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THE DAY AFTER

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2014 17:35
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....Durante un concerto a Tucson nel 1976 (pubblicato dalla FTD) qualcuno dal pubblico chiese "Danny Boy" ed Elvis per tutta risposta, prima di attaccare con il pezzo, chiese al fan che fece la richiesta: "Is "Danny Boy" on my new Album?", ovvero, "C'è "Danny Boy" nel mio ultimo album?". Nell'articolo di recensione che ho scritto tempo fa per il cd "Tucson 76" della FTD sostengo che si tratta di uno scherzoso indovinello da parte di Elvis per "tastare" la conoscenza dei fans sul suo ultimo albums ....ma tanti altri sostengono che quella di Elvis non è stata una battuta...ma una vera e propria richiesta di informazioni al pubblico...poichè era totalmente disinformato sui suoi stessi albums...

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The king will never die....Elvis forever!!
25/01/2009 13:43
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Re: Re: Re: THE ELVIS MEDLEY
marco31768, 25/01/2009 9.10:




Io, invece, la prima volta che ascoltai questo dettaglio del racconto, mi sono arrabbiato un po' perché significa che lo stesso Elvis non sapeva che dischi pubblicavano...
Non la trovi a dir poco incredibile questa cosa ?
Non stiamo parlando di una compilation di una label semisconosciuta di una nazione sperduta ma di una pubblicazione della propria casa discografica in patria...
Non ti dà da pensare questa cosa ?




Raggae


....Durante un concerto a Tucson nel 1976 (pubblicato dalla FTD) qualcuno dal pubblico chiese "Danny Boy" ed Elvis per tutta risposta, prima di attaccare con il pezzo, chiese al fan che fece la richiesta: "Is "Danny Boy" on my new Album?", ovvero, "C'è "Danny Boy" nel mio ultimo album?". Nell'articolo di recensione che ho scritto tempo fa per il cd "Tucson 76" della FTD sostengo che si tratta di uno scherzoso indovinello da parte di Elvis per "tastare" la conoscenza dei fans sul suo ultimo albums ....ma tanti altri sostengono che quella di Elvis non è stata una battuta...ma una vera e propria richiesta di informazioni al pubblico...poichè era totalmente disinformato sui suoi stessi albums...




Potrei sembrare alquanto stupida nel continuare a sorridere di fronte a questi spunti di riflessione veramente interessanti...
Ma sapete io immagino Elvis... nel vero senso della parola...mentre faceva queste sue "improvvise" domande...
Può darsi che, per quello che ha riportato Reggae, davvero Elvis non sapesse di preciso dove fosse "collocate" le sue canzoni...in quali album e via dicendo...come anche come ha detto giustamente Marco che, nel caso della conversazione avuta con Livio, Elvis non sapesse che album fosse...
Anche in tal caso, io non trovo che fosse così grave la cosa...Elvis era così...era un po' "scordarello"...gli sfuggivano numeri e parole...anche quando cantava a volte si presentava con fogliettini per ricordare le parole...era così! Io lo trovo meraviglioso...così naturale e spontaneo che non voleva nemmeno camuffare o nascondere questo suo lato...lui si mostrava con profonda naturalezza per com'era...era un artista vero e sincero...e io credo che anche per questo è stato ed è ancora e sarà per sempre amato...si è donato interamente al pubblico senza artifici...senza strategie per risultare più efficace e sicuro...niente...era semplicemente Elvis! Con tutti i suoi tantissimi pregi e i pochissimi difetti...e questo il pubblico...il suo enorme ed affezionatissimo pubblico l'ha sempre capito...ed è anche per questo che oggi Elvis ci manca così tanto...ci manca un artista così autentico...così profondamente se stesso...
E' vero Marco...tu sei un una persona molto precisa e a te e a quelli come te potrebbe risultare questa cosa abbastanza antipatica...viene naturale chiedersi" ma com'è possibile che Elvis non sapesse le informazioni più importanti su dischi provenienti dalle sue case discografiche?"...vista così potrebbe sembrare una sua colpa...ma Elvis (e credo di non sbagliarmi) si riteneva un artista...a lui interessava soltanto cantare e creare musica...creare pura Arte! (come appunto riuscì a fare)...poi non prestava molta attenzione ai dettagli (se vogliamo chimarli così)...alle informazioni...alle cifre...(secondo me nè per le vendite dei dischi nè agli introiti che poi è quasi la stessa cosa...e questo lo testimonia il fatto che Parker spesso faceva di testa sua senza dare nessuna particolare spiegazione ad Elvis...Parker intascava e basta ed anche se a lui toccava in percentuale meno rispetto ad Elvis spesso arraffava sempre di più di quanto gli spettava ed Elvis lo sapeva ma spesso lasciava correre cosa che non avrebbe dovuto consentire...ma Elvis era un generoso...anche se pigro è vero...ma ancor più generoso...non rendeva la vita impossibile a nessuno...lui sapeva di essere comunque molto ricco e spendeva i suoi soldi come più gli piaceva con gli "amici" se vogliamo chiamarli così o senza...poi ovviamente sapeva che tutti ci "azzuppavano" perché non era scemo...ma lasciava andare...sapeva di essere un jolly per tutti ed era un uomo buono...lasciava che tutti "godessero" di lui aspettandosi poi ingenuamente che in qualche modo poi gli sarebbero stati riconoscenti...
Ma tornando all'incontro con Livio...io trovo Elvis fantastico! Tu immagina Marco...Elvis avrebbe potuto recitare la parte del saputello o semplicemente sorvolando la cosa facendo finta di nulla...invece molto spontaneamente disse così come sentiva...anche se a suo discapito...è vero era mal informato...ma tu immagina quanti e quanti dischi stampavano con la sua faccia ogni giorno...figurati doveva andare in giro con un blocknotes a prendere appunti...io credo che siamo noi amanti di Elvis ma non credo che lui lo fosse di se stesso...tante cose gli sfuggivano...piuttosto voglio anche io focalizzare un punto..è vero Elvis era sbadatello sulle sue canzoni ma i suoi "fedelissimi" non solo erano come lui cioè non sapevano le informazioni precise erano anche falsi e bugiardi...perché nel caso della conversazione con Livio...se ne uscirono dicendo che quel disco provenisse dall'Europa ed invece era prodotto in America!..quindi questa cosa mi fa pensare...che per dire queste se vogliamo futili bugie ad Elvis con tanta naturalezza chissà quante gliene dicevano davanti e da dietro anche di più grandi...


ELVIS: MI ILLUMINO D'IMMENSO!
katia
25/01/2009 16:35
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Io penso che Elvis avrebbe dovuto gestirsi meglio: se si fosse gestito meglio (anche dal il punto di vista artistico/finanziario) forse sarebbe ancora fra noi per i motivi che abbiamo elencato varie volte in numerosi interventi in questo forum.
I due aneddoti citati da me e da Davide sono simbolici. E personalmente non ci vedo lati positivi poiché, ripeto, sono la dimostrazione di quanto Elvis vivesse in un'artificiosa campana di vetro. È vero che erano altri tempi e che i managers gestivano molto alla buona i loro clienti, cosa impensabile al giorno d'oggi, ma a tutto c'è un limite, direi...
Ovviamente non mi meraviglio che tu non addossi ad Elvis nessuna "colpa" poiché conosco il tuo modo di vedere le cose e che, senza offesa, non condivido assolutamente, ma restano i fatti che mi sento di definire incredibili... Ma è anche questo il bello: altrimenti di che staremmo qua a scrivere? [SM=g6796]
[Modificato da marco31768 30/01/2009 20:03]
25/01/2009 20:49
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Elvis...LPs..
riguardo al fatto che Elvis..spesso non sapesse nemmeno quali fossero i "SUOI" dischi in vendita....

Sono sicuro che non fosse molto al corrente di cosa e quali fossero i titoli dei suoi albums..messi in commercio dalla RCA..con la spinta a tutti i costi proveniente da Parker..altrimenti come si spiegano
albums come quello che ha firmato a Livio Monari...meravigliandosi
nel vederlo per la prima volta..chiedendo cos'era....?
Ricordo perfettamente questo fatto che Livio stesso mi disse a tu per tu..negli anni 70s..proprio a Recanati..a casa sua mentre ammiravo..la firma di Elvis..ed io allora dissi a Livio, "penso che Elvis non sappia nemmeno dell'esistenza di una collana economica dei suoi dischi..stampati con l'etichetta CAMDEN"....

Una prova ulteriore della sua scarsa informazione Elvis ce la da nel concerto a Tucson ...non ricordando nemmeno (tanto poco gli dava importanza) in quale album potesse apparire "Danny Boy"...e si che questo pezzo l'aveva registrato perchè piaceva tanto a suo padre.

Anche sotto questo profilo..Elvis agiva da artista....che come molti di loro.....appaiono assenti..

Bruno
25/01/2009 22:34
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Scusatemi ma io continuo a non vederci nulla di così grave che Elvis non conoscesse a memoria o comunque alla perfezione informazioni riguardo lp...incisioni...e quantaltro
Elvis è stato senza dubbio un artista...un grande artista e su questo mi sembra che non ci piove...il suo "mestiere" se vogliamo parlarne a molto alla buona è stato quello di cantare...per quanto concerne il mestiere di cantante e dell'attore per aver girato pellicole più o meno gradite...tutto qua...non credo che comprendesse per forza ricordare a memoria tutte le informazioni riguardanti tutto ciò che ha fatto nella sua strepitosa carriera...non doveva mica presentarsi a un gioco a premi per vincere il super premio!
Scusami Marco, io so e tutti sappiamo quanto tu sia bravo...io stesso ti chiamo l'enciclopedia vivente di Elvis perché ricordi date...eventi...particolari...tutto di tutto su Elvis e credo che Elvis medesimo ne sarebbe stato contento di quante moltissime cose tu sappia su di lui...ma vedi...quello che io ho tentato di dirti prima è che Elvis era un artista...lui centrava subito al cuore delle cose da fare...gli artisti creano arte e lui creava appunto arte...e come spesso capita agli artisti non sempre anzi quasi mai prestano attenzione a ciò che a loro non riguarda direttamente...gli artisti sono nel loro "mondo"...fantasticano...guardano il mondo stesso da punti di vista differenti dai nostri...hanno occhi e orecchie in grado di captare e trasformare per poi modellare creatività...quindi l'arte! Sono geniali...inventivi...hanno una particolare vivacità...hanno una particolare sensibilità...si isolano e si mescolano con la quotidianità della vita per trarne il succo di ciò che poi producono artisticamente...
Elvis era un artista che creava musica ora tutto il resto veniva in secondo ordine...tutto il resto che ovviamente lo riguardava però ne aveva un interesse secondario...più distaccato direi quasi infastidito...con questo non voglio dire che Elvis abbia fatto bene ma nemmeno che abbia sbagliato...perché ripeto...per come la vedo io...Elvis essendo un artista non era così necessario che conoscesse tutte le tracklist dei suoi album o tutte le informazioni sicuramente importanti ma non fondamentali per lui...credi che al suo pubblico importasse così tanto che lui non conoscesse a memoria la provenienza delle canzoni che comunque cantava divinamente? Anzi mi è capitato di vedere in vari filmati quanto fossereo compiaciute e divertite le persone che assistevano alle simaptiche gaffe che lui faceva nei suoi concerti...Elvis era un uomo estremamente creativo e intelligente...e sicuramente naturale...sapeva rendere tutto (anche le gaffe) nei migliori dei modi con profonda naturalezza...

Marco tu dici che se Elvis si fosse gestito meglio sarebbe ancora tra noi oggi...mah chi lo sa...potrebbe ma io non credo che Elvis si fosse salvato soltanto per una migliore gestione...
Vedi...tu dici che non condividi assolutamente il mio modo di amare Elvis...ed io rispetto la tua diversa opinione perché come dici giustamente altrimenti che ci staremmo a fare qui...
Vedi per me Elvis era un essere umano proprio come noi...fatto di pensieri...corpo...e soprattutto anima perché è quella che ci ha dato più di tutto...più della sua meravigliosa voce...è stata la sua anima servita su un bel vassoio d'oro e ce l'ha reagalata attraverso le sue straordinarie canzoni...altrimenti non potremmo ancora oggi versare litri di lacrime per lui se avesse avuto soltanto una bella voce e basta...questo lo sappiamo tutti...anche tu...perché quando ti ascolti la stupenda My Way di rapid city non puoi restare impassibile senza commuoverti...non puoi Marco...ed è quello Elvis ricordatelo...è quello l'Elvis che conta e non è certamente quello che non conosce l'origine delle sue canzoni...
Elvis aveva una perticolare e singolare sensibilità...non credo che se si fosse meglio gestito come hai detto tu oggi sarebbe qui...
Non sarebbe bastato...Elvis nella sua breve anche se straordinaria esistenza ha subito duri e dolorisi colpi...colpi dai quali non si sarebbe più ripreso...
Caro Marco...ti prego di non offederti ma io credo che tu veda Elvis troppo razionalmente...tu sei intelligente e sei anche molto forte e ovviamente vedi Elvis per come sei tu e ti fa rabbia pensare che Elvis non abbia avuto quella cosiddetta spina dorsale robusta come una quercia per reagire alle sue tragedie personali...ma io ritengo che Elvis non fosse un "razionale" ma piuttosto un "emozionale"(ed io mi sento caratterialmente molto vicina a lui)...Elvis era un emotivo...ed è stata proprio la sua emotività a dare un notevole peso a ciò che riusciva a cantare così egregiamente...e guarda che l'emotività e tutto ciò che ne comporta va vista a 360° e non possiamo disfarcene quando magari ci dà fastidio perché non ricorda le informazioni dei suoi brani o quantaltro...come purtroppo è stata sempre la sua emotività...la sua sensibilità a non aiutarlo ad uscire dalla dura e vorticosa voragine in cui era caduto e sempre più risucchiato...fino a non farcela più...
Elvis era un uomo straordinariamente sensibile e alla fine della sua vita era arrivato alla triste constatazione di essere un uomo solo... come forse lo siamo tutti noi... perché comuqnue sia si nasce e si muore soli...ma non tutti reagiamo allo stesso modo...non tussi siamo sensibili alla stessa maniera...c'è che è più sensibile e chi lo è meno...io credo che la sensibilità è come un coltello a doppia punta una ti fa vedere le cose più in profondità fecendotele poi gustare meglio e l'altra ti fa soffrire di più e rischia di squarciarti tutto il tuo cuore...poi aggiungici il successo e la notorietà che non ti consente di avere uno spazio tutto per te dove non ha nè il tempo nè la possibilità di soffrire e reagire come si dovrebbe...e così si precipita...



ELVIS: MI ILLUMINO D'IMMENSO!
katia
26/01/2009 00:53
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a Katya..
Cara SuperElvisFan...a me personalmente ..fa molto piacere che ci siano fans che amano Elvis senza condizioni..e tu sei una di queste.

Capisco benissimo il tuo entusiasmo nel difendere a spada tratta il "tuo" Elvis..io come anche Marco non siamo così..ma il nostro amore non è inferiore al tuo..è solo esternato in maniera più pacata..e ragionata, non siamo tutti eguali e questo è un bene.

Se così non fosse..non si spiegherebbe il seguito che ha Elvis da ormai olre 50 anni..e il seguito che ha, è generato da tutte le tipologie di fans..da quelli che lo seguono in maniera superficiale a quelli come noi .. che hanno fatto di Elvis un tema quotidiano che ci accompagna a vita.

Ogni eventuale disaccordo nei modi di vederlo...altro non è che una ulteriore dimostrazione che le mie parole colgono il cuore dell'essere fan ..e cioè...siamo così perchè amiamo il grande Elvis

Bruno
26/01/2009 09:36
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Caro Bruno
B-PAUSE, 26/01/2009 9.36:

Cara SuperElvisFan...a me personalmente ..fa molto piacere che ci siano fans che amano Elvis senza condizioni..e tu sei una di queste.

Capisco benissimo il tuo entusiasmo nel difendere a spada tratta il "tuo" Elvis..io come anche Marco non siamo così..ma il nostro amore non è inferiore al tuo..è solo esternato in maniera più pacata..e ragionata, non siamo tutti eguali e questo è un bene.

Se così non fosse..non si spiegherebbe il seguito che ha Elvis da ormai olre 50 anni..e il seguito che ha, è generato da tutte le tipologie di fans..da quelli che lo seguono in maniera superficiale a quelli come noi .. che hanno fatto di Elvis un tema quotidiano che ci accompagna a vita.

Ogni eventuale disaccordo nei modi di vederlo...altro non è che una ulteriore dimostrazione che le mie parole colgono il cuore dell'essere fan ..e cioè...siamo così perchè amiamo il grande Elvis

Bruno



Caro Bruno...ciao! Grazie mille per l'appellativo che mi hai dato...mi riempie il cuore di gioia anche perché mi viene rivolto dall'alter ego di Elvis...GRAZIE BRUNO!

Io chiedo scusa se spesso mi faccio prendere forse da troppa passione...mi devi credere spesso i miei post li partorisco con tutte le tribolazioni che ne conseguono...mi spiace se risulto troppo "esagerata" e non vorrei mai che per questo qualcuno si offendesse...

Credimi, io stimo tutti voi...voi sapete un mondo di cose che sia io e a quanto pare anche Elvis ignorava e per questo mi sento una formichina in confronto a "giganti" come voi e non ho mai pensato che voi non amate Elvis o che lo amate meno di me...è vero quello che tu dici...amarlo diversamente non vuol dire amarlo meno...voi riuscite a ragionarci io invece (scusate la mia presunzione) credo di compenetrarmi in Elvis e vedere le cose con i suoi occhi...ma tutti amiamo Elvis e come dici tu siamo qui proprio per questo!!!
VIVA ELVIS E VIVA I SUOI FANS!!!
ELVIS: MI ILLUMINO D'IMMENSO!
katia
26/01/2009 12:23
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I WAS THE ONE

I WAS THE ONE


RCA AHL 1 4678
Maggio 1983
Tutte le canzoni di questo album hanno sovraincisioni strumentali.

Lato 1:
My Baby Left Me
Baby I Don't Care
Little Sister
Don't
Wear My Ring Around Your Neck


Lato 2:
Paralyzed
Baby Let's Play House
I Was The One
Rip It Up
Young and Beautiful
Ready Teddy



Altro orrore... Questo LP contiene delle canzoni con sovraincisioni strumentali: terribile all'ascolto !
Non merita altre parole...

Nella classifica americana raggiunse il 103° posto ove rimase per 6 settimane mentre in quella Country fu 35° e rimase in graduatoria per 9 week end.

Non esiste nessuna trasposizione in CD dell'album.
[Modificato da marco31768 22/12/2010 22:51]
27/01/2009 20:33
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A LEGENDARY PERFORMER, VOL 4

A LEGENDARY PERFORMER, VOL 4

RCA CPL 1 4848
Novembre 1983

Lato 1:
When It Rains It Really Pours
(registrazione del periodo della Sun Records, novembre 1955)
Intervista, Tampa 1956
One Night Of Sin
I'm Beginning To Forget You
Mona Lisa
Wooden Heart
(Takes 2 & 3)
Plantation Rock

Lato 2:
The Lady Loves Me
Swing Down Sweet Chariot
(registrazione del 1968 per la colonna sonora di "The trouble with girls")
That's All Right (Mama) (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
Are You Lonesome Tonight ? (Las Vegas, 26 agosto 1969, midnight show. È la versione nella quale Elvis scoppia a ridere)
Reconsider Baby (10 giugno 1972. Spettacolo pomeridiano del Madison Square Garden)
I'll Remember You (10 giugno 1972. Spettacolo pomeridiano del Madison Square Garden)




Quarto ed ultimo capitolo di questa bella serie antologica infarcita di inediti.
La tracklist parla da sola: davvero brani interessanti che fecero la gioia dei collezionisti.
Su tutte abbiamo l'esordio di "One night of sin", la prima versione di "One night" ma che all'epoca non vide la luce a causa del suo testo ritenuto troppo spinto.
Altre ghiottonerie musicali sono le due registrazioni domestiche "I'm Beginning To Forget You" e "Mona Lisa".
Molto interessante l'altro inedito assoluto registrato per "Girls! Girls! Girls!", cioè "Plantation rock".
Molto carina anche l'altra novità, "The lady loves me" in duetto con Ann Margret per "Viva Las Vegas".
I brani che non ho citato non sono certo da meno.
Bellissimo LP ma purtroppo non entrò in classifica.

Non esiste la trasposizione in CD di questo 33 giri.
Il bootleg che riporta lo stesso nome ha delle canzoni diverse.

[Modificato da marco31768 22/12/2010 22:58]
30/01/2009 20:15
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Re: I WAS THE ONE
marco31768, 27/01/2009 20.33:


I WAS THE ONE


Altro orrore... Questo LP contiene delle canzoni con sovraincisioni strumentali: terribile all'ascolto !
Non merita altre parole...





Ciao Marco! Certo che è un peccato che bellissime canzoni di Elvis siano rovinate a quanto pare a causa di sovraincisioni strumentali...
So che forse per te sarebbe un ulteriore "incasinamento" di programma...quando hai un pochino di tempo in più...potresti inserire per favore se è possibile qualche canzone con le sovraincisioni per fare il confronto con quelle "vere" di Elvis? [SM=g6794]
[Modificato da marco31768 22/12/2010 23:02]
31/01/2009 18:35
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Re: Re: I WAS THE ONE
deliziosa72, 31.01.2009 18:35:



potresti inserire per favore se è possibile qualche canzone con le sovraincisioni per fare il confronto con quelle "vere" di Elvis? [SM=g6794]




Ciao. Purtroppo per ovvi motivi di diritti d'autore non posso inserire nulla per quanto riguarda l'audio...
Un conto è incorporare dei clips tratti da Youtube (che anch'essi sono ai limiti della legalità) ma non voglio incorrere in grane...
Fidati, però: questo LP è davvero pessimo ! [SM=g6816]
31/01/2009 20:46
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Re: Re: Re: I WAS THE ONE
marco31768, 31/01/2009 20.46:




Ciao. Purtroppo per ovvi motivi di diritti d'autore non posso inserire nulla per quanto riguarda l'audio...
Un conto è incorporare dei clips tratti da Youtube (che anch'essi sono ai limiti della legalità) ma non voglio incorrere in grane...
Fidati, però: questo LP è davvero pessimo ! [SM=g6816]




Capisco Marco hai ragione...scusami...in effetti già di grane ne hai avute su you tube se non erro...

"Fidati però"[SM=g6804] ...ma non è che non mi fido [SM=g6804] ...ero comuqnue curiosa di ascoltare la differenza...
Grazie lo stesso ciao! [SM=g6794]
ELVIS: MI ILLUMINO D'IMMENSO!
katia
01/02/2009 17:59
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Re:
marco31768, 25/01/2009 20.49:

Io penso che Elvis avrebbe dovuto gestirsi meglio: se si fosse gestito meglio (anche dal il punto di vista artistico/finanziario) forse sarebbe ancora fra noi per i motivi che abbiamo elencato varie volte in numerosi interventi in questo forum.
I due aneddoti citati da me e da Davide sono simbolici. E personalmente non ci vedo lati positivi poiché, ripeto, sono la dimostrazione di quanto Elvis vivesse in un'artificiosa campana di vetro. È vero che erano altri tempi e che i managers gestivano molto alla buona i loro clienti, cosa impensabile al giorno d'oggi, ma a tutto c'è un limite, direi...
[SM=g6796]



Quoto tutto.. seppur a malincuore, ma era così e le testimonianze elencate lo provano chiaramente!!

Dovevano rinchiudere il col. Porker in isolamento.. bei tempi invece quando c'era Bob Neal!! [SM=g6800]

René


Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


03/02/2009 17:11
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ELVIS' GOLD RECORDS, VOLUME 5

ELVIS' GOLD RECORDS, VOLUME 5


RCA AFL 1 4941
Febbraio 1984

Lato 1:
Suspicious Minds
Kentucky Rain
In The Ghetto
Clean Up Your Own Back Yard
If I Can Dream


Lato 2:
Burning Love
If You Talk In Your Sleep
For The Heart
Moody Blue
Way Down




Inutile quinto ed ultimo capitolo della serie "dischi d'oro"...
A che pro ? Ah, sì ! A far soldi facilmente...
Inutile dire che le canzoni sono bellissime (la cover no: la foto è sfocata ! Ma avevano solo quella ???) ma nulla di nuovo sotto il sole.

Questo LP non entrò in classifica.

Il CD sarà pubblicato dalla RCA/BMG sette volte nel corso degli anni... Ecco le emissioni americane:

1984 PCD1-4941 (fabbricato in Giappone)
1985 PCD1-4941
1988 PCD1-4941
1989 PCD1-4941
1990 PCD1-4941
1991 PCD1-4941
1994 PCD1-4941


Per completare il discorso c'è da dire che nel 1997 fu riemesso ma con canzoni aggiunte e migliorato ulteriormente nel suono (ovviamente solo in CD).
Ma lo "esaminerò" a suo tempo...

[Modificato da marco31768 23/12/2010 21:13]
03/02/2009 20:18
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Re: Re:
Arco di Riccardo, 03/02/2009 17.11:



Quoto tutto.. seppur a malincuore, ma era così e le testimonianze elencate lo provano chiaramente!!

Dovevano rinchiudere il col. Porker in isolamento.. bei tempi invece quando c'era Bob Neal!! [SM=g6800]

René






Caro principe Renè, credo che Marco intendesse Elvis come persona e non specificatamente Parker...cioè che se Elvis si fosse lui gestito personalmente meglio sarebbe ancora vivo...
Io ho già rispoto dicendo di non essere d'accordo spiegando i miei motivi...i miei punti di vista... anche se nelle varie ipotesi di "salvezza" potrebbe rientrarci anche questa...
Elvis, anche se io tendo a porlo su di un piedistallo... ovviamente era un essere umano come noi...un uomo normale anche se meraviglioso e straordinario...aveva i suoi tantissimi lati positivi e pochissimi meno positivi...faceva parte del suo carattere essere un po' distratto e meno accorto a cose che lui riteneva non molto importanti come ricordare dov'erano posizionate le canzoni dei suoi album...
E non credo che questo fatto ad esempio nel caso contrario cioè se Elvis fosse stato più attento ci sarebbe stato un cambiamento positivo del suo destino...
Secondo me sono ben altre le cose che sarebbero dovute andare diversamente...
ELVIS: MI ILLUMINO D'IMMENSO!
katia
03/02/2009 20:18
Re:
deliziosa72, 26/01/2009 0.53:

Scusatemi ma io continuo a non vederci nulla di così grave che Elvis non conoscesse a memoria o comunque alla perfezione informazioni riguardo lp...incisioni...e quantaltro
Elvis è stato senza dubbio un artista...un grande artista e su questo mi sembra che non ci piove...il suo "mestiere" se vogliamo parlarne a molto alla buona è stato quello di cantare...per quanto concerne il mestiere di cantante e dell'attore per aver girato pellicole più o meno gradite...tutto qua...non credo che comprendesse per forza ricordare a memoria tutte le informazioni riguardanti tutto ciò che ha fatto nella sua strepitosa carriera...non doveva mica presentarsi a un gioco a premi per vincere il super premio!
Scusami Marco, io so e tutti sappiamo quanto tu sia bravo...io stesso ti chiamo l'enciclopedia vivente di Elvis perché ricordi date...eventi...particolari...tutto di tutto su Elvis e credo che Elvis medesimo ne sarebbe stato contento di quante moltissime cose tu sappia su di lui...ma vedi...quello che io ho tentato di dirti prima è che Elvis era un artista...lui centrava subito al cuore delle cose da fare...gli artisti creano arte e lui creava appunto

arte...e come spesso capita agli artisti non sempre anzi quasi mai

prestano attenzione a ciò che a loro non riguarda direttamente...gli




artisti sono nel loro "mondo"...fantasticano...guardano il mondo stesso da punti di vista differenti dai nostri...hanno occhi e orecchie in grado di captare e trasformare per poi modellare creatività...quindi l'arte! Sono geniali...inventivi...hanno una particolare vivacità...hanno una particolare sensibilità...si isolano e si mescolano con la quotidianità della vita per trarne il succo di ciò che poi producono artisticamente...
Elvis era un artista che creava musica ora tutto il resto veniva in secondo ordine...tutto il resto che ovviamente lo riguardava però ne aveva un interesse secondario...più distaccato direi quasi infastidito...con questo non voglio dire che Elvis abbia fatto bene ma nemmeno che abbia sbagliato...perché ripeto...per come la vedo io...Elvis essendo un artista non era così necessario che conoscesse tutte le tracklist dei suoi album o tutte le informazioni sicuramente importanti ma non fondamentali per lui...credi che al suo pubblico importasse così tanto che lui non conoscesse a memoria la provenienza delle canzoni che comunque cantava divinamente? Anzi mi è capitato di vedere in vari filmati quanto fossereo compiaciute e divertite le persone che assistevano alle simaptiche gaffe che lui faceva nei suoi concerti...Elvis era un uomo estremamente creativo e intelligente...e sicuramente naturale...sapeva rendere tutto (anche le gaffe) nei migliori dei modi con profonda naturalezza...

Marco tu dici che se Elvis si fosse gestito meglio sarebbe ancora tra noi oggi...mah chi lo sa...potrebbe ma io non credo che Elvis si fosse salvato soltanto per una migliore gestione...
Vedi...tu dici che non condividi assolutamente il mio modo di amare Elvis...ed io rispetto la tua diversa opinione perché come dici giustamente altrimenti che ci staremmo a fare qui...
Vedi per me Elvis era un essere umano proprio come noi...fatto di pensieri...corpo...e soprattutto anima perché è quella che ci ha dato più di tutto...più della sua meravigliosa voce...è stata la sua anima servita su un bel vassoio d'oro e ce l'ha reagalata attraverso le sue straordinarie canzoni...altrimenti non potremmo ancora oggi versare litri di lacrime per lui se avesse avuto soltanto una bella voce e basta...questo lo sappiamo tutti...anche tu...perché quando ti ascolti la stupenda My Way di rapid city non puoi restare impassibile senza commuoverti...non puoi Marco...ed è quello Elvis ricordatelo...è quello l'Elvis che conta e non è certamente quello che non conosce l'origine delle sue canzoni...
Elvis aveva una perticolare e singolare sensibilità...non credo che se si fosse meglio gestito come hai detto tu oggi sarebbe qui...
Non sarebbe bastato...Elvis nella sua breve anche se straordinaria esistenza ha subito duri e dolorisi colpi...colpi dai quali non si sarebbe più ripreso...
Caro Marco...ti prego di non offederti ma io credo che tu veda Elvis troppo razionalmente...tu sei intelligente e sei anche molto forte e ovviamente vedi Elvis per come sei tu e ti fa rabbia pensare che Elvis non abbia avuto quella cosiddetta spina dorsale robusta come una quercia per reagire alle sue tragedie personali...ma io ritengo che Elvis non fosse un "razionale" ma piuttosto un "emozionale"(ed io mi sento caratterialmente molto vicina a lui)...Elvis era un emotivo...ed è stata proprio la sua emotività a dare un notevole peso a ciò che riusciva a cantare così egregiamente...e guarda che l'emotività e tutto ciò che ne comporta va vista a 360° e non possiamo disfarcene quando magari ci dà fastidio perché non ricorda le informazioni dei suoi brani o quantaltro...come purtroppo è stata sempre la sua emotività...la sua sensibilità a non aiutarlo ad uscire dalla dura e vorticosa voragine in cui era caduto e sempre più risucchiato...fino a non farcela più...
Elvis era un uomo straordinariamente sensibile e alla fine della sua vita era arrivato alla triste constatazione di essere un uomo solo... come forse lo siamo tutti noi... perché comuqnue sia si nasce e si muore soli...ma non tutti reagiamo allo stesso modo...non tussi siamo sensibili alla stessa maniera...c'è che è più sensibile e chi lo è meno...io credo che la sensibilità è come un coltello a doppia punta una ti fa vedere le cose più in profondità fecendotele poi gustare meglio e l'altra ti fa soffrire di più e rischia di squarciarti tutto il tuo cuore...poi aggiungici il successo e la notorietà che non ti consente di avere uno spazio tutto per te dove non ha nè il tempo nè la possibilità di soffrire e reagire come si dovrebbe...e così si precipita...






lA SUA VITA BREVE E LUMINOSA COME LUCE DIVINA....ETERNA ...CHE ILLUMINA ANCORA IL CUORE DI NOI CHE LO AMIAMO ..E LO AMEREMO PER SEMPRE...E IN NOI PER SEMPRE VIVRA'.....





03/02/2009 21:14
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A GOLDEN CELEBRATION

A GOLDEN CELEBRATION


(box di 6 LP)
RCA CPM 6 5172
Agosto 1984

Lato 1:
Harbor Lights
That's All Right (Mama) (3 outtakes)
Blue Moon Of Kentucky (outtake)
I Don't Care If The Sun Don't Shine (versione alternativa)
I'm Left You're Right She's Gone (versione alternativa)
I'll Never Let You Go (Little Darlin') (Versione alternativa)
When It Rains It Really Pours (versione alternativa del novembre 1955)

Lato 2 :
Shake Rattle and Roll/Flip Flop Fly (Dorsey Brothers Stage Show, 28 gennaio 1956)
I Got A Woman (Dorsey Brothers Stage Show, 28 gennaio 1956)
Baby Let's Play House (Dorsey Brothers Stage Show, 4 febbraio 1956)
Tutti Frutti (Dorsey Brothers Stage Show, 4 febbraio 1956)
Blue Suede Shoes (Dorsey Brothers Stage Show, 11 febbraio 1956)
Heartbreak Hotel (Dorsey Brothers Stage Show, 11 febbraio 1956)

Lato 3 :
Tutti Frutti (Dorsey Brothers Stage Show, 18 febbraio 1956)
I Was The One (Dorsey Brothers Stage Show, 18 febbraio 1956)
Blue Suede Shoes (Dorsey Brothers Stage Show, 17 marzo 1956)
Heartbreak Hotel (Dorsey Brothers Stage Show, 17 marzo 1956)
Money Honey (Dorsey Brothers Stage Show, 24 marzo 1956)
Heartbreak Hotel (Dorsey Brothers Stage Show, 24 marzo 1956)

Lato 4:
Heartbreak Hotel (Milton Berle Show, San Diego, 3 aprile 1956)
Blue Suede Shoes (Milton Berle Show, San Diego, 3 aprile 1956)
Hound Dog (Milton Berle Show, 5 giugno 1956)
I Want You, I Need You, I Love You (Milton Berle Show, 5 giugno 1956)
I Want You, I Need You, I Love You (Steve Allen Show, 1 luglio 1956)
Hound dog (Steve Allen Show, 1 luglio 1956)

Lato 5:
Heartbreak Hotel (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
Long Tall Sally (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
Introductions and Presentations (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
I Was The One (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
I Want You I Need You I Love You (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
I Got A Woman (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)

Side 6:
Don't Be Cruel (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
Ready Teddy (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
Love Me Tender (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
Hound Dog (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show pomeridiano)
Intervista a Vernon e Gladys Presley
Intervista a Nick Adames
Un fan
Elvis

Side 7:
Love Me Tender (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
I Was The One (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
I Got A Woman (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
Don't Be Cruel (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
Blue Suede Shoes (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
Baby Let's Play House (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
Hound Dog (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)
Announcements (Mississippi Alabama Fair and Dairy Show, Tupelo, Mississippi, 26 settembre 1956, show serale)

Lato 8:
Don't Be Cruel (Ed Sullivan Show, 9 settembre 1956)
Love Me Tender (Ed Sullivan Show, 9 settembre 1956)
Ready Teddy (Ed Sullivan Show, 9 settembre 1956)
Hound Dog (Ed Sullivan Show, 9 settembre 1956)
Don't Be Cruel (Ed Sullivan Show, 28 ottobre 1956)
Love Me Tender (Ed Sullivan Show, 28 ottobre 1956)
Love Me (Ed Sullivan Show, 28 ottobre 1956)
Hound Dog (Ed Sullivan Show, 28 ottobre 1956)

Lato 9:
Hound Dog (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)
Love Me Tender (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)
Heartbreak Hotel (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)
Don't Be Cruel (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)
Too Much (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)
When My Blue Moon Turns To Gold Again (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)
Peace In The Valley (Ed Sullivan Show, 6 gennaio 1957)

Lato 10;
Danny Boy (aprile 1959)
Soldier Boy (novembre 1959)
The Fool (novembre 1959)
Earth Angel (novembre 1959)
I Asked The Lord [He's Only A Prayer Away] (novembre 1959)

Side 11:
Intervista a TV Guide
My Heart Cries For You (febbraio 1966/inizi 1967)
Dark Moon (febbraio 1966/inizi 1967)
Write To Me From Naples (febbraio 1966/inizi 1967)
Suppose (febbraio 1966/inizi 1967)

Side 12:
Blue Suede Shoes (Burbank, 27 giugno 1968, ore 18)
Tiger Man (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
That's All Right (Mama) (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
Lawdy Miss Clawdy (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
Baby What You Want Me To Do (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
Love Me (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
Are You Lonesome Tonight ? (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)
Baby What You Want Me To Do (Burbank, 27 giugno 1968, ore 18)
Blue Christmas (Burbank, 27 giugno 1968, ore 18)
One Night (Burbank, 27 giugno 1968, ore 18)
Trying To Get To You (Burbank, 27 giugno 1968, ore 20)




Ottimo cofanetto di 6 LP che ci presenta una vasta panoramica sull'Elvis degli anni '50 con tutte le sue apparizioni televisive, i due concerti nel suo paese di nascita, Tupelo, delle versioni alternative della Sun Records, delle inedite registrazioni provate del 1959 e del 1966/67 e qualche brano dal TV Special del '68.

Questo cofanetto raggiunse l'80° posto nella classifica americana ove rimase per 19 settimane.
Nella graduatoria Country fu 55°.

Nel 1998 fu pubblicato in un box di 4 CD (07863 67456 2).
[Modificato da marco31768 27/12/2010 21:57]
06/02/2009 19:01
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ROCKER

ROCKER


RCA AFM 1 5182
Novembre 1984

Lato 1:
Jailhouse Rock
Blue Suede Shoes
Tutti Frutti
Lawdy Miss Clawdy
I Got A Woman
Money Honey


Lato 2:
Ready Teddy
Rip It Up
Shake Rattle and Roll
Long Tall Sally
Baby I Don't Care
Hound Dog




Che dire ? La solita compilation che riporta delle bellissime canzoni rock degli anni '50 che chiunque aveva nelle proprie collezioni decine di volte...
Questo disco, stampato anche in vinile blu, arrivò fino al 154° posto della classifica americana.

In CD venne edito fin dall'epoca della sua uscita (PCD1-5182) poi fu ristampato nel 1986, nel 1988, nel 1989, nel 1991, nel 1993, nel 1995 e nel 1996, sempre con lo stesso numero di catalogo.
[Modificato da marco31768 25/12/2010 14:55]
09/02/2009 17:57
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A VALENTINE GIFT FOR YOU
A VALENTINE GIFT FOR YOU


RCA AFL 1 5353
Febbraio 1985

Lato 1:
Are You Lonesome Tonight ?
I Need Somebody To Lean On
Young and Beautiful
Playing For Keeps
Tell Me Why
Give Me The Right

Lato 2:
It Feels So Right
I Was The One
Fever
Tomorrow Is A Long Time
Love Letters
Fame and Fortune
Can't Help Falling In Love




Buona compilation dedicata agli innamorati che però non offre nulla di nuovo al collezionista.
La copertina è molto bella e troviamo un remix di "Tomorrow is a long time" che suona davvero diversa dalla versione a noi nota.
Stampato anche in vinile rosso, il 33 giri raggiunse il 154° posto della graduatoria americana.

In CD venne pubblicato all'epoca col numero di catalogo PCD1 5353 e poi fu ristampato nel 1987, 1988, 1990, 1992, 1994, 1995 e 1997 (questa volta col numero 07863 55353 2).
[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:00]
12/02/2009 21:55
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RECONSIDER BABY

RECONSIDER BABY


RCA AFL 1 5418
Aprile 1985

Lato 1:
Reconsider Baby
Tomorrow Night
(versione corta e senza sovraincisioni)
So Glad You're Mine
One Night Of Sin
When It Rains It Really Pours
My Baby Left Me


Lato 2:
Ain't That Loving You Baby (versione veloce, senza i Jordanaires, take 11)
I Feel So Bad
Down In The Alley
High Heel Sneakers
(master accorciato)
Stranger In My Own Home Town (master accorciato e remixato)
Merry Christmas Baby (versione lunga 7'19")



Ottima compilation dal sapore blues che riporta anche qualche inedito come la versione corta ma senza sovraincisioni di "Tomorrow night", la versione veloce di "Ain't that loving you baby" ed un bel remixaggio anche se accorciato di "Stranger in my own home town".
Da segnalare anche una versione lunghissima (ma non è quella completa) di "Merry Christmas baby" di 7'19".
Questo LP non entrò in classifica.

Oltre all'edizione dell'epoca in CD (PCD1-5418), si contano anche le riedizioni del 1986, 1990 e del 1991. Ovviamente sto parlando delle made in U.S.A.

[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:12]
14/02/2009 21:49
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Re:
reggae..79, 25/01/2009 13.43:


....Durante un concerto a Tucson nel 1976 (pubblicato dalla FTD) qualcuno dal pubblico chiese "Danny Boy" ed Elvis per tutta risposta, prima di attaccare con il pezzo, chiese al fan che fece la richiesta: "Is "Danny Boy" on my new Album?", ovvero, "C'è "Danny Boy" nel mio ultimo album?". Nell'articolo di recensione che ho scritto tempo fa per il cd "Tucson 76" della FTD sostengo che si tratta di uno scherzoso indovinello da parte di Elvis per "tastare" la conoscenza dei fans sul suo ultimo albums ....ma tanti altri sostengono che quella di Elvis non è stata una battuta...ma una vera e propria richiesta di informazioni al pubblico...poichè era totalmente disinformato sui suoi stessi albums...

-----------------




Gira la voce che, per colpa del colonnello, Elvis non sapesse manco la marca dei dentifrici che usava regolarmente ogni mattina..

René


Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme
*******************************


19/02/2009 18:09
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ALWAYS ON MY MIND

ALWAYS ON MY MIND


RCA AFL 1 5430
Giugno 1985

Lato 1:
Separate Ways
Don't Cry Daddy
My Boy
Solitaire
Bitter They Are Harder They Fall
Hurt


Lato 2:
Pieces Of My Life
I Miss You
It's Midnight
I've Lost You
(Las Vegas, 11 agosto 1970, dinner show)
You Gave Me A Mountain (Honolulu, 14 gennaio 1973)
Unchained Melody (Ann Arbor, 24 aprile 1977)
Always On My Mind (versione "orchestrale")



Buona compilation che include canzoni dell'ultima parte della carriera di Elvis.
Per la gioia dei collezionisti, troviamo anche una versione fin'ora inedita di "Always on my mind" con sovraincisioni che è definita anche "orchestral version".
La copertina è, a dir poco, un orrore: si tratta della stessa usata nel 1973 nel 33 giri "Elvis" (quello di "Fool") ma che qui è trattata con dei viraggi futuristici che me la fanno odiare a morte... Mi sembra incredibile che non abbiano messo una bella foto degli anni '70 ma ormai è andata così... [SM=g6796]

Il 33 giri, stampato anche in vinile color porpora, non entrò in classifica.

Oltre all'edizione in CD dell'epoca (PCD1-5430), si contano anche le ristampe dal 1988 al 1992 compresi, col medesimo numero di catalogo.
[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:15]
21/02/2009 14:17
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RETURN OF THE ROCKER

RETURN OF THE ROCKER


RCA 5600-1-R
Giugno 1986

Lato 1:
King Of The Whole Wide World (versione completa)
(Marie's the name) His Latest Flame
Little Sister
A Mess Of Blues
Like A Baby
I Want You With Me


Lato 2:
Stuck On You
Return To Sender
Make Me Know It
Witchcraft
I'm Comin' Home
Follow That Dream



Insulsa ed unica (!!!) pubblicazione del 1986 della RCA.
Se non altro le canzoni non sono le solite degli anni '50 che si possono trovare in ogni compilazione ma resta sempre un disco inutile.
L'unica cosa da segnalare è la versione completa di "King Of The Whole Wide World", completa nel senso che qui possiamo ascoltare l'assolo finale di sax da parte del bravo Boots Randolph.
Non mi pronuncio sulla copertina... [SM=g6816]
Ovviamente il 33 giri non entrò in classifica...

L'edizione in CD dell'epoca (5600-2-R) era stampata in Giappone; la RCA americana ripropose in compact disc questo album anche nel 1987, 1989 e 1990 col medesimo numero di catalogo.

[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:18]
25/02/2009 20:25
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THE MEMPHIS RECORD
THE MEMPHIS RECORD


6221-1-R
Giugno 1987

Disco 1
Lato A:
STRANGER IN MY OWN HOME TOWN
POWER OF MY LOVE
ONLY THE STRONG SURVIVE
ANY DAY NOW
SUSPICIOUS MINDS


Disco 1
Lato B:
LONG BLACK LIMOUSINE
WEARIN' THAT LOVED ON LOOK
I'LL HOLD YOU IN MY HEART
AFTER LOVING YOU
RUBBERNECKIN'
I'M MOVIN' ON


Disco 2
Lato A:
GENTLE ON MY MIND
TRUE LOVE TRAVELS ON A GRAVEL ROAD
IT KEEPS RIGHT ON A-HURTIN'
YOU'LL THINK OF ME
MAMA LIKED THE ROSES
DON'T CRY DADDY


Disco 2
Lato B:
IN THE GHETTO
THE FAIR IS MOVING ON
INHERIT THE WIND
KENTUCKY RAIN
WITHOUT LOVE (THERE IS NOTHING)
WHO AM I



Doppio LP davvero bello che riporta 23 delle 29 canzoni registrate nella mitica seduta di registrazione del gennaio/febbraio del 1969 negli American Sound Studios di Memphis.
Ottimo package con un album che sembra un giornale con le notizie più importanti di quell'anno e grande suond: tutti i brani vennero remixati davvero molto bene dando nuova freschezza ai capolavori che possiamo qui ascoltare finalmente in un'ottima panoramica (si tratta di una delle emissioni per il decennale della scomparsa di Elvis).

Il CD aveva come numero di catalogo 6221-2-R, lo stesso del 33 giri e si contano anche le riedizioni del 1989 e del 1991.
[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:23]
01/03/2009 00:03
Vado controcorrente come al solito,grande marco...(a proposito:sei umano oppure un replicante infaticabile?),e questo mi piace,perchè anche se sono convinto di quanto scrivo,non è affatto detto che io abbia necessariamente ragione.a me questo album non è mai piaciuto troppo,a parte il fatto che suspicious minds è editata a 3'24,ed è un taglio imperdonabile oltre che dannoso,poichè il brano ci perde molto,è proprio il remix delle canzoni che non mi convince.secondo me il tutto suona un pò piatto,a cominciare da stranger in my own home town,pezzo che mi piace molto e che preferisco di gran lunga con il suono più "sporco"e mischiato del 1969...questione di gusti suppongo.neanche la cover rientra fra le mie favorite,anche se non è male.comunque sia,un disco con questo contenuto non si può considerare insufficiente.voto:6.ciao marco,il voto per te è 11 invece,continua così!
01/03/2009 11:45
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Re:
ROBERTO15866, 01.03.2009 11:45:

Vado controcorrente come al solito,grande marco...(a proposito:sei umano oppure un replicante infaticabile?),e questo mi piace,perchè anche se sono convinto di quanto scrivo,non è affatto detto che io abbia necessariamente ragione.a me questo album non è mai piaciuto troppo,a parte il fatto che suspicious minds è editata a 3'24,ed è un taglio imperdonabile oltre che dannoso,poichè il brano ci perde molto,è proprio il remix delle canzoni che non mi convince.secondo me il tutto suona un pò piatto,a cominciare da stranger in my own home town,pezzo che mi piace molto e che preferisco di gran lunga con il suono più "sporco"e mischiato del 1969...questione di gusti suppongo.neanche la cover rientra fra le mie favorite,anche se non è male.comunque sia,un disco con questo contenuto non si può considerare insufficiente.voto:6.ciao marco,il voto per te è 11 invece,continua così!



Ogni opinione è super-gradita !
Premesso che io odio i remix, a me questi non dispiacciono.
Certo che il sound che sarà riproposto dai futuri CD sarà ancora migliore e più aderente all'originale ma ricordo che all'epoca questa emissione mi piacque se non altro per la nuova "ristrutturazione" del suono che in fondo non veniva stravolto. Ma come hai detto anche tu, è una questione di gusti.
Invece non mi è mai piaciuto l'espediente che Felton Jarvis adottò nell'agosto del 1969 con "Suspicious minds" facendola sfumare e poi riprendere. Ma anche in questo caso, de gustibus...
E poi, siccome il "capo" della RCA nella sezione Elvis Presley era tale Gregg Geller, questo album che la sua mente partorì era davvero "concettuale" se paragonato a "Return of the rocker", "The number one hits", "The top ten hits" (con le stesse canzoni edita nel 33 giri "The number one hits"... Per la serie: gli stessi brani in due LP diversi sempre nel giugno del 1987...)...
Forse è anche per questo motivo che mi è piaciuto, questo "The Memphis record"... [SM=g6794]
[Modificato da marco31768 01/03/2009 12:07]
01/03/2009 12:05
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THE NUMBER ONE HITS

THE NUMBER ONE HITS


6382-1-R
Giugno 1987

Lato A:
HEARTBREAK HOTEL
I WANT YOU, I NEED YOU, I LOVE YOU
HOUND DOG
DON'T BE CRUEL
LOVE ME TENDER
TOO MUCH
ALL SHOOK UP
TEDDY BEAR
JAILHOUSE ROCK


Lato B:
DON'T
HARD HEADED WOMAN
A BIG HUNK O' LOVE
STUCK ON YOU
IT'S NOW OR NEVER
ARE YOU LONESOME TONIGHT ?
SURRENDER
GOOD LUCK CHARM
SUSPICIOUS MINDS



Altro spreco di energie... Nulla di nuovo in questo 33 giri che includeva le canzoni che raggiunsero il primo posto della classifica americana, quindi la canzone più rara era "Teddy bear"... [SM=g6796]
Edito per il decennale della morte di Elvis, si tratta senza dubbio di una pubblicazione destinata al grande pubblico e senz'altro i brani sono quelli storici che potenzialmente avrebbero potuto avvicinare un nuovo fan di Elvis alla sua musica ma Gregg Geller (lo Jorgensen dell'epoca, senza offesa a quest'ultimo !), pensò bene di emettere, sempre nello stesso mese di giugno, anche un doppio LP intitolato "The top ten hits" col risultato di infarcire questo disco con gli stessi brani che ovviamente erano appena stati emessi...
"The number one hits" aveva un bel poster allegato e rimase in classifica per 9 settimane raggiungendo il 143° posto.

Il CD aveva come numero 6382-2-R ed era fabbricato in Giappone anche se emesso in USA.
Altre ristampe: 1989, 1990 e 1991.

[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:39]
01/03/2009 22:01
THE NUMBER ONE HITS...
L'idea di base è quella giusta:per il decennale della scomparsa di elvis si immettono sul mercato dei dischi celebrativi.inserire su uno di questi,in sequenza,le canzoni che hanno raggiunto il numero uno in usa è un'altra mossa azzeccata...poi però,come scritto da marco,c'è il problemino THE TOP TEN HITS che ripropone al suo interno tutte le canzoni di THE NUMBER ONE HITS!ma dico io,non sarebbe stato il caso di pubblicare un best of,un essential,un qualsiasi cosa che prendesse in considerazione tutt'altre canzoni?segnalo comunque suspicious minds,ancora in edizione editata purtroppo,presente a questo punto simultaneamente,un piccolo record,su:THE TOP TEN HITS,THE NUMBER ONE HITS e su THE MEMPHIS RECORD!è sorprendente e desolante constatare in quali mani fosse finito elvis in quel periodo.veramente modesta poi la risposta in termini commerciali,un fiasco colossale viste le premesse,un'altra occasione sprecata.ciao marco!
01/03/2009 23:00
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Re: THE NUMBER ONE HITS...
ROBERTO15866, 01.03.2009 23:00:

L'idea di base è quella giusta:per il decennale della scomparsa di elvis si immettono sul mercato dei dischi celebrativi.inserire su uno di questi,in sequenza,le canzoni che hanno raggiunto il numero uno in usa è un'altra mossa azzeccata...poi però,come scritto da marco,c'è il problemino THE TOP TEN HITS che ripropone al suo interno tutte le canzoni di THE NUMBER ONE HITS!ma dico io,non sarebbe stato il caso di pubblicare un best of,un essential,un qualsiasi cosa che prendesse in considerazione tutt'altre canzoni?segnalo comunque suspicious minds,ancora in edizione editata purtroppo,presente a questo punto simultaneamente,un piccolo record,su:THE TOP TEN HITS,THE NUMBER ONE HITS e su THE MEMPHIS RECORD!è sorprendente e desolante constatare in quali mani fosse finito elvis in quel periodo.veramente modesta poi la risposta in termini commerciali,un fiasco colossale viste le premesse,un'altra occasione sprecata.ciao marco!




Mi trovi d'accordo al 100% !
01/03/2009 23:22
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THE TOP TEN HITS

THE TOP TEN HITS


(2 LP)
6383-1-R
Giugno 1987

Disco 1
Lato A:
HEARTBREAK HOTEL
I WANT YOU, I NEED YOU, I LOVE YOU
HOUND DOG
DON'T BE CRUEL
LOVE ME TENDER
LOVE ME
TOO MUCH
ALL SHOOK UP
TEDDY BEAR
JAILHOUSE ROCK


Disco 1
Lato B:
DON'T
I BEG OF YOU
WEAR MY RING AROUND YOUR NECK
HARD HEADED WOMAN
ONE NIGHT
I GOT STUNG
(NOW AND THEN THERE'S) A FOOL SUCH AS I
I NEED YOUR LOVE TONIGHT
A BIG HUNK O' LOVE


Disco 2
Lato A:
STUCK ON YOU
IT'S NOW OR NEVER
ARE YOU LONESOME TONIGHT ?
SURRENDER
I FEEL SO BAD
LITTLE SISTER
(MARIE'S THE NAME) HIS LATEST FLAME
CAN'T HELP FALLING IN LOVE
GOOD LUCK CHARM
SHE'S NOT YOU


Disco 2
Lato B:
RETURN TO SENDER
(YOU'RE THE) DEVIL IN DISGUISE
BOSSA NOVA BABY
CRYING IN THE CHAPEL
IN THE GHETTO
SUSPICIOUS MINDS
DON'T CRY DADDY
THE WONDER OF YOU
BURNING LOVE



Ed ecco l'altro doppio album già citato in precedenza che include le canzoni di Elvis entrate nei primi 10 posti in classifica negli USA.
Altri doppioni nei nostri scaffali: un disco destinato al grande pubblico, edito per la commemorazione del decennale della scomparsa di Elvis.
L'album, che includeva un poster, raggiunse il 117° posto in classifica ove rimase per 8 settimane.

Il CD aveva come numero di catalogo 6383-2-R, fu ristampato anche nel 1988, 1989, 1991, 1992 e 1996 (in questo caso col numero 07863-56383-2).

[Modificato da marco31768 25/12/2010 15:46]
03/03/2009 21:02
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