efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Dramione

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2017 21:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 63
Utente Junior
OFFLINE
02/04/2016 13:38
 
Quota

Dico che sono d'accordo.
Poi dipende, io essendo ancora adolescente preferisco l'ambientazione del castello, le lezioni, le sale comuni, i dormitori (..) tipo un ff ambientata dopo la guerra o in un mondo in cui tutto sembra apparentemente rose e fiori prima del declino.
Altrimenti, sì, ambientate nel mondo magico in cui si conoscono come donna e uomo, più maturi e consceziosi(?)
Rowena
[Non Registrato]
12/04/2016 06:28
 
Quota

Petunietta, 30/03/2016 17.11:

Perdonate se mi intrometto nella discussione ma la tematica iniziale,ovvero se fosse plausibile una storia fra Hermione e Draco, la trovo interessante. Forse sarò linciata per quanto sto per dire ma ho sempre visto Ron come un orsacchiotto coccoloso (lo adoro, non fraintendetemi) e Draco come un ragazzo decisamente più passionale. Tuttavia, non credo possa esistere una Dramione IC ambientata nei libri della Rowling. In effetti ho sempre trovato plausibile una.loror relazione da adulti proprio per via di tutte quelle "somiglianze " che voi avete sottolineato. Se in adolescenza i loro caratteri non possono che scontrarsi, in età adulta credo che potrebbero finire con l'attrazione. Perciò, credo che una Dramione interessante potrebbe essere ambientata diversi anni dopo il VII libro.
Cosa ne dite?

Wolfirea, 02/04/2016 13.38:

Dico che sono d'accordo.
Poi dipende, io essendo ancora adolescente preferisco l'ambientazione del castello, le lezioni, le sale comuni, i dormitori (..) tipo un ff ambientata dopo la guerra o in un mondo in cui tutto sembra apparentemente rose e fiori prima del declino.
Altrimenti, sì, ambientate nel mondo magico in cui si conoscono come donna e uomo, più maturi e consceziosi(?)



Ma alla fine del settimo libro, Draco e Hermione sono già uomo e donna, molto più maturi e coscienziosi rispetto al loro primo incontro. Diamine, hanno affrontato una guerra: se questo non li ha fatti crescere non vedo cosa potrebbe farlo.

Sarò di parte, ma a mio parere non c'è modo di scrivere una Dramione mantenendo i personaggi IC. In effetti, Hermione aveva già affrontato tutto il suo percorso di crescita durante il primo libro tra il mitico "potevate essere uccisi o peggio espulsi" e il "Io sono solo tanti libri e un po' di logica. Ci sono cose più importanti: l'amicizia e il coraggio". A mio parere, qualsiasi cosa vada oltre a questa frase è cambiare carattere al personaggio.

Quanto a Draco, lui ci mette molto più tempo a maturare, però lo fa. Il Draco del primo libro era un moccioso alla Dudley: un bambino viziato ed egoista, a cui tutto era sempre stato servito su un vassoio d'argento e che viveva in un piccolo mondo di cui i suoi genitori (che lo adoravano e che adorava) erano come degli dei: onnipotenti e onniscienti. Nel corso degli ultimi due libri questo suo mondo viene stravolto e il piccolo Draco impara cosa significa temere per la propria vita e quella delle persone che si amano, impara cosa sono la sofferenza, il dolore, la disperazione, la solitudine. Impara che i suoi genitori, anche se lo vorrebbero non possono proteggerlo da ogni cosa, impara anche a conoscere la parte migliore di sé ossia che non è un assassino e che non avrebbe mai potuto essere un vero mangiamorte. Tutto questo però lo cambia solo fino a un certo punto perché anche se il Draco che si ritrova a piangere nel bagno di Mirtilla Malcontenta, con la sola compagnia della suddetta, e certamente diverso da quello che, solo pochi capitoli prima, era fiero di essere stato scelto da Voldemort per un'importante missione; Draco resta un personaggio che mette sé stesso e le persone che ama prima di qualsiasi altra cosa: Draco non sarà mai il tipo di persona disposta a combattere e rischiare la vita per ciò che giusto.
Una bella differenza rispetto a Hermione che trovandosi a scegliere tra lo stare al sicuro col ragazzo di cui è innamorata e continuare a vagabondare senza una meta soffrendo la fame insieme al suo migliore amico, sceglie la seconda opzione perché quella era la cosa giusta da fare. Se ci fosse stato Draco lì, avrebbe sicuramente scelto di andarsene, al contrario di Ron non sarebbe tornato e quella sarebbe stata la fine di una qualsivoglia storia d'amore tra i due. Hermione fa già abbastanza fatica a perdonare Ron che torna, figuriamoci uno che non torna.
Che gli opposti si attraggono è vero fino a un certo punto. E' bello stare con qualcuno che ha ciò che a te manca, che ti aiuta ad estendere i tuoi orizzonti, a vedere il mondo da un'altra prospettiva, ma se devi costruire una vita insieme ad una persona, dovete per forza avere qualcosa d'importante in comune. In caso contrario, le vostre vite sono destinate a prendere strade totalmente diverse e non c'è possibilità che voi due possiate stare insieme.
Suvvia, come potrebbe Hermione, la difenditrice numero uno degli elfi domestici, stare con qualcuno che, alla fine, al regime Voldemort avrebbe anche potuto adattarsi se il suo papà fosse tornato a essere il suo mangiamorte preferito.

Con questo, tuttavia, non boccio la Draco/Hermione a prescindere, semplicemente ritengo che sia una coppia che per stare insieme abbia bisogno di stravolgimenti di trama enormi, che portino a logici cambiamenti caratteriali (es. una what if in cui Draco, da piccolo, a causa della morte dei suoi genitori finisce affidato ad Andromeda o una in cui nel 1981 Voldemort non venga sconfitto, Hermione a undici anni entri in un mondo magico sotto la dittatura di Voldemort e finisca per non preoccuparsi di salvare gli elfi dalla schiavitù perché è troppo impegnata a pensare come salvare se stessa).

Ovviamente, questa è solo la mia personalissima opinione, sicuramente condizionata dal fatto che sono un'accanita fan Ron/Hermione e per quanto sia ottima una fan fiction, se vede questi due separati non riesco a godermela fino in fondo. [SM=g27987]
Post: 310
Utente Senior
OFFLINE
19/04/2016 18:58
 
Quota

Allora ,dò anche il mio parere .Io shippo Draco e Hermione sì così come shippo Draco con tutte ma in effetti nella realtà dei fatti come ho letto in un topic bisognerebbe inserirli in una situazione diversa ed intendo davvero diversa senza quegli elementi che rendono impossibile il loro amore. Che so,immediatamente dopo la sconfitta di Voldemort il mondo di Harry Potter si trova catapultato in una realtà parallela. O,anche senza realtà parallele Draco chiama Hermione per dare assistenza a suo padre perché lei sa incatesimi di guarigione e tutto. Tempo fa avevo provato a scrivere una Draco \Harry e ho fatto sì che Harry fosse malato e che Draco lo assisteva perché ormai erano dalla stessa parte.
solo con dei stratagemmi del genere.con i protagonisti costretti a cnoscersi,si possono aprire spiragli per future storie damore.
Loli
[Non Registrato]
24/04/2016 21:31
 
Quota

Anche secondo me la loro coppia potrebbe funzionare solo ed unicamente post VII libro. Prima è paradossale.
Penso sarebbe possibile creare un racconto mantenendo i personaggi IC,solo ed esclusivamente da adulti. Dovrebbero esserci dei presupposti: allontanamento di Draco da tutte le sorgenti di pensiero razzista etc,maturazione in generale di tutti i personaggi,un nuovo nemico o un nuovo paese in generale.In questo caso la cosa potrebbe avvenire eccome.
La vita di una persona (anche se qui si tratta di personaggi inventati) è generalmente lunga,e nonostante quando si ha 17 anni si creda di avere il mondo in mano la vita non è circoscritta alla sola adolescenza; se un individuo ha vissuto esperienze terribili come la guerra da adolescente questo non significa che ''diventi adulto'',viene cambiato ma le vive sempre da adolescente; da adulto potrebbe cambiare radicalmente opinione su qualsiasi argomento. Quanti politici figli di membri del partito comunista o socialista lo erano anch'essi da adolescenti e poi da adulti sono finiti a militare nell'estrema destra,ad esempio? Secondo me l'unico difetto dei romanzi della Rowling è che tutto ruota intorno all'adolescenza,anche giustamente dato il pubblico al quale sono diretti,però forse questo non da ampio respiro alla serie. [SM=g27991]
Post: 63
Utente Junior
OFFLINE
18/05/2016 23:04
 
Quota

Sono d'accordo con la maggior parte di ciò che avete scritto ( il resto l'ho solo spulciato perché preferisco analizzarlo con più tempo a disposizione ) e sì, per far sì che tra i due non ci sia solo una scappatella ci dev'essere davvero tanto lavoro da parte dell'autrice.
In quanto non basta buttare lì dei personaggi OC innamoratisi(?) dal primo giorno sul treno e bla bla bla.
Penso che sia davvero necessario stravolgere la storia o quantomeno lavorare sulla psicologia di ogni singola azione che scelgono di fare i nostri protagonisti.
Chiaramente, se li prendiamo da piccoli la storia viene fuori poco convincente e realistica, visto che Draco sarebbe addirittura contento della morte della sangue sporco.
Dopo la guerra sanno, o almeno cercano di capire, che cosa vogliono farne della loro vita.

Personalmente ho sempre provato una sorta di empatia e connessione con Draco, se dovessi fare il suo punto di vista potrei tirare fuori un ragazzo che ha sempre ascoltato le parole dei genitori, facendone delle leggi; che si è sempre sentito superiore, in quanto non aveva motivo di sentirsi il contrario; e che semplicemente ha perso la connessione con la realtà, ritrovandosi in qualcosa più grande lui.
Non mi piace leggere ff in cui Draco è depresso, autolesionista, tentato al suicidio (..) io penso che nonostante tutto la sua dignità sia rimasta, e anche il suo modo arrogante e superiore di porsi alle persone.
Una maschera, tante finzioni che nascondono una persona confusa che non sa più come riparare al passato.
Sente di aver sbagliato, ma in qualche modo rifiuta di sentirsi in colpa perché non si sente responsabile.
Ma poi vi sono tante visioni.
Hermione, invece, altro personaggio in cui mi piace immedesimarmi, mi piace vederla come una ragazza matura (non ancora donna, nonostante la guerra) che si scruta intorno, m divorata dai sensi di colpa e dalla tristezza di ciò che è accaduto.
Colei che aiuta tutti a rimettersi in piedi, grazie alla determinazione che da sempre l'ha caratterizzata.

Ma c'è taaanto da scrivere, non mi basterebbe un libro per spiegare perché questa coppia è la mia OTP
Post: 63
Utente Junior
OFFLINE
18/05/2016 23:11
 
Quota

Vi ho riaperto il dibattito dicendo che dopo la guerra ancora non li vedo adulti coscienziosi.

Ma perché con quest'ultimo termine intendevo proprio moglie, marito, madre, padre (..) tipo 30enni ecco
Post: 2.618
Giudice*****
Utente Veteran
OFFLINE
21/05/2016 13:41
 
Quota

Nonostante abbia scritto delle Draco/Hermione (e la coppia non mi dispiaccia), sono sempre del parere che nel canon (e quindi rimandendo totalmente IC) non esista possibilità alcuna per questa coppia, perché una donna come Hermione non potrebbe mai innamorarsi di un uomo come Draco - malgrado i pregiudizi razziali, trovo che sia più semplice l'inverso.
Un'ipotetica relazione tra i due, per me, va strutturata sulle debolezze di Hermione (da rintracciare nel canon o da creare attraverso un What if?), perché solo così si possono creare punti di contatto tra i due e da lì costruire una storia.
Il Draco della Rowling è certamente un personaggio a suo modo interessante, che subisce una brusca evoluzione, ma resta sino alla fine un ragazzo in fondo codardo ed egoista, incapace di schierarsi apertamente, incapace di combattere per qualcosa che non sia la propria vita e quella dei suoi genitori.
Hermione, diversamente, è quel tipo di persona che si schiera, combatte ed è disposta a rischiare la vita anche per un estraneo, così come Harry e Ron (loro tre, dopotutto, rischiano di morire nella Stanza delle Necessità per salvare Draco e Goyle, che sino a un minuto prima avevano tentato di ucciderli. Draco e Goyle non l'avrebbero mai fatto).
Due personaggi così diversi, con un approccio alla vita così diverso e delle priorità così diverse, non possono avere una relazione. Spesso Ron viene descritto inadatto a Hermione per il proprio carattere: Ron magari avrà i suoi difetti, ma con Hermione ha in comune la cosa più importante, ossia il "trio" valori-priorità-principi.
Riguardo all'ambientazione più adatta per i due, concordo che un eventuale sviluppo sia più coerente nell'immediato (o quasi) post-guerra; mentre personalmente trovo poco credibili storie che si ambientino a distanza di troppi anni, perché un Draco e una Hermione trentenni non vedo per quale ragione debbano aver voglia di frequentarsi (il ricordo dei tempi andati?!). In alcune storie lette mi è capitato di veder utilizzato il lavoro come pretesto, altra cosa abbastanza inverosimile rimanendo IC: Hermione ricopre alte cariche al Ministero, mentre Draco con molte probabilità, come è tradizione nella sua famiglia, non avrà mai lavorato, ma si sarà ben curato di mostrarsi "generoso" laddove necessario per rimediare alla pessima reputazione del proprio cognome nel contesto post-guerra.
Tartar
[Non Registrato]
24/05/2016 20:02
 
Quota

RosmaryEFP, 21/05/2016 13.41:

perché una donna come Hermione non potrebbe mai innamorarsi di un uomo come Draco - malgrado i pregiudizi razziali, trovo che sia più semplice l'inverso.
Un'ipotetica relazione tra i due, per me, va strutturata sulle debolezze di Hermione (da rintracciare nel canon o da creare attraverso un What if?), perché solo così si possono creare punti di contatto tra i due e da lì costruire una storia.

Riguardo all'ambientazione più adatta per i due, concordo che un eventuale sviluppo sia più coerente nell'immediato (o quasi) post-guerra;



Sono d'accordo con te nel dire che un'ambientazione ''What if''sarebbe la più verosimile! Tenendosi fedeli alla trama della storia è quasi impossibile costruire una relazione tra i due mantendoli IC.

Penso che dei cambiamenti profondi nell'ambiente per entrambi e nel modo di pensare di Draco potrebbero portare a sviluppare una storia realista,anche in ambientazione tarda (sui 30 anni). Ad esempio un cambio di paese,una nuova guerra,la perdita della fortuna economica per quanto riguarda Draco; oppure Hermione che diviene un po' meno idealista,cosa anche normale per una persona non più adolescente.
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
08/09/2017 21:58
 
Quota

Re:
Sophonisba, 15/09/2008 23.08:

Allora, prima di tutto buongiorno (sarebbe meglio buonasera considerata l'ora a cui posto) a tutti.
Ho aperto questa discussione perché da un po' di tempo voglio scrivere una dettagliata recensione da pubblicare su un forum riguardo a questa coppia, ossia la Draco/Hermione.
Il problema di fondo da cui parto è che questa coppia io non riesco a mandarla giù. Non nel senso che non mi piaccia, ma nel senso che, per quanto mi lambicchi il cervello (e, giuro, mi sto lambiccando terribilmente perché non sapete quanto mi piacerebbe scrivere una storia su di loro) non riesco a immaginarmi come possa nascere ed evolversi un amore tra loro. Ovviamente parlo di mantenere i personaggi IC. Non venitemi a linkare fan fiction sulla coppia, perché ne ho provate a leggere tante e nemmeno quelle famose (non dovrei fare nomi ma Kysa, Savannah, Anfimissi non sono certo autrici novelline) mi hanno convinto. Ho letto solo i primi capitoli di tutte le loro ff, ma mi sono fermata perché ogni santa volta Draco o Hermione andavano, non dico molto, ma leggermente OOC. Sì, non sparatemi addosso, ma o Draco era troppo poco codardo, o Hermione troppo estroversa, ecc. Vedete, sono una tipa puntigliosa, e detesto trovare OOC in una storia a cui tengo, anche se lievissimi. Quindi... qualcuno ha voglia di fornirmi materiale per la recensione? O di darmi uno spunto per cui rendere fattibile e perfettamente IC allo stesso tempo la coppia?

P.S. Ho controllato il regolamento e mi pare che non sia vietato aprire una discussione di questo tipo, anche perché, dopotutto, è uno scambio di opinioni su questa coppia.



Innanzitutto, buongiorno, o buonasera. Ho sempre pensato che la Dramione fosse una coppia impossibile, ma poi cambiai idea. In una scena del film, Hermione viene invitata dal professor Lumacorno a sentire l'amortentia. Lei dice di sentire il profumo di Ron, erba tagliata, pergamena nuova e poi pasta dentifricia. La pasta dentifricia sa di menta, solo io mi sono sempre immaginata Draco Malfoy che sa di menta?
Vota: 15MediaObject2,9779574915MediaObject5,00149 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com