Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

deianira

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2009 12:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
20/11/2008 11:42

OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
20/11/2008 11:50

Potente, forte virile, si innalza sui sabbiosi lidi, la nordica figura; alto 2mt, muscoloso[skill forza livello 2], biondi capelli, e il colore del mare egeo negli occhi, bracciali, schinieri, uno scudo ampio e circolare nella sinistra, una lunga nella destra, un elmo cornuto che lascia libero il volto… Ecco come si presenta l’avversario di Deianira, deciso a sconfiggere ella nel corpo e nell’animo, e a sconfiggere tutto ciò in cui essa crede…
Il destro piede avanzato, il sinistro a 80 cm dietro, il bacino frontale, lo scudo portato dinanzi al tronco, in modo da coprirlo, la lama sopravanza lo scudo, inclinata da destra a sinistra, (la punta all’altezza della spalla sinistra, l’elsa all’altezza del fianco destro) e da dietro avanti, 4 palmi dividono la lama dallo scudo, Il fiero sguardo fa capolino sopra lo scudo,tenuto quasi aderente al corpo.[ DISTANZA 2MT, GDR PLAY]
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
20/11/2008 20:59

ferma nella sua posizione la guardiana osserva l'omaccione che ha di fronte.scruta quella minacciosa figura con attenzione, ben consapevole che non sarà la forza l'arma da usare contro di lui.
il manganello e la spada sono in bella mostra alla cinta;il pugnale invece è nascosto, pronto ad offrire aiuto in caso di necessità.
la destra ora porta ad estrarre la lunga che trova dimora tra le dita della dritta.la mancina silente riposa in attesa sul suo fianco.
il piede sinistro portato poco più indietro rispetto al busto, sarà leva per uno scatto, mentre il destro ben piantato in terra si presenta.
lo sguardo dritto e fiero non perde di vista l'uomo, non sa se lui lo veda o no, ma esso è chiarificatore d'intenti e senza paura la dama è pronta a fronteggiarlo.
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
21/11/2008 08:07

Nessun complimento, nessuna retorica, il sinistro piede spinge in avanti e a destra (45°), la nordica bellezza, gli occhi di ghiaccio paiono ardere di malvagità. Il piede destro si pianta a terra e il sinistro lo sopravanza, ma ora la direzione muta di 90° dirigendosi verso l’avalonese(alla sinistra e avanti con un angolo di 45° rispetto alla direzione frontale di partenza) portandosi a un metro da Deianira. Il bacino si torce in senso orario, la spada viene sollevata, per poi guizzare in uno sguallembro dritto, che si muove da destra a sinistra(senso antiorario) da sopra a sotto; per dare più forza al colpo il bacino si muove in senso antiorario, compiendo un mezzo giro(180°). La spada mirera alla base del collo sul lato sinistro di Deianira
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
21/11/2008 09:24

è vicino ora l'uomo.non disterà più di un metro.arretra quindi di circa 5cm il piede sinistro la guardiana,per meglio stabilizzare la sua possizione.il braccio destro, ora piegato a 90°,si porta parallelo al petto.la spada sembra il naturale prolungamento di esso.una torsione del busto compie l'uomo ed ora ella vede chiaramente la spada avversaria lambire la sua testa.più piccola rispetto all'uomo tenterà quindi di abbassarsi di circa 30 cm,cercando di colpire l'addome del nordico col pugnale estratto velocemnte con la mancina, mentre i piede sinistro fungerebbe da leva per arretrare velocemente.
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
21/11/2008 11:20

// se dessi l’esito sarebbe totalmente a tuo sfavore, quindi ritengo per te sia più utile ripetere l’azione dopo aver esaminato gli errori in questa.


è vicino ora l'uomo.non disterà più di un metro.arretra quindi di circa 5cm il piede sinistro la guardiana,per meglio stabilizzare la sua possizione

.

Questo è corretto fai vedere che tu combatti, non solo con la spada, ma con tutto il corpo, dando tridimensionalità all’azione.


il braccio destro, ora piegato a 90°,si porta parallelo al petto.



Non voglio essere pignolo, e solo che nel suo complesso non ho capito il movimento della spada e cerco di spiegare cosa mi confonde. Il braccio destro ora piegato di 90°(ritengo al gomito giusto?) si porta parallelo al petto (forse e l’avambraccio parallelo? Tutto il braccio parallelo sarebbe difficile).


la spada sembra il naturale prolungamento di esso



Il naturale proseguimento del petto o del braccio? Ritengo del braccio, ma cosi anche la spada è in verticale.
Effettivamente cosi la spada(se ho interpretato bene) protegge il punto che l’avversario ha mirato, ma resta tanto tanto tanto all’interpretazione del master, e anche alla sua arbitrarietà, cosa che sarebbe potuta essere superata con facilità aggiungendo il punto che si intendeva coprire(x es.:”portando in talk modo l’acciaio a difendere la base del collo nel lato destro, ponendosi perpendicolare alla direzione della lama avversaria”. Esempio non è preciso, riferito al tuo movimento, ma è x darti un idea di cosa aggiungere).


una torsione del busto compie l'uomo ed ora ella vede chiaramente la spada avversaria lambire la sua testa.più piccola rispetto all'uomo tenterà quindi di abbassarsi di circa 30 cm,cercando di colpire l'addome del nordico col pugnale estratto velocemnte con la mancina, mentre i piede sinistro fungerebbe da leva per arretrare velocemente.



Mi piace tanto il tentativo di analisi dell’avversario x trovarne il punto scoperto, ma vanifichi il tutto compiendo 3 azioni. La prima è la parata descritta, la seconda lo sfoderamento del pugnale, la terza il colpo che porti. Questo porta l’azione inevitabilmente a fallire, con l’aggravante che il master può fare fallire tutti e tre i movimenti se vuole, che a suo giudizio potrebbero ostacolarsi a vicenda.

Ora, tenuto conto anche dei suggerimenti dati, prova ad effettuare un'altra azione.
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
21/11/2008 11:45

è vicino ora l'uomo.non disterà più di un metro.arretra quindi di circa 5cm il piede sinistro la guardiana,per meglio stabilizzare la sua possizione, armando contemporaneamente la mano sinistra con il pugnale che porta dietro la schiena, più vicino però al lato mancino.
piega ora il gomito destro di circa 90°,portando così l'avambraccio parallelo al petto.la spada quindi va a coprire la base del collo sul lato destro, quello che sembra aver mirato il nordico.
una torsione del busto compie l'uomo ed ora ella vede chiaramente la spada avversaria lambire la sua testa.più piccola rispetto all'uomo tenterà quindi di abbassarsi di circa 30 cm,pronta a colpire col pugnalo l'addome dell'uomo se l'occasione si presenterà.mentre i piede sinistro fungerebbe da leva per arretrare velocemente
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
21/11/2008 14:42

//Mi piac e assai, lo so che non sono oggettivo xchè te l’ho consigliato io, ma ti assicuro che a leggerlo fa tutto un altro effetto….
Una precisazione, effettivamente fai due mosse, la difesa e l’estrazione del coltello, ma le do buone xchè sono due azioni molto semplici in sostanza. Ma non è scontato che tutti i master la pensino cosi.


//GDR ON

Grande clangor di armi risuona per nell’aria invernale. Il nordico colpo si spenge sulla lama avalonese, lo scudo prosegue appena un po’ il suo inerte moto portandosi a coprire il lato sinistro del barbaro. Uno spiraglio si apre nella difesa dell’uomo, ma per quanto tempo esso rimarrà aperto? E Deianira ne saprà approfittare?
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
21/11/2008 15:47

sente il pesante colpo del nordico abbattersi sulla lama che, a difesa, avea la guardiana portato. si mostrerà ella ancora abbassata nel tentativo di evitare i colpi dell'uomo. nota,quindi,in quella posizione, il fianco leggermente scoperto, che le si presenta davanti.il braccio mancino, armato di pugnale, quindi, stende cercandone, nell'affondo, la nuda carne
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
21/11/2008 18:58

Il nordico scopre il suo fianco, e subito Deianira prova ad approfittare della breccia che si è aperta nella difesa nemica. Ma troppo lontani si trovano i due per cercare di effettuare un affondo con un arma da mischia(distanza di ingaggio:0,50mt) senza effettuare un passo per chiudere le distanze. Il nordico ad un metro, indietreggia ancora per istinto portandosi a 1,20mt. Chiude ora la difesa portando lo scudo circolare dinanzi al tronco, sul lato sinistro, avanzato.Il tronco viene profilato col sinistro fianco leggermente avanzato, con un angolo a 45°rispetto alla direttrice immaginaria che unirebbe i due sfidanti. Il piede sinistro avanzato di 80cm rispetto al destro, naturalmente larghi onde ottenere un buon equilibrio. La spada nel movimento scivolerebbe sul ferro nemico, cercando di colpire, col debole affilato,la mano sinistra, che avanza nel tentativo di affondo.[GDR PLAY]

//Sulle distanze di ingaggio ricordo che nel forum master è presente un interessante documento con scheda:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=3952455
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
22/11/2008 10:06

veloce è stato l'uomo nell'evitare l'affondo riportandosi in difesa.la guardiana quindi, trovandosi in posizione di svantaggio userebbe il piede sinistro come leva per indietreggiare velocemente, portandosi ora a circa 1,50m dal nemico, mantenendo sempre il piede destro avanzato rispetto al sinistro di circa 40cm.si drizzerebbe quindi,cercando di far roteare il dritto armato di lunga in senso orario alla ricerca della mano destra nemica.sa che a quella distanza solo la punta colpirebbe il nemico, ma potrebbe, forse, l'effetto essere sufficente per avanzare di circa 1mt e cercare un nuovo affondo col mancino
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
24/11/2008 19:23

//A un metro di distanza un coltello viene considerato praticamente inutile(stando alle tabelle riportate nel link sopra citato). 1.50mt non sono, di contro, sufficienti al sicuro da una spada lunga, che non colpirà col la sua forza massima, ma colpisce; per questo sarebbe stato il caso di arretrare la mano sinistra(che probabilmente hai pensato di fare, ma non lo hai scritto). Anche perché stare a un metro e mezzo dall'avversario, vuol dire che le parti avanzate della tua persona sono più vicine di un metro e mezzo(gamba destra e gamba sinistra). Poi non descrivi per nulla il successivo affondo, se volevi farlo fallisce inevitabilmente x mancanza di descrizione, se volevi solo comunicare intenzione per il prossimo turno(magari nel tentativo di convincere il master a ridarti l'iniziativa) be non si capisce e quindi va a finire che ti ritrovi in svantaggio. Credo di poter dare comunque il responso anche se a te sfavorevole, perchè comunque i danni che riporti sono molto relativi.

//GDR ON
Brilla l'acciaio nordico sotto il sole della baia, il cielo terso sembra ignorare gli attimi di tragedia che si svolgono su quelle terre, in un tempo lontano...
La lama cade ferendo lievemente la mano di Deianira, ma ahimè l'urto e la sorpresa per la ferita(-5punti salute) fanno cascare dalle mani il pugnale alla guardiana. Vedendo giungere la spada avversaria, il nordico indirizzerà la punta della propria lama in direzione della provenienza della punta della lama nemica, direzionando la guardia della propria lama a proteggere la propria mano. La punta cozza contro la guardia e scivola via, ma spetta al nordico ora l'iniziativa, il quale, senza complimenti, scatta ad incalzare Denianira, già assaporando i proibiti sapori della vittoria... Giunto ad un metro il piede destro,avanzato di 0,80 cm dal sinistro,si pianta a terra, il busto si torce, in ¼ di giro orario(90°a destra), Il braccio destro si drizza, portando la spada a destra,la lama parallela al suolo,mentre la punta guarda indietro; lo scudo si chiude sul fianco sinistro, a protezione. Il viso si apre in un urlo di guerra animalesco, mentre gli occhi, cagneschi, si piantano sulle bianche carni... E quindi il colpo, da prima solo caricato, ora si scatena, il bacino scatta, compiendo un mezzo giro da destra a sinistra(180°) in senso antiorario (si ferma a 90°a sinistra), portando con se il braccio e la spada, aumentandone in tal modo la potenza. La spada da prima si abbassa(senso orario) per acquisire forza e velocità in un pauroso effetto pendolo, la punta sfiora appena il terreno, quindi si rialza in un ridoppio dritto( da giù a su da destra a sinistra, in diagonale) che mira il ginocchio(parte interna) avanzato(destro) di Deianira. Lo scudo rimarrà frontale all'avversario fino all'ultimo momento, quando il braccio destro starà per sfiorarlo, esso si ritrarrà indietro violentemente, portando indietro seco lo scudo, massa che dovrebbe andare a potenziare ulteriormente il tremendo colpo[GDR PLAY]
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
25/11/2008 10:17

a nulla è valso l'attacco della guardiana che ora subisce quello brutale del nordico.il pugnale scivola dalla mancina per il colpo subito,duole il taglio, ma non i sensi della donna che deve in fretta ripararsi.il piede mancino,indietro rispetto al destro di 40cm, verrebbe usato come leva per indietreggiare di circa 50cm,per cercare di recuperare la posizione evitando il colpo nemico che si sta caricando.l'avambraccio destro, armato di lunga. si alza dapprima all'altezza della nuca sul lato destro, per poi roteare, verso il basso, di circa 180° cercando la lama nemica che si alza intanto da terra.cercherebbe,quindi, di evitare il colpo dell'uomo,colpendo la nordica arma con la sua.
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
25/11/2008 12:41

//L’azione è buona, bene hai fatto ad indietreggiare e parare il colpo, l’unica cosa che manca è la direzione del colpo che dai per parare(antioraria, da destra a sinistra da giù a su, diagonale ecc) e inoltre se descrivevi il movimento del bacino, prima a caricare il colpo, poi per colpire, ottenevi dal master un colpo più forte(che in questo caso serve data la descrizione del colpo del nordico).
Tutto sommato penso sia meglio che ripeti l’azione già buona in partenza.
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
25/11/2008 16:32

a nulla è valso l'attacco della guardiana che ora subisce quello brutale del nordico.il pugnale scivola dalla mancina per il colpo subito,duole il taglio, ma non i sensi della donna che deve in fretta ripararsi.il piede mancino,indietro rispetto al destro di 40cm, verrebbe usato come leva per indietreggiare di circa 50cm,per cercare di recuperare la posizione evitando il colpo nemico che si sta caricando.ruota il bacino quasi di un quarto di giro alzando nel frattempo l'avambraccio destro, armato di lunga,lo porta dapprima all'altezza della nuca sul lato destro, per poi rotearlo in senso antiorario, verso il basso, di circa 180° cercando la lama nemica che si alza intanto da terra.cercherebbe,quindi, di evitare il colpo dell'uomo,colpendo la nordica arma con la sua.
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
26/11/2008 14:53

Lesta nelle sue sinuose e femminee forme la Deianira non si lascia sorprendere dal ridoppio dritto ma con abilità e prontezza lo para nel clangore delle lame, intanto indietreggia(giustamente) il piede, vanificando del tutto l’attacco. L’agile e astuta guardiana guadagna l’iniziativa, tocca a lei adoperarsi nell’infliggere dolore alle nordiche membra.[GDR PLAY]
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
27/11/2008 10:33

in leggero vantaggio si trova, ora, la guardiana che è riuscita ad evitare il, sicuramente possente, colpo del nordico.cercando, quindi, di non perdere quella occasione.senza riprender neanche fiato, fa leva sul piede destro per scattare in avanti cercando di avanzare almeno un metro frontale all'uomo.il braccio destro alzerebbe nuovamente.roteando, contemporaneamente, il busto di 30°in senso orario, per dare maggior forza all'eventuale impatto.piegherebbe,allora, di colpo il dritto,sempre armato di lunga, di circa 180° in senso antiorario alla ricerca del lato esterno del ginocchio sinistro del nordico.punterebbe alle giunture d'appoggio la donna
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
27/11/2008 19:09

Come fiamma nel fuoco danza Deidre, un fuoco che arde e vuole bruciare, sciagurato il nordico che provoca tale furore... deidre lesta attacca mirando la gamba arretrata del barbaro con uno sgualembro dritto, fulgida nel suo coraggio accorcia le distanze, portandosi a solo 0,50mt dal barbaro, ne può sentire l'odore pungente, odore di quel sudore che in gocce scivola lungo il torace madido e nudo. Ma il nordico ha tempo e modo di reagire, sposta il peso sulla gamba avanzata(la destra), solleva il ginocchio sinistro, piegandolo a 90° portando lo stinco perpendicolare alla direzione di marcia della spada, col chiaro intento di parare con lo schiniero sinistro quel colpo, mentre il ginocchio destro si piega leggermente per prendere stabilità ed aiutare la parata. Nel momento in cui la lama colpisce lo schiniero, il ginocchio sinistro si piega cercando di assorbire la forza, in maniera tale da non essere destabilizzato... In questo modo l'invasore riesce a parare il colpo di Deidre, ma ora l'iniziativa spetta a lui... Arrestata l'acciaio nemico, ora la sinistra gamba verrebbe portata in avanti, scivolando, a contatto con il lato interno della gamba avanzata(sinistra) di Deidre, accorciando ulteriormente le distanze, portandosi quasi in un lussurioso corpo a corpo....Ma non sono i carnali piaceri che guidano l'istinto predatorio del guerriero. Mentre il piede sinistro e ancora in aria e si dirige verso il basso, per avanzare, il busto a già ruotato, torcendosi, per quanto può, alla sua destra, insieme allo scudo che va quasi a coprire il lato destro del barbaro, caricando in questo modo il suo prossimo colpo... E' un attimo, appena il piede sinistro tocca terra e scivola tra le gambe della amazzone, per arrestarsi in fine, il busto ruota in senso contrario(ora antiorario) il peso del nordico viene portato sul piede avanzato(il sinistro) lo scudo si allarga descrivendo un ellisse che cerca la sua fine, col piatto, sul volto della donna... [DISTANZA CORPO A CORPO GDR PLAY]

//GDR OFF

Un appunto sullo sgualembro dritto, credo fosse questo il colpo che hai descritto...Intanto è sempre meglio nominarli i colpi, il nome leva i dubbi al master e voi non rischiate di vedervi attribuito qualcosa di diverso da ciò che volevate fare. Se il problema è la memoria di come si chiamano, esistono tante immagini su internet per esempio:

ush.altervista.org/biblioteca/spada/StrikeAngles.jpg

salvatevene una(o il link o sul desktop come preferite) cosi la richiamate subito all'esigenza.
Lo sgualembro il colpo in diagonale che va da su a giù da destra a sinistra(se è dritto) è un colpo che solitamente colpisce la parte superiore del colpo(testa, spalle, collo) questo non vuol dire che non potete provare a colpire altro, ma chi si difende sarà avvantaggiato nella difesa.
Un altra cosa, se ruoti il bacino in senso orario per caricare il colpo, poi ricordati di ruotarlo in senso antiorario per portare il colpo.
Se hai qualche dubbio, vuoi qualche spiegazione, o la pensi diversamente dimmelo tranquillamente, col confronto è molto più facile spiegarsi.

Sasà
OFFLINE
Post: 76
Sesso: Femminile
28/11/2008 11:33

//off scusa io sarei deianira hai solo sbagliato nome o anche azione??
OFFLINE
Post: 412
Sesso: Maschile
28/11/2008 12:18

// [SM=g27995] sono mortificato, colpa della mia dislessia, ho sbagliato solo nome
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com