08/03/2010 23:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.387 | Registrato il: 12/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 34 | |
|
Eh un bel Van Hool sul 15 o sul 42 non sarebbe male, se Genova fosse un'autostrada a tre corsie!
Rispondo a Daniel: se levassero di torno le 38xx non ci farebbero altro che un grandissimo favore |
|
09/03/2010 08:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
adios anche ai 480.12 ... radiate prima dei vent'anni di carriera.
Per Da91c) In realta' non vengono demolite per l'arrivo dei Van Hool ma per l'arrivo degli Avancity+
sono curioso di vedere quando sara' conclusa la fornitura delle altre 10 snodate e degli ultimi 5 Avancity, se inizieranno realmente a radiare altri mezzi ...
|
09/03/2010 14:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
ma in sostituzione delle 81 a cornigliano andranno bus che gavette o sampi scartano per prendersi le nuove 88?
Però sarebbe bello vedere le 37 o le 38 sul 2 o sul 199 [Modificato da 9022 09/03/2010 14:53] |
09/03/2010 15:06 |
|
|
Se vuoi te le regalo le 37xx e le 38... |
09/03/2010 15:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.387 | Registrato il: 12/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 34 | |
|
Starebbero proprio bene lassù |
09/03/2010 15:12 |
|
|
Quanto ce le manderei volentieri,tutte che arrancano al CEP!Sarebbe una liberazione... [Modificato da francivanhool95 09/03/2010 15:13] |
09/03/2010 15:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Beh, vista la loro proverbiale velocità e accelerazione, immagino che siano proprio adatte a linee con lunghe e ripide salite come il 199
Oltre, ovviamente, ad essere sufficientemente capienti per una linea secondaria come il 2/
[Modificato da da91c 09/03/2010 15:57] |
09/03/2010 17:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
a me piaciono almeno non sono di plastica, voglio vedere quanto dureranno le 88, pensare che ad alcuni di voi piacciono addirittura i van-hool. |
09/03/2010 18:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 29 | |
|
Le 38xx non sono di plastica? Le hai mai prese?? |
09/03/2010 18:12 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
gli interni si ma la carrozzeria non mi sembra, poi sai da noi morti di fame certi mezzi li vediamo solo in foto |
09/03/2010 20:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.387 | Registrato il: 12/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 34 | |
|
No la carrozzeria delle 38xx non è fatta di plastica...ma di plasticaccia! [Modificato da u150 09/03/2010 20:27] |
09/03/2010 20:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
9022, 09/03/2010 18.12:
gli interni si ma la carrozzeria non mi sembra, poi sai da noi morti di fame certi mezzi li vediamo solo in foto
Beh, giudicare un mezzo solo dall'aspetto estetico mi sembra un po' assurdo...
Ti assicuro che sono mezzi maltrattati, usurati, scomodi, LENTISSIMI, vibranti, traballanti e ultimamente pure pericolosi, a causa di curiose anomalie al blocco porte (e, nonostante le mie indagini, ancora non ho capito se si tratti di un intervento voluto da AMT o di un guasto che, comunque, affligge gran parte delle vetture 38xx) che ultimamente hanno dato luogo ad alcuni strani avvenimenti nelle corse scolastiche del 33 [Modificato da da91c 09/03/2010 20:37] |
09/03/2010 20:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
|
Onore anche alle 81xx che purtroppo ho avuto il piacere di scoprire da poco. Gran belle vetture! |
10/03/2010 09:57 |
|
|
le 38xx circolano tutti i giorni da 12-14 anni, non si può pretendere di più vista anche la manutenzione. |
10/03/2010 12:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Infatti: dato che non si può pretendere di più, e dato che AMT non ha la minima intenzione di effettuare più manutenzione, allora demoliamole e compriamo dei bei mezzi nuovi e dotati di tutti i comfort [Modificato da da91c 10/03/2010 12:58] |
12/03/2010 17:27 |
|
|
scusate l'ignoranza. erano rimaste 8121-8127-8128: escluse dal servizio? (finalmente, è il caso di dire ) |
12/03/2010 18:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Sì la loro carriera in AMT è finita, sono state trasferite alal Guglielmetti lo scorso lunedì.
Ora io chiedo: a parte le tre 8121-8127-8128, com'è la situazione delle altre 81xx radiate recentemente (8122-8123-8125-8126-8129) ?
Si trovano anche loro alla Guglielmetti ?
L'intenzione è quella di demolirle o di venderle ? |
12/03/2010 19:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.080 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAPALLO | Età: 31 | |
|
La 8123 ricordo che era a Corngliano che la stavano cannibalizando.
Le altre non sò. |
14/03/2010 09:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Nuntio vobis gaudium magnum: la 4332 è rientrata in servizio !
La spesa per il motore nuovo è stata tutt'altro che irrisoria, mentre a breve saranno radiate le 13 vetture analoghe non catalizzate.
Naturalmente, sarebbe stato possibile (e decisamente più economico) smontare la marmitta catalitica della 4332 e montarla su una delle 13 demolende ma ancora funzionanti.
Ma, come al solito, l'assurdo campanilismo tra rimesse (la 4332 è di Mangini, mentre le 13 demolende sono di Cornigliano) ha avuto la meglio...
Questo è un esempio in piccolo della mentalità di molti lavoratori e dirigenti AMT... |
14/03/2010 09:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
da91c, 14/03/2010 9.50:
mentre a breve saranno radiate le 13 vetture analoghe non catalizzate.
Beh, visto che ne rimarranno altre 55 stavolta la corsa all' "ultima corsa" è lontana...
|
|
|