La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La prendo alla lontana...

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2009 11:56
27/06/2009 17:39
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
allora,l'ultima edizione è finita in "rissa" ed ammetto di aver sbagliato a contribuire alla "rissa" ma non di aver interpretato male la regola,dato che l'avevo scritta io.

Qualche tempo fà sono andato a ripassare i vecchi post del peninsula italica e del forum war,cercando di capire dove il gioco non funzionava,perchè nonostante fosse un gioco molto coinvolgente presentava diverse falle.

Queste falle mi hanno fatto per molto tempo desistere dal pensare al forum war.Però,rileggendo quei post ho ripercorso i momenti di quei giorni e ho ricordato come fossimo quasi tutti coinvolti all'estremo,come fossimo appassionati al gioco,ricordo ore e ore di discussioni con Arys e Asdrubale su msn per pianificare strategie e doppigiochi ai danni di peppe e di Kapo,ricordo il tradimento di Kapo,le mosse folli di Tercio,l'invasione di Filippo il Bello,i post in diplomazia e la grande guerra finale,conclusasi con l'abbandono per incomprensione del regolamento ma che se fosse stata applicata la regola esatta confermata da Redifigaro la vittoria sarebbe stata di Amalfi,Ragusa,Lucera,Verona,Savoia.


Comunque il passato è passato e appunto rileggendo quei post mi chiedevo per quale motivo rinunciare ad un passatempo che comunque ci aveva fatto passare del tempo in allegria e anche conoscere persone,però rimanevano sempre quelle falle di cui parlavo qui sopra a piombare come contr'altare al coinvolgimento del gioco.



Allora sono passato ad analizzare i problemi cronici e intrinseci del gioco e li elenco qui di seguito:
_____________________________________________________________________
liti suscitate dall'incomprensione del regolamento

assenza prolungata degli utenti,utenti che dicono di giocare e poi non giocano,moderatori assenti,utenti che vogliono giocare ma non si leggono il regolamento e giocano ad minchiam


sbilanciamento delle fazioni,fazioni che partono avvantaggiate rispetto ad altri,vedi ad esempio milano piuttosto che amalfi


non distinzione fra off e on,ci si impersona troppo nella propria fazione perchè magari si proviene da quei territori o per altre ragioni
_____________________________________________________________________

Io a dispetto di ciò vorrei proporvi un progetto,un nuovo Forum War,capace però di sconfiggere tali cronici problemi.

Innanzitutto si cambia scenario e si cambia ambientazione

Non più un periodo storico dove ci si identifica troppo nella propria fazione e dove ci sarebbero sempre i soliti blocchi di alleanze consolidate dalle precedenti edizioni.


Questa volta non si andrà in giro ad elemosinare potenziali giocatori non realmente interessati come accaduto nell'ultima edizione e parzialmente nel peninsula,non si avranno problemi di numero eccessivo di fazioni,SOLO chi è realmente interessato,SOLO chi crede di poter dedicare un minimo di attenzione al gioco(fare una mossa richiede 5 minuti)e SOLO chi è capace di giocare con altre persone in maniera civile può raccogliere questo mio appello.


Il medesimo discorso vale per la moderazione,solo chi è realmente interessato e chi crede di poter dedicare tempo a gestire il gioco si deve proporre di affiancarmi nella moderazione,bastano pochi moderatori ma buoni.


Poi il punto più importante,l'IMPERATIVO CATEGORICO che dovremo tutti avere in mente,io in primis è MEDIARE.


Epiloghi come quelli delle ultime due edizioni non dovranno accadere,se ci saranno dispute sul regolamento bisognerà semplicemente discutere civilmente,portando la questione alla moderazione che si esprimerà cercando appunto di MEDIARE.

Liti fra utenti per degli sgarri di gioco non devono avvenire,siamo persone civili,o meglio coloro che giocheranno saranno persone civili,pertanto se un utente vi farà il doppiogioco,vi tradirà,vi ostacolerà dovrete solamente dirgli bravo in caso di un suo successo o in caso di esito non scontato dovrete adoperarvi per respingere i suoi tentativi.
E soprattutto non equiparare il giocatore in on alla persona in off.



Il problema delle regole ambigue è diciamo la questione più importante,cronica e difficile da risolvere.
L'unico modo a mio parere per tamponarla e darci come imperativo quello di mediare e di mediarci,non sfrutteremo le falle del regolamento ma le segnaleremo e non aggireremo le regole.

Per farvi capire meglio e per non farvi intendere che voglio limitare i "colpi bassi" faccio un esempio.

I mercenari hanno un mantenimento molto alto e il regolamento impone di tenerteli almeno per 5 giorni,dunque per almeno un aggiornamento,il giocatore se li terrà per 5 giorni e non escogiterà metodi per aggirare la regola,come l'espediente di far ribellare il territorio dove sono presenti i mercenari per farli sparire in tempo.


Spero di esser stato chiaro sul tipo di dispute e di aggiramenti che ho prima voluto intendere,ho citato un espediente dell'azzeccacavilli Scipion [SM=x1771228]



E spero di esser stato chiaro e comprensibile nell'intero post.

Dunque passo ad illustrarvi l'ipotetico progetto.
Ovviamente avrà inizio fra molto tempo,dopo le vacanze estive e per l'inizio dell'anno scolastico,dato che qui siamo praticamente tutti studenti,divisi fra universitari e liceali,dunque per settembre-ottobre, come iniziò il peninsula.

Prima ho anticipato che avrei cambiato ambientazione,questo per rivoluzionare il gioco anche dal punto di vista dell'on,oltre alla rivoluzione dell'off che ho sopra descritto.

Dovevo cercare un'ambientazione che permettesse un numero limitato di fazioni ma espandibile in caso di (improbabile) grande affluenza di giocatori,che fosse abbastanza conosciuta,che rompesse i soliti blocchi di alleanze e che impedisse a me e all'asse Kapo-Scipion di formare rispettivamente uno stato Normanno e l'Impero Romano [SM=x1617497]

Pertanto la mia scelta è ricaduta sulla terra di mezzo,nell'epoca conosciuta trattata dal Signore degli Anelli,prima ovviamente dei grandi sconvolgimenti causati dalla spedizione della compagnia dell'anello.
I motivi della scelta sono i seguenti,è molto conosciuta,è rivoluzionaria,non c'è modo di attaccarsi alla fazione perchè discendenti di essa o perchè simpatizzanti della sua storia,ha un numero limitato di fazioni/razze ma espandibile in caso di maggior numero di giocatori,dunque è facilmente plasmabile e inoltre i territori delle fazioni sono molto ben bilanciati,dunque non avremo più lo strapotere di alcune fazioni fortissime rispetto ad altri microstati.

Mi spiego meglio sulla questione delle fazioni espandibili:
le fazioni a grandi linee sono:
Uomini dell'est(Gondor)
Uomini dell'ovest(Rohan)
Mordor
Isengard
Elfi
Nani

Sono 6,questo in caso di scarsa affluenza di giocatori,ma immaginiamo di essere 10,che credo sia il numero che raggiungeremo.

Possiamo espandere le fazioni.

Gondor
Rohan
Sauron
Isengard
Goblin di Dul Gundur
Nani dell'erebor
Nani dei monti azzurri
Elfi di Gran Burrone
Elfi di Bosco Atro
Corsari di Umbar

e ancora possiamo in caso di massiccia affluenza aggiungere altre razze/fazioni come

Hobbit
Rhun

o si posso fare ulteriori divisioni,dividere delle fazioni per città...come Gondor con Osgiliath etc.

Anche se dubito di superare quota 10 e comunque meglio pochi ma buoni.


Io mi caricherei il compito di sviluppare il regolamento e tutte le varie sezioni del gioco dato che Sirius mi ha conferito il rango di moderatore locale di questa sezione e la voglio risollevare per la nuova stagione ed ovviamente qualunque aiuto di qualunque volenteroso è ben accetto e soprattutto qualunque suggerimento che vorrete implementato sono bene accetti.



Cosa ne pensate?

Mi rivolgo innanzitutto ai veterani ma anche a chi si vorrebbe unire per la prima volta al gioco.


La prendo giustamente alla lontana.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
27/06/2009 19:20
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
troppo alla lontana credo.
l'ambientazione in primis non mi convince.Proprio perchè così si evita di fare i soliti blocchi di cui parlavi,forse sarebbe molto meno coinvolgente come nei passati ludus.
Inoltre hai citato solo il Peninsula,ma il medieval V che è stato l'ultimo non è stato da meno,dove devo dire è saltato veramente il banco.
Ascolta BJB,la tua idea trova il mio appoggio,ma solo se verranno rispettate le condizioni che esposi nel famoso topic di protesta che quasi tutti i giocatori sottoscrissero.
Immagina che il problema finì davanti a Sirius per via del continuo coinvolgimento di moderatori come accendini sulla paglia,e non come pacieri(succede anche in altre sezioni,ma lì è stato mostruoso).
Quindi prima di tutto devono essere garantite quelle condizioni senza eccezioni,altrimenti per quanto ci si sforzi si avrà solo un edizione un pò aggiustata ma sempre affetta da problemi cronici.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








27/06/2009 19:26
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
arysfalian, 27/06/2009 19.20:

troppo alla lontana credo.
l'ambientazione in primis non mi convince.Proprio perchè così si evita di fare i soliti blocchi di cui parlavi,forse sarebbe molto meno coinvolgente come nei passati ludus.
Inoltre hai citato solo il Peninsula,ma il medieval V che è stato l'ultimo non è stato da meno,dove devo dire è saltato veramente il banco.
Ascolta BJB,la tua idea trova il mio appoggio,ma solo se verranno rispettate le condizioni che esposi nel famoso topic di protesta che quasi tutti i giocatori sottoscrissero.
Immagina che il problema finì davanti a Sirius per via del continuo coinvolgimento di moderatori come accendini sulla paglia,e non come pacieri(succede anche in altre sezioni,ma lì è stato mostruoso).
Quindi prima di tutto devono essere garantite quelle condizioni senza eccezioni,altrimenti per quanto ci si sforzi si avrà solo un edizione un pò aggiustata ma sempre affetta da problemi cronici.





Nel medieval 5 i problemi del peninsula si ripeterono ancora più pesantemente scatenando tutto il casotto che ben conosciamo.


E' palese e concordo sul fatto che quelle condizioni che ho scritto debbano fungere da condiciones sine qua non.

---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
05/07/2009 13:31
OFFLINE
Post: 1.848
Registrato il: 17/02/2006
Sesso: Maschile
Tribunus
Io ci sto
05/07/2009 20:03
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
@Asdrubale@, 05/07/2009 13.31:

Io ci sto




Bravo Asdru [SM=g8119]


Comunque ho iniziato a lavorarci,pensavo di "soggettivizzare" di più le fazioni,eserciti differenti,svariati vantaggi e svantaggi

così è meno monotono e più interessante.

La parte prettamente militare pensavo di rifarla sul modello del forum 5,coi punti attacco,difesa,resistenza,che secondo me era un buon modo per eliminare i vecchi punti delle regioni e per inserire un pò di strategia militare cmq qualche novità pensavo di metterla anche nella parte bellica.

Grandi cambiamenti ci saranno nella parte economico gestionale,cambiamenti volti ad introdurre più strategia ma anche a rendere più interessanti ed importanti le scelte del giocatore.

Il numero base di fazioni è 7,quindi se raggiungiamo questo numero già stiamo apposto ed il gioco è iperequilibrato,se giocherà più gente possiamo frazionare le varie fazioni o inserire nuove razze,il gioco manterrà comunque equilibrio.


Volevo anche cambiare il sistema mappa,molte meno regioni ma più specifiche e differenziate.



Comunque c'è tantissimo tempo,dato che il gioco se prenderà il via,lo prenderà a settembre-ottobre,come il peninsula.


Se avete qualche suggerimento o proposta postate :)
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
05/07/2009 21:26
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
andando leggermente off topic,se si continua con l'idea del signore degli anelli,a me accarezza l'idea di usare eriador,o di essere il jolly rompicarte con il ballrog,ma devo essere sincero che l'ambientazione non mi colpisce
[Modificato da arysfalian 05/07/2009 21:28]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








05/07/2009 21:32
Il problema è che non si potranno fare alleanze, perchè i due blocchi sono già stabiliti
05/07/2009 21:32
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
arysfalian, 05/07/2009 21.26:

andando leggermente off topic,se si continua con l'idea del signore degli anelli,a me accarezza l'idea di usare eriador,o di essere il jolly rompicarte con il ballrog




Il Balrog lo si può mettere come unità speciale di Mordor,raggiungibile tramite poteri/tecnologie

oppure in regioni da hic sunt leones,hic est balrog.

E per prendere la regione devi uccidere prima il balrog

Io propenderei per dare tanto potere a Mordor,come infatti è nel libro e nel film.

Secondo le mie prime bozze gli eserciti più forti sono Elfi e Mordor,
che sono le uniche due fazioni a poter utilizzare delle creature volanti,rispettivamente Grandi Aquile e Nazgul,che sono potentissime ma in numero assai ristretto.

Potrebbe farsi la stessa cosa col balrog.



Comunque usando un termine migliore di soggettivizzare,volevo intendere che le fazioni e le regioni saranno di meno,ma molto più personalizzate e personalizzabili dal giocatore.

---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
05/07/2009 21:34
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Re:
=Telcontar=, 05/07/2009 21.32:

Il problema è che non si potranno fare alleanze, perchè i due blocchi sono già stabiliti




no,non ci sarà differenza male-bene e non si comincerà con delle fazioni già in guerra.


Ci appoggiamo sullo scenario della terza era,ma poi personalizziamo.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
05/07/2009 21:52
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
per essere precisi,questa è la dichiarazione d'intenti che dovrebbe essere rispettata,come risultò evidente allora
è copiata pari pari dall'intervento che feci al'epoca del forum war 5,e da quelli giocanti sottoscritto

primo:il lavoro sporco in questa edizione lo ha fatto bjb,che attualmente è L'UNICO MODERATORE DI QUESTA SEZIONE CHE IO E LE PERSONE CON UN BRICIOLO DI INTELLIGENZA RICONOSCONO!
Perchè?perchè in questa sezione sono nominati altri 3 moderatori,ovvero scipio,redifigaro ed asdrubale.
Asdrubale è fresco fresco e non ha colpe,invece su gli altri ci bestemmio dalla mattina alla sera.Ma cribbio,siete moderatori,e non vi fate mai sentire.Anche se doveste salvare dalla mattina alla sera donzelle in difficoltà qui non ce ne frega niente,CI DOVETE ESSERE.
Allora uno ha l'università e non c'è mai?FUORI!
Un altro posta quando li pare e non collabora più di tanto,come sta facendo kapo, che ha anche lui le responsabilità pur non avendo cariche?FUORI!
Che vadano a fare i moderatori in altre sezioni o non lo facciano proprio,c'è tanta gente che si è sempre offerta e non è mai stata presa in considerazione,come Mceron,che straquoto al 120%!

Poi io sono trasversale un pò a tutti,nonostante il casino nella scorsa edizione con Augusto ci parlo,nonostante con Scipio si profilasse un rapporto in on di conflitto ci ho parlato un casino ieri(anche se di altro e non eravamo mai daccordo,NDA),con BJB ci parlo dalla scorsa edizione e mi sento spesso con lui anche per fatti non concernenti al gioco,con lucio,con impepatore prima che lo rapissero gli alieni,con asdrubale,con telcontar...insomma con tutti maledizione!
E ho abbastanza informazioni per capire chi ha sbagliato e chi no.

Io stavo a rompere a BJB un giorno si e l'altro pure dicendogli:"BJB,attento qui alle truppe in rotta,BJB sta cosa sui mercenari,BJB vedi un pò qua,correggi forse un pò la".Mi pare che l'ho fatto io sto regolamento!
E guarda caso dove vi siete andati a chiantare?Sulle truppe in rotta e sui mercenari.Allora,una persona sana di mente andrebbe da un moderatore e chiederebbe come interpretare le regole.Ma voi no,non siete normali,siete qualcosa che non dico perchè mi bannano e dopo potrei pure pentirmenene visto che adesso sono incazzato.
Invece qua con 3 moderatori e mezzo non siete capaci di mettervi daccordo,come i bambini dell'asilo,visto che ognuno si fa i fatti suoi e se c'è un problema crede di essere l'unto del signore che ha più ragione degli altri.
Se Scipio o gli altri moderatori avevano visto lacune nel regolamento,AVEVANO IL DOVERE PIù DEGLI ALTRI DI COMUNICARLO E DI METTERLE IN CHIARO.Se questo non è stato fatto,qualunque parola riguardo all'etica esca dalla loro è inutile spazzatura!

Adesso,riguardo al casino,vi dico io che è successo.
Se l'Egitto e la Turchia non hanno fatto un minimo straccio di dicgiarazione di amicizia in diplo,non dico alleanza,ma almeno di amicizia,vuol dire che non c'è la possibilità di ritirata degli eserciti.La sezione diplomazia serve a questo,non a mostrare i propri stemmi e sparare cazzate sulla conquista dei propri eserciti qua e aleati di qua,serve a notificare le posizioni del gioco.
Se c'è una flotta che blocca il passaggio,mannaggia a *censura* nessuno ci passa,senza che in diplo PRIMA ci sia una dichiarazione di libero passaggio di colui che ha la flotta.Dire che hai le ffz mail è carta straccia buona per pulirsi il culo.Si scrive in diplo.
Niente di meno uno fa la mossa senza passaggio,poi l'ottiene dopo e la riposta.Questo è prendere per culo.Se avesse postato prima il passaggio e poi l'attacco Scipio starebbe in pace con tutti,ma forse no,vista la porcata dei mercenari.
Il regolamento dice che devi tenerli 5 turni volente o nolente,il che non ammette che tu li LASCI DI PROPOSITO IN UNA REGIONE CHE FAI RIBELLARE PER SMALTIRLI.è una furbata senza dubbio,ma irregolare,altrimenti faremmo tutti i così e l'etica che tanto si decanta la possiamo pure seppellire.Li hai fatti,mo per 5 turni te li tieni,solo se ti vengono distrutti te ne liberi prima,perchè l'espediente usato è un chiaro aggiramento delle regole.Voi direte che il regolamento non lo dice,è vero,non sono perfetto o ubiquo tale da correggere sempre le parti mancanti,ma se di tale cosa vi eravate accorti sapendo che si faceva sto casino,siete più infimi di quelle persone che chiamate traditori solo perchè vi hanno attaccato senza preavviso,come se dovessero mandare la telefonata!Ma svegliate per dio,e fate le cose coerenti con le vostre parole.

Adesso se avete intenzione di abbandonare fate pure,ma io vi propongo di abbandonare la carica di moderatori in questa sezione e fare posto ad altri,perchè la pazienza ha un limite,e se è vero che Gesù dice porgi l'altra guancia,è anche vero che di guancia il Signore ce le ha fatte solo due.E ve le siete giocate tra questa e la scorsa edizione


Arysfalian devi moderare il linguaggio altrimenti scatta il ban. Non puoi besttemmiare nel forum e senza neanche una censura. Ne parlerò in domus.
[Modificato da P.Scipion 06/07/2009 13:51]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








05/07/2009 22:03
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
ah i mercenari li eliminiamo,li ho sempre odiati e hanno sempre creato casino,morte ai mercenari XD



Comunque poi per la moderazione e il resto si vedrà,questa è la mia idea di possibile prossimo medieval forum,se altre persone proporranno loro idee trovando più successo seguiremo le loro idee.


E' palese che chi si prende l'impegno di moderare deve effettivamente assumersi la responsabilità di seguire il gioco.
E io ovviamente sono disponibile a seguire l'ipotetico nuovo gioco.

E' altrettanto palese che bisognerà ricominciare con nuovo spirito seguendo i dettami che ho elencato nel primo post:mediare,non litigare etc.


Comunque credo che eventualmente saremo un numero di giocatori piuttosto contenuto,già se arriviamo a 7 sarebbe ottimo.

D'altronde credo che convenga essere pochi ma buoni e con tutte le fazioni occupate,piuttosto che 20 giocatori(di cui pochissimi realmente giocanti)e 45 fazioni libere come nel medieval 5.

Ed essendo pochi ma buoni sarebbe anche più facile moderare e seguire il gioco.


Io farei tutto il lavoro necessario alla realizzazione dei vari ambiti del gioco,regolamento(che ho già iniziato),sezione di gioco,diplomazia etc.

le uniche cose che non posso fare sono le mappe,essendo totalmente negato anche ad usare paint,comunque il lavoro grafico non sarebbe impegnativo data la presenza di molte meno regioni.


Ma comunque è sempre molto presto per pensare a ste cose.
---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
06/07/2009 02:21
OFFLINE
Post: 2.556
Registrato il: 05/01/2006
Città: COLLEFERRO
Età: 33
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re: per essere precisi,questa è la dichiarazione d'intenti che dovrebbe essere rispettata,come risultò evidente allora
arysfalian, 05/07/2009 21.52:


Un altro posta quando li pare e non collabora più di tanto,come sta facendo kapo, che ha anche lui le responsabilità pur non avendo cariche?FUORI!



non collabora più di tanto? che memoria fantastica che hai... a quanto pare:
mappa: fatta da kapo e aggiustata mensilmente da kapo, con tutto che diversamente da voi, ho e soprattutto avevo, impegni seri, come redifigaro e scipion.
regolamento: 80% (e sono buono a dire 80%...) fatto da kapo
moderare: ho moderato attivamente tutte le edizioni esclusa questa, motivazioni espresse sopra.
Bjb mi aveva parlato di questo progetto, ma non avevo letto questo topic... in ogni caso vi dico che ho cose molto migliori da fare nella mia vita, invece che sprecare il tempo che ho a creare un gioco inutile per delle persone ingrate, capaci esclusivamente di accusare e di ripetere idiozie trite e ritrite da Anni solo al fine di fare un piacere a chi poi ti chiama ''traditore'' o ''scansafatiche''... beh guarda, preferisco sinceramente fregarmene e ripetere ciò che ho detto tempo fa, non voglio avere più nulla a che fare con progetti simili.
in origine, tercio e io abbiamo creato questo gioco, tercio ha detto la sua tempo fa, così come lo abbiamo creato lo abbiamo chiuso.

in ogni caso vi saluto, preferisco andare a divertirmi.
06/07/2009 04:33
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re: per essere precisi,questa è la dichiarazione d'intenti che dovrebbe essere rispettata,come risultò evidente allora
-kapo-, 06/07/2009 2.21:



non collabora più di tanto? che memoria fantastica che hai... a quanto pare:
mappa: fatta da kapo e aggiustata mensilmente da kapo, con tutto che diversamente da voi, ho e soprattutto avevo, impegni seri, come redifigaro e scipion.
regolamento: 80% (e sono buono a dire 80%...) fatto da kapo
moderare: ho moderato attivamente tutte le edizioni esclusa questa, motivazioni espresse sopra.
Bjb mi aveva parlato di questo progetto, ma non avevo letto questo topic... in ogni caso vi dico che ho cose molto migliori da fare nella mia vita, invece che sprecare il tempo che ho a creare un gioco inutile per delle persone ingrate, capaci esclusivamente di accusare e di ripetere idiozie trite e ritrite da Anni solo al fine di fare un piacere a chi poi ti chiama ''traditore'' o ''scansafatiche''... beh guarda, preferisco sinceramente fregarmene e ripetere ciò che ho detto tempo fa, non voglio avere più nulla a che fare con progetti simili.
in origine, tercio e io abbiamo creato questo gioco, tercio ha detto la sua tempo fa, così come lo abbiamo creato lo abbiamo chiuso.

in ogni caso vi saluto, preferisco andare a divertirmi.




va pure a divertirti,nessuno sentirà la tua mancanza.
se avessi notato la data in cui scrissi questo topic ti saresti ricordato tante belle cosette,ma invece ora caschi dalle nuvole.
Meno male che le cose lasciano il segno e ci sono i testimoni.
hai impegni seri?perchè io non ho impegni seri?e altri non i hanno?solo tu ce li hai?
allora non organizzare più cose se poi non le puoi seguire,semplice.
la mappa la aggiustavi mensilemnte,ma anche la tua presenza e aiuto aveva quella costanza(bjb e altri possono confermare)
regolamento..beh non saprei,visto come andò l'ultima volta,e dire 80% è una bufala bella e buona,quindi...
in ogni caso fa niente,provvederemo a riformare ampliamente la sezione,in primis levando il tuo nome dalla stessa se tanto questo lavoro ti stressa
bye [SM=x1771221]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








06/07/2009 16:13
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Assegno un warning ad Arysfalian e Kapo.
Si trattava d´una proposta conciliatrice fatta da BJB e continuate a darvi le botte PER UN GIOCO. Non sei moderatore Arys dunque non so come ti permetti di dire che Kapo non potrá partecipare o non sará piú moderatore (che al momento ufficialmente non lo é).
Resta indiscusso che Kapo é uno che ha lavorato tanto a questo gioco, che é una nostra creazione originaria. Che lui dopo con altri collaboratori non sia stato capace a creare una versione rotonda senza molte falle non é motivo per creare tutta questa discussione.
Nello stesso modo Kapo, credo non dovresti rispondere in un modo cosí agressivo anche se pensi d´essere stato attaccato.
[Modificato da Tercio Real 06/07/2009 16:17]
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



06/07/2009 16:30
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re:
BJB FabioMassimo, 05/07/2009 22:03:

ah i mercenari li eliminiamo,li ho sempre odiati e hanno sempre creato casino,morte ai mercenari XD



Comunque poi per la moderazione e il resto si vedrà,questa è la mia idea di possibile prossimo medieval forum,se altre persone proporranno loro idee trovando più successo seguiremo le loro idee.


E' palese che chi si prende l'impegno di moderare deve effettivamente assumersi la responsabilità di seguire il gioco.
E io ovviamente sono disponibile a seguire l'ipotetico nuovo gioco.

E' altrettanto palese che bisognerà ricominciare con nuovo spirito seguendo i dettami che ho elencato nel primo post:mediare,non litigare etc.


Comunque credo che eventualmente saremo un numero di giocatori piuttosto contenuto,già se arriviamo a 7 sarebbe ottimo.

D'altronde credo che convenga essere pochi ma buoni e con tutte le fazioni occupate,piuttosto che 20 giocatori(di cui pochissimi realmente giocanti)e 45 fazioni libere come nel medieval 5.

Ed essendo pochi ma buoni sarebbe anche più facile moderare e seguire il gioco.


Io farei tutto il lavoro necessario alla realizzazione dei vari ambiti del gioco,regolamento(che ho già iniziato),sezione di gioco,diplomazia etc.

le uniche cose che non posso fare sono le mappe,essendo totalmente negato anche ad usare paint,comunque il lavoro grafico non sarebbe impegnativo data la presenza di molte meno regioni.


Ma comunque è sempre molto presto per pensare a ste cose.




Ti diró che é da tempo che penso a una nuova formula per un gioco strategico via forum.
É complicato, tanto per cambiare modo di gioco.
Sinceramente considero che il problema maggiore delle ultime versioni era l´indefinizione del regolamento, giá dal Peninsula e la sovrabbondanza di regole e complicazioni inutili quando le basi non erano ben strutturate.
Gli ultimi regolamenti si basavano sul primissimo regolamento stilato da me, c´erano frasi "copia-incolla" con man mano sempre nuove aggiunte, tante opzioni mai usate perché poco chiare....insomma...é chiaro che si dovrebbe aver stilato un nuovo regolamento partendo da zero invece che dal primissimo agigungere, togliere...anche ortograficamente, la strutturazione del regolamento, cioé capitoli, parte una parte seconda...era confusa e senza un´ordine utile.


Dunque io penso da tempo ad un gioco semplice semplice con una profonditá strategica ampissima dove il fondamentale sia sopratutto il gioco di ruolo.
La disuguaglianza delle fazioni alla partenza credo fosse utilissima per dare subito il via al gioco diplomatico.
Insomma tu continua, se riesco a fare qualcosa d´innovativo ti comunico l´idea e potremmo lavorare insieme.
E viceversa, se a te viene un gioco bello, semplice, rotondo, io ci sono, anche se ugualmente ti dico che l´ambientazione signore degli anelli non é quella che mi attira di piú.
Per evitare la solita solfa dove c´erano sempre i giocatori che volevano creare l´impero romano, creando un blocco inamovibile d´alleanze, si potrebbe ad esempio giocare in una mappa del mediterraneo dell´antico egitto o mesopotamia, prima della nascita di roma, in una mappa della sola grecia con lotte tra le poleis.
Anzi, mi sa che svilupperó la mia idea partendo dall´idea che lo scenario saranno le Poleis.

La storicitá credo sia importantssima. Con un ambientazione alla Signore degli Anelli, la libertá di azioni del gioco di ruolo sarebbe tale da crare confusioni o incongruenze.
Penso sempre di piú a un figura di moderatore come il Pontefice nel Medieval Forum War. Sommi poteri peró azioni limitate.
Nel caso delle Poleis potrebbe essere tipo il Consiglio dell´Ellade o il Tempio di Delfi una cosa del genere.
Insoma, una sorta di Nazioni Unite dentro del gioco, che é attore fondamentale del gioco, che si dedica a equilibrare le fazioni o il gioco e che peró le sue decisioni sono inamovibili.
Ovviamente questo ruolo lo puó far solo il creatore del regolamento e moderatore.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



06/07/2009 17:06
OFFLINE
Post: 4.752
Registrato il: 28/08/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Civis romanus
Si tercio,anche la tua idea non è male,e concordo sul fatto che dobbiamo semplificare e cercare di risolvere gli annosi problemi del forum war,comunqe scipion mi ha detto che provvederà lui alla prossima edizione,pertanto direi di attendere la sua proposta,io intanto lavoricchierò a tempo perso sulla mia idea,ma mi stà bene tutto,basta che si risolvano i problemi cronici e si torni a fare un'edizione tranquilla e interessante

---------------------------------------------------------------







"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
-saluto del senato agli imperatori posteriori a Traiano-
* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

* Neanche una goccia di pioggia su Arrakis. (Paul Atreides)

* Il mio nome è una parola che uccide. (Paul Atreides)

* Chi controlla la spezia, controlla l'universo! (Barone Vladimir Harkonnen)

* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

* Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: Nessun uomo ha mai bevuto l'acqua della vita.
Paul Atreides: In tanti hanno provato e non sono riusciti?
Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam: In tanti hanno provato e sono morti!



il miglior modo per non sentirsi inferiori è sentirsi superiori.

Possis nihil Urbe Roma visere maius



Roma Caput Mundi

TERROR MUNDI

CUNCTATOR
06/07/2009 18:03
il regolamento per la nuova edizione del forum war la facci io, e faccio io anche l'ambientazione, che sarà inventata così da potermi permetere di bilanciare tutte le fazioni e di amministrare meglio il regolamento. questo lo dico perchè in fatto di regolamenti mi sento il più bravo a poter chiudere a priori possibili cavilli delle regole.
dopodichè se i nuovi utendi del forum war non mi vorranno più come moderatore allora mi dimitterò, ma per il momento resto e il regolamento lo faccio io.

arysfalian se ti st abene perfetto, altrimenti perfetto lo stesso.
06/07/2009 18:06
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re:
Tercio Real, 06/07/2009 16.13:

Assegno un warning ad Arysfalian e Kapo.
Si trattava d´una proposta conciliatrice fatta da BJB e continuate a darvi le botte PER UN GIOCO. Non sei moderatore Arys dunque non so come ti permetti di dire che Kapo non potrá partecipare o non sará piú moderatore (che al momento ufficialmente non lo é).
Resta indiscusso che Kapo é uno che ha lavorato tanto a questo gioco, che é una nostra creazione originaria. Che lui dopo con altri collaboratori non sia stato capace a creare una versione rotonda senza molte falle non é motivo per creare tutta questa discussione.
Nello stesso modo Kapo, credo non dovresti rispondere in un modo cosí agressivo anche se pensi d´essere stato attaccato.




ah bene,due persone discutono in maniera civile,seppur in maniera "effervescente",e vengono multate,ben lavoro.
beh,giacchè conosco l'articolo 8,mi prendo le mie responsabilità dicendo che questo doppio warning è immeritato per entrambi.
Da parte mia perchè io ho solamente espresso e riproposto un post che fu sottoposto al tempo anche a Sirius,e vedere ora che dire le cose come stanno non sono più accettate mi fa dubitare sulla vera coerenza etica del forum.In pratica mi sembra che ognuno moderi un pò come vuole,semza uniformità di giudizio.
è immeritato anche per kapo,perchè lui ha giustamente potuto ribattere alle mie critiche,dicendo come la vedeva.
Inoltre volevo farti notare,caro tercio,che io non ho impedito a kapo di partecipare,te lo sei inventato.Ho detto che si comportava come moderatore non avendone diritto,e quando usava questo privilegio poichè gestiva la sezione lo usava in maniera sbagliata.
Se lui in passato ha fatto un gran lavoro non l'ho mai negato,e ti sfido a dimostrarmi il contrario.Io mi basavo sulle ultime due edizioni,e ti dico che ci sono persone che possono testimoniare quel che dico.
Il sunto di questo intervento è che i warning dovrebbero essere decisi collegialmente in domus aurea,e giacchè sono sicuro di aver ragione perchè fui io a scomodare la domus aurea ai tempi,mi rivolgerò or ora a Sirius per far luce su questa evidente negligenza d'arbitrio.
E con questa ti saluto

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








06/07/2009 18:09
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re:
P.Scipion, 06/07/2009 18.03:

il regolamento per la nuova edizione del forum war la facci io, e faccio io anche l'ambientazione, che sarà inventata così da potermi permetere di bilanciare tutte le fazioni e di amministrare meglio il regolamento. questo lo dico perchè in fatto di regolamenti mi sento il più bravo a poter chiudere a priori possibili cavilli delle regole.
dopodichè se i nuovi utendi del forum war non mi vorranno più come moderatore allora mi dimitterò, ma per il momento resto e il regolamento lo faccio io.

arysfalian se ti st abene perfetto, altrimenti perfetto lo stesso.




NON HO MAI CHIESTO DI DIMETTERTI DA MODERATORE
ho solo detto che la tua eccessiva partecipazione agli eventi poneva in dubbio la tua imparzialità di moderatore di sezione,il che aveva come unica soluzione lo spostarti come moderatore in altre sezioni,qualunque fosse,ma da quella escluderti.STOP
e ripeto che queste cose furono sottoposte a sirius,che a sua volta le ripropose queste mie parole in un topic in domus,ma se nessuno ha mai voluto andarci a vedere,non venga adesso a cascare dalle nuvole.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








06/07/2009 18:21
Re: Re:
arysfalian, 06/07/2009 18.09:




NON HO MAI CHIESTO DI DIMETTERTI DA MODERATORE
ho solo detto che la tua eccessiva partecipazione agli eventi poneva in dubbio la tua imparzialità di moderatore di sezione,il che aveva come unica soluzione lo spostarti come moderatore in altre sezioni,qualunque fosse,ma da quella escluderti.STOP
e ripeto che queste cose furono sottoposte a sirius,che a sua volta le ripropose queste mie parole in un topic in domus,ma se nessuno ha mai voluto andarci a vedere,non venga adesso a cascare dalle nuvole.




intendevo dalla carica di moderatore di questa sezione [SM=g8335]
06/07/2009 18:27
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re: Re:
P.Scipion, 06/07/2009 18.21:




intendevo dalla carica di moderatore di questa sezione [SM=g8335]




almeno quello,mi hai tolto un peso [SM=g8263]
ah,chiedo ufficialmente scusa per non aver subito corretto il post che ho quotato,non mi ero accorto delle imprecazioni.
Mi scuso con te che lo hai corretto,ma ero talmente sotto pensiero che non ci ho pensato,anche perchè era molto vecchio.
errore mio
[Modificato da arysfalian 06/07/2009 18:30]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








06/07/2009 21:51
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re: Re:
arysfalian, 06/07/2009 18:06:




ah bene,due persone discutono in maniera civile,seppur in maniera "effervescente",e vengono multate,ben lavoro.
beh,giacchè conosco l'articolo 8,mi prendo le mie responsabilità dicendo che questo doppio warning è immeritato per entrambi.
Da parte mia perchè io ho solamente espresso e riproposto un post che fu sottoposto al tempo anche a Sirius,e vedere ora che dire le cose come stanno non sono più accettate mi fa dubitare sulla vera coerenza etica del forum.In pratica mi sembra che ognuno moderi un pò come vuole,semza uniformità di giudizio.
è immeritato anche per kapo,perchè lui ha giustamente potuto ribattere alle mie critiche,dicendo come la vedeva.
Inoltre volevo farti notare,caro tercio,che io non ho impedito a kapo di partecipare,te lo sei inventato.Ho detto che si comportava come moderatore non avendone diritto,e quando usava questo privilegio poichè gestiva la sezione lo usava in maniera sbagliata.
Se lui in passato ha fatto un gran lavoro non l'ho mai negato,e ti sfido a dimostrarmi il contrario.Io mi basavo sulle ultime due edizioni,e ti dico che ci sono persone che possono testimoniare quel che dico.
Il sunto di questo intervento è che i warning dovrebbero essere decisi collegialmente in domus aurea,e giacchè sono sicuro di aver ragione perchè fui io a scomodare la domus aurea ai tempi,mi rivolgerò or ora a Sirius per far luce su questa evidente negligenza d'arbitrio.
E con questa ti saluto



Consiglio di leggerti l´ARTICOLO 2, 8 e 10 del regolamento di questo forum.
Spiegano alla pefezione il motivo del tuo primo warning ed il motivo di questo secondo warning.

----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



06/07/2009 21:56
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Re:
P.Scipion, 06/07/2009 18:03:

il regolamento per la nuova edizione del forum war la facci io, e faccio io anche l'ambientazione, che sarà inventata così da potermi permetere di bilanciare tutte le fazioni e di amministrare meglio il regolamento. questo lo dico perchè in fatto di regolamenti mi sento il più bravo a poter chiudere a priori possibili cavilli delle regole.
dopodichè se i nuovi utendi del forum war non mi vorranno più come moderatore allora mi dimitterò, ma per il momento resto e il regolamento lo faccio io.

arysfalian se ti st abene perfetto, altrimenti perfetto lo stesso.




Non ce scritto in nessun posto che qualunque altro utente non possano presentare le loro proposte di QUALUNQUE tipo di gioco adatto al forum.
In ogni caso NON SO se tu sei stato uno di quelli che ha stilato l´ultimo regolamento, ma era veramente un regolamento confusionario e pieno di buchi purtroppo, che non ha permesso lo svolgimento normale dell´ultima edizione, alla quale non ho partecipato.
Penso che la collaborazione sia il miglior modo per creare un gioco interessante e divertente.

Poi ti diró, é completamente diverso essere bravo a trovare cavilli nel regolamento a creare uno nuovo da zero.
Un critico di cinema sará molto bravo come critico di cinema, ma come regista puó fare perfettamente schifo. Spero che questo esempio sia valido.
Al massimo ognuno lavora al suo progetto, si presentano, si discute e si vede se si possono aunare idee.
[Modificato da Tercio Real 06/07/2009 21:58]
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



07/07/2009 00:41
Re: Re:
Tercio Real, 06/07/2009 21.56:




Non ce scritto in nessun posto che qualunque altro utente non possano presentare le loro proposte di QUALUNQUE tipo di gioco adatto al forum.
In ogni caso NON SO se tu sei stato uno di quelli che ha stilato l´ultimo regolamento, ma era veramente un regolamento confusionario e pieno di buchi purtroppo, che non ha permesso lo svolgimento normale dell´ultima edizione, alla quale non ho partecipato.
Penso che la collaborazione sia il miglior modo per creare un gioco interessante e divertente.

Poi ti diró, é completamente diverso essere bravo a trovare cavilli nel regolamento a creare uno nuovo da zero.
Un critico di cinema sará molto bravo come critico di cinema, ma come regista puó fare perfettamente schifo. Spero che questo esempio sia valido.
Al massimo ognuno lavora al suo progetto, si presentano, si discute e si vede se si possono aunare idee.




Io non ho mai detto che un utente del forum non può presentare una sua propsota tercio. Comunque no, non ho redatto io il regolamento anche se molte idee furono in origine mie e poi elaborate da bjb e kapo.

La collaborazione è indubbio che sia utilissima al fine di creare un gioco interessante e divertente. Ma l'arbitro deve essere uno e siccome molto probabilmente io non parteciperò a questo nuovo gioco mi proporrò io come arbitro(previa accettazione degli utenti del gioco). Così da mantenermi imparziale e, nel caso ci fossero cavilli, darne la corretta interpretazione.

Per il seocndo punto, non ti preoccupare, sono bravo a fare entrambe le cose, sia a criticare il film che a crearlo da zero ;)
Poi una volta redatto il regolamento vedrasi tu stesso.
07/07/2009 01:18
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Allora perfetto, basta pensare ad un bel gioco e tutto si vedrá.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



07/07/2009 11:29
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 17/10/2005
Città: CASTANO PRIMO
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Non entro per un po' sul forum e ne succedono di tutti i colori.
Ad una nuova edizione sono più che favorevole, ma l'ambientazione fantasy non mi convince.
Cmq alcune idee di cui avevo diascusso con bjb si possono ancora utilizzare.
Scipion, se ti va posso dirtele così magari vedi se inserirle o meno.
Sono pronto a darti una mano, se vuoi (impegni scolastici permettendo...

Bookmark and Share






07/07/2009 11:54
va bene redi. tutti gli aiuti sono ben accetti. io desidero solamente che alla fine del regolamento si decida chi deve essere l'interprete e l'unico arbitro, così da scongiurare possibili interperetazioni.

comunque per l'ambientazione io sarei propenso a inventare un nuovo mondo. nel senso ambientarlo sempr ein epoca medievale, ma con regni inventati e con storie a sè, così lo possiamobilanciare e adeguare a tutti i possibili utenti. (non è possibile infatti che venezia abbia 1 territorio e l'impero tedesco ne abbia 20...capite?)
08/07/2009 15:27
OFFLINE
Post: 2.556
Registrato il: 05/01/2006
Città: COLLEFERRO
Età: 33
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Re:
Tercio Real, 06/07/2009 16.13:

Assegno un warning ad Arysfalian e Kapo.
Si trattava d´una proposta conciliatrice fatta da BJB e continuate a darvi le botte PER UN GIOCO. Non sei moderatore Arys dunque non so come ti permetti di dire che Kapo non potrá partecipare o non sará piú moderatore (che al momento ufficialmente non lo é).
Resta indiscusso che Kapo é uno che ha lavorato tanto a questo gioco, che é una nostra creazione originaria. Che lui dopo con altri collaboratori non sia stato capace a creare una versione rotonda senza molte falle non é motivo per creare tutta questa discussione.
Nello stesso modo Kapo, credo non dovresti rispondere in un modo cosí agressivo anche se pensi d´essere stato attaccato.




mi sembra ovvio che posto qui solo perchè ho ancora qualche amico che mi dice quando degli idioti parlano alle mie spalle, perciò, se vengo a sapere che qualcuno parla di me appunto alle spalle, sputando su quello che ho fatto, beh mi pare quanto mai normale e UMANO che io venga qui a fare mia voce e a difendere il mio orgoglio.
Se poi ti basta per darmi un warning, beh, sai bene che me ne frego al punto di dirti che ci rido sopra.
08/07/2009 16:42
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Non é normale per questo forum difendere il proprio orgoglio in toni cosí incendiari sebbene tu abbia diritto. Certo che mi basta per darti un warning. Se ci sputi sopra é tuo problema non mio, meritavi un warning e punto. Arysfalian si é portato un´altro warning per rispondere come te al mio warning in modo troppo spinto. Si tratta delle forme.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



13/07/2009 18:58
OFFLINE
Post: 1.291
Registrato il: 17/10/2005
Città: CASTANO PRIMO
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Secondo me rendere il gioco davvero interessante, bisogna far si che non vada come ogni edizione dove regolarmente vi era una prima fase di espansione nei territori ribelli, seguita da un assestamento con la relativa formazione di 2 o 3 blocchi in contrasto tra loro.
Tutto andava avanti con questa lotta tra i 2 blocchi che finiva o con l'annientamento di uno dei 2 o con una situazione di stallo perenne.
Bisogna far si che ogni turno vi sia la possibilità di eventi particolari, indipendenti dalle mosse dei giocatori, tipo rivolte cataclismi, che cambino il gioco.
Diciamo, inserire il fattore "CASO" nel gioco, e ampliare le possibilità di mosse, senza incasinare la struttura generale.
Indispensabile è sicuramente un moderatore non giocante..

Bookmark and Share






Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.