"Forum amici del Regno Perduto"

[Zensunni Sietch] [L'Impero] [Il Palazzo del 2000] [m'Arte] [Figurati!]

Olive e Olio di Sicilia

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Adozione]Conigli nani e roditori cercano casa

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2009 17:29
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
29/05/2009 12:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PARMA

Ieri sono stata in un posto che nemmeno si può immaginare..una casa che è stata riempita di animali da una persona completamente INCAPACE di gestirli e verso cui-spero-verranno presto presi provvedimenti (anche se mi chiedo dove poi finiranno le bestiole..)

Sono riuscita a portare via da quell'inferno alcuni animali che ora cercano disperatamente casa perchè ora non so nemmeno fisicamente dove metterli!

-16 conigli nani,davvero bellissimi!!! Tra cui una mamma bianca con occhi azzurri cerchiati di nero e pelo setoso che sta allattando tre batuffolini di 10 giorni. Gli altri conigli sono tutti giovani e di vari colori,alcuni a pelo lungo. Bianchi e neri,bianchi e rossi,marroni-lepre,grigio perla,fulvi.... Tutti docili e nonostante tutto in buona salute,a parte uno che ha una zampa paralizzata e una nera senza un orecchio (ma non pare curarsene molto)

Per ora i piccoli sono "stallati" appunto..in una stalla,a Parma,in gabbiette da allevamento,non ho trovato altro,ma NON possono rimanere lì a lungo!!!

-12 rattini cuccioli + 3 molto molto giovani + un adulto, docilissimi,e meravigliosi,colore :nero,bianco nero,bianco e champagne

Per chi non lo sapesse ricordo che il ratto è un animale molto intelligente e addomesticabile,socievolissimo,si lascia maneggiare senza problemi,io li porto fuori nel cappuccio della felpa o sulla spalla! insomma il rapporto con un ratto è completamente diverso da quello che si crea con un criceto o una cavietta (senza nulla togliere a queste bestioline,peraltro..!)Bisogna però offrirgli una gabbia piuttosto ampia. Vivono in coppia o gruppetti anche di sesso uguale.

-7 gerbilli,5 femmine giovanissime e due maschi adulti.Sono i "topini del deserto",vivaci e carini,con la passione di scavare e rosicchiare carta e cartone.Particolarità..bevono molto poco e urinano poco,quindi sono animali ottimi anche per chi magari si assenta da casa per qualche giorno.Inoltre sono animali che,diciamolo,sono inodori!

LA' SONO RIMASTI TANTI ANIMALETTI....

In una gabbia da criceti ,50 x 30,erano stipati 12 ratti adulti e una marea di neonati calpestati..alle 12.30,con 34 gradi,non c'era un filo d'acqua,l'unico beverino presente era di 100cc !!! e vuoto e secco. In un'altra,stesso sovraffollamento,con tanto di ratto morto e semidivorato..Un'altra gabbia di topini bianchi,un numero impressionante,con cuccioli deformi nati da parti consanguinei. Se riesco a piazzare quelli che ho portato via,cercherò di salvarne altri. Quelli che non muoiono di fame,sete e uccisi dagli altri (il sovraffollamento crea risse..) vanno a finire nelle teche dei numerosi serpenti presenti in casa (almeno loro "sembrano" tenuti meglio)

QUALCUNO PUO' AIUTARMI?

Siamo a parma,ma possiamo spostarci per 150-200 km. Se riesco potrei contribuire alla sterilizzazione di qualche animale!

I miei riferimenti sono la mail

bolormaa@lycos.com
telefono 347.0636265 preferibilmente tra le 11 e le 15 o la sera.

Ovviamente si cercano sistemazioni sicure e controllabili nel tempo,al riparo da pitoni &C. e da potenziali allevatori improvvisati.

GRAZIE A TUTTI!!!


Michela

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4
Sesso: Femminile
01/06/2009 17:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io potrei aiutarti con qualche rattino e abito in provincia di Pavia. Avendo però 7 femmine in una grossa voliera 60x80x140cm e solo 2 maschi nella voliera gemella ti chiederei se fosse possibile poter adottare solo maschi in quanto non voglio assolutamente che si riproducano, è vero che ho rettili, ma la pappa gliela compro surgelata nei negozi, ho lo stomaco debole, ma sopratutto mi affeziono facilmente ai rattoroditopi.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.085
Sesso: Maschile
01/06/2009 17:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Gli annunci inseriti sono annunci che mi pervengono via mail e che io pubblico qui.
Per avere qualche informazione puoi scrivere alla mail sopra citata.

"La vera bellezza non si percepisce con gli occhi, ma col cuore"


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com