Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO NON STOP

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 19:39
02/02/2009 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 1.999
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
DOMENICA 1° FEBBRAIO

ROMA: MOTTA
La Roma ha preso in prestito dall'Udinese il difensore Marco Motta. Lo rende noto la societa' capitolina con un comunicato in cui precisa che ''e' previsto il diritto di opzione in favore della Roma per l'acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2009-2010 e da esercitarsi entro i termini previsti dalla Normativa Federale vigente in materia''. ''In caso di acquisizione a titolo definitivo - continuan la nota della Roma - e' previsto il riconoscimento in favore dell'Udinese Calcio di un corrispettivo di 7 milioni di euro oltre Iva, da corrispondersi in 3 annualita' di cui, 2,2 milioni di Euro oltre Iva nella stagione sportiva 2009-2010; 2,6 milioni di Euro oltre Iva nella stagione sportiva 2010-2011 e 2,2 milioni di Euro oltre Iva nella stagione sportiva 2011-2012. Per la cessione del diritto di partecipazione in favore dell'Udinese Calcio e' previsto il riconoscimento di un corrispettivo di 3,5 milioni di euro da incassarsi in tre annualita' tramite L.N.P., di cui 1,1 milioni di Euro nella stagione sportiva 2009-2010; 1,3 milioni di Euro nella stagione sportiva 2010-2011 e 1,1 milioni di Euro nella stagione sportiva 2011-2012''. Per la restante parte della stagione in corso a Motta, capitano dell'under 21 azzurra, andranno 300mila euro, poi la Roma precisa gli ulteriori dettagli dell'accordo economico raggiunto con il calciatore: ''in caso di acquisizione a titolo definitivo e' previsto il riconoscimento di un emolumento lordo di 0,66 milioni di Euro per la stagione sportiva 2009-2010; di 0,72 milioni di euro per la stagione sportiva 2010-2011 e di 0,8 milioni di Euro per la stagione sportiva 2011-2012''. Il giocatore e' stato iscritto nelle liste per la Champions, cosi' come e' stato di nuovo incluso Panucci, 'separato in casa', che rimarra' in giallorosso fino al termine della stagione, come ha annunciato il suo procuratore Oscar Damiani.

ROMA: PANUCCI
Panucci resta alla Roma. "Credo proprio che Christian alla fine rimarra' a Roma- ha detto il suo agente, Oscar Damani, a laroma24.it- rispettando il suo contratto. Non abbiamo potuto risolvere la situazione: d'altronde avevamo pochissimi giorni a disposizione". Niente trasferimento all'estero, quindi. "Non abbiamo trovato nessun accordo- ha spiegato in conclusione Damiani- Le proposte arrivate non sono state ritenute valide per il giocatore".

REAL MADRID E BARCELLONA: BENZEMA
Se Karim Benzema dovesse lasciare il Lione la prossima estate, la sua sua destinazione sarebbe la Spagna. E' quanto scrive oggi il quotidiano "L'Equipe", spiegando che l'attaccante transalpino, sotto contratto fino al 2013, sarebbe orientato a rimanere, per preparare al meglio i Mondiali del 2010. Qualora pero' dovesse andar via, allora ecco che l'opzione numero 1 diventerebbe il Real Madrid specie se, come sembra, sara' Florentino Perez il nuovo presidente. Ma occhio al Barcellona, che avrebbe gia' offerto ai campioni di Francia 40 milioni di euro e Eric Abidal.

LAMOUCHI IN QATAR
L'ex-centrocampista francese di Inter, Parma e Genoa ha infatti firmato fino al termine della stagione per l'Al-Krytiat, terzo club qatariota consecutivo (dal 2006) dopo l'Al-Rayyan e l'Oum Salal. Lamouchi ha deciso di abbandonare l'Oum Salal dopo l'addio del tecnico Laurent Banide.

BAYERN MONACO: TYMOSCHUK
Il Bayern Monaco pensa ad Anatoly Tymoschuck per il prossimo mercato estivo. Lo assicura il giornale tedesco "Bild am Sonntag" precisando che il club bavarese avrebbe gia' un accordo di massima con il centrocampista ucraino ma non quello con lo Zenit San Pietroburgo. Tymoschuck dovrebbe firmare un contratto di tre anni.

FIORENTINA: PALOMBO
"Palombo e' l'icona della nuova generazione Samp, non lo cediamo". Nel prepartita di Chievo-Sampdoria, l'amministratore delegato dei blucerchiati, Beppe Marotta, allontana le voci su un passaggio del centrocampista alla Fiorentina. "L'interessamento dei viola comunque ci lusinga - aggiunge il dirigente dei liguri, intervistato da Sky- si tratta di un giocatore che cresce di stagione in stagione e questo e' merito suo ma anche dell'ambiente".

MANCHESTER CITY E CHELSEA: DROGBA-ROBINHO
Il News of the World assicura che a fine stagione Manchester City e Chelsea risolveranno i rispettivi problemi con Robinho e Drogba scambiandosi i cartellini dei giocatori. La richiesta, secondo il tabloid, sarebbe partita da Felipe Scolari: Mark Hughes, invece, è dubbioso sull'operazione e preferisce Roque Santa Cruz, ma molti ritengono che a giugno Hughes non sarà più il tecnico del Manchester City

TORINO: LANGELLA
Entra anche l'esterno d'attacco del Chievo nella nutrita schiera di giocatori per cui il Torino proverà a chiudere nelle ultime 24 ore di mercato. La società granata ha messo sul piatto Di Loreto, che però non sembra gradire la destinazione veronese. Langella, non convocato da Di Carlo per la gara con la Sampdoria, è in rotta col tecnico Di Carlo.

BETIS: RICARDO OLIVEIRA

L'ex-attaccante milanista, rimasto in forza al Saragozza col quale è sceso in Serie B spagnola, ha praticamente chiuso l'accordo per il ritorno al Betis Siviglia, il club dal quale lo prelevò il Milan nel 2006. Il trasferimento è definitivo e costerà ai biancoverdi andalusi 9 milioni di euro. L'arrivo di Oliveira, in sostanza, chiude definitivamente le porte a Obinna, lungamente trattato con l'Inter.

LIVERPOOL: KUYT
Secondo quanto riporta oggi il quotidiano inglese "Sunday Express", il Liverpool avrebbe offerto il prolungamento del contratto per tre stagioni a Dirk Kuyt, ventottenne esterno di centrocampo olandese seguito dalla Juventus come sostituto di Pavel Nedved.
 
DACOURT: FULHAM
Dacourt è sempre più vicino al trasferimento al Fulham. Secondo i bene informati il difensore ieri avrebbe già salutato i compagni di squadra. Ma c'è ancora da definire l'ingaggio del giocatore.


REGGINA: AMORUSO
Potrebbe far ritorno a Reggio Calabria Nicola Amoruso. Anche se il giocatore potrebbe essere inserito nello scambio con Lucarelli. In quest'ottica ci sarebbe anche l'idea Bianchi al Parma

PALERMO: HERNANDEZ

Il Palermo ed Henandez sono sempre più vicini. Per chiudere la trattativa, infatti, ora mancano solo gli ultimi dettagli. Al Penarol Montenegro (suo club di appartenenza) andranno 3,7 milioni di euro. Il giovane uruguaiano, 20 anni, sarà in Sicilia tra dieci giorni.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:38. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com