Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Dossier Ostracismo e diritti fondamentali dell'uomo

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2011 21:13
29/06/2009 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.853
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
punto primo

1) Individuare cosa usa il corpo direttivo per informare i suoi aderenti sul comportamento che essi devono seguire verso gli ex.



Il corpo direttivo dei tdg afferma di essere "l’unico canale di Dio esistente oggi sulla terra", le sue pubblicazioni contengono quello che lui chiama "il cibo a suo tempo" tramite il quale tutti i tdg seguono le direttive.
Quindi esaminando queste pubblicazioni possiamo conoscere quale è il pensiero e le direttive di questo corpo direttivo nei riguardi del "suo gregge" ovvero tutti i testimoni di Geova del mondo.

Ecco cosa scrivono nei loro articoli:
(W= la rivista la torre di guardia; KM= l'opuscolo ad uso interno chiamato "il ministero del regno"; G= la rivista svegliatevi)

W 1/8/02 IDENTIFICHIAMO IL CANALE ODIERNO.
16. Oggi c’è un”'altra” “ nazione”che ha Geova come Giudice,Legislatore,e Re invisibile.(Matteo 21:43).Essa venne all’esistenza nel 1secolo E.V.A. A quel tempo il tabernacolo di Mosè era già stato sostituito da un bellissimo tempio a Gerusalemme,dove i leviti continuavano a officiare(Luca 1:5,8,9).Tuttavia nel 20 e.v. venne all’esistenza una altro tempio,un tempio spirituale,il cui Sommo sacerdote è Gesù Cristo.(Ebrei 9: 9,11).Ancora una volta sorse la questione dell’autorità divina. Di chi si sarebbe servito Geova per guidare questa nuova “nazione”? Gesù diede prova della sua incondizionata lealtà a Dio. Amava la gente .Compì pure molti segni meravigliosi.Tuttavia ,come i loro antenati ostinati,la maggior parte dei leviti rifiutò di accettare Gesù.(Matteo 26:63-68; Atti 4:5,6,18; 5:17)Alla fine Geova costituì il sacerdozio levitico con un sacerdozio molto diverso, da un regal sacerdozio.Questo regal sacerdozio esiste tuttora.
17.Chi compone oggi questo regal sacerdozio? L’apostolo Paolo ci fornisce la risposta nella sua prima lettera ispirata.Agli unti membri del corpo di Cristo , Pietro scrisse:Voi siete una razza eletta ,un regal sacerdozio, una nazione santa,un popolo di speciale possesso,affinchè dichiarate le eccellenze di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce. (1 Pietro 2:9).Da queste parole è chiaro che,come gruppo ,gli unti seguaci delle orme di Gesù compongono questo “regal sacerdozio”, che Pietro definì pura “nazione santa”.Essi costituiscono il canale che Geova impiega per dare al suo popolo istruzione e guida spirituale.


Torre di Guardia 1/4/1986 pg 31
"Che sulla terra oggi esiste uno” schiavo fedele e discreto” al quale sono stati affidati tutti gli interessi terreni di Gesù e che questo schiavo è in stretta collaborazione con il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova .(Matteo 24:45-47)"


W 82 1/6 p.27 par 4
"Il sentiero dei giusti risplende sempre più. Geova Dio ha anche provveduto la sua organizzazione visibile,il suo “schiavo fedele e discreto”,A meno che non si sia in contatto con questo canale di comunicazione che Dio usa, non si farà progresso nella via della vita,non importa quanto si legga la Bibbia."


W 81 15/8 pg 18
"Per aiutarci a capire la Parola di Dio in questi “ ultimi giorni” Geova Dio ha amorevolmente provveduto un organizzazione visibile,”lo schiavo fedele e discreto”. "


Km 9/02 pg 8 par 5
"Ricordiamo che il vostro Padre Celeste ha stabilito un canale di comunicazione “ Lo schiavo fedele e discreto”.Questo” schiavo ha responsabilità” di determinare sia quali informazioni rendere disponibili alla famiglia della fede che il “tempo” appropriato in cui farlo.Per avere informazioni attendibili dovremmo sempre rivolgerci al canale stabilito da Dio."



W 90 15/3 10-14 par 21
"Quando nel 1918 Gesù Cristo ispezionò quelli che asserivano di essere suoi schiavi ,trovò un gruppo internazionale di cristiani che pubblicavano verità bibliche da impiegare sia all’interno della congregazione che all’esterno nell’opera di predicazione. Lo schiavo fedele e il suo Corpo Direttivo erano al loro posto,pronti a ricevere un incarico più ampio. Come dovremmo essere felici che le cose sono andate così,perché i cristiani leali beneficiano riccamente dell’opera svolta con devozione dallo schiavo fedele e discreto e del suo Corpo Direttivo."


Torre di Guardia 1/9 1981
"A partire dalla Pentecoste del 33 E.V.,e per tutti i successivi 19 secoli, questa congregazione paragonata a uno schiavo ha cibato spiritualmente i suoi componenti in modo fedele e discreto. Questo schiavo o congregazione unta dallo spirito è in effetti l’unico canale riconosciuto che rappresenta sulla terra il regno di Dio nel” tempo della fine”. "

“I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio 1993” cap 28 .pg 624
"Oggi i testimoni di Geova riconoscono che la Torre di Guardia e altre pubblicazioni simili sono impiegate dallo schiavo fedele e discreto per dispensare cibo spirituale .Non sostengono che questa classe sia infallibile ,ma la considerano l’unico canale che il Signore usa negli ultimi giorni di questo sistema di cose."

W 94 1/10 8
"Questo “schiavo “è un servitore del Signore Gesù Cristo e del suo Padre Geova.Quegli antichi israeliti erano la “nazione santa”,tutti insieme costituivano un unico popolo.Solo pochi contribuirono a scrivere o a ricopiare le Sacre Scritture. “Questa nazione” che produce i frutti del Regno dev’essere la vera ed estesa congregazione cristiana. I singoli componenti della congregazione sono chiamati dispensazione di verità spirituali,le quali costituiscono un” cibo” adatto ai credenti. Di conseguenza quel servitore o “schiavo” provvede come organismo collettivo il cibo spirituale a tutti i singoli componenti di questa congregazione ,i quali formano la famiglia dei “domestici “."

W 15/7/2010 pag 26:
"10 Nei nostri giorni, quando arriva il momento di chiarire un punto di natura spirituale, lo spirito santo aiuta fratelli responsabili dello “schiavo fedele e discreto” che prestano servizio alla sede mondiale a comprendere verità profonde che in precedenza non
erano state comprese. (Matt. 24:45; 1 Cor. 2:13)
Quindi l’intero Corpo Direttivo valuta se una data spiegazione deve essere modificata. (Atti 15:6) Le conclusioni a cui giunge vengono pubblicate a beneficio di tutti. (Matt. 10:27) Con l’andare del tempo è possibile che ci sia bisogno di ulteriori chiarimenti, e anche questi vengono spiegati con onestà."
[Modificato da (Mario70) 04/02/2011 21:39]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com