC! Per le città potresti in parte ispirarti anche ai modelli di Agarth, se si riesce a fare qualcosa di simile ma un po' più leggero saremmo a cavallo [SM=g27960]
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