Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le interferenze dei tdG nella mia vita

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2009 12:18
23/03/2009 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 18/03/2009
Utente Junior
OFFLINE
Innanzi tutto devo spiegare il nome "barfedio" a salvatore1957.
Non é altro che l'unione di pezzi di tre nomi.
Spiegato questo, ore vi racconto la prima parte della mia storia con i tdG.
Dobbiamo tornare indietro di 40 anni esatti, nel 1969.
Da poco avevo conseguito il diploma di ragioniere e, dopo parecchi mesi di lavori saltuari, avevo trovato il mio primo impiego: a 21 anni era il massimo [SM=x570889].
Nello stesso periodo trovai pure la prima 'morosa' [SM=g27836] , nel senso di fidanzamento, prima c'erano state le solite cottarelle.
Lei aveva 18 anni ed eravamo amici d'infanzia.
Una domenica mattina ero a casa di lei quando purtroppo ... già, purtroppo ... indovinate chi suona alla porta? Vi piace vincere facile, vero? Avete indovinato. [SM=x570905]
Inutile raccontarvi il primo incontro, credo lo conosciate bene.
Io non ero particolarmente interessato ma la mia ragazza sì perché era in piena crisi spirituale ed in urto con la chiesa cattolica.
Accettammo di andare alla sala del regno la domenica successiva.
I primi tempi non eravamo molto assidui.
La mia fidanzata era sicuramente più interessata di me, mentre io ero - e sono tutt'ora - più interessato alle materie scientifiche che a quelle spirituali. (*)
Inoltre il mio lavoro non mi lasciava molto tempo libero, spesso finivo alle 8-9 di sera ed a volte tornavo anche dopo cena.
Nei due anni e mezzo che ho frequentato i tdG sarò andato nella sala del regno una decina di volte.
Quello che segue ora apparirà a molti di voi come un'anomalia, ma io, almeno inizialmente, non ci vedevo nulla di particolarmente strano. Che fosse un'anomalia l'ho scoperto solo di recente, con il secondo scontro-incontro con la WT.
Dopo alcuni mesi di "frequentazione", il "boss" (l'Anziano che presiede)di quella che era all'ora l'unica congregazione della mia città, mi chiese se potevo occuparmi della contabilità. Essendo ragioniere non avevo alcun problema, se non quello del tempo.
Accettai, anche perché volevo fare bella figura con la mia ragazza (della serie: "vedi che se anche non vengo in sala, non faccio gli studi ecc. ecc., mi tengono in considerazione?).
Prima anomalia: non ero battezzato.
Seconda anomalia: non ero un tdG modello.
Possibile spiegazione: quando presi in mano la contabilità, questa era in condizioni spaventose, nel senso che chi la faceva prima di me non aveva la più pallida idea di quanto fà 2+2 o come funziona la partita doppia o che differenza c'é tra conto economico e conto patrimoniale, e non venni mai a sapere chi fosse quel "cane", quindi conclusi che avevano bisogno urgente di un contabile, chiunque esso fosse. Inoltre il lavoro (quello secolare) che facevo tornava particolarmente comodo al boss per altri incarichi.
Se ci vedremo a BO alla conferenza della Anderson ve ne parlerò ampiamente.
All'inizio ero molto ingenuo ma poi, crescendo - sopratutto il lavoro secolare che facevo mi fece crescere - capii che era meglio smettere.
Non ero stato condizionato - la mia fidanzata invece sì - quindi mi accordai col boss per insegnare la contabilità ad un altro e lasciare la congregazione.
La mia uscita non fù traumatica, se non per il fatto che non riuscii a far uscire la mia fidanzata.
Non ricordo se fù il figlio od il nipote del boss, era uno della mia età - avevamo frequentato in sezioni diverse la stessa scuola - che nel fattempo aveva messo gli occhi sulla mia fidanzata.
Gli fù facile convincerla che doveva lasciarmi perché ecc. ecc. ...
Da allora non sono più riuscito a parlarle. Sua madre mi chiese piangendo di non cercarla più. Di lei ho avuto poche notizie da un comune amico. So che non frequenta più i tdG ma negli anni successivi alla mia uscita dalla WT é stata ricoverata varie volte in una casa di cura per malattie mentali.
Qualche volta l'ho incontrata per strada, ma si é limitata ad un velocissimo "ciao" ed altrettanto velocemente si é allontanata.
Fine della prima parte.
Seconda parte.
Per me é molto più grave della prima esperienza, perché vi é coinvolta direttamente mia figlia.
Vorrete scusarmi se vi dirò poche cose e col contagocce, almeno in questo forum, ma penso capirete il perché. [SM=g27816]
Se qualcuno vorrà farmi delle domande risponderò solo se la risposta non comprometterà ciò che vorrei fare: che la ragazza possa fare delle libere scelte. Posso anche accettare che rimanga PER SUA LIBERA SCELTA tra i tdG, ma per ora so di sicuro che i familiari non le hanno detto tutta la verità e/o le hanno detto una verità alterata.
Qualcuno mi ha chiesto come sono arrivato sul Forum.
Tempo fà ho trovato un articolo del Corriere della Sera che parlava dei tdG e riportava l'intervista di un ex-Anziano della provincia di Siena. Credo sappiate tutti di chi parlo. Ho trovato il suo numero di telefono e l'ho contattato. Da lui ho avuto altre informazioni, altri numeri di telefono e quindi notizie del Forum.
Pur avendo il pc da alcuni anni, solo ora mi sono deciso ad entrare in Internet.

(*) A proposito di scienze, se a qualcuno può essere utile, segnalo ciò che ho letto su "Svegliatevi!" del Settembre 2007 (o 2006), che trattava di evoluzionismo/creazionismo.
Ad un certo punto si legge che un certo paleontologo afferma, sul Natiolan Geographic, che i reperti fossili "sono come un film dove mancano 999 fotogrammi su 1000".
Mi sono chiesto: possibile che il N.G. pubblichi un articolo contro l'evoluzionismo? Sono forse impazziti? Ho fatto esattemente come suggerisce spesso e volentieri la Torre di Guardia: controllate voi stessi.
Ho controllato: l'articolo del N.G. é stato tagliato al punto dove interessava la WT. Infatti l'articolo prosegue: "sucessivamente ... (nome del paleontologo)... e la sua equipe hanno trovato altri reperti che confermano che .. ecc ecc ... Anelli ora non più mancanti."
Se qualche tdG vuole controllare lo prego di farlo e chiedersi poi: se uno é nel giusto, che bisogno ha di alterare (consapevolmente) gli articolo altrui per avallare le proprie tesi?

Grazie ancora a tutti voi per l'accoglienza [SM=x570864]






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com