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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Non sono d'accordo.

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2009 00:37
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11/02/2009 19:44
 
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Scusate in anticipo la mia lamentela, [SM=x544946] ma dopo aver trovato certi giornali di rilievo che escludono totalmente ormai da mesi il marchio del 520 Max, vedermi relegato in una cartella di quad a qualità bassissima, scusate ma non sono d'accordo.
Il Quad, a parer mio è un mezzo che deve piacere, non si può comprare a scatola chiusa e sperare che continui a funzionare senza una periodica manutenzione o quant'altro. Il mio 520 Max ormai ha raggiunto la quota di 9000 Km. senza nessun problema. Sarò stato fortunato ma 50% strada e 50% fuoristrada il bestione se li è mangiati senza battere ciglia.
Confrontare questi quad di derivazione comune (cinese), ma comunque usati da parecchie case minori, a quelle porcherie che si comprano on-line o al supermercato, lo trovo un filino eccessivo, si tratta sempre di un mezzo Low cost, ma comunque un mezzo all'altezza dei percorsi che fanno gli altri, l'importante è trattarli bene, magari con un occhio di riguardo in più rispetto ad altri mezzi di marca.
Bene, ora mi sono sfogato. Ri- domando scusa a tutti, per la mia lamentela, ma volevo precisare il MIO punto di vista, spero di non aver offeso nessuno, e auguro a tutti delle meravigliose Quaddate, con qualsiasi mezzo voi abbiate, l'importante è divertirsi in compagnia del vostro mezzo. [SM=x544934] [SM=x544934]




[SM=x544954] [SM=x544954] GOES 520 Max [SM=x544954] [SM=x544954]






Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi



SALUTONI..........................................
11/02/2009 20:54
 
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Concordo !
Etichettare Il Goes 520, o CFmoto 500 come "quad a bassissima qualità" mi sembra veramente fuori luogo.
Vi invito a rivedere la prova di questo modello che avete pubblicato ormai un paio d'anni a questa parte .
A questo punto mi sembra che a suo tempo ci avete raccontato frottole....ma voglio pensare che invece il mezzo sia un discreto e onesto mezzo che fà il suo dovere e che questa faccenda sia sta solo una sbagliata valutazione.
Altrimenti a questo punto potremmo aspettarci,fra qualche tempo, di trovare in questa sezione altre marche che al momento sono affidabilissime e che magari verranno soppiantate da altri modelli.

Lungi da me lo scopo di far polemica
Asfalto ???
No grazie !!!

L'asfalto nuoce gravemente alla salute
11/02/2009 21:18
 
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Re:
HUGOVICIUS, 11/02/2009 20.54:

Concordo !
Etichettare Il Goes 520, o CFmoto 500 come "quad a bassissima qualità" mi sembra veramente fuori luogo.
Vi invito a rivedere la prova di questo modello che avete pubblicato ormai un paio d'anni a questa parte .
A questo punto mi sembra che a suo tempo ci avete raccontato frottole....ma voglio pensare che invece il mezzo sia un discreto e onesto mezzo che fà il suo dovere e che questa faccenda sia sta solo una sbagliata valutazione.
Altrimenti a questo punto potremmo aspettarci,fra qualche tempo, di trovare in questa sezione altre marche che al momento sono affidabilissime e che magari verranno soppiantate da altri modelli.

Lungi da me lo scopo di far polemica



Intanto colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per la spedizione del bullone del mozzo.
In ultimo, anche io avevo notato che avevano creato una cartella del genere per i quad goes 520, wt e similari, ma non mi sono permesso di scrivere nulla per paura di essere bannato da chi fino a 2 anni fa pubblicizzava il goes 520 come un ottimo mezzo.
Io ho acquistato questo quad proprio grazie a questo sito che ieri lo osannava e oggi lo colloca nella cartella denominata "bassissima qualità". Un ringraziamento deluso a chi ha avuto quell'idea.

12/02/2009 00:05
 
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non dobiamo esere influenzati da certe afermazioni quando sapiamo bene quanto valgono e quanto sono qualitativi i nostri mezzi, ogni marchio ha il suo posto, detto questo voglio precisare che certi marchi si alzano nelle stele da una certa utenza pur non avendo quela qualita, legendo questo forum mi sono deluso parechie volte perche pensavo che siamo una famiglia qui che ci aiutiamo nella vicenda ma alla fine sono arivato a tante contradizioni dove oggi dicono una cosa e domani e gia unaltra, perche sono sigurisimo che il marchio TGB non merita di esere portato cosi tanto in alto ma per certe persone e' piu qualitativo e afidabile dell POLARIS, e a diritura anche altre marche,(soltanto un esempio) anche qui sono solo interesi e niente altro, sono veramente deluso....
mi scuso per la ortografia...
cao a tutti...
12/02/2009 12:30
 
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Stamattina finalmente ho trovato i giornali, e comunque, tuttora, risulta essere il più immatricolato, indipendentemente dal brand che lo utilizza.
Mi domando? Ma le persone che lo hanno comprato, sono masochiste?
O, sotto sotto, il mezzo, per i soldi che costa, risulta essere valido.


A Voi l'ardua sentenza.




[SM=x544954] GOES 520 Max, CF, HIRO, ecc.... [SM=x544954]






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SALUTONI..........................................
12/02/2009 13:13
 
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Ciao Cari,
il problema non si pone tanto per il cf-moto 500A, ma bensi per tutti gli altri mezzi che la CF-Moto sta sfornando in questo ultimo anno.

Il 500 e 500 A 4x4 sono stati gli unici mezzi della CF moto ad essere stati collaudati ed evoluti in europa.

Poi la CF Moto, azienda pruduttrice Cinese, ha deciso di avere abbastanza esperienza per evolvere e collaudare i mezzi da sola. Il risultato è stato quanto mai disastrosamente eclatante con mezzi che hanno innumerevoli problemi strutturali irrisolvibili, vedi il 300 o 400 4x4. ( ci vergognamo persino a creare loro una cartella e a riconoscerli come quad ......).

Purtroppo non possiamo tenere un marchio metà da una parte e metà dall'altra ....... ne tantomeno è possibile negare la provenienza geografica del prodotto - Cina.

In questo modo, l'utenza è avvisata delle peculiarità e provenienza dei prodotti di questo marchio. Nulla è stato tolto riguardo alle nostre prove e ai nostri pareri al riguardo che tutt'oggi confermiamo.

Certo sono passati oramai 3 anni dalla sua uscita, ma nulla è stato cambiato sul CF-Moto 500 e 500-A ,,,,,, un buona partenza, all'oggi una stasi tecnica cronica.

Valutate comunque, la presenza del Cf Moto 500-a nella categoria di Quad ATV Cinesi di qualità bassissima solo esclusivamente per il suo produttore e non per la reale qualità del mezzo, che benché resti comunque un entry level, è sicuramente un mezzo onesto che ha dato molte soddisfazioni alla sua utenza.

Purtroppo, vista la attuale qualità di produzione del marchio e la sua inesistente evoluzione tecnica, non possiamo fare diversamente.


[Modificato da ilfero 12/02/2009 13:28]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

14/02/2009 09:59
 
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Re-ilfero
Scusami ilfero, ma mi trovi in disaccordo con quello che hai postato.
Tu hai valutato l'insieme, esclusivamente per la stasi cronica del marchio CF.
Stasi che, a parer mio non c'è stata, visto che l'anno successivo alla presentazione del CF 500, il medesimo marchio ha presentato in Italia tra i vari saloni, il motore 500 efi, il prototipo del 600 efi, ed anche un modello UTV.
Facendo un confronto oltre oceano, sono anni che certi marchi, apparte cambiare il colore o fare dei piccoli accorgimenti estetici, continuano a portare avanti il loro modello entry-level. E' da parecchio che vediamo modelli in comune o motori in comune, ma con marchi diversi.
Concordo con te, che alcuni modelli made in Cina, non risultano essere all'altezza degli standard, ma anche certi made in Taiwan, non è che risplendano nel firmamento, allora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Altrimenti un neo-quaddista che entra nel forum per cercare notizie o pareri tra i vari marchi, si troverà ad escludere a priori un tipo di quad che potrebbe essere, per lui, il mezzo ideale per cominciare.
Non vorrei essere sembrato polemico, o di parte, ma essendo un "felicissimo" possessore di un GOES 520 Max, trovarmi relegato in una cartella sottotitolata "bassissimo livello", personalmente, e sottolineo personalmente, mi ha dato fastidio.
Chiedo scusa a ilfero per questa lunga replica, e spero di non aver offeso nessuno con le mie affermazioni ma, se una cartella "bassissimo livello" ci deve essere, valutiamo bene cosa e chi metterci dentro, per non incorrere, in futuro, in lamentele, come la mia.


Saluto tutti, augurandovi delle felici Quaddate, e visto il giorno auguri di "BUON SAN VALENTINO" a tutti gli innamorati



[SM=x544954] GOES 520 Max, CF, HIRO, ecc.... [SM=x544954]






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14/02/2009 13:40
 
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Re: Re-ilfero
caos73, 14/02/2009 9.59:

Scusami ilfero, ma mi trovi in disaccordo con quello che hai postato.
Tu hai valutato l'insieme, esclusivamente per la stasi cronica del marchio CF.
Stasi che, a parer mio non c'è stata, visto che l'anno successivo alla presentazione del CF 500, il medesimo marchio ha presentato in Italia tra i vari saloni, il motore 500 efi, il prototipo del 600 efi, ed anche un modello UTV.
Facendo un confronto oltre oceano, sono anni che certi marchi, apparte cambiare il colore o fare dei piccoli accorgimenti estetici, continuano a portare avanti il loro modello entry-level. E' da parecchio che vediamo modelli in comune o motori in comune, ma con marchi diversi.
Concordo con te, che alcuni modelli made in Cina, non risultano essere all'altezza degli standard, ma anche certi made in Taiwan, non è che risplendano nel firmamento, allora non facciamo di tutta l'erba un fascio. Altrimenti un neo-quaddista che entra nel forum per cercare notizie o pareri tra i vari marchi, si troverà ad escludere a priori un tipo di quad che potrebbe essere, per lui, il mezzo ideale per cominciare.
Non vorrei essere sembrato polemico, o di parte, ma essendo un "felicissimo" possessore di un GOES 520 Max, trovarmi relegato in una cartella sottotitolata "bassissimo livello", personalmente, e sottolineo personalmente, mi ha dato fastidio.
Chiedo scusa a ilfero per questa lunga replica, e spero di non aver offeso nessuno con le mie affermazioni ma, se una cartella "bassissimo livello" ci deve essere, valutiamo bene cosa e chi metterci dentro, per non incorrere, in futuro, in lamentele, come la mia.


Saluto tutti, augurandovi delle felici Quaddate, e visto il giorno auguri di "BUON SAN VALENTINO" a tutti gli innamorati


Ti quoto completamente.Un neo quaddista che leggesse il titolo della cartella del nostro goes penserebbe di evitare di qualunque acquisto di un nuovo e di un usato quad cf-moto e derivati.
Cmq anche io, a parte la garanzia che lascia molto a desiderare per quanto riguarda i tempi di consegna dei pezzi, mi ritengo soddisfatto.


[SM=x544954] GOES 520 Max, CF, HIRO, ecc.... [SM=x544954]




08/03/2009 20:00
 
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Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum, nonchè felicissimo possessore di un fantastico RAM 500. Anche io concordo con quello che avete scritto. Non bisogna assolutamente sminuire un OTTIMO prodotto come il nostro. Vorrei anche dare un consiglio a tutti quelli che sottovalutano i CF, se vi dovesse capitare di fare qualche escursione con altri quaddisti e tra questi un CF500 state bene attenti che potreste fare una bruttissima figura, e vorrei dire anche che un ottimo quad non fà un ottimo quaddista ma è vero il contrario. [SM=x544943]
16/07/2009 09:43
 
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Novellino
Finalmente trovo una cartella in cui parlano bene di questo quad! ero interessato al suo acquisto visto l'ottimo rapporto dotazione/prezzo, ma dopo aver letto alcune cartelle del forum tecnica mi son spaventato....dai, raccontatemi qualche esperienzapositiva e negativa con il vostro quad! a metà agosto vorrei decidere se tenermi il mio piccolino o acquistare il goes 520.
Grazie a tuttiiii!
18/07/2009 16:46
 
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Re-Morphail
Ciao, e benvenuto nel sito.
Riguardo la tua domanda, rileggiti i vari post all'interno della cartella del 520, scoprirai i pregi ed i difetti di questo GRANDE mezzo.






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19/07/2009 00:37
 
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Re: Re-ilfero
caos73, 14/02/2009 9.59:

Scusami ilfero, ma mi trovi in disaccordo con quello che hai postato.
Tu hai valutato l'insieme, esclusivamente per la stasi cronica del marchio CF.
Stasi che, a parer mio non c'è stata, visto che l'anno successivo alla presentazione del CF 500, il medesimo marchio ha presentato in Italia tra i vari saloni, il motore 500 efi, il prototipo del 600 efi, ed anche un modello UTV.
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Ciao Caos,

non devi avere timore si esprimere il Tuo parere liberamente.

Cio è la base stessa dello spirito del Web. Basta rispettare sempre la netiquette del Web e tu lo hai sicuramente fatto.

Su molti punti concordo con te, ma ricordati che il Cf Moto 500 da tre anni non ha vuto nessuna evoluzione e i tempi cambiano.

Molti erano gli step evolutivi di questo mezzo, ma nessuno di questi è stato girato nelle catene di produzione e il mezzo ne ha quanto mai bisogno.

Inutile direi che io fui uno delle persone che lo hanno evoluto e portato al livello tecnico di tre anni fa. Ma da allora, nessuna variazione e sinceramente non sono state neppure apportate tutte le modifiche, anche sostanzioali che avevamo studito e realizzato per migliorare ulteriormente il prodotto.

Modifiche evolute e mai applicate (2006):
1) Diversa taratura frizione "one way" per mantenere freno motore in discesa ( modifica ritenuta troppo costosa ed inutile )
2) diversa calotta per innesto elettrico motorino 4x4 - stagna e con piste in diverso materiale per evitare che si bruciassero con il tempo e l'ossidazione - ingranaggio in metallo e nuovo alberino(ritenuta inutile)
3) sostituzione pulsante innesto 4x4 e lock diff per ivitare sovente rottura dello stesso (troppo costoso nuovo pulsante)
4) Nuove testine di sterzo e omocinetici trasmissione anteriore con uno snodo maggiore per aumentare sterzata - (troppo costosi)
5) Diverso leveraggio tirante freno integrale a manubrio sulla pompa freno a pedale per evitare possibile incendio del disco posteriore (non costava un cazzus ma ritenuto inutile ....)
6) Diversi collettori di aspirazione, i suoi si crepano - (non sono stati prodotti perche avevano migliaia di unità dei vecchi e non volevano buttarli .....)
7) Sella biposto con seduta differenziata ( Mai utilizzata, solo gli europei sono alti, cazzi loro !)
8) Diversi ingranaggi del verricello e cablaggio sotto chiave - (ritenuto inutile e troppo costoso ...)
9) adesso non me ne vengono in mente latre ma vi assivuro che ne avevamo preparate almeno il doppio ....

Adesso credo Vi sia più chiaro perche anche il Cf Moto 500 A sia stato messo in questa cartella " cinesi qualità bassissima ...."

ps: per Vs informazione, il team di sviluppo Italo Francese, che ha evoluto il mezzo ha applicato modofiche sostanziali al prototipo del 2005 in almeno 100 particolari prima che venisse prodotto di serie, e ovviamente quelle sono state tutte applicate . Provate a pensare che cosa fosse veramente la prima versione proposta dai cinesi .......

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 19/07/2009 00:42]

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