efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Dramione

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2017 21:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 310
Utente Senior
OFFLINE
06/12/2009 16:02
 
Quota

Draco e Hermione sono i miei personaggi preferiti nei libri e concordo con Briseide sul fatto del carattere e della crescita personale.Ma davvero i genitori di Hermione le stanno troppo adiosso?Non mi è parso che cercassero di vietarle qualche divertimento.
Quanto a Lucius e Narcissa,li adoro.Sono due genitori stupendi,secondo me,molto umani e responsabili.Poi se viziano Draco,vabbè,quello succede con tutte le famiglie ricche,reali o meno.
Il discorso delle Case...ma perchè a Hogwarts uno è sempre catalogato per Casa?.Comunque quoto anche qui.
Post: 35
Utente Junior
OFFLINE
08/12/2009 18:16
 
Quota

Re:
Sophonisba, 15/09/2008 23.08:

Allora, prima di tutto buongiorno (sarebbe meglio buonasera considerata l'ora a cui posto) a tutti.
Ho aperto questa discussione perché da un po' di tempo voglio scrivere una dettagliata recensione da pubblicare su un forum riguardo a questa coppia, ossia la Draco/Hermione.
Il problema di fondo da cui parto è che questa coppia io non riesco a mandarla giù. Non nel senso che non mi piaccia, ma nel senso che, per quanto mi lambicchi il cervello (e, giuro, mi sto lambiccando terribilmente perché non sapete quanto mi piacerebbe scrivere una storia su di loro) non riesco a immaginarmi come possa nascere ed evolversi un amore tra loro. Ovviamente parlo di mantenere i personaggi IC. Non venitemi a linkare fan fiction sulla coppia, perché ne ho provate a leggere tante e nemmeno quelle famose (non dovrei fare nomi ma Kysa, Savannah, Anfimissi non sono certo autrici novelline) mi hanno convinto. Ho letto solo i primi capitoli di tutte le loro ff, ma mi sono fermata perché ogni santa volta Draco o Hermione andavano, non dico molto, ma leggermente OOC. Sì, non sparatemi addosso, ma o Draco era troppo poco codardo, o Hermione troppo estroversa, ecc. Vedete, sono una tipa puntigliosa, e detesto trovare OOC in una storia a cui tengo, anche se lievissimi. Quindi... qualcuno ha voglia di fornirmi materiale per la recensione? O di darmi uno spunto per cui rendere fattibile e perfettamente IC allo stesso tempo la coppia?

P.S. Ho controllato il regolamento e mi pare che non sia vietato aprire una discussione di questo tipo, anche perché, dopotutto, è uno scambio di opinioni su questa coppia.




Oddio, ma io ti adoro *_____*
E' la stessa cosa che penso anche io.
Ultimamente mi è venuto il ribrezzo per le Dramione, che io sono solita adorare. Il problema sta nel fatto che adesso tutte le ragazzine di 13 anni si mettono a scrivere fanfiction in cui Draco è il bello-e-dannato-ma-buono-in-fondo di turno, e Hermione la finta-secchiona-che-diventa-un'-ochetta.
Ma... cioè, non so voi... ma quelli non sono Draco e Hermione.
Draco non è stronzo, è cattivo. Predica ideali che gli tramanda la famiglia, e ci crede. Non può diventare un santo in due capitoli. Ma neanche in due fanfiction. O in due libri. XD No, okay, ora ho esagerato.
E Hermione? Merlino me ne scampi!
Dopo la battaglia di Hogwarts, lei è diventata un' attraente, sensuale, stupenda donna in carriera, pronta a tutto pur di "vivere la vita come se ogni giorno fosse l' ultimo." Ma... oddio, quella non può essere Hermione. Lei è buona, saccente e snervante, e tiene fede ai suoi principi. Proprio ieri ho letto una fanfiction in cui Hermione chiedeva a Draco di fare sesso con lei perchè lei si considerava inesperta, e Draco pure accettava! Mio dio che amarezza.
Nelle dramione di oggi, i personaggi vengono storpiati e rigirati a piacimento da autrici che in sette libri (se li hanno letti) nemmeno riescono a capire la loro psicologia.
Ora, ho capito che Draco ha l' aria da bello e dannato... ma non è Tom Felton! Ed è ovvio che tutte noi ragazze che ci immedesimiamo in Hermione desideriamo di essere notate dal più fico della scuola (Draco), ma NON è un buon motivo per rovinare due splendidi personaggi!!
E... bhè, mi dispiace distruggere una fondamentale certezza di molte autrici Dramione m... Hem... Hermione e Emma Watson sono due persone differenti. E, bhè, Hermione non sarà mai alla sua altezza, fisicamente parlando. Ovvio, poi, che in moltissimi (Merlino, di nuovo, me ne scampi!) confondino l' attore con il personaggio... ma in questi casi la cosa è davvero irritante.
Io sto cercando di scrivere Dramione... penso che la scintilla debba scaturire per caso, per esempio durante una sbronza o un incidente a scuola, un qualcosa di imprevisto che avvicina i due personaggi, che subito dopo riprendono le distanze. A questo punto, accadono una serie di eventi che li spingono a riavvicinarsi^^ E si innamorano. Sì, lo so, facile a dirsi XDXD Bhè, prima o poi ne scriverò una. E conquisterò il mondo U.U
Adesso vado. Ho gettato la mia dose di veleno quotidiana addosso ai poveri malcapitati di turno XDXD [SM=g28002]
aaa
[Non Registrato]
05/12/2010 18:27
 
Quota

a
Sl 1 parola GRANDISSIMA! sto davvero girando in largo e in lungo x trovare 1 storia k sia minimamente verosimile alle realtà ma finora ne ho trovata solo UNA dove Draco era DAVVERO Draco ma durava tipo mezza pagina(Dio benedica l'autrice)nn rimpinzatemi di fan fiction dove Draco è,appunto,descritto come il bello dannato o il puttanone di turno(come in una dove Draco decideva di andare con Hermione solo perchè voleva mollare Pansy e farla ingelosire,fra tutti i modi e le ragazze k c'erano propio cn qlla k odia d + doveva andare,pfff)quello allora non è Draco,se vi piace tanto quel personaggio perchè nelle varie storie vedo sempre 1 xsonaggio k nn è lui??allora vi piacerà 1 altro xsonaggio,magari 1 tipo Duro a Morire o roba del genere,è solo x l'aspetto fisico allora??
Se amata Drao non abbiate paura di descriverlo com'è realmente,con le sue paure,il suo orgoglio,la sua testardaggine e astuzia xk qllo k ho letto fin'ora non è Draco.
Post: 1.016
Utente Veteran
OFFLINE
11/12/2010 19:55
 
Quota

Re: Re:
So che la discussione è un po' vecchia, ma chiunque tra di voi tenterà di scrivere una fanfiction con Draco e Hermione IC, vi prego, mi contatti!
Anche io ho provato nel mio piccolo a scrivere una Draco/Hermione, ma è maledettamente vero: vuoi o non vuoi, tendi sempre a scivolare un po' nell' ooc! Ragazze, sono seria! Se ne scrivete una, vi prego, contattatemi davvero! :)

La mia pagina autore su EFP: Sophie_85

La mia pagina autore su Facebook: Sophie_85

Post: 354
Utente Senior
OFFLINE
12/12/2010 09:15
 
Quota

Mannaggia, Sophie, sono anche io in ricerca da un bel po' di tempo ^^ Le uniche fanfiction in cui Draco era IC, puntualmente non era accoppiato con Hermione, ma in storie introspettive. Credo che sia un po' impossibile scrivere una fanfiction VERA su di loro, con Draco e Hermione che conservano le loro reali personalità.

Come già stato detto in questo topic, però, intravedo un barlume di possibilità per una storia post-Hogwarts, in cui Voldemort si è tolto di mezzo e Draco può finalmente dichiararsi dalla parte 'giusta' - infatti si sa che, dopo la guerra, i Malfoy faranno appello a Harry per stare fuori da Azkaban, il quale li aiuta davvero - non che ciò migliori di molto la personalità di Draco, ma trovo che potrebbe andare più a genio a Hermione di quanto non abbia fatto a scuola.

Comunque anch'io mi sono cimentata - e mi sto ancora cimentando - nelle Draco/Hermione, ed è sempre buffo vedere che per quanti sforzi si faccia, alla fine quella vaga ombra di OOC appare e minaccia di scombinare tutto. Forse è un po' inevitabile, sai; tu descrivi Draco e Hermione come sono in realtà, non hanno ovviamente un bel rapporto, poi ti chiedi come diavolo faranno a stare insieme, allora inizi a preoccuparti e ti affidi all'OOC xD

Post: 1.016
Utente Veteran
OFFLINE
12/12/2010 19:06
 
Quota

Ma l'hai già finita? metti il link!! :)

La mia pagina autore su EFP: Sophie_85

La mia pagina autore su Facebook: Sophie_85

Post: 2.473
Utente Veteran
OFFLINE
28/12/2010 23:47
 
Quota

Non sopporto le Dramione.

In primo luogo perché distruggono le mie coppie (canon e non) preferite: Ron/Hermione e Draco/Ginny (in quest'ultimo caso scrivo fanfictions da anni finendo per renderli OOC, ma sto facendo ora un esperimento per vedere se riuscirò a rendere questa coppia mantenendo i personaggi IC: questo per evidenziare quanto io tenga alla loro caratterizzazione).

In secondo luogo credo che questa unione sia impossibile. Quando accade lei è bellissima, lui è il Dio delle Serpi, si guardano una volta e sembrano non essersi mai visti in sette anni, uno sguardo e lei cade ai suoi piedi e lui è pronto a sacrificare tutto per lei.

Draco è biondo e questa è l'unica sua caratteristica che rimane nelle Dramione. E' arrogante, ma non perché è sicuro di sé, perché è sicuro di suo padre e se questo gli viene messo contro non ha motivo di comportarsi così; è pavido e orgoglioso, non si schiererebbe mai contro Voldemort per salvare una ragazza che ha considerato male per sette anni: potrebbe farlo, ma dopo molto tempo di conoscenza fra i due, veramente molto, non certo dopo qualche settimana.

Hermione non ha un gran successo con i ragazzi, pensa quasi solo allo studio e non è bellissima e attraente come vogliono farla sembrare. Ci ha messo sette anni per baciare Ron, nonostante stessero sempre insieme, nonostante avesse dato altri segni di affetto nei suoi confronti, nonostante avesse il dubbio che anche lui la ricambiasse; però ci vuole pochissimo tempo perché cadda tra le braccia di un ragazzo da cui non mai stata attratta e che l'ha sempre trattato come sudiciume.

Si sfocia inevitabilmente nell'OOC: a questo punto è meglio creare nuovi personaggi, dar loro altri nomi e inserirli in altri contesti, tanto Hogwarts e la magia non c'entrano niente.

Questi sono elementi presenti nelle più frequenti Dramione:

- Hermione si chiama Mione e Draco Dray: il nome cambia

- Hermione e Draco, per i motivi detti (e altri impliciti), sono OOC: i personaggi cambiano caratterialmente e fisicamente

- Hogwarts è un posto dove si organizzano frequentemente feste e belli, dove la divisa diventa più corta, dove si fa facilmente sesso in qualunque ala della Scuola di Mag... no, scusa, di cosa? Magia? Ma stiamo scherzando? Non viene neanche nominata! C'è qualcuno che fa magia nella scuola? Certe cose non succederebbero anche senza magia? E la lotta con i Mangiamorte? Ci sono moltissime lotte tra varie "bande" da poter creare, lotte tra qualunque persona e qualsiasi motivo. Allora perché usare il mondo di Harry Potter? Il mondo cambia: utilizzare un college inglese, una Londra Babbana.

Sono elementi che purtroppo non si trovano solo nelle Dramione: perché non ci si inventa un altro mondo (anche senza inventarlo, ci si basasse su quello reale!) con altri personaggi che hanno nomi diversi? Certe storie hanno po' stancato, sinceramente.
Cammina piano, è soffice, perché cammini sui miei sogni.

Follow The Mad ♥








Noi resistiamo... Veniamo derisi perché resistiamo al nostro destino, combattendo una battaglia in cui abbiamo poche possibilità di vincere. Ma rassegnarci significa tradire noi stessi. Diamo la vita. Gridando e sanguinando, sforziamoci di resistere disperatamente! Sarà proprio allora che la nostra genesi avrà inizio! (Kurai)



Ricordo quel tempo quando tutto iniziò:
al figlio di Dio, uomo e mortale,
negasti la tua devozione
per superbia e vanità.
Troppo orgoglio in un angelo
per chinarsi ad un uomo,
troppo grande il peccato
per ottener perdono.

(Lilith - L'amore dà dolore, ma ridona amore)

Post: 657
Utente Senior
OFFLINE
29/12/2010 21:39
 
Quota

Re:
MedusaNoir, 28/12/2010 23.47:

Non sopporto le Dramione.




Quoto, quoto!!
Non riesco a sopportare le Dramione perché stravolgono la mia coppia preferita della generazione potteriana, ossia le Ron/Hermione.
Ovviamente avrei milioni di cose da dire sulle Dramione, ma la cara MedusaNoir le ha argomentate alla perfezione.
Secondo me il punto principale, poi, non è il fatto che ci siano i clichés, che siano presenti dovunque e che portino inevitabilmente all'OOC; bisognerebbe chiedersi perché ci sono.

L'autore (generale!!) in questo tipo di storie usa qualsiasi espediente pur di arrivare allo scopo finale, ossia il capitoletto o due in cui il rating si alza come una pentola a pressione e di conseguenza le recensioni aumentano a dismisura.
Conosco storie - non necessariamente Dramione - che si basano molto su tutto questo; e non sto parlando di rating Rosso, perché non sono abilitata alla lettura, ma anche soltanto di Arancione.

Perciò, diciamolo: i clichés sono il 'mezzo'. Personalmente, credo che le Dramione siano fatte per sfogare quel bisogno di scene più spinte che in HP non viene soddisfatto; e quali personaggi migliori del 'bad boy' che in realtà sarebbe codardo (Dracuccio) e della brava ragazza, studiosa e insospettabile (Hermione)?
Non disprezzerei le Dramione platoniche, purché rimangano nell'IC.
Ma quelle in cui il letto e la notte di passione sono lo scopo finale sono, secondo me, l'espressione di quanto la Dramione sia soltanto l'involucro.

Claire
Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta.
Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva - e lo so anch'io - pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio - e lo sapevano anche i miei genitori - che c'era tutta la differenza del mondo.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue


ClaireTheSnitch su EFP



Post: 2.473
Utente Veteran
OFFLINE
30/12/2010 12:44
 
Quota

Re: Re:
ClaireTheSnitch, 29/12/2010 21.39:




L'autore (generale!!) in questo tipo di storie usa qualsiasi espediente pur di arrivare allo scopo finale, ossia il capitoletto o due in cui il rating si alza come una pentola a pressione e di conseguenza le recensioni aumentano a dismisura.
Conosco storie - non necessariamente Dramione - che si basano molto su tutto questo; e non sto parlando di rating Rosso, perché non sono abilitata alla lettura, ma anche soltanto di Arancione.

Perciò, diciamolo: i clichés sono il 'mezzo'. Personalmente, credo che le Dramione siano fatte per sfogare quel bisogno di scene più spinte che in HP non viene soddisfatto; e quali personaggi migliori del 'bad boy' che in realtà sarebbe codardo (Dracuccio) e della brava ragazza, studiosa e insospettabile (Hermione)?
Non disprezzerei le Dramione platoniche, purché rimangano nell'IC.
Ma quelle in cui il letto e la notte di passione sono lo scopo finale sono, secondo me, l'espressione di quanto la Dramione sia soltanto l'involucro.

Claire




Se facessi una tesi sulla paraletteratura utilizzata solo per attirare lettori, spingere gli ormoni a mille e far sfociare lacrime di tenerezza le Dramione sarebbero perfette come oggetto di studio! [SM=g27987]
Cammina piano, è soffice, perché cammini sui miei sogni.

Follow The Mad ♥








Noi resistiamo... Veniamo derisi perché resistiamo al nostro destino, combattendo una battaglia in cui abbiamo poche possibilità di vincere. Ma rassegnarci significa tradire noi stessi. Diamo la vita. Gridando e sanguinando, sforziamoci di resistere disperatamente! Sarà proprio allora che la nostra genesi avrà inizio! (Kurai)



Ricordo quel tempo quando tutto iniziò:
al figlio di Dio, uomo e mortale,
negasti la tua devozione
per superbia e vanità.
Troppo orgoglio in un angelo
per chinarsi ad un uomo,
troppo grande il peccato
per ottener perdono.

(Lilith - L'amore dà dolore, ma ridona amore)

Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
31/12/2010 18:09
 
Quota

drago ed hermione?? Bleah , che ribrezzo !
Dico , è inspiegabile :

1. Le loro vite non hanno mai camminato nella stessa direzione!
2. Non hanno mai avuto la possibilità di incontrarsi e di conoscersi realmente.
3. Lei devota alle arti benefiche , all'aiuto del prossimo ; Lui ama solo infliggere dolore e sofferenza schernendo tutto e tutti con le sue battutine impertinente
4. Lei mezzo sangue , lui purosangue ( anche Ron lo è ma Draco ha dei conati di vomito solo col solo toccarli , sfiorarli)
5. lei , Migliore amica di harry potter ; lui eterno rivale di harry potter.
6. Lei destinata ad una vita felice e spensierata con il timido migliore amico Ron Weasley!
Insomma , avete capito io sono una Romione e non posso tollerare una presunta relazione tra i due alquanto improbabile in quanto nemmeno al Rowling l'ha descritta nemmeno in uno dei libri che compongono la saga!!
QUANTO HO SCRITTO è UNA MIA OPINIONE E PER QUANTO TALE NESSUNO SI DEVE RITENERE CHIAMATO IN CAUSA !!
It's too late to apologize, it's too late
I said it's too late to apologize, it's too late
It's too late to apologize, yeah
I said it's too late to apologize, yeah-
I'm holdin on your rope, got me ten feet off the ground...
One Republic





[IMG]
http://www.hpquiz.it/test/amoref/ron.gif[/IMG]

IO ODIO :
- I DRAMIONE
- VOLDEMORT
- DRACO MALFOY
- MARCO CARTA
- ANTI JUSTIN BIEBER
- HARRY / HERMIONE
-LUNA /HARRY
Potteriana
[Non Registrato]
18/08/2013 20:39
 
Quota

DRAMIONE FOREVER
mi piacciono molto le dramione e sono una autrice di questa coppia MA A VOLTE ESAGERIAMO io cerco di essere il più realista possibile. Molti ci criticano, ma a me i due piacciono e forse una colpa? A volte siete veramente pesanti negli insulti e riuscite a farmi smettere per un po' di scrivere. Siete dure e cattive, ci sono persone sensibili come me che arrivano anche a pensare di non scrivere più!!! [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
Post: 61
Utente Junior
OFFLINE
16/11/2013 10:15
 
Quota

Ciao!
Anche se la discussione non é molto recente, vorrei provare a dire la.mia. Parto dal presupposto che a me le Dramiomi NON piacciono. Parlo, anzi scrivo con cognizione di causa, ne ho lette molte e alla fine ridevo come una scema davanti al computer. Con questo non intendo offendere nessuno, tanto meno chi le scrive e chi le legge. Le trovo semplicemente, assurde e tremendamente improbabili. Ora ti spiego il perché:
1 D'accordo la storia che gli opposti si attraggono, e ci sta perfettamente. Infatti, se provate a leggere la versione inglese dei libri, troverete un Ron diverso. Mi spiego: in inglese zia Row lo fa esprimere praticamete solo ed esclusivamente in slabg, mentre Hermione parla come un libro stampato;
2 Ho letti molte volte Hermione descritta come Afrodite scesa in Terra ... Per caso vi siete dimenticati il cespuglio, i denti sporgenti. Nom ha gli occhi caramello,"i capelli cioccolato o robe simili. Poi, capita davvero spesso, almeno in quelle che ho letto io, che viene descritta o come un'imbranata totale, Tonks avrebbe piú grazia, oppure troppo estroversa e sentimentale. Ma di chi stiamo parlando?!?! Draco lo vedo spesso descitto come una macchina del sesso, oppure come l'idolo di tutte lebstudebtessedi Hogwarts, oppure me lo ritrovo a fare cose tutte estremamente babbne come fumare sigarette, bere superalcoolici babbani, fare yoga (ho letto anche questo!) oppure essere fin troppo accondiscendente nei confronti dei mezzosangue.
3 Lucius e Narcissa Malfoy. Ecco, parliamone. Da quando Lucius tortura il figlio?? Intebdo proprio torturarlo corporalmente, spiegatemi da cosa si evince! Se per caso viene proprio accennato nei libri, ditemelo, avrei delle sviste. Oppure il fatto che lui non ami suo figlio, ma nella battaglia non ci viene raccontato che Lucius prova a parlare con Voldy e lui gli risponde che é interessato solo a salvare la pellaccia a Draco?
4 Draco non é più un doppiogiochista. Ricordo che durante la battaglia, dopo che Ron ed Harry lo salvano, lui appena vede dei Mangiamorte corre verso di loro urlandogli che lui era dei loro, Ron gli molla un pugno (e secondi me ha fatto bebe!)
5 Dove cavolo finiscono Ron ed Harry nelle Dramioni? Ron viene trasformato un viscido schifoso, psicopatico, maniaco e ninfomane. Perché?!?!?!?! Harry il più dellebvolte é assente, oppure anche lui subisce una trasformazione del genere. Ginny poi lei subisce un'altra metamorfosi. Che poi prima di Harry ha avuto solo due ragazzi Michael e Dean.
6 Nelle Dramione accade spesso che Herm e Draco si sposino. Lui al manor é servito e riverito dagli Elfi Domestici, perché a Hermione non vine l'orticaria?
7 Come mai nessuno pensa a cosa ha dovuto subire Hermione in quellancasa? Ci siamo dimenticati che zia Bella l'ha torturata? Non ho letto in nessuna Dramione questo fatto, non viene nemmeno accennato. Come si sentirebbe Hermione? Poi con il regalino al braccio che le ha lasciato Bellatrix ....
Concludendo credo che questa coppia oltre a essere considerata Crak, debba sfociare inevitabilmente nell'OOC e anche nell'AU!!!
Spero che nessuno si offenda per quello che ho scritto, ma é quello che penso sulle Dramione.
Se proprio dovessi scegliere di scrivere di Draco (come ho già deciso di fare in futuro!) cercherei di renderlo il più possibile vicino allabrealtà del persoaggio, ovviamente lo torturerei psicologiacamente,"credo che possa essere divertente.
Bacio,
Angel :)








Post: 936
Utente Senior
OFFLINE
16/11/2013 20:46
 
Quota


3 Lucius e Narcissa Malfoy. Ecco, parliamone. Da quando Lucius tortura il figlio?? Intebdo proprio torturarlo corporalmente, spiegatemi da cosa si evince! Se per caso viene proprio accennato nei libri, ditemelo, avrei delle sviste. Oppure il fatto che lui non ami suo figlio, ma nella battaglia non ci viene raccontato che Lucius prova a parlare con Voldy e lui gli risponde che é interessato solo a salvare la pellaccia a Draco?



Il fatto è che tutti questi cliché sono nati prima che uscisse l'ultimo libro.

Pensa a un personaggio come Daphne Greengrass... in molte fanfic fa parte del cast principale, ma nei libri viene nominata una volta sola al momento dello smistamento...
Di solito succede così: uno o più autori hanno un'idea che piace molto, allora la utilizzano molti altri ancora, e prima che uno se ne renda conto diventa una headcanon... se non canon, per coloro che i libri non li hanno letti, o magari credono nell'esistenza di extra che loro non conoscono, e pensano che ciò che leggono nelle ff abbia almeno un fondo di verità...

Credo che il mito di Draco Malfoy maltrattato dal padre si sia generato nel mondo cinematografico: nel secondo film, Lucius molla un colpo con il bastone per impedire a Draco di toccare una cosa nell'ufficio misteri... ovviamente quel posto è pieno di roba pericolosa, quindi la sua poteva pure essere un'azione da padre preoccupato... ma per com'è presentata nel film... beh, non sembra tanto... Lucius ha un tono duro e gelido mentre gli intima di non toccare niente e Draco risponde con un timoroso "sì papà"...
In seguito, nel quarto film mi sembra, papà Lucius da un colpo in petto a Draco con il bastone (per farlo spostare o fermare, mi pare)... insomma, da l'aria del papà violento in effetti...
Inoltre nell'ultimo film hanno tolto la parte in cui si capisce che Lucius è preoccupato per suo figlio, e anche che alla fine la famiglia Malfoy se ne stia in un angolo abbracciata... nel finale si direbbe che sia la moglie che il figlio lo schifino, Draco lo evita quando lui fa per riaccoglierlo nella inesistente scena in cui Draco esita prima di tornare da Voldemort, e alla fine mentre Draco e Narcissa vanno via dal castello mano nella mano Lucius li segue a distanza...

Un' altra ragione, che poi secondo me è la ragione di quelle scelte nei film, è che rendere Draco un personaggio "redimibile" è più facile, se si da a intendere che fosse colpa del padre se era così...
Post: 265
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
26/01/2014 16:29
 
Quota

Vuoi sapere come la penso?
Rassegnati.
Ho il tuo stesso problema.
Voglio dire, ho letto un paio di Draco/Hermione, ma tutte andavano fin troppo nell'OOC.
Sono belle, ne ho lette, mi hanno appassionato, ma...
Draco non è più Draco e Hermione non è più Hermione.
Punto.
Parere personale, non voglio offendere nessuno dato che, come ho già detto, quelle lette mi sono anche piaciute, anche se posseggono moolto OOC
If I could give you the world
On a silver platter
Would even matter
You'd still be mad at me


*HateOnMe*
Alice_Slytherin
[Non Registrato]
22/03/2014 17:46
 
Quota

arrylove
[Non Registrato]
04/05/2014 19:49
 
Quota

MedusaNoir, 28/12/2010 23:47:

Non sopporto le Dramione.

In primo luogo perché distruggono le mie coppie (canon e non) preferite: Ron/Hermione e Draco/Ginny (in quest'ultimo caso scrivo fanfictions da anni finendo per renderli OOC, ma sto facendo ora un esperimento per vedere se riuscirò a rendere questa coppia mantenendo i personaggi IC: questo per evidenziare quanto io tenga alla loro caratterizzazione).

In secondo luogo credo che questa unione sia impossibile. Quando accade lei è bellissima, lui è il Dio delle Serpi, si guardano una volta e sembrano non essersi mai visti in sette anni, uno sguardo e lei cade ai suoi piedi e lui è pronto a sacrificare tutto per lei.

Draco è biondo e questa è l'unica sua caratteristica che rimane nelle Dramione. E' arrogante, ma non perché è sicuro di sé, perché è sicuro di suo padre e se questo gli viene messo contro non ha motivo di comportarsi così; è pavido e orgoglioso, non si schiererebbe mai contro Voldemort per salvare una ragazza che ha considerato male per sette anni: potrebbe farlo, ma dopo molto tempo di conoscenza fra i due, veramente molto, non certo dopo qualche settimana.

Hermione non ha un gran successo con i ragazzi, pensa quasi solo allo studio e non è bellissima e attraente come vogliono farla sembrare. Ci ha messo sette anni per baciare Ron, nonostante stessero sempre insieme, nonostante avesse dato altri segni di affetto nei suoi confronti, nonostante avesse il dubbio che anche lui la ricambiasse; però ci vuole pochissimo tempo perché cadda tra le braccia di un ragazzo da cui non mai stata attratta e che l'ha sempre trattato come sudiciume.

Si sfocia inevitabilmente nell'OOC: a questo punto è meglio creare nuovi personaggi, dar loro altri nomi e inserirli in altri contesti, tanto Hogwarts e la magia non c'entrano niente.

Questi sono elementi presenti nelle più frequenti Dramione:

- Hermione si chiama Mione e Draco Dray: il nome cambia

- Hermione e Draco, per i motivi detti (e altri impliciti), sono OOC: i personaggi cambiano caratterialmente e fisicamente

- Hogwarts è un posto dove si organizzano frequentemente feste e belli, dove la divisa diventa più corta, dove si fa facilmente sesso in qualunque ala della Scuola di Mag... no, scusa, di cosa? Magia? Ma stiamo scherzando? Non viene neanche nominata! C'è qualcuno che fa magia nella scuola? Certe cose non succederebbero anche senza magia? E la lotta con i Mangiamorte? Ci sono moltissime lotte tra varie "bande" da poter creare, lotte tra qualunque persona e qualsiasi motivo. Allora perché usare il mondo di Harry Potter? Il mondo cambia: utilizzare un college inglese, una Londra Babbana.

Sono elementi che purtroppo non si trovano solo nelle Dramione: perché non ci si inventa un altro mondo (anche senza inventarlo, ci si basasse su quello reale!) con altri personaggi che hanno nomi diversi? Certe storie hanno po' stancato, sinceramente.

Post: 118
Utente Junior
OFFLINE
07/06/2014 15:38
 
Quota

Alcune volte...
Hai ragione. In alcune ff Draco e Hermione sono troppo poco...Draco e Hermione.
Ron viene rovinato e messo in cattiva luce, Hermione si trasforma in un'altra stronzetta di turno, Harry non viene citato quasi mai, Draco diventa un angioletto.
Quando leggo queste cose, io mi chiedo: ma almeno l'hanno letto il libro?
[Modificato da _crazyme 07/06/2014 15:55]







Post: 136
Giudice*
Utente Junior
OFFLINE
12/07/2014 22:03
 
Quota

Secondo me il problema è la confusione che si fa tra Tom Felton, che interpreta Draco, e tra Draco, il personaggio ideato dalla Rowling.
Se non ci fosse stato il film nessuno avrebbe mai shippato la Dramione, perchè i due si disprezzano più delle famiglie di Romeo e Giulietta!
È vero che gli opposti si attraggono, ma quei due, se stessero per più di 10 minuti in una stanza da soli, si prenderebbero a maledizioni!
È solo un parere, non mangiatemi
Post: 63
Utente Junior
OFFLINE
30/03/2016 16:55
 
Quota

Non ho concluso la lettura del tuo 'articolo', tuttavia, sin da subito, ho dovuto fermarmi per dirti la mia.
Per me le Dramione sono letteralmente una DROGA, vado matta per loro due insieme e mi fanno davvero impazzire, ma non sempre in maniera positiva.
La maggior parte di ff su questa coppia, senza offese a nessuno, fanno veramente cagare!
E non perché siano scritte male o siano totalmente OCC ma perché già al secondo capitolo, per i soliti stupidi e banalissimi cliché, le due nemesi già si amano.
Mi sale proprio il voltastomaco a leggere storie in cui lei segretamente lo ha sempre amato e viceversa.
Perché, se trattati bene, e quindi approfonditi in pensieri e quant'altro, non è totalmente irreastico, ma nel momento in cui Malfoy da un giorno all'altro si accorge che Hermione è una Dea, beh, il contenuto a parer mio diventa RIDICOLO.
Ciò che amo delle dramione sono i dialoghi.
I continui battibecchi, l'ironia, le frasi fatte(..) se si dichiarano io devo correre in bagno perché un Draco così sdolcinato non lo posso sopportare.
Tra le storie popolari, ahimè, sono d'accordo con te, perché posso sopportare l'OCC, ma dichiarato.
La mia dramione preferita è un OCC, lo ammetto, ma parla di vampiri, stravolge tutto, ma è scritta molto bene (non a caso è l'autrice di The Theatre) e comunque è fatta complessivamente in maniera completa e coerente.

Appunto per queste ragioni, nonostante ami scrivere e non mi ritengo proprio uno schifo (considerando che utilizzo parole ricercate e un linguaggio che non sembra la lista della spesa) sono 2 fottutissimi anni che cerco di cavarmi un'idea, ma nulla.
Non voglio cliché, non voglio i soliti personaggi, voglio portare qualcosa di Orginale(..) ma per me è impossibile!! Non ti dico quanto sono frustrata [SM=g27992] [SM=g27992]
Petunietta
[Non Registrato]
30/03/2016 17:11
 
Quota

Perdonate se mi intrometto nella discussione ma la tematica iniziale,ovvero se fosse plausibile una storia fra Hermione e Draco, la trovo interessante. Forse sarò linciata per quanto sto per dire ma ho sempre visto Ron come un orsacchiotto coccoloso (lo adoro, non fraintendetemi) e Draco come un ragazzo decisamente più passionale. Tuttavia, non credo possa esistere una Dramione IC ambientata nei libri della Rowling. In effetti ho sempre trovato plausibile una.loror relazione da adulti proprio per via di tutte quelle "somiglianze " che voi avete sottolineato. Se in adolescenza i loro caratteri non possono che scontrarsi, in età adulta credo che potrebbero finire con l'attrazione. Perciò, credo che una Dramione interessante potrebbe essere ambientata diversi anni dopo il VII libro.
Cosa ne dite?
Vota: 15MediaObject2,9779524915MediaObject5,00149 1
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com