PNDIN, 03/03/2009 23.54:
Stasera sono andato a parlare col concessionario per un problema alla ventola che non si accende quando si surriscalda il motore e lui a priori mi ha detto che la ventola fa parte dell'impianto elettrico e quindi non coperto da garanzia.Qualcuno e' informato a riguardo o mi ha detto c.......te
Ciao..Ti confermo che la garanzia di 2 anni copre cio che ti ha venduto ovvero tutto il quad completo di di tutto, dall'impianto elettrico al motore al verricello e cosi via.
Ti dico io perche t'ha detto cosi quest'imbroglione..Gli importatori di quad forniscono ai concessionari i pezzi di ricambio in caso di rottura per difetto.La manodopera, sopratutto di chi si è improvvisato venditore di quad, è a carico del venditore che nella maggior parte dei casi non è un meccanico e quindi sono costretti ad appoggiarsi a terzi che vogliono essere pagati.
Ora se il tuo problema è elettrico prima di arrivare a capire qual'è il pezzo da sostituire c'è bisogno di "manodopera" che un buon elettrauto o meccanico di moto vuole che gli sia pagata.
Chiaro è che alcuni furfanti di venditori preferiscono dire che l'impianto elettrico non è in garanzia ma questo è FALSISSIMO!!
Dovrebbero invece vergognarsi a dire certe cose perche non si fa altro che carpire la buona vede di noi acquirenti.
Appunto per questo ti consiglio di studiarti bene il tuo quad e se vuoi ho lo schema di tutto l'impianto elettrico cosi se vuoi vedi tu traccia traccia tutto l'impianto.Se però non sei in grado, e anche al fine di non invalidare la garanzia fagli fare il lavoro al concessionario.Se poi insiste fattelo mettere per iscritto e vai dalla Guardia di Finanza.Vedrai come alza i tacchi!!
In bocca al lupo...