Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La lotta contro il tempo di Jury

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2009 08:49
Autore
Stampa | Notifica email    
07/05/2009 08:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
I progetti del cantautore a Tgcom

[IMG]http://i42.tinypic.com/2qno8w8.jpg[/IMG]

Con il suo Ep "Mi fai spaccare il mondo" è arrivato al 17esimo posto della hit parade degli album più venduti della settimana ("però in Inghilterra porta fortuna questo numero"), ma Jury è già proiettato sul disco di inediti da fare in fretta. Il nuovo X Factor inizia in anticipo, a settembre, e "bisogna lottare contro il tempo uscire con un cd prima dei nuovi concorrenti". Ma prima si parte alla ricerca di un nuovo contratto discografico.

Sei sotto contratto Sony fino a giugno come gli altri tuoi ex colleghi, giusto?
Non lo so...

Come?
Fino ad ora sono stato due mesi e mezzo dentro il loft di X Factor e piano piano sto cominciando a capire come stanno andando le cose.

X Factor inizia a settembre i dischi dei nuovi concorrenti usciranno a dicembre. Insomma non è una buona notizia per voi della seconda edizione.
Non proprio. Sarà una lotta contro il tempo per uscire con un nuovo progetto inedito, organizzare concerti. Detto questo c'è spazio per tutti e dopotutto parecchi di noi si sono fatti già conoscere ma dobbiamo darci da fare molto velocemente anche per chiudere un nuovo contratto discografico.

A che punto è il disco?
Direi che c'è nuovo materiale tanto buono composto assieme al mio manager e produttore Mauro Cassani. L'ho fatto ascoltare ad altre persone e anche loro mi hanno detto che c'è del materiale buono. Anche quando sono entrato in trasmissione Simona (Ventura, ndr) ha sentito i miei brani e ha creduto molto in me.

Ti chiamava il "diamante grezzo". Pensi che Daniele se ne sia risentito?
Abbiamo fatto percorsi diversi io e lui. Non saprei dirlo... Lui ha avuto un momento di crisi che poi si è risolto. Io sono partito bene ma alla semifinale ho avuto un momento di stanchezza.

Come mai?
Eravamo in cinque e sono andato in ballottaggio con Noemi. Non sapevo cosa pensare. I giudici avrebbero fatto una scelta tattica ad eliminarmi o tenuto lo stesso? Ero comunque spossato.

Alla fine sei arrivato terzo. Il tuo Ep è al 17esimo posto mentre The Bastard Sons of Dioniso sono al 4 e Matteo al 5. Un tuo commento?
Boh non so è la prima volta che vedo una classifica. Ma a occhio e croce sono nella top 30 quindi mi va bene così. E poi in Inghilterra, Paese che amo, non porta sfortuna questo numero anzi...

Hai detto in un confessionale che hai difficoltà con la pronuncia con l'italiano. Pensi di correggerla?
Riascoltandomi mi sono accorto che in realtà non è un problema. Insomma io parlo così e canto così posso piacere o no ma non me la pongo la questione. Ci sono certi cantanti invece, senza fare nomi, che magari hanno una dizione migliore della mia ma quando cantano non si capisce che cosa dicono. Insomma dopotutto la mia parlata è la mia caratteristica.

"Mi fai spaccare il mondo" in un primo momento l'avevi scritto per una cantante.
Esatto. Una esordiente aveva bisogno di un brano, poi mi sono accorto che la canzone era troppo bella e me la sono tenuta!

Farete un video tratto dal tuo singolo?
Magari! Per ora non si sa nulla di preciso ma ho delle immagini di repertorio, girate a Londra, magari con l'aiuto di qualche amico riusciremo a mettere su un videoclip.

Eri un grafico pubbliciario, hai lasciato il lavoro?
Subito dopo la scuola ho lavoricchiato facendo il free lance. Ho fatto anche uno stage in uno studio di grafica. Tutto questo dai 18 ai 21 anni ma sai il lavoro oggi è precario...

Il tuo prossimo obiettivo?
Fare in fretta senza spaventarmi del tempo, se no non combino niente!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -