Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

voglio raccontare la mia storia

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2009 14:35
18/08/2009 14:17
 
Modifica
 
Quota
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 18/08/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Salve, probabilmente non sono ancora lucida nel raccontare la mia storia, ma sto incominciando ad affacciarmi al mondo, in quanto chiusa nel silenzio e lontana da tutti, e mi accorgo e leggo che ho vissuto una storia dalla quale non sono mai riuscita ad uscire. Ora comincerò a parlarne, comincerò a fare qualche terapia.
Sono stata con un uomo, che mi ha fatto il lavaggio del cervello, buttando su di me tutte le sue colpe e le sue ansie, riuscendomi a modificarmi come lui volesse, togliendomi la libertà di pensiero e massacrandomi di minacce e usandomi mentre piangevo. Ho avuto momenti di crisi, sono finita all'ospedale - causa pazzia - autolesionismo, ho cercato di buttarmi giù da un ponte, ho chiamato 3 volte i carabinieri per uscire da casa sua. Ha negato l'evidenza sempre riuscendo a dire di me cose ingiuste, e allo stesso tempo a trattenermi a casa sua , dove dovevo essere perfetta e riconoscente sempre, proprio perchè lo avevo quasi denunciato. Passava dalla rabbia più totale al sorriso in un attimo, diceva che non si ricordava quello che aveva detto, e diceva che io avevo capito male o non avevo sentito. Ad un certo punto, ho comiciato a dirgli che io ero fatta male, e che era tutta colpa mia , di tutte le cose che accadevano, anche di quelle che non ne sapevo nulla. Erano solo urla. L'ho lasciato l'anno scorso. per quesi motivi.
Mi sono subito attaccata ad un altro uomo, forse per protezione. quando lui lo ha saputo, ha fatto di tutto per farmi ritornare da lui. Partendo dalle buone,ovvero , dicendomi all'inizio che si preoccupava di me , e x il mio bene voleva che io stessi bene insieme a questa persona, poi ha detto che gli era venuto il tumore all'occhio , cominciando a tormentarmi. Io confusa ho lasciato quel ragazzo e sono corsa da lui, il quale mi aveva proposto di sposarlo e che sarebbe cambiato. Lui, con 2 matrimoni alle spalle e un passato e presente pieno di farmaci presi senza controllo medico. Io, attaccata a quest'uomo, per la sua età, 16 anni di differenza, coccolata come una figlia, ho scelto di ritornare da lui, appena ritornata, mi ha fatto pagare questa storia nei peggiori modi. Una sera, ha fatto il pazzo in macchina, tra minacce e urla , mi ripeteva in continuazione parolacce, mi ha fatto scendere dalla macchina sull'autostrada facendomi fare pipì davanti a tutti, perchè tutti dovevano sapere che io ero una p....ana. Da lì mi ha detto che se stavo con lui sarei diventata una brava ragazza, e mi ha convinto per un anno a "ringraziarlo" e a scusarlo per quello che gli avevo fatto. Io mi sono autoconvinta che non valevo niente, che ero una poco di buono, che dovevo pulire perfettamente casa sua, che non dovevo uscire, che non dovevo parlare a telefono con le mie amiche,e che dovevo essere sempre pronta all'uso, anche nei momenti peggiori. Tutto questo attraverso un lavaggio del cervello costante, mirato, violento, fatto di parole urlate e sospirate. Fino a dire che io ero esaurita. Quando litigavamo mi invogliava a prendere il valium ( non l'ho mai preso in vita mia) il tavor ( usato qualche volta per dormire negli ultimi mesi). Me lo chiedeva dolcemente e mi diceva: Dai..lo vedi che sei esaurita amore mio, su prenditi il valium, dai, forse hai bisogno.. E mi baciava, mi toccava..Io chiedo aiuto, aiuto a stare lontano da queste persone che quando le conosci sembrano brave persone, alla fine diventano i primi nemici.
Ora devo trovare il modo di vomitare tutto e di non stare in silenzio , ma di raccontare.
24/08/2009 18:06
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Carissima amica intanto bentrovata e anche tu scusa la mia tardiva risposta!
Hai fatto benissimo a liberarti di questo peso, condividere con gli altri le proprie angoscie è il primo gradino verso la libertà. Non rimanere mai soli e non tenersi mai tutto dentro!Non credo affatto che tu sia pazza, anzi... Tu sei una donna che ha dovuto subire quella che si chiama violenza psicologia. Lui è riuscito anche a convincerti a ritornare malgrado tu avessi preso coscienza del male che lui nel tempo ha ti ha inflitto.Sei totalmente succube della sua possessione, aggressiva, violenta e distruttiva. Devi a tutti i costi allontanarti da lui... Credo che sia opportuno per te contattare un centro antiviolenza e farti aiutare nel concleto a staccarti da quest'uomo! Tu non hai i tuoi genitori dove andare a vivere? Non hai un posto dove poter andare, anche da qualche amica?

Tienici informati
Un abbraccio
Gae
26/08/2009 14:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 2
Post: 2
Registrato il: 18/08/2009
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
grazie per avermi risposto...sono stata da una psicoterapista ..mi ha dato l'indirizzo di "differenza donna le maree".. poi però sono riuscita a fare le valige e a scappare dai miei..per questo mese..
Ora da tre giorni sono a Roma ..ho trovato una camera..e ..ieri ho sistemato tutto...per l'ennesima volta...
Ora sono più vigile e cosciente ...e mi sento bellissima.. più sicura...
Lui tra una scusa e un altra mi chiama...disperato come al solito...oramai lo conosco...so tutti i suoi spostamenti mentali!!
A volte mi sento ancora dipendente da lui...e quando mi chiama io dopo mi sento male...
vorrei incontrare qualcuno per poterne parlare... le amiche sai...non arrivano a capire certe cose...spesso si fermano alla supeficie..
Ho contattato il sito maldamore.it, ad ottobre ci sarà un seminario sulle dipendenze affettive...ma si paga!! Ora devo affrontare tante spese e non so di farcela...sai la camera...le spese... le rate...
Tra poco inizio a lavorare...e spero tanto di vivere serenamente...e basta co sta violenza...basta....
Tu dove sei? sei solo virtuale? o qui c'è la possibilità di incontrarsi..non so...per confrontarsi e per avere rinforzi positivi..
grazie per avre risposto.... [SM=g27998]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI