Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Tutto Sanremo

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2009 11:13
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
mmmm sará solo musica??!!!


Sanremo, fuori Al Bano e Nicolai


Patty Pravo, spunta un seno



Dopo il Nessun dorma di Mina sono le immagini di Amadeus di Milos Forman ad aprire la seconda serata con il coro Jubilatae e l'orchestra a suonare il Requiem di Mozart mixato con Another brick in the wall dei Pink Floyd. Omaggio a De Andrè con la Pfm. Al Bano, Nicky Nicolai-Stefano Di Battista e Sal Da Vinci eliminati dalla giuria demoscopica. Due tra i sei Artisti esclusi rientreranno in gara grazie al televoto. Patty Pravo, s'intravede il seno.

Per la sua seconda serata il festival di Paolo Bonolis guarda ai classici e mette in scena una serata che mescola canzoni e varietà, grazie alle gag con l'inseparabile Luca Laurenti. Il pubblico dell'Ariston, notoriamente sonnacchioso, ha preso vigore con il tributo a Fabrizio De André, che avrebbe compiuto 69 anni, cantando Bocca di Rosa e Il pescatore con la Pfm, storica compagna d'avventura di Faber, e gli special guest Claudio Santamaria e Stefano Accorsi.


La scaletta prevedeva la ripetizione delle esibizioni degli Artisti (tranne i tre esclusi) e il debutto di sei proposte. Gli Artisti hanno cantato con maggiore sicurezza. Soprattutto Patty Pravo, che, complice un nude look, ha mostrato un seno durante E io verrò un giorno là. Alexia e Mario Lavezzi hanno aperto la gara con Biancaneve; Povia continua a chiudere la sua Luca era gay mostrando un cartello: stasera c'era scritto Nessuno ha sempre ragione; Francesco Renga è di una precisione cronometrica nella difficile L'uomo senza età che può schiudergli una carriera di interprete di arie; Pupo, Paolo Belli e Youssou'n'Dour prendono quota con L'opportunità.

Marco Masini è fedele al suo ruolo arrabbiato con L'Italia; i Gemelli Diversi fanno hip hop da reality con Vivi per miracolo; Albano nei secoli fedele con L'amore è sempre amore; Nicky Nicolai e Stefano Di Battista eleganti e divertenti con Più sole; Marco Carta cerca conferme al suo ruolo di nuovo teen idol con La forza mia; Fausto Leali con Una piccola parte di te non ha un pezzo all'altezza della sua voce; Dolcenera, Con il mio amore unico, è ancora in cerca del senso di misura.

Tra le sei proposte, Karima, che ha uno dei pezzi più belli del festival, Come in ogni ora, arrangiato da Burt Bacharach (che stasera sarà con lei sul palco): si è tolta le scarpe per cantare ma l'emozione l'ha un po' frenata, ma il suo talento è fuori discussione. Silvia Aprile con Un desiderio arriverà, rende omaggio a Pino Daniele, che sarà con lei sul palco; Chiara Canzian ha mostrato una grande sicurezza con Prova a dire il mio nome; Iskra, dopo decenni come corista di Lucio Dalla si gioca la sua occasione con Quasi amore; Arisa segue la strada di Norah Jones con la filastrocca lieve Semplicità; Barbara Gilbo ha uno dei pezzi più tradizionalmente sanremesi del girone, Che ne sai di me. I due ospiti del cast erano l'etoile Eleonora Abbagnato (inevitabili gli sketch di ballo con Bonolis e Laurenti) e il modello Nir Lavi.

tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







19/02/2009 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Il Vaticano stronca il Festival


Pravo:"Iva , lascia perdere certe cose"


L'Osservatore romano boccia senza appello il Festival di Sanremo edizione 2009 e il suo conduttore Paolo Bonolis, di più: critica con sarcasmo cantanti e musicisti che mettono a rischio l'incolumità della musica di qualsiasi genere. Non si salva neanche Mina mentre di Bonolis si ricordano le citazioni "da lettura di sussidiario". In un articolo che non lascia scampo dal titolo "Fossero solo canzonette", il quotidiano della Santa Sede attacca giù duro.


"Un festival surreale" , si legge ancora, "sembra soprattutto scomodare il gregoriano per poi presentare sul palco personaggi che, complice la diretta, sembrano a disagio proprio con il canto. Qualcuno pretenderà che per esibirsi occorrano doti vocali e tecnica, ma si tratta di critici musicali ormai superati e senza speranza. Con buona pace degli ottimi professori dell'orchestra chiamati anche a tamponare improvvise falle canore. Il festival di Sanremo potrebbe tentare", scrive ancora il quotidiano vaticano, "di recuperare una sana dimensione di promotore di musica popolare. Puccini lo eseguono già in tutti i teatri dell'opera del mondo, in continuazione, non c'è bisogno che un'artista straordinaria come Mina, nascosta dietro i riverberi dei mixer digitali, renda insapore una delle arie più note della lirica. Largo alla musica popolare, in tutti i suoi risvolti", prosegue ancora l'articolo , "ma scritta da chi sa ancora tracciare sul pentagramma un motivetto di facile presa, o un ritmo irresistibile. Rap, pop, rock, melodico, jazz, etno, va bene tutto, ma il microfono sia offerto solo a quanti ne garantiscano l'incolumità".

Va giù pesante anche Paolo Padrini, direttore di Nuova Radio Pieve, emittente della diocesi di Tortona che commenta per il Sir, l'agenzia stampa della Cei il festival. 'E' un Festival", dice, "che vuole essere specchio della società italiana, ma che, paradossalmente, è destinato a dare di essa la sua immagine più stereotipata e banale, quella falsa, confezionata ogni giorno dalla televisione''.

''Qualcuno", dice Padrini, "si è spinto a dire che questa edizione avrebbe rappresentato l'ultima chiamata per uno spettacolo ormai alla frutta. A giudicare da quanto visto e ascoltato sinora non sembra essere distanti dal vero. A cominciare dalle canzoni in gara, in generale di mediocre qualità, che probabilmente non verranno ricordate per molto tempo''.

E senza la musica ("l'unica canzone valida è quella di Patty Pravo") , grande protagonista delle edizioni migliori, del festival non resta, aggiunge, che ''una sorta di parentesi fuori dal tempo e dalla realtà, fatta di compensi stratosferici, di giovani comparse sullo sfondo, di giurie demoscopiche applaudenti tra il pubblico''. Tanto più "stonata con la realtà attuale della nostra Italia, dove le famiglie iniziano a fare i conti, anche in maniera dura, con la crisi economica''. Un Festival, conclude Padrini, che ''non è per nulla lo specchio della società ma che, invece, è l'immagine edulcorata e falsa della tv''.



Jovanotti: "Il festival o lo ami o lo odi"
''Sanremo è come una moda, si ama e si odia, ma accade perché ci sono le canzoni e su quel palcoscenico si riempiono di significato. Non è vero che non ci sarebbe il festival se non ci fossero grandi ospiti. Questa manifestazione è unica. Sanremo è una grossa macchina mediatica. E' vero che è folkloristica ma ci vengono anche grandi personaggi americani. E' come la notte degli Oscar, e poi rappresenta l'Italia nel bene e nel male. Per quanto riguarda la mia canzone (Più sole, cantata da Nicly Nicolai e Stefano Di Battista, tra le escluse della seconda serata, ma possibile di ripescaggio, ndr) l'ho scritta pensando ad un motivo popolare, che si ascolta alla radio e mette allegria''.

Patty: "Aria di noia"
"C'è in giro un'aria di stanca sul Festival, si sente quest'aria. Non sto parlando di Bonolis o di come è fatto il Festival di quest'anno, ma si sente la noia". Poi si lascia andare a una battuta sulla collega Zanicchi: ""A Iva dico che a una certa età certe cose...meglio lasciar perdere". Battuta finale sul suo nudelook: "Si è visto il seno? Dipende da come lo fai. Se lo fai da mignotta è un conto, ma se lo fai con naturalezza che problema c'è? Non credo che ci saranno critiche".

Orietta Berti: "Iva no, Carta sì"
"I fan della Zanicchi sono sicuramente rimasti delusi da questa canzone. Io sto sempre molto attenta ai test e Iva ha sbagliato ad andare a Sanremo con una canzone cosi'. Al Festival ogni nota e ogni parola viene messa sotto esame". Dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show da Sanremo (Rmc), Orietta Berti commenta il brano presentato da Iva Zanicchi a Sanremo. "Il livello generale dei testi è comunque molto basso, mi aspettavo di più. I cantanti cercano di dare il massimo, sono tutti molto bravi, ma manca proprio qualcosa! Il mio preferito è Marco Carta", conclude, "mi è piaciuto molto. Gli faccio un grande 'in bocca al lupo'".Marco Carta con il suo La forza mia, si piazza subito al primo posto dei brani più venduti su iTunes, poche ore dopo la presentazione sul palco di Sanremo.



Ventura: "Felice per gli ascolti"
Dal Los Angeles, Italia Film Fest, dove ha presentato il sua pellicola La fidanzata di papà, Simona Ventura dice la sua sull'andamento del festival di Sanremo: "Sono felice che gli ascolti siano stati alti", ha sottolineato la conduttrice, "e faccio i complimenti al mio amico Bonolis. Sanremo è una certezza dello spettacolo italiano, un'istituzione. Anche quest'anno", ha continuato la conduttrice, "è stato fatto un gran lavoro sulle canzoni e gli interpreti, il resto, comprese le polemiche, lascia il tempo che trova. Mi spiace solo", conclude, "non poterlo seguire". (

Scommesse: Dalcenera e Carta i favoriti
Dopo due serate del 59/o Festival di Sanremo le quote Snai vedono sempre più avviati verso la vittoria Dolcenera (quota 3,00) e Marco Carta (quota 3,50). Sulla cantante, nelle ultime ore, si è registrato il 26% delle giocate. Cambia la quota per Francesco Renga (da 7,00 a 5,00), così come quella del duo Alexia-Mario Lavezzi (da 12,00 a 7,00). Quota 7,00 anche per Povia, mentre Patty Pravo e Marco Masini sono valutati 11. Distanti dal vertice sia il trio Pupo-Paolo Belli-Youssou'n Dour sia Fausto Leali (quotati 15), mentre è a 20 la valutazione dei Gemelli Diversi. Stessa quota per Al Bano, con Nicky Nicolai, Stefano Di Battista e Afterhours che si assestano invece a quota 33. Poche speranze per Sal Da Vinci e Tricarico (quota 40), ancora meno per Iva Zanicchi (quota 60).

Mina ride
A Mina è piaciuta la battuta di Roberto Benigni che l'altra sera dal palco dell'Ariston ne parlava come di Bin Laden per il fatto che di lei "ormai la Rai manda solo i filmati, di lei si vedono solo i video, Mina come Bin Laden...". Lo ha riferito Massimiliano Pani, figlio dell'artista, che oggi a Sanremo ha presentato l'album "Sulla tua bocca lo dirò" dedicato a un viaggio nel melodramma.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







20/02/2009 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold


Sanremo non si smentisce [SM=g27818] .....tutto perfettamente in regola [SM=g27829] ....guai non fosse cosí... [SM=g27831] che Festival sarebbe [SM=x1334964]

[SM=x660218]

Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







20/02/2009 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Sanremo,Marco Carta è il vincitore


Povia secondo, terzo Sal Da Vinci



E' Marco Carta, con il brano "La forza mia", il vincitore della 59esima edizione del Festival di Sanremo. Ha battuto in finale Povia (secondo) e Sal Da Vinci (terzo). Carta è la voce più giovane nella sezione Big del festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano è salito sul palco dell'Ariston con il brano scritto e prodotto da Paolo Carta. La partecipazione al Festival arriva dopo la vittoria nel 2008 del programma televisivo Amici su Canale 5.

Ad accompagnarlo nella serata dei duetti del venerdì sono stati i Tazenda. "La forza mia" è anche il titolo del primo album di inediti, uscito sabato. Nato a Cagliari nel 1985, Marco affina il suo talento vocale attraverso le prime esibizioni come solista in live-pub e cerimonie private, conquistando alcuni premi e critiche lusinghiere. Dopo l'Istituto Professionale per Elettrotecnici, lavora come parrucchiere nel salone della zia: i guadagni vengono investiti in biglietti d'aereo per volare a Roma a fare provini.

Il 20 ottobre 2007 finalmente viene ammesso nel cast di Amici. Marco supera gli ostacoli dimostrando di avere oltre al talento artistico, anche forza e sensibilità sul piano umano. Alla fine è un trionfo. Il 16 aprile 2008 vince la finale con il 75% delle preferenze. Si aggiudica anche il premio internazionale What's Up come miglior artista dell'anno e viene invitato come ospite d'onore ai Wind Music Awards.

Il podio, completato da Povia e Sal Da Vinci, che già era stato ripescato con il televoto, finisce per riportare nella solita tradizione un'edizione riuscitissima, che nella serata di
giovedì ha regalato momenti di musica mai ascoltati prima al Festival.

Per Povia, comunque vada a finire, è una soddisfazione personale, dopo le polemiche e le feroci stroncature della critica. Sal Da Vinci, che è il pupillo di Gigi D'Alessio, dimostra
quanto sia importante la capacità di mobilitare i fan club per il televoto.

L'evento della finale è stato ovviamente l'arrivo di Maria De Filippi, molto emozionata all'inizio, che si è autoassegnata con piacere al ruolo di divertita valletta, in eleganti abiti d'alta moda, sempre più sicura di sé. Ha preteso la sigla d'entrata (Barry White) e la cartelletta d'ordinanaza. Evidente l'intesa con Bonolis.

Divertente l'intervista con Vincent Cassell che ha parlato in italiano e si è "immolato", in nome della pace tra Italia e Francia, facendosi dare una "zidanata" in petto da Bonolis.

Lampo di luce nel mare di canzonette con Annie Lennox sola al pianoforte a cantare Why. David Gandy, il super model dei faraglioni di Capri, ha fatto la sua parte, Luca Laurenti ha confermato di essere molto di più di una semplice spalla e come al solito un bravo cantante.

Questo festival era cominciato nel segno della frase di Del Noce: "O va bene o si ridimensiona" ed è finito in un grande successo, al di là di ogni aspettativa. Per Paolo Bonolis una grande affermazione professionale, tale da rendere davvero difficile scegliere chi potrà succedergli nella conduzione. Anche se non è detto che, visto che l'anno prossimo sarà la 60esima edizione, Bonolis non sia tentato di ripetere l'esperienza l'anno prossimo.

Quest'anno, con la qualità del girone proposte, soprattutto con la serata di giovedì con il mix live di giovani e grandi come Zucchero, Pino Daniele, Gino Paoli, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Lucio Dalla, finalmente in scena per più del tempo di una canzone, ha dimostrato cosa potrebbe essere Sanremo, soprattutto se a condurlo c'è un grande mediatore tra cose diverse, come pretende lo spettacolo televisivo, come Bonolis.

La gara a eliminazione tiene lontani i big e inesorabilmente anche quest'anno ha eliminato, al primo colpo, le canzoni che erano i fiori all'occhiello del cast, le giurie demoscopiche e il televoto non proteggono gli artisti. Non è un caso che da anni la qualità del girone giovani è superiore a quella dei big.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







22/02/2009 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold



Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







22/02/2009 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold

<
[Modificato da BeatAurora 22/02/2009 11:10]
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







22/02/2009 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold


Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







22/02/2009 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com