Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLE DI QUESTA SEZIONE

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2009 06:55
20/01/2009 06:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 403
Registrato il: 04/04/2005
Età: 39
Sesso: Maschile
Lord Feudatario
Tetro Moderatore
Siete tutti pregati di leggere, in modo da evitare sgradevoli malintesi!
Fermo restando che anche in questa sezione valgono tutte le regole già presentate qui, vorrei aggiungerne un paio di nuove.

TITOLI
Sono assolutamente da evitare titoli del tipo "bellissimo", "che schifezza" o simili, in quanto non dicono niente sul contenuto della discussione e rendono inutilizzabile il motore di ricerca interno del forum.
Per lo stesso motivo, cerchiamo tutti di curare l'ortografia per non essere costretti a leggere abomini come "fhareneit" e "goodking", quando basterebbe una ricerca di trenta secondi sul web per capire che bisogna scrivere "fahrenheit" e "goodkind"; tutto questo sempre per poter sfruttare al meglio il suddetto motore di ricerca.
Ciò premesso, siete quindi invitati a scrivere nel titolo della discussione il nome completo dell'autore e il titolo dell'opera stessa, sia essa un volume unico o una saga.
Ci si aspetta inoltre che chi apre una discussione conosca il tema e non stia semplicemente chiedendo "vale la pena di comprare questa roba?"; a questo scopo potete scrivere nell'apposita cartella.

Contravvenire a queste disposizioni costringe il Moderatore (ovvero il sottoscritto) a intervenire per riprendervi pubblicamente e correggere il tutto, rendendolo di cattivo umore. Sono sicuro che né io né voi vogliamo che ciò accada, no?

INDICE
Qualcuno (ovvero il suddetto sottoscritto) si è sbattuto abbastanza per mettere ordine nelle discussioni degli ultimi quattro o cinque anni e ha redatto un indice che comprende tutti gli autori discussi qui in ordine alfabetico. Siete tutti pregati di controllare se c'è già un dibattito in corso sull'opera che vi interessa, prima di aprire una discussione doppia.

Contravvenire a queste disposizioni consente al Moderatore di spostare il vostro intervento nella discussione preesistente o semplicemente cancellarlo senza avvisarvi, dato che voi non vi siete disturbati a controllare in dieci secondi, mostrando il più vivo disinteresse per il suo lavoro.

SPOILER
I cosiddetti "spoiler" (ovvero le rivelazioni dei punti cruciali nella trama di un libro) vanno sempre segnalati, possibilmente in maiuscolo e/o in grassetto. Se poi state discutendo un'opera in più volumi, assicuratevi di dire da quale libro esatto provenga il suddetto "spoiler".
Su questo non si transige: è una regola basilare di rispetto verso gli altri utenti e nessuno sarebbe contento se un torto simile venisse fatto a lui.

Contravvenire a queste disposizioni scatena la rabbia del Moderatore (che è anche una delle vittime dello spoiler stesso) che cancellerà brutalmente l'intervento incriminato e correrà a dirlo alla maestra (ovvero all'Amministratore) proponendo ban o misure restrittive. Scherzo, ma fino a un certo punto.

SOTTOSEZIONE
Per la gioia di tutti i collezionisti, è nata una nuova sezione destinata al commercio di libri, ma lì potete anche chiedere consigli di lettura su autori di cui avete sentito parlare ma non siete pienamente convinti. Vi rimando comunque alle regole apposite per sapere come comportarvi.


Come al solito, lascio la discussione aperta per chiunque volesse suggerire aggiunte, miglioramenti o altro a queste poche, semplici regole.

Buona lettura!

[Modificato da Mandon 27/01/2012 12:29]




Ser Mandon Moore

Drappeggiato nel candido mantello della Guardia reale, ser Mandon Moore sembrava un cadavere avvolto in un sudario.
Gli occhi di ser Mandon erano grigio chiaro, spenti e senza vita.
Il cavaliere era un'ombra di acciaio bianco, i suoi occhi due scintillanti schegge scure dietro la celata.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com