Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL MONDO CREATIVO - Salone dell'Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te - BolognaFiere

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2008 09:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82
Città: GENOVA
Età: 42
Sesso: Femminile
23/10/2008 09:13

dal 31 ottobre al 2 novembre 2008
A BolognaFiere
dal 31 ottobre al 2 novembre 2008

La VI Edizione de
IL MONDO CREATIVO

Salone dell'Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te

Aprirà i battentidal 31 ottobre al 2 novembre 2008 presso la Fiera di Bologna la sesta edizione de Il MONDO CREATIVO, il Salone dell'Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te, organizzato da P.E. Progetto Eventi Srl, con il patrocinio di Provincia di Bologna, Comune di Bologna, CCIAA Bologna, Ascom Bologna, Confederazione italiana agricoltori Provincia di Bologna e Centro sportivo educativo nazionale Comitato provinciale di Bologna.

Importante novità di quest'anno la nuova location del Padiglione 14, con ingresso in via Calzoni, che permetterà di accogliere agevolmente sia gli espositori sia i visitatori, offrendo ad entrambi i migliori servizi e di contribuire alla crescita del Salone. IL MONDO CREATIVO infatti si conferma l'appuntamento fieristico del settore creatività più importante d'Italia, che ogni anno registra cifre record di affluenza e di partecipazione: nel 2007 sono stati 18.000 i visitatori registrati, ben 140 gli espositori partecipanti, 10.000 i mq di superficie espositiva occupata ed oltre 500 fra corsi, dimostrazioni e laboratori tematici organizzati.

Nello spazio di tre giornate il Salone offrirà al pubblico e agli appassionati di Bricolage e Fai da te l'opportunità di partecipare ai numerosi corsi, dimostrazioni e laboratori tematici programmati, un fantastico week-end full immersion nel mondo della creatività: dal découpage, allo scrapbooking, dai bijoux, cartonaggio, ricamo, al cucito creativo, miniature, stamping, e ancora, belle arti, carta, ceramica, cartapesta, origami, doratura, perline, patchwork, stencil, cucina creativa, maglia, uncinetto, modellismo, tessuti, colori e vernici, decorazioni floreali e natalizie, addobbi, candele, bambole, mosaico, pittura, vetro, filigrana e molte altre tecniche ancora.

Ogni evento sarà integrato da un'area-laboratorio dove interpreti delle attività dimostrative saranno gli artisti e i creativi che mostreranno al vasto pubblico le svariate forme espressive della creatività e cosa é possibile realizzare con le diverse tecniche: un arcobaleno di idee per dare via libera alla nostra creatività e fantasia, tanti spunti e idee fai da te, progetti facili da realizzare con le tecniche più in voga.

«Abbiamo concepito questa fiera - dichiara la sua ideatrice ed organizzatrice Cinzia Primi di Progetto Eventi srl - come un grande laboratorio interattivo e dinamico dove mettere in pratica le proprie abilità manuali e le attitudini artistiche e creative, uno spazio creativo di incontro dove imparare a vivere in modo nuovo e divertente il proprio tempo libero. Il nostro pubblico può trovare in fiera un'infinita varietà di materiali, attrezzi, supporti, scoprire le ultime novità, carpire i trucchi, le astuzie e le diverse applicazioni dei materiali, e partecipare attivamente ai numerosi corsi programmati durante il Salone».

Ricchissimo il programma con tanti "Eventi nell'Evento".
I corsi e le dimostrazioni proposti nelle varie aree tematiche come: L'Isola del Cuore, I Laboratori Creativi per i bambini, Decorando il Natale, L'Arte del Ricevere, La Cucina Creativa, Il Cucito Creativo, Il Knit Cafè, I Laboratori di Scrapbooking, Il Mondo della Carta, I Laboratori del Fai da te, I Laboratori di Ceramica, la Decorazione Floreale, La Galleria degli Artisti, Il Turismo Creativo-Campagna Creativa, Le Mostre, e tanto altro ancora.

.E i due Eventi Speciali "cool" della manifestazione:
Il Model Game Event, dedicato al mondo del modellismo, dei giochi di simulazione e del wargame, uno spazio di oltre 3.000 mq coperti per provare dal vero i propri modelli, divertirsi e incontrare gli esperti delle più qualificate aziende del settore di cui si intendono valorizzare le caratteristiche di dinamismo intellettuale e creatività.

E Decoriamo la casa, una mostra-laboratorio dove saranno presentate alcune ambientazioni per mostrare la personalizzazione di pareti, mobili e complementi d'arredo con l'applicazione delle tecniche decorative più appropriate per rendere l'ambiente domestico accogliente e fantasioso. Quest'anno protagonista assoluta sarà la cucina, con originali abbinamenti di cibo e colori, nelle ambientazioni "fragola e panna" nel bianco e nel rosso, o "zucchero filato" nel giallo pastello, e così via.

Ingresso aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19.

Biglietto intero: giornaliero 9 euro; 3 giorni 14 euro;
Biglietto ridotto: giornaliero 7 euro; 3 giorni 12 euro.
Ingresso gratuito: per i minori fino a 10 anni accompagnati da un maggiorenne e per le persone disabili con accompagnatore.
Nota: Il ridotto è scaricabile dal sito www.ilmondocreativo.it ed è valido per i possessori del coupon riduzione, gli over 60, i minori dagli 11 ai 16 anni accompagnati da un maggiorenne.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Progetto Eventi Srl
Tel. 051 340485/051 19872080
Fax 051 704974
Cell. 349 8602462

segnalato da:
ufficiostampa@ilmondocreativo.it

Fonte: www.nonsolouncinetto.net/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com