Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nella serata di Kakà decide Pato

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2009 19:51
Autore
Stampa | Notifica email    
18/01/2009 19:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Un gol del Papero stende la Fiorentina
Nella serata di Kakà e delle contestazioni è Pato l'arma vincente del Milan. Il suo preciso diagonale al 7' del primo tempo regala ai rossoneri la vittoria per 1-0 sulla Fiorentina nell'anticipo della 19a di A. La gara è aperta: i viola non mollano e possono recriminare per un fallo in area di Favalli su Montolivo al 30'. Nella ripresa la Fiorentina fa la partita ma trova sulla sua strada Abbiati, che salva in almeno due occasioni. Espulso Jankulovski.



LA PARTITA
Tra i rossoneri c'è Seedorf dal 1', con Ronaldinho che parte dalla panchina. A custodire la porta della Fiorentina c'è Storari: Frey non ha recuperato dal problema al ginocchio.

Il primo brivido è per il Milan: bella azione in verticale Santana-Gilardino-Jovetic, Abbiati esce sul montenegrino e trova il pallone. Per l'arbitro Rosetti è rigore ma l'assistente gli fa cambiare idea, giustamente. Al 7' però sono i rossoneri a trovare il vantaggio con Pato, splendido a stoppare il pallone e a far partire un diagonale calibratissimo che tocca il palo e si infila in rete. Il primo squillo della Fiorentina al 14' con Jovetic che con due finte 'brucia' Zambrotta e poi conclude fuori. Ma i viola sono timorosi e si espongono alle micidiali progressioni di Kakà che però non trovano fortuna. Alla mezz'ora sono i viola che possono recriminare per un calcione in area di Favalli su Montolivo, Rosetti lascia correre ma il fallo c'era. La squadra di Prandelli prende coraggio col passare dei minuti e comincia ad affacciarsi sempre più spesso dalle parti di Abbiati, trascinata soprattutto dall'iniziativa di Jovetic. Ci prova Montolivo, il portiere rossonero respinge, poi Gilardino non riesce a schiacciare di testa. Prima della fine del tempo Pato serve Beckham, che stoppa e fa partire il destro ma sulla sua strada c'è Storari.

La ripresa è di marca viola e la partita continua a restare aperta. La squadra di Prandelli si rende pericolosa soprattutto sulle fasce. Al 66' la Fiorentina ha la grande occasione per pareggiare: traversone di Vargas dalla sinistra, palla a Santana e conclusione e Abbiati si fa ancora trovare pronto. Ancora azione pericolosa dalla sinistra, questa volta di Santana, il portiere rossonero blocca. Prandelli manda in campo l'ultimo arrivato Bonazzoli per Kuzmanovic. Santana ci prova da fuori ma non va. E' supremazia degli ospiti, che all'89' hanno una grande occasione: sponda di Bonazzoli per Jovetic che si allarga per trovare spazio ma il suo tiro viene ribattuto. Prima del triplice fischio viene espulso Jankulovski, già ammonito. In un'atmosfera strana, il Milan ottiene altri tre punti importanti che lo portano temporaneamente a - 2 dalla Juve. Per la Fiorentina un altro ko dopo quello interno con il Lecce.

LE PAGELLE
Pato 7 - Dopo la doppietta dell'Olimpico contro la Roma, un altro gol pesantissimo che regala tre punti. La rete è una vera delizia per gli occhi, quando parte palla al piede non ce n'è per nessuno. Delizia.

Jovetic 6 - Grande qualità. Nel primo tempo ha un controllo di palla da applausi e sempre nei primi 45' è il catalizzatore del gioco viola. Cala con il passare dei minuti ma la classe c'è e la voglia di far bene anche. Incide ancora poco ma Prandelli può star tranquillo.

Kakà 6 - E' la sua serata, i suoi tifosi lo incitano a gran voce. Lui cerca di ripagarli, si vede che vuole il gol. Positivo il primo tempo, quando parte con le sue micidiali accelerate e fa paura, si spegne nella ripresa insieme a tutto il Milan. In quella che poteva essere la sua ultima partita in rossonero va a sprazzi.

Beckham 6 - Per l'inglese è positiva la 'prima' a San Siro. L'inglese è tatticamente perfetto: corre a tutto campo e si inserisce bene creando scompiglio nella retroguardia viola. E non si tira indietro quando c'è da aiutare dietro.

Seedorf 5 - Inguardabile. Per l'olandese una di quelle partite da dimenticare. E' completamente fermo, sbaglia controlli e appoggi. Al 68' Ancelotti lo sostituisce tra i fischi del pubblico di San Siro.

Gilardino 5 - Il grande ex sognava sicuramente un'altra serata. L'attaccante viola è marcato a francobollo dai difensori rossoneri che non lo lasciano respirare e anche i suoi compagni non gli danno palloni giocabili. L'unica occasione che ha nel primo tempo non la sfrutta al meglio. Il risultato è una prestazione insufficiente.

IL TABELLINO
Milan-Fiorentina 1-0
Milan (4-3-2-1): Abbiati 7, Zambrotta 6,5, Favalli 6, Maldini 6, Jankulovski 6; Beckham 6 (80' Senderos sv), Pirlo 6, Ambrosini 6; Kakà 6, Seedorf 5 (68' Flamini 5,5); Pato 7 (77' Ronaldinho sv). A disposizione: Dida, Antonini, Shevchenko, Inzaghi. All. Ancelotti.
Fiorentina (4-3-1-2): Storari 6, Comotto 5,5, Gamberini 6, Kroldrup 6, Vargas 6,5; Kuzmanovic 5 (72' Bonazzoli 6), Felipe Melo 6, Montolivo 6,5; Santana 5,5 (81' Gobbi sv); Gilardino 5, Jovetic 6. A disposizione: Seculin, Dainelli, Zauri, Donadel, Semioli. All. Prandelli.
Arbitro: Rosetti di Torino
Marcatori: 7' Pato (M)
Ammoniti: Beckham, Jankulovski (M), Vargas, Comotto (F)
Espulsi: Jankulovski (M)



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -