Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cimex lectularius: Come comportarsi in caso d'infestazione (percorso didattico)

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2019 23:51
04/07/2012 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 04/07/2012
Registrato il: 04/07/2012
Città: ALPIGNANO
Età: 44
Utente Junior
Bravo..
...appena iscritto.. ho visto il tuo percorso didattico..bel lavoro, ottimi consigli.

CONSIGLI ADOTTABILI SUBITO
1° ispezionare la camera da letto TUTTA! (letto, armadi,ecc..);
2° Ispezionare il resto nelle stanze TUTTE! (battiscopa, infissi, quadri, ecc.);
3° se il controllo è positivo insacchettare tutto il possibile;
4°insacchettare il materasso con nylon e nasctro adesivo (per emergenza e poterci dormire!)
5°se avete un qualunque insetticida commerciale limitatevi a trattare IL LETTO e BASTA! poichè l'effetto snidante di molti insetticidi commerciali aiuta a ripulire la struttura del letto.
6°posizionare "pentolini" con acqua ai piedi del letto(metodo primitivo e molto precario poichè camminano sul soffitto e vi cadono addosso lo stesso)
7° passata la notte, indenni.. (ma penso possa valere solo x una), contattate una ditta di disinfestazione che abbia adeguate conoscenze sui principi attivi poichè il problema si elimina ma è un lavoro molto costoso poichè: 1 è LUNGO e LABORIOSO, 2 è MOLTO INVASIVO (vi smontano la casa fino al cassetto delle mutande), 3 è MOLTO COSTOSO perchè è una grossa responsabilità (stiamo parlando sempre di veleni), i p.a. efficaci sono molto costosi, un trattamento serio dura parecchie ore se non una giornata intera..



04/07/2012 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.932
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Gold
Alcune osservazioni:


1° ispezionare la camera da letto TUTTA! (letto, armadi,ecc..);



Per quale motivo? Ci si limita ad un'ispezione mirata dei punti a rischio per confermare la presenza di cimici e morta lì. L'ispezione la farà poi il professionista per decidere come operare.
Ispezionare tutta la stanza significa andare a disturbare le cimici, rischiando di metterle in movimento, senza peraltro poter intervenire subito in modo appropriato ed efficace. Da evitare a tutti i costi.


2° Ispezionare il resto nelle stanze TUTTE! (battiscopa, infissi, quadri, ecc.);



Idem come sopra. Una volta che si sa di aver le cimici, sarà il professionista a valutare l'estensione e la portata del fenomeno mediante una ispezione, appunto, professionale.


3° se il controllo è positivo insacchettare tutto il possibile;



Perchè? Le infestazioni da cimici seguono dinamiche piuttosto precise che tendono a trascurare, soprattutto se l'infestazione è relativamente recente, ampie zone della stanza in quanto "poco interessanti". Insacchettare "tutto il possibile" è assai spesso inutile e insensato. Consigli di questo tipo han senso, eventualmente, solo se dati dal tecnico dopo l'ispezione e la valutazione del fenomeno di infestazione in corso.


4°insacchettare il materasso con nylon e nasctro adesivo (per emergenza e poterci dormire!)



Inutile: le cimici di solito non scelgono il materasso come sede di infestazione principale.
Poco igienico: per ovvi motivi.
Potenzialmente pericoloso: andare a smanacciare un oggetto potenziamente infestato o entrarci a contatto in modo improprio rappresenta uno dei modi migliori per diffondere esemplari di Cimex in altri locali.


5°se avete un qualunque insetticida commerciale limitatevi a trattare IL LETTO e BASTA! poichè l'effetto snidante di molti insetticidi commerciali aiuta a ripulire la struttura del letto.



Un par di ciufoli... è il modo migliore per far annidare più profondamente parte degli insetti nella struttura, mentre gli altri si spargeranno in tutto il resto del locale... un affarone insomma... [SM=x1835164] [SM=x1835165]
Inoltre non avrà alcun effetto sulla uova per cui, anche ammettendo di aver "ripulito la struttura" usando un flushing agent, nel giro di qualche giorno le uova stesse cominceranno a schiudersi, e vai con un altro giro di walzer...


6°posizionare "pentolini" con acqua ai piedi del letto(metodo primitivo e molto precario poichè camminano sul soffitto e vi cadono addosso lo stesso)



A mia esperienza, più che altro è un buon modo per rovinare i pavimenti e i piedi dei letti. Il fatto che camminino sul soffitto per poi lasciarsi cadere addosso agli ospiti è una leggenda metropolitana (una delle tante che riguardano Cimex). E' qualcosa che talvolta può capitare, ma solo per una precisa somma di coincidenze e non rappresenta un aspetto tipico del comportamento di questo insetto.
Isolare i piedi del letto (ma non usando pentolini pieni d'acqua) può aver senso all'interno di alcuni tipi di protocollo di lotta utilizzati soprattutto negli USA, ma è generalmente inutile...


7° passata la notte, indenni.. (ma penso possa valere solo x una)



Assai di rado le cimici, se han fame, si lasciano scoraggiare dalla presenza di insetticidi, repellenti o altro, per cui sul fatto di passare la notte indenni avanzo seri dubbi, per non dir del fatto che tutto l'ambaradàn proposto, a mio parere, al di là dei rischi e degli errori di concetto, non vale una notte di sonno "indenne". Si fan meno danni e meno fatica a dormire per una notte in un'altra stanza (le cimici comunque ci mettono giorni a raggiungere un nuovo ospite) o a passare la notte in albergo... [SM=x1835165]


contattate una ditta di disinfestazione che abbia adeguate conoscenze sui principi attivi poichè il problema si elimina ma è un lavoro molto costoso poichè: 1 è LUNGO e LABORIOSO, 2 è MOLTO INVASIVO (vi smontano la casa fino al cassetto delle mutande),



Una ditta che fosse davvero informata sui principi attivi, eviterebbe con cura di usarne, visti i risultati men che soddisfacenti. Personalmente ne preferirei una che avesse molta pratica ed esperienza del problema, e che utilizzasse tecniche di altro tipo.
Una disinfestazione da cimici è tendenzialmente assai più costosa di una da infestanti "classici", ma non è necessariamente molto costosa.

Sul fatto che sia un lavoro lungo e laborioso, concordo, ma molto dipende dal livello di infestazione, dalla sua diffusione e dall'ambiente circostante.
Stesso discorso per l'invasività dell'intervento. Può essere estremamente invasivo, o non esserlo affatto. Dipende, come sempre, da cosa si ha di fronte.


3 è MOLTO COSTOSO perchè è una grossa responsabilità (stiamo parlando sempre di veleni), i p.a. efficaci sono molto costosi, un trattamento serio dura parecchie ore se non una giornata intera...



No, non stiamo parlando di "veleni". Sono Presidi Medico Chirurgici per uso civile e sono pericolosi soltanto se non si rispettano dosi e prescrizioni. La responsabilità per un disinfestatore è la medesima di qualsiasi altro tipo di intervento
Il fatto che i p.a. "efficaci" (quali?) siano "molto costosi" è una baggianata bella e buona. Se sei, come sospetto, un collega dovresti ben saperlo.
Un intervento per le cimici ben effettuato può talvolta durare parecchie ore o una giornata intera, in caso di infestazioni particolarmente intense ed estese, o assai disturbate da interventi impropri, ma non è assolutamente la regola.
Trattare un ambiente infestato può richiedere mezz'ora come una giornata intera ma, ribadisco, in funzione del fenomeno da affrontare e dell'ambiente circostante, non a priori.


Sorry, ma come "consigli adottabili subito" lasciano parecchio a desiderare... [SM=x1835165] [SM=x1835207]













[Modificato da EffeCi61 04/07/2012 23:08]
---------------------------------------------
Dubito, ergo sum

Admin di:
05/07/2012 19:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 04/07/2012
Registrato il: 04/07/2012
Città: ALPIGNANO
Età: 44
Utente Junior
comunque ciao anche a te,
volevo semplicemente dare consigli di emergenza post scoperta e (ovviamente) in base all'infestazione (ovunque o solo nel letto) perciò ho dato una scaletta in punti ben precisi, non di certo per risolvere l'infestazione, mi pare di averlo scritto di contattare un disinfestatore "passata la notte". "Indenne" era in senso ironico. Si sono un collega come indicato nella mia scheda, inoltre tu forse ignori le realtà dei mono/bilocali che in torino sono, in alcune zone, l'alloggio tipo. Non tutti hanno la possibilità di avere 5,6 stanze dove rifugiarsi (come avete nel tuo paese); Inoltre gli inquilini abitano tali locali per pochi mesi (stranieri) con vari passaggi di mobilia, ecc.
CMQ
non avevo nessuna intenzione di iscrivermi per venire attaccato.., tra l'altro sono appena iscritto! bel benvenuto!

p.s. se volevo parlare tecnicamente ("veleni") rimanevo al lavoro, stavo solo curiosando e dando qualche consiglio in base alla mia personale esperienza che a quanto ho capito non è tanto gradita.

ciao bello!! sgonfiati!
05/07/2012 20:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.267
Registrato il: 21/05/2011
Registrato il: 21/05/2011
Moderatore
Utente Master
the pest control disaster
Thomas, credo che tu stia discutendo proprio con la persona sbagliata...

Non hai idea di quante cose innovative ed efficaci ha introdotto il mio Boss EffeCi, in Italia, e non credo proprio che nessuno debba o possa insegnare a lui nulla di piu´di quello che sa!
Tra le altre cose, e´molto sconsigliabile indicare alle persone infestate da cimici dei letti (monolocale o meno), di andare a "rifugiarsi" in altre camere...
Le cimici non infestano certo i letti per piacere, ma per cercare nutrimento presso l´ospite....se l´ospite si sposta, cosa pensi faranno le cimici? resteranno intorno alla struttura del letto, aspettando e morendo di fame??? [SM=x1835164]

Non si tratta di darti il "benvenuto".
Io avrei trovato piu´gradevole, l´esserti presentato come "collega" in maniera piu´umile... sarebbe risultato sicuramente piu´gradito, invece di scrivere da una parte cose "scopiazzate" da una pagina poco attendibile, e dall´altra, proprio tutto quello CHE NON BISOGNA fare, quando si ha a che fare con la cimice dei letti...

L´ho capito persino io, che sono una semplice casalinga...figuriamoci...
Ovviamente, amici come prima!!!



-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti. La mia personalità sono io, i miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
06/07/2012 01:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.938
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Gold

inoltre tu forse ignori le realtà dei mono/bilocali che in torino sono, in alcune zone, l'alloggio tipo. Non tutti hanno la possibilità di avere 5,6 stanze dove rifugiarsi (come avete nel tuo paese). Inoltre gli inquilini abitano tali locali per pochi mesi (stranieri) con vari passaggi di mobilia, ecc.


Beh... vero che ora abito in una frazione di 400 anime scarse delle colline novaresi, ma è una cosa molto recente (8 mesi), perchè fino alla fine dell'anno scorso abitavo a Milano, in una casa di ringhiera di una traversa che collega Viale Monza con Via Padova.
Un quartiere dove fai fatica ad incontrare per strada due persone di seguito che abbiano lo stesso colore di pelle, la stessa religione o parlino lo stesso idioma di origine.
Metà delle foto di materassi infestati abbandonati le ho scattate nel raggio di 200 metri da casa mia.
Secondo te, l'alloggio-tipo della mia zona qual'era?
E, al di là di questo, in ormai 13 anni di professione in proprio, credo ci siano ben poche realtà abitative di una metropoli che ignoro, per non dir delle tipologie di clienti... [SM=x1835166]
Tornando in tema, nelle realtà abitative che dici tu le infestazioni sono di solito notevoli e complesse. Per come la vedo io, però, chi è stato così negligente da lasciarsi crescere per mesi (in qualche caso oltre un anno) in casa una colonia di cimici, può benissimo permettersi di subire punture ancora per una notte...
Senza andare ad incasinare tutto rendendo il mio lavoro doppiamente difficile.


volevo semplicemente dare consigli di emergenza post scoperta e (ovviamente) in base all'infestazione (ovunque o solo nel letto) perciò ho dato una scaletta in punti ben precisi



I problemi nascono dal fatto che il cliente non è obiettivamente in grado di valutare correttamente il livello, il tipo e il pattern dell'infestazione, e che qualsiasi azione "di emergenza", oltre a servire davvero a poco in termini di risultati, rischia di incasinare drammaticamente la situazione e richiedere "più tempo e più soldi" per risolverla. I motivi di ogni controindicazione sono stati puntualmente spiegati.


non avevo nessuna intenzione di iscrivermi per venire attaccato...



Non sei stato attaccato, quantomeno non a livello personale. Semplicemente è stato commentato e discusso ciò che hai consigliato, e ho spiegato le ragioni per cui è meglio non metterlo in pratica.


tra l'altro sono appena iscritto! bel benvenuto!



Mi sfugge il ragionamento... [SM=x1835164]


p.s. se volevo parlare tecnicamente ("veleni") rimanevo al lavoro



Per quanto mi riguarda, io qui sono al lavoro, da quasi 7 anni, gratis...


stavo solo curiosando e dando qualche consiglio in base alla mia personale esperienza che a quanto ho capito non è tanto gradita.



Dal canto mio, io sto solo gestendo il forum e la correttezza scientifica delle sue informazioni, basandomi parimenti sulle mie conoscenze e la mia esperienza. Sulla base di queste, ti ribadisco che ciò che consigli non solo non è corretto, ma assai spesso può essere addirittura controproducente. Tutto qui. [SM=x1835165]


ciao bello!! sgonfiati!



Ricapitolando:
- arrivi qui da perfetto conosciuto
- non ti presenti
- fai i complimenti per il percorso didattico del mio sito di lavoro, ma poi inserisci una serie di consigli sballati e in aperto conflitto con il suddetto
- aggiungi un post in una discussione su Pyemotes copiando di pacca da un sito tutt'altro che attendibile (e quando ne avrò il tempo mi premurerò di spiegarne in dettaglio il perchè) senza citare la fonte, in aperta violazione di una delle pochissime (7) regole di questo forum, segno evidente che non ti sei nemmeno preso il disturbo di leggerne il regolamento.
- a critiche motivate sulla correttezza di quanto hai scritto, invece di controbattere puntualmente, mi accusi di scarsa ospitalità e mi dici che forse ignoro un paio di realtà del mondo (molte di più, in verità, ma non quelle che dici tu)
- dopodichè tu dici a me di sgonfiarmi... [SM=x1835166]

Totò diceva: "Ma mi faccia il piacere..."

Siccome sono incazzoso, ma simpatico, ti spiego io un paio di realtà della vita di questo luogo virtuale.

Il fatto che sia aperto al pubblico e che chiunque possa accedervi e scrivervi, non toglie che questo forum sia, come tutti i forum, un luogo virtuale "privato", che appartiene a chi l'ha aperto, lo gestisce e ne decide le linee-guida e le regole di comportamento.
Si chiama Admin.
L'Admin di Pestforum, ovviamente, sono io.
Ho aperto questo forum con uno scopo ben preciso: fornire informazioni corrette per affrontare, quando possibile, problemi di infestazione domestica. Il tutto offerto come servizio di consulenza online, gratis et amore dei.
Però sono io a decidere come funziona e a valutare la correttezza delle informazioni pubblicate, sulla base della mia preparazione scientifica, della mia esperienza ormai ventennale sul campo ed avvalendomi quando necessario dell'aiuto di altre persone competenti e attendibili. Non pretendo di sapere tutto e sono sempre disposto a ricredermi sulla base di fatti comprovati ed evidenze scientifiche.
Sono apertissimo a qualsiasi genere di contributo ma pretendo che, appunto, il suddetto sia:
- originale (altrimenti tanto vale mettere il link)
- basato su informazioni scientificamente ed operativamente corrette (e vale anche per i link proposti)

Ragion per cui, se incappo in qualcosa che non ha senso in termini scientifico-operativi o mi accorgo che è stato fatto un lavoro di copia e incolla, intervengo al riguardo a mio insindacabile giudizio e nei termini che ritengo più opportuni.
Poco democratico? Forse, ma i forum NON sono luoghi di democrazia, altrimenti l'Admin non avrebbe poteri virtuali "di vita e di morte" sugli altri utenti e sul forum stesso.
Ingiusto? Assolutamente no: questa è a tutti gli effetti "casa mia" e quindi sono io a decidere "le regole della casa del sidro".
Chi garantisce della mia onestà intellettuale? Nessuno: chi decide di servirsi del forum o di collaborarvi deve fidarsi, basandosi eventualmente su come il forum è stato gestito e portato avanti finora.

Tutto ciò detto, questa non è una dittatura, ma semplicemente un luogo virtuale che tenta di offrire un servizio e funziona secondo poche, semplici regole. Tra questi pochi paletti vige di solito un clima di simpatica e informale anarchia.

Sono molto comprensivo e disponibile con gli utenti in cerca d'aiuto, proprio perchè fornire aiuto è una delle "mission" principali di questo forum ma, per il medesimo motivo, sono piuttosto esigente sulla qualità dei contributi, e a maggior ragione se provengono da gente "del mestiere".

Tutto ciò detto

La mia prima risposta non era personale. Questa, per ovvi motivi, lo è. Senza cattiveria, però, solo per spiegarti come stanno le cose.
Dopodichè, fai tu... [SM=x1835165]


Dimenticavo: sgonfiarmi temo non basterà... mia moglie dice che devo proprio perdere almeno 15 chili... [SM=x1835165]









[Modificato da EffeCi61 06/07/2012 01:10]
---------------------------------------------
Dubito, ergo sum

Admin di:
14/12/2012 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 17/07/2012
Registrato il: 22/07/2012
Moderatore
Utente Junior
:D Epic win, incazzoso, ma simpatico!

_______________________________________________________________
“None of us find as much kindness in this life, as we should.” Memories of a Geisha

____________________________________
03/07/2013 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 26/03/2013
Registrato il: 03/07/2013
Città: GENOVA
Età: 38
Utente Junior
panico da cimici!!
ciao a tutti.
Spiego il mio problema.
antefatto: una mia cara amica della quale frequento casa scopre di avere le cimici a aprile, fa il trattamento e ora sembra tutto ok.
Io nel frattempo entro un po in panico e quindi inizio a ispezionare casa, lavo i vestiti a 60 gradi, ma non tutti e li tengo in sacchi che chiudo ogni volta (quelli con la cerniera) e ho buttato via parecchie cose usato la vaporella più o meno su tutto.
Piano piano non vedendo nulla di preoccupante e non avendo punture abbasso un po la guardia e smetto di guardare ogni sera tutto.
Ora da circa tre giorni ogni mattina mi sveglio con delle nuove punture domenica mattina una lunedì erano un gruppo da tre e uno da due e poi altre sui piedi, collo e braccio.
Ho cercato le macchie nere ma non vedo nulla. C'è da dire che abito in una casa in una zona periferica di genova sulle alture e che la casa è molto umida ragione per cui non posso escludere categoricamente la presenza di altri segnali. Ho trovato solo piccolissimi animali chiari in giro per la stanza.
Preciso che qualche mese fa avevo anche fatto venire un tecnico che mi ha fatto un sopralluogo non molto approfondito dicendomi che non gli sembrava ci fossero cimici...ora io ho queste punture che corrispondono alla descrizione alcune sono in fila, dure al tatto prudono (ma non terribilmente).
Il mio programma, dato che il mese prossimo devo cambiare casa è:
- portare sacchi con i vestiti in lavanderia a gettoni e fargli fare un giro nell'asciugatrice;
- portare i vestiti così trattati da mia madre e andare anche io;
- chimare un tecnico (anche se non so quale sia la migliore tecnica da usare mi hanno parlato di fumigazione) e fargli fare un trattamento sabato;
- dopo svaporizzare tutto il possibile e portare da mia madre le poche cose che tengo (scarpe e borse);
- buttare tutto il resto.
Cosa ne pensate? ho davvero bisogni di aiuto...
03/07/2013 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.430
Registrato il: 21/05/2011
Registrato il: 21/05/2011
Moderatore
Utente Master
the pest control disaster
Nulla di tutto ciò! Inizia con il controllare la struttura del letto e sopratutto la rete, senza spostare nulla dalla tua camera. La fumigazione tanto, servirebbe a poco. Se cimici non ne hai ancora viste, a che prò tutto ciò? Niente panico dai!!! Andiamo per ordine!!!
Mi raccomando!!! E non ti preoccupare che siamo quí per aiutare e ti aiuteremo, ma facendo le cose per bene, ok?



-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti. La mia personalità sono io, i miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
04/07/2013 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 26/03/2013
Registrato il: 03/07/2013
Città: GENOVA
Età: 38
Utente Junior
innanzi tutto grazie!
inizio con lo spiegare che abito praticamente in un monolocale ragione per cui la cucina bagno e camera sono vicinissimi e molta roba è stata nel tempo spostata da una parte all'altra.
Non ho trovato nulla di molto rilevante controllando apparte animaletti piccolissimi bianchi che possono ricordare le neanidi di cimici (ma l'avevo già trovati mesi fa) ad ogni modo allo scopo di tranquillizzarmi e evitare un trasferimento "pericoloso" ho agito così (mi scuso per la paranoia ma non chiudo occhio da giorni) e poichè punture sospette aumentano (stamattina una nuova nel piede così in tutto fanno mi pare 12).
- questa mattina ho portato cose per due o tre giorni in una lavanderia a gettoni e ho fatto due cicli di asciugatura temmperatura massima (anche la borsetta) messa in sacchi non provenienti da casa e portata da mia madre dove stasera vado.
- ho chiamato una ditta di disinfestazioni che usa l'azoto liquido che verrà domani così da uccidere nel caso anche eventuali uova;
- sabato dopo il trattamento porterò tutto da mia madre spero che a quel punto sia tutto a posto dopo essere stato trattato con l'azoto (specifico che per "tutto"intendo scarpe e vestiti e pochi effetti personali il resto l'avrei comunque buttato in vista della nuova casa.
Al di là del fatto che tutto ciò può apparire esagerato può andare?
Converrà far fare a tutto anche un giro di asciugatrice?
Grazie ancora e scusate ma ho il terrore di portare qualcosa nella mia bella casa nuova nuova (dove verrà anche il mio fidanzato cui farò prima passare tutto all'asciugatrice)
05/07/2013 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.448
Registrato il: 21/05/2011
Registrato il: 21/05/2011
Moderatore
Utente Master
the pest control disaster
Ma la ditta che farà il trattamento con l' azoto liquido, ha per lo meno fatto un sopralluogo per accertarsi che le cimici ci sono davvero?
Fino ad ora non hai trovato nulla... a che pró tutto ciò?
Una ditta seria fà un sopralluogo per accertarsi se sono cimici o qualcos' altro, io non posso dirtelo da quí se ci sono cimici oppure no, e nemmeno se è giusto fare quello che stai facendo, se nemmeno sei certa di avere cimici dei letti in casa. A questo punto non só che dirti.
Se la ditta che hai chiamato è onesta, controlleranno loro prima di fare qualsiasi inutile trattamento!



-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non confondere la mia personalità con i miei atteggiamenti. La mia personalità sono io, i miei atteggiamenti dipendono da chi sei tu.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
05/07/2013 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 576
Registrato il: 17/07/2012
Registrato il: 22/07/2012
Moderatore
Utente Senior
Re: panico da cimici!!
paola=2013, 03/07/2013 15:30:

C'è da dire che abito in una casa in una zona periferica di genova sulle alture e che la casa è molto umida ragione per cui non posso escludere categoricamente la presenza di altri segnali. Ho trovato solo piccolissimi animali chiari in giro per la stanza.





Mi soffermerei un attimo su questi animali chiari e sulla casa umida. Potresti avere un'allergia agli acari. Hai mobili tarlati?

Osserveresti meglio questi animaletti, per favore?

Penso che in due mesi qualche traccia di cimice l'avresti trovata..
_______________________________________________________________
“None of us find as much kindness in this life, as we should.” Memories of a Geisha

____________________________________
20/09/2013 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 14/04/2013
Registrato il: 20/09/2013
Età: 56
Utente Junior
caso riuscito (spero)
carissimi amici vi volevo partecipare della mia doppia esperienza di infestazione, perchè ho avuto 2 case infestate e sembra che ne sia uscita. In questa dura esperienza ho avuto la preziosissima guida di Marco Leva un disinfestatore di Roma, bravissimo, che a casa mia ha agito con il vapore surriscaldato e nella casa affittata ai filippini, che venivano a lavorare da me e mi riportavano sempre le cimici,con la disinfestazione classica con insetticidi, in quanto lì il grado di infestazione era veramente alto. Ora è dall'11 giugno che non ho visto più esemplari e ce l'ho fatta in 2 mesi e 7 giorni, anche se avrei potuto fare prima se non fossi stata in continuazione reinfestata senza saperlo.L'esperienza per me è stata veramente dura, soprattutto perchè ho 4 bimbe ed ho buttato quantità colossali di roba, forse anche esagerando.Ho dovuto inoltre sfittare la casa, dare la buonuscita ai filippini per sgomberare con urgenza, buttare tutto il mobilio di quell'appartamento e fare i lavori di ristrutturazione. Un caro saluto e un augurio di pronta disinfestazione a tutti voi.
23/09/2013 00:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.360
Registrato il: 25/08/2005
Registrato il: 16/10/2005
Città: MILANO
Età: 62
Occupazione: Disinfestatore
The Pest Control Master
Utente Gold

Marco Leva un disinfestatore di Roma, bravissimo



Già sentito nominare... [SM=x1835168]
---------------------------------------------
Dubito, ergo sum

Admin di:
31/03/2019 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
31/03/2019 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
31/03/2019 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
03/06/2019 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 02/01/2019
Registrato il: 02/01/2019
Età: 43
Utente Junior
Ragazzi é ancora attivo il forum? Io ancora fatico a capire ch protocollo applicare in caso di scoperta di una puntura. Aspirapolvere e Diatomeas ovunque e chiamare un disinfestatore?

11/07/2019 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 11/07/2019
Registrato il: 11/07/2019
Città: AFFILE
Età: 42
Utente Junior
Ciao a tutti, qualche settimana fa ho scoperto di avere in casa un'infestaziobe da cimici dei letti perché da circa tre settimane mi svegliavo con dei bubboni impressionanti sulla pelle. All'inizio ho controllato letto materasso e divano ma non trovavo nulla. Ho chiamato una ditta di disinfestazione e durante l'ispezione hanno trovato una cimice adulta e qualche larva nelle doghe del letto e un'altra sola nel divano. Hanno fatto disinfestazione con vaporella 100 gradi, agente chimico spruzzato con la pompetta e fumigazione a saturazione finale. Sono tornata a casa dopo due giorni ma pulendo il tutto ho trovato solo una cimice morta e nient'altro. Dopo una sola notte tranquilla passata sul divano perché il materasso l'ho buttato per precauzione le punture sono ricominciate e ho trovato una cimice adulta sul divano in pieno giorno sazia del mio sangue. Scusate per la lunga descrizione ma vorrei capire cosa fare e quale migliore trattamento da fare per debellarle. Verranno domani a fare una seconda disinfestazione sempre con fumigazione a saturazione utilizzando un altro prodotto chimico. Non ce la faccio più, non dormo da giorni. Vi prego aiutatemi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com