Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Febbre suina, otto morti accertati

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2009 13:26
Autore
Stampa | Notifica email    
30/04/2009 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Messico: sospendere attività economiche

Nuovo bilancio delle vittime della febbre suina in Messico: si passa da sette a otto morti su un totale di 99 casi positivi, ma il numero delle morti sospette è sceso da 159 a 84. Lo ha reso noto in una conferenza stampa il ministro messicano della Sanità, Jose' Angel Cordova. Sui 99 casi positivi, "91 stanno bene", ha aggiunto il ministro. Il governo messicano ha chiesto la chiusura dall'1 al 5 maggio di parti non essenziali dell'economia.

12.55 - Primo caso in Olanda. Primo caso confermato di febbre suina in Olanda. Si tratta di un bambino di tre anni. Lo ha annunciato il ministro della Sanità, Ab Klink.

11.15 - Nessun caso in Croazia. La febbre suina non è ancora arrivata in Croazia. Le analisi sul primo caso sospetto registrato a Osijek hanno confermato che non si tratta del virus H1N1, rendono noto le autorità sanitarie croate

09.48 - Riunione Ue. Oggi a Lussemburgo si riunisce il Consiglio dei ministri della Salute dell'Ue, per fare il punto sulla cosiddetta influenza suina. Sul tavolo, la situazione e le varie misure intraprese dagli stati membri per fronteggiare il virus influenzale, in un quadro che resta preoccupante.

08.53 - I buoi sono già scappati. Chiudere la frontiera tra Usa e Messico a causa della febbre suina sarebbe come "chiudere la stalla quando i buoi sono scappati". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel corso della conferenza stampa per i suoi cento giorni alla Casa Bianca, sottolineando che il virus e' gia' presente sul territorio americano.

07.41 - Anche in Svizzera. Primo caso confermato di influenza suina in Svizzera. Le autorità sanitarie elvetiche hanno riferito che un giovane rientrato da un viaggio in Messico è risultato positivo ai test per l'H1N1. L'uomo è ricoverato all'ospedale di Baden, a 25 chilometri da Zurigo. Attualmente in Svizzera sono 24 i casi sospetti di infleunza dei suini che vengono monitorati.

06.29 - Rimanete a casa. Il presidente del Messico, Felipe Calderon, ha chiesto ai messicani di rimanere a casa durante un fermo parziale dell'economia dal primo al cinque maggio, per favorire la lotta all'epidemia di nuova influenza.

06.01. Economia sospesa. Il ministro della Salute, Jose' Angel Cordova, ha sollecitato ''la sospensione di lavori e servizi non essenziali'' per evitare la riunione di persone e la diffusione della malattia. Il governo ha detto che i settori alimentare, medico, finanziario e dei trasporti non saranno interessati, ma non ha precisato quali parti dell'economia dovrebbero essere chiuse.

01.42 - Allarme in Ecuador. Il governo dell'Ecuador ha annunciato di aver decretato lo "stato d'emergenza" per poter far fronte al possibile arrivo del virus della febbre suina nel Paese, dove sono stati registrati due casi sospetti.

23.30 - Salgono a 148 i casi accertati. E' di 148 il nuovo bilancio dei casi umani di influenza suina ufficialmente notificati all'Organizzazione mondiale della sanità. Anche il numero di Paesi colpiti è salito a un totale di 9. Gli Stati Uniti hanno notificato 91 casi umani e un decesso. Il Messico ha segnalato 26 casi, 7 dei quali letali. Casi confermati ma nessun decesso per: Austria (1), Canada (13), Germania (3), Israele (2), Nuova Zelanda (3), Spagna (4) e Regno Unito (5).

22.57 - Oms: "Non sappiamo la gravità". "Il grande interrogativo è di sapere quanto sarà grave la pandemia - ha spiegato il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Margaret Chan - . Sappiamo che i virus pandemici sono imprevedibili".




tgcom
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -