Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

E' morto Patrick Swayze

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2009 09:25
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Protagonista di "Ghost" aveva 57 anni


L'attore Patrick Swayze, indimenticabile protagonista di film come "Ghost" e "Dirty Dancing", è morto all'età di 57 anni dopo una lunga lotta contro il cancro al pancreas. Swayze era stato informato della malattia nel gennaio 2008, e dopo un ciclo di chemioterapia la sua salute era migliorata, tanto che aveva ricominciato a lavorare nella serie televisiva "The Beast". Ma all'inizio del 2009 le sue condizioni si erano di nuovo aggravate.

La notizia della terribile malattia che ha colpito l'attore texano era stata diffusa poco più di un anno fa, all'inizio del 2008. E' stato un tumore al pancreas, che si è esteso anche al fegato, dunque a uccidere l'attore che, da quando ha saputo di avere questo male incurabile, non ha mai smesso di lottare, tra terapie, ricoveri in ospedale, tentativi di riabilitazione. In particolare, si è sottposto a lunghe cure e trattamenti al Centro medico dell'Università di Stanford, e al Centro tumori di Palo Alto in California. Ma non ha mai abbandonato il set e le sue passioni: si sa che alleva cavlli arabi, e il più bello è uno stallone arabo bruno di nome Tammen.

Lui stesso, pochi mesi prima di morire, in una delle ultime interviste aveva rilasciato una dichiarazione che testimoniava tutta la grande voglia di continuare a vivere e andare avanti nonostante tutto. "Se potessi sopravvivere altri cinque anni sarei un uomo contento. Più realisticamente, penso di non avere più di due anni di vita davanti a me. Ma c'è ancora molto altro che voglio fare. E nel frattempo continuerò a combattere fino a quando la medicina non troverà una cura alla mia malattia".


Swayze, sposato con l'attrice Lisa Niemi, non si è arreso fino alla fine, come ha sottolineato più volte una sua grande amica che gli è sempre stata vicina, soprattutto nei momenti difficili, l'attrice Whoopy Goldberg, accanto a lui in Ghost, una delle sue più celebri pellicole.

Era figlio d'arte, Patrick. Papà e mamma lavoravano nel mondo della danza e così lui fin da piccolo era stato avviato a fare il ballerino. Jessie Wayne Swayze era coreografo, Patsy Yvonne Helen Karnes proprietaria di una scuola di ballo. Nato a Houston, in Texas, nel 1952, aveva frequentato a New York la Harkness and Joffrey Ballet Schools e la sua prima apparizione professionale era stata proprio in un balletto, Disney on Parade. Poi aveva lavorato in una produzione di Broadway, Grease. Il suo debutto nel mondo del cinema arriva relativamente tardi, a 27 anni, nel 1979, quando interpreta Ace in Skatetown. Poi Swayze interpreta i successivi ruoli in alcuni film tv, e finalmente, nel 1983, sbarca nel grande cinema con Francis Ford Coppola, in I ragazzi della 56esima strada. E' questo il film che avrebbe lanciato i big degli anni Ottanta e Novanta, da Tom Cruise a Matt Dillon, da Rob Lowe a Diane Lane. E anche lui è nell'elenco.

Pochi anni dopo infatti, ecco la sua interpretazione più nota, quella di Johnny Castle in Dirty dancing del 1987, dove esprime, oltre alle sue doti di attore, quelle di star della danza. Nella pellicola, diventata un cult, è un maestro di danza in un villaggio turistico in America, che si innamora, ricambiato, lui che viene dai bassifondi, della giovane Babe, ragazza di buona famiglia in vacanza con papà e mamma. Tutta la storia di questo amore contrastato e fuori dagli schemi ruota intorno al ballo: lui è l'istruttore di danza del villaggio e proprio questa sua passione contagia anche Babe. Una qualità che gli è valsa, solo pochi giorni fa, il premio come uno dei migliori ballerini della storia del cinema con il Rolex Award.



Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







15/09/2009 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com