CAMPANE D' ITALIA
printprintFacebook

 Associazione Italiana di Campanologia 

- - - - -   www.campanologia.org   - - - - -

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Regolamento del Forum

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2010 09.27
OFFLINE
Post: 1.507
Registrato il: 25/06/2007
Città: CANNETO SULL'OGLIO
Età: 62
12/02/2009 08.10

REGOLAMENTO DEL FORUM CAMPANE D'ITALIA


Condizioni Generali di Registrazione

Chiunque decida di registrarsi a CAMPANE D'ITALIA, al momento della registrazione effettua l'accettazione delle seguenti clausole di iscrizione qui sotto riportate.

Prima di registrarsi è obbligatorio leggere ed accettare quanto segue.

Regole di condotta dell'iscritto

1) L'Iscritto conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale (denominati d'ora innanzi: "Contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali Contenuti provengono.
Ciò significa che l'Utente, e non CAMPANE D'ITALIA, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del forum CAMPANE D'ITALIA.
CAMPANE D'ITALIA non può in alcun modo controllare i Contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti.
In nessun caso e per nessuna ragione CAMPANE D'ITALIA potrà essere ritenuto responsabile per i Contenuti inclusi nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei Contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di Contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

2) L'Iscritto si impegna a non utilizzare il Servizio per:

a). caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
b). arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età;
c). falsificare la propria identità presentandosi, per esempio, come un rappresentante di CAMPANE D'ITALIA, o in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti;
d). creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un Contenuto trasmesso o diffuso tramite il Servizio;
e). caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);
f). caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti ("Diritti");
g). caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S.Antonio o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;
h). caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
i). interrompere il normale svolgimento dei dialoghi, causare lo scorrimento del video a velocità alla quale gli altri utenti del Servizio non riescano a digitare o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri utenti di compiere scambi in tempo reale;
j). interferire o interrompere il Servizio, i server collegati con il Servizio;
k). violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;
l). perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti;
m). raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti;

3) L'Iscritto riconosce che CAMPANE D'ITALIA:

non controlla preventivamente i Contenuti, tuttavia CAMPANE D'ITALIA e i soggetti da lei designati si riservano il diritto discrezionale -senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio.
Fatto salvo quanto previsto sopra.

4) Modifiche al servizio

CAMPANE D'ITALIA si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all'Iscritto.
L'Iscritto conviene e concorda che CAMPANE D'ITALIA non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio

5) Sospensione, Interruzione del servizio

L'Iscritto riconosce e concorda che CAMPANE D'ITALIA può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare l'account dell'iscritto o interromperne l'utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno del Servizio.
CAMPANE D'ITALIA si riserva inoltre il diritto, a propria sola ed esclusiva
discrezione e in ogni tempo, di interrompere o sospendere la fornitura del Servizio, anche senza preavviso.
L'Iscritto riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione del suo accesso al Servizio ai sensi di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali potrà avvenire anche senza preavviso e riconosce e concorda che CAMPANE D'ITALIA potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'Utente e tutte le relative informazioni presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso al Servizio.
Inoltre, l'Utente conviene e concorda che CAMPANE D'ITALIA non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altro soggetto per la interruzione del loro accesso al Servizio.

6) CLAUSOLA DI MANLEVA:
L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare CAMPANE D'ITALIA, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente.

REGOLAMENTO DI "CAMPANE D'ITALIA"

1) Scopo principale del forum è il reciproco scambio ed approfondimento della "CAMPANOLOGIA" ossia l'insieme di tutte le materie comprendenti lo studio della campana sotto ogni suo aspetto (scientifico, storico, culturale, religioso, ecc...)

2) Sono vietati gli insulti, le ingiurie, le provocazioni, gli argomenti contrari al buon gusto e al pudore, sacrileghi, o sbeffeggiatori.

3) Sono vietati gli atteggiamenti e/o le posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;

4) E' vietato diffondere qualsiasi dato personale degli utenti senza l'esplicito permesso.

5) Sono vietate le inutili abbreviazioni linguistiche, adatte al massimo alle chat e non ad un forum. Invitiamo gli utenti a rileggere i loro messaggi prima di postarli, ed eventualmente a correggerli con la funzione "modifica" dopo averli postati.

6)E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo forum senza l'esplicita autorizzazione di CAMPANE D'ITALIA o dei singoli autori. Ogni abuso, sarà denunciato alle autorità competenti e perseguito a norma di legge, nel rispetto delle norme vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale.

7) E' vietata la diffusione di testi e immagini protette da copyright senza citare la fonte e la data di pubblicazione.

8) E' vietato l'inserimento di messaggio pubblicitari di figure commerciali senza l'autorizzazione previa di CAMPANE D'ITALIA.

9) In generale è vietato ogni messaggio il cui contenuto possa ravvisare gli estremi di un comportamento illegale.

10) E' vietata la contestazione pubblica dell'operato dei moderatori del forum. Eventuali consigli o chiarimenti devono avvenire esclusivamente in forma privata.

11) Ogni utente che individua un messaggio scorretto è tenuto a comunicarlo immediatamente ai Moderatori e\o all'Amministrazione.

Ogni infrazione alle regole suddette potrà comportare, secondo la gravità e la discrezione degli amministratori, all'immediata chiusura e/o rimozione del thread; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio dell'utente responsabile.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.
Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dall'amministrazione, verrà nuovamente bannato.
Qualora questo utente continui a riiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

L'Iscritto dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 °comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare
specificamente le pattuizioni contenute nei punti precedenti riguardanti:
Possibilità di modifica delle condizioni generali del Servizio;
Possibilità di modifiche del Servizio; Disattivazione ID e dell'Utente - Sospensione, Interruzione Servizio;
Limitazioni della responsabilità di CAMPANE D'ITALIA e, in particolare modo, la Clausola di Manleva che riportiamo integralmente:

CLAUSOLA DI MANLEVA

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare CAMPANE D'ITALIA, i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del Servizio fatto dall'Utente.

Registrazione

la registrazione comporta l'accetazione di quanto sopra ivi compresa l'accettazione delle clausole vessatorie che l'utente, accettando si riconosce di avere letto ed approvato integralmente.


L'amministrazione di CAMPANE D'ITALIA
Nefilim SteriliTestimoni di Geova Online...27 pt.20/07/2018 15.55 by Seabiscuit
valentina guidiTELEGIORNALISTE FANS FORU...22 pt.19/07/2018 17.44 by docangelo
Jolanda De RienzoIpercaforum19 pt.20/07/2018 08.14 by skindeceiver
OFFLINE
Post: 1.507
Registrato il: 25/06/2007
Città: CANNETO SULL'OGLIO
Età: 62
04/01/2010 20.40

Partendo da oggi le discussioni degli utenti registrati con età inferiore a sedici anni saranno sottoposte alla visione preventiva del moderatore. Restano esclusi dal controllo gli utenti di età inferiore a sedici anni iscritti al forum da più di tre mesi.
Questa norma è posta a tutela dei minori che possono intervenire nel forum con la supervisione di un tutore maggiorenne.

Vittorio
OFFLINE
Post: 1.507
Registrato il: 25/06/2007
Città: CANNETO SULL'OGLIO
Età: 62
25/01/2010 09.26

Invito gli utenti del Forum a leggere con attenzione il regolamento soprascritto prima di inserire nuove discussioni.
Ultimamente mi sono trovato, come moderatore a dover sospendere due discussioni, una perchè contenente palese pubblicità commerciale e l'altra perchè offensiva nei riguardi di una ditta operante nel settore.
Il regolamento serve perchè il Forum Campane d'Italia non diventi il Far West delle campane.

Vittoper
[Modificato da vittoper 25/01/2010 09.27]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16.02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com